Jump to content

Post raccomandati

Inserito
1 minute ago, ZioTitanok ha scritto:

Fichissima l'idea, prima o poi completerò anche io la mia collezione di armature...!

Gli adesivi ai piedi delle armature sono custom o mi son perso qualcosa?

No no sono custom! Mi sono ispirata alla base dell'armatura bonus del set Hulkbuster (che è in esposizione proprio accanto, anche se non l'ho fotografato) e ho replicato gli adesivi stampando i nomi su un'etichetta adesiva che poi ho plastificato.

Una soluzione molto fai da te, ma fare il grafico aiuta in questi casi!

4KH7X8T.png

Inserito

Davvero bello, ne avevo già visti altri in passato ma questo è molto più dettagliato e completo. Complimenti!

L'unico grosso dubbio che ho, se qualcuno decidesse di rifare una cosa simile, sarebbe quello di avere grosse difficoltà a reperire tutti quei Iron-man diversi tra loro!
Alcuni saranno già abbastanza rari oggi...
Se hai voglia, potresti fare un riassunto di tutte queste versioni di armatura e dove le hai reperite.

Saluti, Sandro

Inserito

idea sicuramente … top.. un ottimo connubbio tra display/moc. l'adesivo custom ai piedi delle armor, da quel qualcosa in più, e la signorina pepper… fa sempre la sua figura… c'e' tanta luce, dovuta dal fatto dell' uso di trans clear, effetto molto bello. anche il laboratorio, sembra ben eseguito. sicuramente le armor fanno da padrone in questo contesto….

Inserito

Grazie a tutti! È bello vedere tanto entusiasmo, ma soprattutto tante domande!

Davvero bello, ne avevo già visti altri in passato ma questo è molto più dettagliato e completo. Complimenti!

L'unico grosso dubbio che ho, se qualcuno decidesse di rifare una cosa simile, sarebbe quello di avere grosse difficoltà a reperire tutti quei Iron-man diversi tra loro!

Alcuni saranno già abbastanza rari oggi...

Se hai voglia, potresti fare un riassunto di tutte queste versioni di armatura e dove le hai reperite.

Saluti, Sandro

Qui ammetto che il progetto è piuttosto complesso, sarà sui 1400 pezzi (ora non ricordo di preciso) e in realtà è proprio nato intorno all'esigenza d raccogliere gli iron man he già avevamo con l'idea di aggiornare la collezione.

Complice poi dei risparmi da parte ci siamo dati pochi limiti di spesa sulle minifig, ammetto che alcuni Costicchiano già... ovviamente preso tutto su bricklink, se qualcuno è interessato posso recuperare gli store da cui ho preso il grosso.

/EDIT: aggiungo che tutti i nomi che vedete, sia come versione MK che come nome in codice, sono frutto di un pomeriggio di studio matto e disperatissimo sulla wikia di iron man. Per fortuna sono appassionatissima di fumetti e sono piuttosto ferrata, o non ne sarei mai uscita

E qui arriviamo alla prossima domanda

wow complimenti!

Sia per l'idea che per il modello in se

Mi piace particolarmente il MK1 brick-built

Grazie! La paternità della MK1, non ho pensato di segnalarlo ma è assolutamente sacrosanto farlo, è del fantastico venditore malese Sunyloosebricks da cui ho recuperato gran parte delle minifigure a prezzi decisamente buoni. La MK1 era un bonus gift da parte sua e addirittura non sono riuscita a ringraziarlo per un po' perché gli avevano sospeso l'account...

Devo dire che mi è piaciuto davvero molto il risultato finale, complimenti.

Mi piacerebbe fosse un set LEGO... o Ideas...

Con le nuove regole LEGO sarebbe difficile... Ma grazie!

idea sicuramente … top.. un ottimo connubbio tra display/moc. l'adesivo custom ai piedi delle armor, da quel qualcosa in più, e la signorina pepper… fa sempre la sua figura… c'e' tanta luce, dovuta dal fatto dell' uso di trans clear, effetto molto bello. anche il laboratorio, sembra ben eseguito. sicuramente le armor fanno da padrone in questo contesto….

Sì non volevo un vero diorama statico ma che fosse un display funzionale ma ambientato con tanti dettagli (io sono appassionata di edifici e modular dopotutto!)

I transclear in effetti sono tantissimi, circa 250! Sarebbe bellissimo riuscire a illuminarla, ma con quello che mi è costata per ora va bene così

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk