Jump to content

Ferrari 126 C2 di Gilles Villeneuve


Ex-Utente-2014

Post raccomandati

??? SPLENDIDA

 

da appassionato di lego e modellismo ( tra le altre cose colleziono modellini Ferrari ) non posso che complimentarmi per l' ottima riuscita della riproduzione, realismo perfetto !

Spero di vedere esposte tutte e tre le Ferrari realizzate da Rosco a Ballabio.

Saluti a tutti

Paolo

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti! Ho passato il link ad un mio amico fans sfegatato di Villeneuve, che si è commosso! ???

 

Ma, da ignorante, il "musetto" è proprio così "sgraziato" rispetto al resto ??? :P:D

 

Come diavolo hai fatto a farci stare i motori e le batterie?

Ci puoi fare una copia "sezionata" in modo da vedere gli interni :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a farti i complimenti.

 

....Ho passato il link ad un mio amico fans sfegatato di Villeneuve, che si è commosso!

 

Beh, quasi quasi anch'io! Sicuramente mi si è alzata la pressione quando ho letto il titolo del post ed è apparsa l'immagine! ???

Bravo Luca, un modello eccellente presentato in perfetto tempismo! Mi sento di affermare senza timore di smentite che a Ballabio sarà una delle stelle della manifestazione.

 

....ma il raccontare la loro storia è quello che li rende davvero appassionanti.

 

Era la macchina da battere nel 1982. I tradizionali 16 Gran Premi e uno squadrone incredibile di piloti. Per chi ha vissuto quella stagione, la C2 è la vincitrice morale: bisogna infatti ricordare che Didier si classificò secondo a pochi punti da Rosberg senza correre le ultime cinque gare, oltre, purtroppo, all'incidente in partenza dove morì Riccardo Paletti. Rimase la vittoria della classifica costruttori ma fu un campionato amaro per i ferraristi. La macchina vincente da una parte e le tragedie dei due piloti dall'altra. Il tutto avvelenato dalla vicenda di Imola, dove un veloce e combattivo Pironi strappò in pieno spirito agonistico la vittoria a Villeneuve. Fu evidente che Gilles, generosa seconda guida per anni, non accettò lo sgarbo del compagno (e amico). Io ero alla Tosa e le discussioni andarono avanti fino a notte. Quello era il suo campionato. La Ferrari 126 C2 Turbo era giunta a maturità grazie anche all'intenso lavoro svolto da Gilles. Le Renault turbo erano dietro e la truppa con i motori aspirati ancora di più.

Al tempo eravamo divisi nel giudicare Gilles. I vecchi lo consideravano veloce ma scriteriato e scassamacchine, i giovani invece si entusiasmavano. Non ci importava che vincesse, bastava che facesse quel che non si deve fare con una F1 a cominciare dalle sportellate. Poi era una persona semplice. Quando gli si facevano gli agguati fuori dal cancello di Fiorano dopo le prove, se non c'era troppa confusione, si concedeva volentieri a stringere la mano e sgranare sorrisi per la gioia dei fortunati che avevano la fotocamera (non c'erano i cellulari e si andava in due sul Ciao o sul Peugeot per dividere la benzina). Quel sorriso che dal podio di Imola non apparve più.

Dopo l'era di Lauda e la vittoria di Sheckter nel 79' con la T4 seguirono tempi magri per la Ferrari alle prese con lo sviluppo del turbo. Il 1982 con la C2 sembrava l'anno della riscossa, poi......

Successivamente, sulla piazzola della griglia di partenza di Imola da dove scattò Gilles per l'ultima volta, qualcuno dipinse una bandiera canadese. Rimase lì per anni.

 

Luca, che dire di questa tua ennesima magia Lego! Ah, manca solo un piccolo dettaglione: il nome Gilles Villeneuve sul fianco dell'abitacolo! ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo che il caro Eric "Blackbird" di Eurobricks ha iniziato a lavorare anche sul mio ultimo scassone con i suoi rendering (la foto è link alla gallery con altre immagini):

iso.jpg

 

E pare che presenterà la collezione quasi completa al BrickCon (collaborando con un altro AFOL di NY che ha piazzato oltre 40 ordini su BL in una notte per trovare tutti i pezzi... ;D)

 

... e ivi notati da un talent scout della Lego, saranno immediatamente assunti :D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei onestamente perfino come cominciare a realizzare un modello del genere... quindi non so quanto possa contare la mia parola.

Posso solo dire che dalle prime immagini sembra una realizzazione meravigliosa!

Mi unisco a tutti per i miei più grandi complimenti per questo ennesimo stupendo lavoro.

Anche io non vedo l'ora di vedere i tuoi "scassoni" dal vivo!

 

A presto

Sandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Persino mio padre (62 anni) ha dovuto abbattere la sua indifferenza verso il mondo LEGO e riconoscere che non è solo un gioco per bambini >:(

E' stato sufficiente toccare il tasto giusto: Gilles.

Un grazie a Luca, ogni volta che realizza una vettura è un'iniezione di gioia per qualcosa di nostalgico che magicamente possiamo di nuovo ammirare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Piru Brick, a primo impatto, vedere la macchina senza adesivi e con gli adesivi, e' come vedere due cose diverse.

 

RoscoPC ma hai messo in distribuzione i file con l'elenco dei pezzi completo e le istruzioni di montaggio?

 

Domada ma dove hanno trovato i tuoi modelli??

 

Link to comment
Condividi su altri siti

RoscoPC ma hai messo in distribuzione i file con l'elenco dei pezzi completo e le istruzioni di montaggio?

Blackbird ha i miei files, dai quali ricava bellissimi rendering...

E sta preparando le istruzioni di montaggio, che probabilmente metteremo in vendita (ma per ora non abbiamo concordato nulla).

 

Ciao Rosco, sarebbe bello poter comprare anche gli adesivi insieme alle istruzioni, io per questo servizio pagherei volentieri...vuoi mettere la menata delle immagini e della scala e poi la stampa...naaaa...su BL compri i pezzi, ma gli adesivi li potete vendere insieme al CD delle istruzioni...please...vorrei poter costruire la Lotus...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Luca... ho visto dal vivo i tuoi scassoni e posso dire che c'è un lavoro dietro incredibile, un'alta opera di tecnica, ingegneria e design... sono vere opera d'arte!

 

L'Italia è derisa per tante cose ma ogni tanto facciamo vedere quanto valgono le persone che la abitano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...