Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 11/07/2017 in tutte le aree
-
LEGO Fun Stuff
ZioTitanok and 2 others reacted to alf for un topic
3 points -
Space Explorer
dark.collector and one other reacted to vedosololeg0 for un topic
Ciao a tutti. Vi presento la mia ultima creazione, in ordine di tempo, che comunque credo avrete già visto dalle foto durante l'allestimento alla LEGO House. L'ho chiamata Space Explorer, ma sicuramente avrei potuto fare di meglio. E' nata per creare un'ambientazione per la minifig della serie collezionabile, a mio parere la minifig più bella di sempre creata da LEGO. L'ho costruita in due mattine, circa sei ore, cercando di utilizzare per la maggior parte pezzi provenienti da buste di BrickBox e pezzi "inutili" da vari part-out fatti nel corso degli anni. Non era previsto che portassi questa costruzione alla LEGO House, anche perchè l'ho fatta giusto qualche giorno prima della partenza, e non ero affatto sicuro che avrei potuto esporla. Stavo allestendo la mia vetrina quando ho chiesto a @Laz di tradurre per me "Adesso ne ho una che non avete mai visto (rivolgendomi a Jan Beyer e Stuart Harris che mi stavano osservando), se però non vi piace la riporto a casa". Ho aperto la scatola, hanno visto il contenuto e mi hanno detto di metterla assolutamente, davanti alle altre, sono rimasti colpiti. E' assurdo che proprio l'ultima, quella fatta di fretta e con pezzi di "scarto" sia proprio quella che è piaciuta di più. Potete trovare altre foto sulla mia pagina Flickr https://www.flickr.com/photos/vedosololego/ Spero vi piaccia. Ciao e alla prossima, Cristiano2 points -
Un po' di foto su BrickLink
Fanfaro and one other reacted to mirkolitico for un topic
Sono contento perché le prime immagini sono state accettate. In realtà tutte quelle che ho messo sono state promosse a nuova immagine. Ho cercato in caso di doppia testa di fotografarle entrambe e la cosa funziona a colpo d'occhio. Visto che i database sono collegati, anche Brickset ha adesso le mie nuove immagini https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?M=sh127#T=P Ah, tra l'altro una cosa simpatica, inserendo immagini o comunque contribuendo nella creazione del database, ti assegnano questo bollino. Adesso quando avrò un po' di tempo inizierò a fotografarne anche una seconda mandata (a meno che non lo faccia qualcun altro prima di me).2 points -
Ciao a tutti. Per il terzo anno ItLUG parteciperà alla Festa delle Corti a Garlate (Lecco). L'evento è alla sua XXVI^ Edizione. Per informazioni sulla Festa vi rimando al sito www.festadellecorti.it Per chi vuole esporre mi contatti tramite mail : babystuta@gmail.com Esporremo presso il Teatro dell'Oratorio. Orari della Festa : Sabato dalle 18.00 (di solito fino alle 24.00) Domenica dalle 14.00 (di solito fino alle 23.00). Gli espositori potranno montare le loro costruzioni il Venerdì sera o dalla mattina del Sabato. Per i punti ristoro ce ne saranno diversi con specialità tipiche locali e non... Alla Domenica i punti di ristoro apriranno alle 12.00. Durante la manifestazione : Torneo di SpeedBuilder Torneo di SpeedDestroyer Torneo di LEGO Basket Vi aspettiamo...1 point
-
Wooden Roller Coaster
mirkolitico reacted to Teazza for un topic
Ciao a tutti, sto lavorando ad una nuova montagna russa, questa 100% LEGO, ispirata alle vecchie montagne russe in legno. Ieri sono riuscito a completare il meccanismo del funzionamento, eccovi un video: https://www.youtube.com/watch?v=v-de-_FCySI La esporrò nei prossimi eventi a cui parteciperò, anche se per completare tutta la parte estetica ci vorrà ancora molto tempo. Cosa ne pensate? Ciao Teazza1 point -
Vista a Borgoricco! Spettacolare!! E 100% LEGO, appunto!1 point
-
Quale sarebbe il prezzo dell'auto-chassis 8860 se fosse sugli scaffali nel 2017?
f_random reacted to LegoAmaryl for un topic
Aveva 668 pezzi. Ma il confronto in base al numero di pezzi non è significativo a mio parere. Nel 1981 quel set era il pezzo forte della serie Technic. I set dell'epoca erano molto meno dettagliati e quindi a parità di dimensioni avevano molti meno pezzi di quelli attuali. Forse può essere utile un confronto inverso. Quale set Technic compri ora con 130€?1 point -
Lavaggio Set
mirkolitico reacted to gigios for un topic
Sostanzialmente si tratta di compressori delle dimensioni di una valigetta 24 ore (più 'spesso' di una valigetta) i quali non hanno una bombola che fa da serbatoio e quindi sono costretti a far andare continuamente il motore del compressore (mooolto rumoroso) con il problema che l'aria potrebbe non essere soffiata con una pressione perfettamente costante. Questo della foto è esattamente quello che ho acquistato io qualche anno fa.1 point -
1 point
-
Purtoppo, come immenso dispiacere, dubito che riuscirò ad esporla a Lecco, come avrei avuto il piacere di fare L'ho parzialmente smontata per proseguire il progetto di ampliamento e modularità (anche per semplificare il trasporto) ma non sono riuscito a lavorarci adeguatamente prima di partire per le ferie... avrò solo pochi giorni disponibili, dal mio rientro e fino alla partenza per Lecco, ed ho già calcolato che mi sarà impossibile terminare il lavoro... quanto meno quello che mi ero prefissato di fare. Se dovessi riuscire a finire almeno alcuni passaggi, e se @chmar avrà sempre a disposizione dello spazio "last minute", per me sarà un piacere esporla (benché avrei preferito arrivare con una versione ben diversa) ma sarà un "nodo" che potrò sciogliere solo tra un paio di settimane...1 point
-
Ciao, solo in questi ultimi giorni (mi spiace) ho avuto disponibilità del weekend per Lecco e quindi mi sono iscritto stamattina. Porterò la stazione che ho portato a Borgobrick nei giorni scorsi, domani vi mando la mail con tutti i dettagli (32x96, stazione di passaggio con lato binari e lato strada). Se serve posso portare anche 1 set modulare, passaggi a livello , treni, cosa sarebbe gradito? Andrea1 point
-
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
Fabbbbbricks reacted to mirkolitico for un topic
1 point -
MOC di alf
mirkolitico reacted to alf for un topic
La mia ultima MOC: una stazione ferroviaria ispirata a quelle delle linee FS secondarie del centro-sud. La esporrò a Lecco insieme ai treni. 5x2 baseplate, circa 3000 pezzi:1 point -
se serve ho una moc 32* 32 di una fermata dei bus1 point
-
Oltre al materiale 9v e 12v, avrei anche lampioni, recinzioni, palme.1 point
-
Lavaggio Set
ZioTitanok reacted to gigios for un topic
Come compressori ci sono anche quelli a valigetta che sono decisamente più piccoli, il problema è che non avendo un serbatoio risultano parecchio rumorosi in quanto il compressore deve essere sempre in funzione se si vuole 'soffiare' aria.1 point -
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
Laz reacted to Fabbbbbricks for un topic
Assolutamente sì! L'allestimento lo fanno entro l'orario d'apertura.1 point -
Io potrei contribuire con gli arredi urbani: alberi (sia quelli "classici" che quelli costruiti con foglie/hose/brick round), lampioni e recinzioni in (discrete quantità), passaggi a livello, panchine e qualche altro dettaglio. Purtroppo non potrò restare anche per la giornata di domenica e quindi sarà necessario che qualcuno dei coordinatori di prenda la briga di ritirare il materiale per conto mio, per poi lasciarlo a @Laz o @chmar o Tommaso per una successiva spedizione. Ho anche binari 9v e, soprattutto, le baseplate stradali di ItLUG (se non dovessero bastare quelle in carico a @Legotec96 )1 point
-
Dopo 2 giorni di divertimento assoluto, ho iniziato a caricare le foto: purtroppo la velocità della mia connessione non collabora molto perciò posso condividere al momento solo le foto della giornata di sabato 08 / 07 2017 Prima del link voglio ringraziare sinceramente tutto lo staff organizzativo, a costo di sembrare pateticamente leccapopof, ci tengo a dire che è stato davvero tutto perfetto: dalla distribuzione degli spazi al MANGIARE Lo penso sinceramente e come me anche tutti gli altri espositori con i quali ho condiviso tra sabato e domenica questo mio pensiero. Ok basta con i commenti, di seguito il link delle foto di sabato: BorgoBrick 2017 Giornata di SABATO 081 point
-
Si si trovano..io l'anno scorso sono andato alle 8 di mattino e avevano già esposto tutto1 point
-
MOC dal WEB - Luglio 2017
ZioTitanok reacted to The APhOL for un topic
Jedha - Ambush On Tythoni Square by Boba-1980, on Flickr1 point -
Vecchia fabbrica LEGO
vedosololeg0 reacted to Laz for un topic
Grazie, Cristiano! Ormai ti usciranno dalle orecchie 'sti edifici, ti ci ho fatto girare intorno mille volte!1 point -
Wooden Roller Coaster
ZioTitanok reacted to Teazza for un topic
Ciao, si certo, basta trovare la combinazione giusta di "connector". Poi però devi usare un carrello largo 4. L'unica cosa che va verificata è la possibilità di fare facilmente le curve destra/sinistra, con un binario più stretto quando fai dei segmenti con numero di connector diversi tra un lato e l'altro lo sforzo aumenta, quindi per non deformare il binario magari sei costretto a tenere le curve più larghe. Ma va tutto verificato. Come sempre, il miglior modo è provare!1 point -
Wooden Roller Coaster
mirkolitico reacted to Teazza for un topic
1 point