Fabbbbbricks Inserito 9 Maggio 2019 segnalazione Inserito 9 Maggio 2019 Dipende, con le poste è ancora come dici tu.
Pix Inserito 9 Maggio 2019 segnalazione Inserito 9 Maggio 2019 4 ore fa, Laz ha scritto: Comunque anche a me han preso i soldi e han spedito! Uhm a me non ancora nulla ... Violando la privacy posso chiedervi voi che Set avete preso? (@Laz @carlo.fadel)
Laz Inserito 9 Maggio 2019 segnalazione Inserito 9 Maggio 2019 Mi sembrava di averlo scritto... quello della storia LEGO (naturalmente).
carlo.fadel Inserito 9 Maggio 2019 segnalazione Inserito 9 Maggio 2019 (modificato) Anche io ho preso quello della storia LEGO. @Pix tu quando hai fatto l'ordine? Io il primo giorno, forse proprio nelle prime ore. Ultima modifica: 9 Maggio 2019 da carlo.fadel
Pix Inserito 10 Maggio 2019 segnalazione Inserito 10 Maggio 2019 18 ore fa, carlo.fadel ha scritto: Anche io ho preso quello della storia LEGO. @Pix tu quando hai fatto l'ordine? Io il primo giorno, forse proprio nelle prime ore. Ho ordinato un Set appena aperto il crowdfunding, poi gli ultimi giorni ne ho presi altri due. Saranno questi due che hanno fatto sballare la priorità dell’ordine.
Pix Inserito 17 Maggio 2019 segnalazione Inserito 17 Maggio 2019 All'interno di ogni Set troverete come omaggio un Brick 2x4 speciale! Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Laz Inserito 26 Maggio 2019 segnalazione Inserito 26 Maggio 2019 Set arrivato! Nessuna spesa aggiuntiva!
carlo.fadel Inserito 26 Maggio 2019 segnalazione Inserito 26 Maggio 2019 Il mio è ancora in giro neri meandri dei corrieri.
Pix Inserito 6 Giugno 2019 segnalazione Inserito 6 Giugno 2019 Antique Fire Engine Reviewhttps://www.promobricks.de/bricklink-afol-designer-programm-antique-fire-engine-review/81578 Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
carlo.fadel Inserito 6 Giugno 2019 segnalazione Inserito 6 Giugno 2019 Arrivato oggi il mio set. Non si paga dogana perché per qualche strana triangolazione la tariffa postale è quella delle poste svedesi! Eppure il valore dichiarato è quello reale. Quasi quasi con calma provo ad acquistare il camion dei pompieri.
steyr Inserito 12 Giugno 2019 segnalazione Inserito 12 Giugno 2019 Io per il momento posso dire che la mia esperienza è assolutamente negativa, ma andiamo per ordine. A febbraio ho preordinato 3 set, l'hot shot carnival, il camion delle biciclette e la vintage roadster. In mancanza di informazioni precise, ho pensato che mi avrebbero addebitato i soldi il 1° di maggio, termine che coincideva con la scadenza dei preordini e l'inizio delle spedizioni, così il giorno prima ho preventivamente ricaricato la mia carta. Quando ho capito che avrebbero spedito e quindi addebitato in base alla data dell'ordine mi sono detto "io ho ordinato a febbraio, chissà quanti verranno prima di me", così siccome non mi piace tenere i soldi fermi sulla carta per troppo tempo, li ho prelevati pensando che quando il mio ordine fosse stato pronto, BL me ne avrebbe dato comunicazione. Effettivamente così è stato, in data 21 maggio ho ricevuto una mail relativa all'ordine dell'hot shot carnival, nella quale BL mi comunicava che avevo 24 ore per ricaricare la mia carta, altrimenti l'ordine sarebbe stato annullato. Per mia negligenza, (lo ammetto) non ho controllato la mail quotidianamente, e così il giorno 23 trovo la sorpresina, ovvero l'ordine annullato. A questo punto ho provato a contattare BL una prima volta spiegando che non uso tenere i soldi fermi sulla carta, e chiedendo (se possibile) una soluzione. Nessuna risposta. Li ho ricontattati, nessuna risposta, poi mi arriva la comunicazione che l'ordine per il camion delle biciclette è pronto, mi affretto a ricaricare la carta, e l'ordine parte il 1° di giugno, mi forniscono un numero di tracking che se inserito sul sito FedEx mi risulta non valido, il tutto mentre attendo ancora una loro risposta. Alla fine risolvo di acquistare l'hot shot come normale utente, accollandomi le spese di spedizione. Ad oggi quindi la situazione è questa: Il camion non so dove sia, l'ordine per la roadster c'è ancora ma sto ancora aspettando che mi dicano quando è pronto, l'hot shot idem, per il resto non ho avuto più alcuna risposta. Ora ripeto, ammetto la mia negligenza, ma almeno rispondere alle mail credo sia non dico doveroso, ma almeno educato. Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Laz Inserito 12 Giugno 2019 segnalazione Inserito 12 Giugno 2019 Una domanda (che faccio sempre in questi casi, la risposta varia). Come mai una carta di debito e non una carta di credito, per cui non bisogna preoccuparsi per queste cose?
steyr Inserito 12 Giugno 2019 segnalazione Inserito 12 Giugno 2019 1 minuto fa, Laz ha scritto: Una domanda (che faccio sempre in questi casi, la risposta varia). Come mai una carta di debito e non una carta di credito, per cui non bisogna preoccuparsi per queste cose? Mi sono espresso male, trattasi di una normalissima postepay
cborella Inserito 12 Giugno 2019 segnalazione Inserito 12 Giugno 2019 3 ore fa, steyr ha scritto: Mi sono espresso male, trattasi di una normalissima postepay Ti sei espresso bene, la postepay è una carta di debito...
carlo.fadel Inserito 12 Giugno 2019 segnalazione Inserito 12 Giugno 2019 22 minuti fa, cborella ha scritto: Ti sei espresso bene, la postepay è una carta di debito... Come tutte le prepagate e tutte le carte con addebito immediato, o meglio, se non ci sono i soldi non si può pagare...
steyr Inserito 13 Giugno 2019 segnalazione Inserito 13 Giugno 2019 Ammettendo la mia ignoranza, mi auguro di non fare questa fine... Spoiler
Laz Inserito 13 Giugno 2019 segnalazione Inserito 13 Giugno 2019 Ahahah, ma va', figurati! Il punto è che con una carta di credito non avresti avuto nessun problema (di questo genere). Non direi che è propriamente imputabile a loro, ecco. Comunque lo scorso week-end al Fan Weekend portoghese erano presenti (per la prima volta!) dei rappresentanti di BrickLink e hanno detto che se la cosa dovesse ripetersi in futuro (come tutti sperano) cercheranno di avere delle basi di spedizione anche in Europa. Era un'idea che avevano valutato anche inizialmente, ma che non sono riusciti a realizzare subito.
steyr Inserito 13 Giugno 2019 segnalazione Inserito 13 Giugno 2019 Ok, ma adesso aldilà di tutto, la cosa che mi infastidisce di più è la mancanza di comunucazione che hanno dimostrato. Cioè mi riesce difficile pensare che in quasi 3 settimane non abbiano trovato il tempo per rispondermi, a questo punto l'opzione tipo "Contact us" a cosa servirebbe? Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
GianCann Inserito 25 Giugno 2019 Author segnalazione Inserito 25 Giugno 2019 Tra 5 giorni chiude la fase di vendita. Io sono molto indeciso: da una parte mi piacerebbe prendere almeno un set (quello della storia LEGO, sicuramente), da un'altra sono un po' frenato perché sono 100$ più chissà quali altri balzelli di spedizione. Qualcuno che lo ha ricevuto lo ha già montato? Vale veramente la pena?
steyr Inserito 25 Giugno 2019 segnalazione Inserito 25 Giugno 2019 Per quel che ho avuto modo di capire, l'evasione degli ordini procede secondo un metodo che definirei quantomeno grottesco... Preparano un set alla volta e lo spediscono a tutti quelli che lo hanno ordinato, poi passano al set successivo e così via. Io che ne ho ordinati 3, dovrei riceverli con 3 spedizioni diverse ( ! ). La spedizione parte con FedEx, poi sembra che arrivi in Svezia da dove viene smistata per i vari paesi europei, infine giunta nel paese di destinazione viene presa in carico da un altro corriere. La tracciabilità è limitata a pochissime informazioni che si possono ottenere qui Uno dei miei 3 pacchetti sembra essere arrivato in Italia, ma non ho idea se e quando arriverà. Naturalmente sottolineo ancora l'assoluta mancanza di comunicazione con Bricklink. Ma la mia esperienza è ancora nel limbo dei corrieri, aspetto ancora un pò per tirare definitivamente le somme.
carlo.fadel Inserito 25 Giugno 2019 segnalazione Inserito 25 Giugno 2019 (modificato) Beh in teoria la triangolazione con la Svezia è ottima per evitare la dogana, formalmente è una spedizione intra UE... Se è in Italia in pochi giorni arriva, non ho idea se finisce in mano a poste o sda. Ultima modifica: 25 Giugno 2019 da carlo.fadel
Pix Inserito 27 Giugno 2019 segnalazione Inserito 27 Giugno 2019 ...e uno arrivato!!! Hanno reagito a questo contenuto: GianCann e AirMauro 2
GianCann Inserito 27 Giugno 2019 Author segnalazione Inserito 27 Giugno 2019 Vabbé.... nel guardare la foto di @Pix ho ceduto Hanno reagito a questo contenuto: Superteo00, Laz e Pix 2 1
GianCann Inserito 28 Giugno 2019 Author segnalazione Inserito 28 Giugno 2019 Il 25/6/2019 alle 21:27, steyr ha scritto: Naturalmente sottolineo ancora l'assoluta mancanza di comunicazione con Bricklink. Se può consolarti, questi sono alcuni commenti al post Facebook sponsorizzato di Bricklink, dove comunicano che mancano 5 giorni alla scadenza della vendita...
steyr Inserito 28 Giugno 2019 segnalazione Inserito 28 Giugno 2019 Ahi ahi ahi ahi... Ve ne racconto un'altra, che ai più sarà passata inosservata, molto ma molto "simpatica". Ieri mi sono loggato su Bricklink per vedere se c'era qualche novità, giusto per curiosità sono andato a vedere i feedback delle loro attività su questa pagina Fino a ieri c'erano la bellezza di 3 feedback negativi (per usare un eufemismo) rilasciati nell'ultimo mese. Ora magicamente questi feedback non ci sono più. La cosa è a mio avviso estremamente grave. Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
GianCann Inserito 28 Giugno 2019 Author segnalazione Inserito 28 Giugno 2019 Aver deciso all'ultimo m'è costato 25$ di spedizione
Laz Inserito 30 Giugno 2019 segnalazione Inserito 30 Giugno 2019 Finalmente ho trovato il tempo per montare The LEGO Story! Davvero molto bello, anche da costruire. Come diceva Huw nella recensione su Brickset, le pareti (potenzialmente la parte "uguale" e noiosa) sono tutte diverse e divertenti da costruire. Consigliatissimo! Avete ancora qualche ora per ordinarlo... Hanno reagito a questo contenuto: cborella, ZioTitanok e Pix 3
Pix Inserito 2 Luglio 2019 segnalazione Inserito 2 Luglio 2019 Post muto... Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, Superteo00, Andrea Como e un altro utente 2 1 1
AirMauro Inserito 2 Luglio 2019 segnalazione Inserito 2 Luglio 2019 8 ore fa, Pix ha scritto: Post muto... Aspetto che mettono in vendita il numero 928...
mikemelz Inserito 11 Luglio 2019 segnalazione Inserito 11 Luglio 2019 e dopo 3 mesi e un giorno mi è arrivata la bella notizia. il set che ho comprato è in viaggio !!!!!! Speriamo che arrivi presto
mikemelz Inserito 17 Luglio 2019 segnalazione Inserito 17 Luglio 2019 Set arrivato aperto ed è bello ma ho dovuto pagare sia l'IVA che le spese di importazione
GianCann Inserito 17 Luglio 2019 Author segnalazione Inserito 17 Luglio 2019 40 minuti fa, mikemelz ha scritto: ho dovuto pagare sia l'IVA che le spese di importazione Pari a..., se posso chiedertelo?
mikemelz Inserito 17 Luglio 2019 segnalazione Inserito 17 Luglio 2019 1 ora fa, GianCann ha scritto: Pari a..., se posso chiedertelo? 46 € di IVA e 10 € di imposta il set come valore è di 124 €
steyr Inserito 22 Luglio 2019 segnalazione Inserito 22 Luglio 2019 Qualcuno sa qual'è il corriere italiano che prende in carico la spedizione? Grazie
GianCann Inserito 31 Luglio 2019 Author segnalazione Inserito 31 Luglio 2019 Leggete questo thread sul forum di Bricklink... a quanto pare, a causa di un errore da parte di Bricklink nel compilare i dati relativi al valore dell'oggetto e della spedizione, FedEx sta applicando una tassazione forfettaria maggiore del valore effettivo da pagare. https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1150987 Inoltre, pare che alcune spedizioni siano state ispezionate alla dogana (in Germania) e bloccate per via della mancanza del marchio CE e dell'avvertenza "Choking Hazard - Not for children under 3 years".
GianCann Inserito 31 Luglio 2019 Author segnalazione Inserito 31 Luglio 2019 Neanche a farlo apposta, stanotte mi hanno comunicato che il "mio" set è pronto e che avrei dovuto procedere al pagamento entro il 2 agosto. Complessivamente ho speso 116 euro (99,99$ + 25$ di spedizione) Ora, non mi resta che aspettare la "batosta" delle tasse di importazione, e sperare che la scatola arrivi in condizioni "decenti". Ha reagito a questo contenuto: mikemelz 1
GianCann Inserito 7 Agosto 2019 Author segnalazione Inserito 7 Agosto 2019 Purtroppo è arrivata la notizia che tanto temevo Alla fine, il set (The LEGO Story) mi è costato complessivamente 162 euro. A questo punto, non mi resta che sperare che almeno arrivi in condizioni decenti, visto che in diversi casi la scatola è arrivata danneggiata... La consegna è prevista per domani. Incrocio le dita
The APhOL Inserito 7 Agosto 2019 segnalazione Inserito 7 Agosto 2019 Ma che voi sappiate sará prevista la pubblicazione delle istruzioni? Ho come il sentore che non verranno mai condivise
carlo.fadel Inserito 7 Agosto 2019 segnalazione Inserito 7 Agosto 2019 Cavolo, 50€ di tasse su 120 di spesa! Speriamo proprio trovino qualche modo per spedire dall'Europa, in futuro...
GianCann Inserito 7 Agosto 2019 Author segnalazione Inserito 7 Agosto 2019 È arrivato con un giorno d'anticipo rispetto la previsione iniziale e, cosa importante, senza alcun danno alla scatola del set. È vero, alla fine è costato caruccio... ma, alla fine, sono molto soddisfatto dell'acquisto! Il packaging è molto bello e curato. Hanno reagito a questo contenuto: cborella, Andrea Como e Laz 3
Pix Inserito 22 Novembre 2019 segnalazione Inserito 22 Novembre 2019 Seppur abbia sovvenzionato più Set, ahimè per vari motivi non li ho ancora aperti. Qualcuno che ha preso "The LEGO Story" ha possibilità di passarmi le istruzioni di montaggio?
The APhOL Inserito 27 Febbraio 2020 segnalazione Inserito 27 Febbraio 2020 Riesumo questo topic per chiedere: e' prevista la diffusione delle istruzioni? Mi piacerebbe recuperare quelle del saloon
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per postare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai un account? Accedi .
Accedi ora