Jump to content
IGNORED

Buon Natale 2018


Fanfaro
 Share

Recommended Posts

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Similar Content

    • By Norton74
      Il Cottage di Babbo Natale
        E come sempre in questo periodo è tempo della creazione Natalizia: ecco il cottage di Babbo Natale tutto ricoperto di neve. Se vi piace lo trovate anche su LEGO IDEAS 👉 https://bit.ly/Santas-Cottage-Norton74
      Santa’s Cottage riprende la serie di case rurali che ho costruito negli ultimi anni e i più attenti tra di voi riconosceranno subito che si tratta di una reinterpretazione del mio Blue Cottage presentato a inizio anno e presentato anche qui sul forum. La struttura di base, le dimensioni e l’impostazione generale sono le stesse del Blue Cottage; cambiano colori, personaggio e ambientazione.
      La casetta è rossa e bianca, e non poteva essere altrimenti, il tetto nero e le finestre bianche e nere. Da notare la forma circolare della porta e delle finestre, come nelle case degli Hobbit; per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. 
      La base, come in molti dei miei precedenti diorami, è costituita da molteplici strati di “wedge plate” sopra una base di brick collocati orizzontalmente, il tutto in total white, l’effetto neve è garantito!
      La neve e il ghiaccio sono anche sopra il tetto e sopra tutte le superfici e gli oggetti presenti nella MOC. Da notare il Trans-Clear Electric, Train Light Prism 1 x 3 utilizzato come pezzo di ghiaccio che cola dalla gronda, un pezzo dimenticato e caduto nell’oblio.
      Il tetto è asimmetrico e molto spiovente su un lato: sulla sinistra sotto di esso ci sono tronchi e ceppi di legno per ricreare i quali ho usato i tile round con il pattern raffigurante cookies e waffle, scelta azzardata ma che è piaciuta molto.
      Per raggiungere la scala un po’ malconcia fatta di Tile 1 x 4 with Wood Grain si passa da una pavimentazione costituita da alcuni slope grigi tra i quali ho inserito dei tile bianchi per simulare l’effetto porfido. Questa tecnica l’ho utilizzata nel mio Magda’s Garden Shed. Sulla destra è parcheggiato l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è la ruota di scorta, non si sa mai! 
      Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in precedenti lavori e altri piccoli dettagli nascosti, divertitevi a scovarli!
      Questa è la mia ultima creazione per il 2021 e auguro a tutti voibuon Natalee serene feste




    • By Norton74
      Inizia a sentirsi l'aria di Natale... Come sempre in questo periodo è tempo della MOC natalizia, orami è una consuetudine.
      Quest'anno presento ancora una volta la casetta di Babbo Natale ma in stile A-frame.
      Ho ripreso il design del mio A-frame cottage di un paio di mesi fa utilizzando una nuova colorazione: un bel rosso natalizio per l'esterno e tanto bianco sul tetto e tutt'attorno che simula l'effetto neve.
      Molti dettagli sono simili a quelli del precedente lavoro ma questa volta sono tutti ricoperti di neve...cioè di tile bianchi. Nel basamento i "lingotti" hanno preso il posto dei martelli di Thor ma l'effetto è sempre piacevole. Ho voluto inserire la nuovissima renna presente solo nel set LEGO 10275 di quest'anno. Davvero ben fatta.  Anche la fotografia ha un ruolo importante con la luce proveniente da sinistra che crea un'atmosfera calda e un ambiente accogliente. Non mi resta che augurarvi un buon Natale e serene feste! (almeno si spera...)              
    • By Pix
      Con questo messaggio voglio Augurare un Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
      Passatelo in sicurezza, certe volte anche tenendo la distanza, può essere un segno d'Amore verso le persone che Amate di più.
      Auguri AFOL! 🎄
    • By Norton74
      E' tempo di andare per Babbo Natale!
      Come ormai da qualche anno, in questo periodo presento una MOC a tema Natale. L'anno scorso avevo presentato Santa in versione taglialegna; nel 2017 la motoslitta in stile Hot Rod. E così via. Quest'anno ho costruito invece la casa di Babbo Natale immersa nella neve (del Polo Nord? o in Lapponia? mah...) con Santa che sta per saltar su sulla sua slitta per iniziare il duro lavoro che gli aspetta in questi giorni. La slitta stranamente è trainata da due husky invece che da due renne.
      L'impostazione generale riprende quella che del mio precedente lavoro, Walden, con la casa-baracca al centro della scena e tutt'attorno un'ambientazione ricca di dettagli e "camei". Ho utilizzato molteplici pezzi per creare il terreno e le piante ricoperte di neve, controllate bene e troverete strani pezzi come i megafoni, stud-shooter, horns, leveraggi e capelli bianchi😂 Davanti c'è un piccolo portico con la tettoia ricoperta da una spessa coltre di neve, così come il tetto della casa. E che dire del camino realizzato con un cannone e un paio di pentole? Sullo sfondo due abeti completamente innevati.
      Vi lascio con un piccolo indovinello: nel diorama ci sono 3 tipi di animali, due ben visibili e un terzo semi-nascosto, sapete localizzarlo?

      Per altre foto di dettaglio clicca qui.
      Un caro saluto a tutti e 🎄buon Natale🎄
    • By Norton74
      Il 2018 di Norton74: un grande anno con un finale da dimenticare...
      E' tempo di guardarsi indietro e fare il punto su quanto fatto nel 2018.
      La news più importante dell'anno è sicuramente che sono stato scelto dalla LEGO per esporre i miei lavori per un anno nella Masterpiece Gallery della LEGO House a Billund (DK). E' stata un'esperienza incredibile e unica. Se siete interessati potete leggere un approfondimento su The LEGO Car Blog.
      Probabilmente ho costruito meno MOC rispetto al '17, questo per il fatto di aver speso tempo per preparare il viaggio a Billund e per sistemare le MOCs da esporre alla LEGO House. Le ho dovute infatti restringere per farcele stare nelle teche della Masterpiece Gallery. Comunque sia ho costruito alcuni diorami "vintage", qualche veicolo e due mezzi blindati in stile retro-space: il B-59 in livrea Blacktron e il Mobile Laboratory in stile Ice Planet. Entrambi erano nella mia wishlist da anni. Ho realizzato inoltre un video di presentazione per il B-59. Qui sotto tutti i lavori realizzati:

      Altra novità del 2018 è stata la prima serie delle Minifigure custom di Norton74 che ho realizzato per celebrare l'esperienza della LEGO House. Le Minifigure sono andate letteralmente a ruba tanto che ne sto preparando una seconda serie per il 2019. Ho avuto il piacere e l'onore di consegnare la prima a Mr. Kjeld Kirk Kristiansen (aka KKK, nipote del fondatore della LEGO) durante la festa per il 1° compleanno della LEGO House. Qui il momento in cui ho incontrato e chiacchierato con KKK davanti alla teca con le mie MOC:
      Alla vigilia di Natale ho avuto una grande e inaspettata sorpresa: The Brothers Brick, che non ha bisogno di presentazioni, ha inserito il mio Hot Dog Stand nella shortlist per la Creazione dell'anno 2018. Già solo essere nella shortlist è un risultato incredibile per me. Come se non bastasse ieri la mia Bugatti Type 35 è stata inserita da The Brothers Brick tra le 10 istruzioni più popolari del 2018. Ero incredulo! Grandi soddisfazioni insomma.
      Ecco che arriva la nota dolente, nel vero senso della parola. Il 26 di dicembre purtroppo sono incappato in un incidente che mi ha provocato lo schiacciamento e semiamputazione dell'ultima parte del dito medio della mano sinistra: ambulanza, ospedale e operazione di ricostruzione. Dopo due giorni di ricovero ora sono tornato a casa con il ditone fasciato e con una ferro nel dito. E le vacanze in vacca. Dovrebbe essere andato tutto bene anche se il dito non sarà più quello di prima😪 Uno dei primi pensieri che ho avuto e se sarei riuscito ancora a costruire con il LEGO: penso di si, in questi gironi ci proverò. Eh vabbé, è andata così: un grande anno ricco di soddisfazioni con un finale da dimenticare.
      Passo ai ringraziamenti: grazie a chi mi ha supportato, commentato, condiviso le mie MOCs e anche fatto critiche costruttive. Grazie ai fantastici builder di tutto il mondo che sono una grande fonte d'ispirazione per me. Un grande grazie anche ai BLOG e ai MAGAZINE che hanno pubblicato i miei lavori, sempre un'immensa soddisfazione. Grazie a ItLUG per il supporto. Grazie a chi ha condiviso il viaggio a Billund e Skaerbaek. Insomma grazie a tutti!
      🍻Auguro a tutti un 2019 sereno e divertente!🥂
×
×
  • Create New...