Jump to content

Luna Brick


Toretto1981

Post raccomandati

Dopo qualche mese di inattività sono tornato a costruire qualcosa. Ora mi sto cimentando con la costruzione di un luna brick da aggiungere al mio diorama city.

Nel luna brick, che sarà di dimensioni contenute (4x4 baseplate da 32) ho pensato di inserire le seguenti giostre: la ruota panoramica set 10247, la mystery mansion di Scooby Doo set 75904 (che adopererò come Horror Restaurant), e altre giostre di mia costruzione, la torre in caduta libera, il calci in sedere e l'immancabile autoscontro.

Per tutte le giostre ho previsto l'automazione tramite power function, a parte che per il ristorante e gli autoscontri che saranno solo statici.

Il totale complessivo sarà di più di 6000 pezzi (compresi i set ufficiali).

Vi posto un paio di foto del work in progress del calci in sedere e dell'autoscontro, più un paio di foto fatte su LDD del luna brick nel suo insieme. Spero che vi piaccia!!!!!

 

 

 

 

9188.jpg

 

9190.jpg

 

9192.jpg

 

9196.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Era da tanto tempo (forse troppo) che non costruivo più a "braccio". Ero ormai troppo abituato a progettare con LDD e poi ordinare i pezzi. Così approfittando di qualche giorno di libertà (moglie e figlia sono a Firenze) mi sono messo a costruire l'ingresso del mio luna park. Ho così smontato a pezzi la casa di Scooby Doo, ed usando solo quei pezzi più altri che avevo in casa è venuta fuori questa MOC. 

Simceramente non credevo che sarei riuscito a fare qualcosa di decente, ma credo che il risultato non sia dei peggiori considerando anche che l'ho fatto praticamente in 3 ore. 

Farà il suo debutto ufficiale per l'evento di Firenze (quindi @Fabbbbbricks se hai qualcosa da dire dimmelo ora o taci per sempre 🤣🤣).

Alla prossima MOC.

P.s.: dimenticavo, la lancetta dell'orologio l'ho motorizzata 😜

IMG_3318.JPG

IMG_3319.JPG

IMG_3320.JPG

IMG_3321.JPG

IMG_3322.JPG

IMG_3323.JPG

IMG_3324.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Dopo tanto tempo sono riuscito finalmente a costruire qualcosa. 

Ho aggiunto altre 2 attrazioni  al mio luna park, un labirinto e un autoscontro motorizzato. Credo che queste saranno le mie ultime attrazioni in quanto ora gli sforzi (soprattutto economici) saranno incentrati sull'abbellimento dell'intero parco.

Il labirinto ha già fatto il suo debutto a BIFF 2017 riscuotendo, con mio stupore, molti apprezzamenti.

L' autoscontro è invece un'evoluzione di quello che già avevo, ma che era solo statico. Era da un po' di tempo che pensavo ad una automatizzazione di questa giostra, ma la mancanza di tempo e di idee mi avevano un po' bloccato. In questi ultimi 7 giorni però, dopo svariati tentativi,  sono riuscito a trovare la giusta soluzione per il movimento delle macchinine.

Per l'automatizzazione ho usato calamite sia nella parte sotto della giostra, sia nella parte sotto di ogni macchinina, in quanto una sola calamita non mi dava la giusta tenuta. I puristi potrebbero risentirsi del fatto che abbia usato calamite non LEGO, ma ho dovuto constatare che le calamite LEGO (per intendersi quelle che si usano nei treni) non avevano la forza per trascinare una macchinina. Ogni macchinina pesa (compreso di calamita) tra i 22 e i 24 grammi, e anche qui ho dovuto trovare il giusto equilibrio tra estetica e peso.

Devo ancora finire gli ultimi dettagli (tipo le scale per salire) però devo dire che il risultato va oltre le mie aspettative e spero che possa piacere anche a voi.

 

 

labirinto 1.JPG

labirinto 2.JPG

autoscontro vista insieme.JPG

autoscontro vista dall'alto.JPG

calamita sotto macchinina.JPG

ingranaggi con calamite.jpg

macchinina batman.JPG

macchinina star wars.JPG

macchinina.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, rimetto in top questo topic per aggiornare un po’ la situazione luna park. Al contrario di quello che può essere sembrato il parco ha avuto una buona evoluzione. Sono passati quasi 3 anni da quando ho deciso di buttarmi in quest’avventura e devo dire che il risultato comincia davvero a piacermi.

Il parco  è cresciuto in grandezza passando da un 4x4 baseplate da 32 a un 6x7 aggiungendo così di fatto ben 26 basi.  Sono state aggiunte 2 nuove giostre (una casa degli orrori e una giostra stile piovra), sono stati aggiunti viottoli, molte fioriere e per ultimo (ma non meno importante) sono stati cambiati i sistemi di movimentazione di alcune giostre.

Dopo un inizio che non mi aveva troppo convinto mi sono lanciato (grazie anche a @GianCann e alle sue dritte) nel nuovo sistema powered up. Al momento sono tre le giostre a cui ho cambiato sistema e sono la torre, il calci nel sedere e la ruota panoramica.

Per ora ho il video solo delle ultime due e qualche foto del parco all’evento di fine maggio a Prato. 

Al prossimo evento di Lecco 2019 non esporrò più il carosello in quanto non funzionava più molto bene, al suo posto metterò un piccolo palco con un concerto di Jem e le Holograms.

Per il futuro ho molte altre idee per la testa...vediamo che si riesce a fare.

Spero vi possa piacere

975B9F42-ABD7-4663-B825-201D58882022.thumb.jpeg.08d3176300d0b5889f7ddb2211453fb8.jpeg

8EDC45A4-EE12-4727-80F3-AF10E9E8C363.jpeg

AB407577-F32B-4FB0-A4DA-CDD7DEB9244B.jpeg

DF94A0A3-A8B9-4C04-8F0B-87824BCCCC32.jpeg

CB06DBDF-659B-4CCB-9039-AACF10A59A49.jpeg

59EA76E7-FBDD-4943-894F-79E25BFB23E8.jpeg

5F8E161B-EB93-47F2-BD46-4C93EAFC09D6.jpeg

48263EEC-B74A-4A69-90CD-58E5F2801632.jpeg

94CA5A03-FB1C-4C4E-AC34-25ED033300B3.jpeg

 

DBD9E09E-DAFD-473F-A40A-CBFE756B07F5.jpeg

Ultima modifica: da Toretto1981
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...