Jump to content

MOC dal web - Aprile 2019

Pix

Recommended Posts

12 ore fa, Pix ha scritto:

Dutch Home

Semplice, ma d'effetto. Comprendo l'idea di utilizza il trans black per l'acqua del lago (che spesso e volentieri è scura) anche se, per i miei gusti, avrei utilizzato utilizzato il più classico trans light blue (o dark blue)

27 minuti fa, Pix ha scritto:

Domanda stupida, baglio o è un render?..

Si, è un render. Infatti l'autore spiega che non è stato semplice replicare la tecnica della strada ideata da Simon Pickard (che abbiamo visto tempo dietro nella scena del tornante di Montecarlo).

5 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

Carina la riproduzione, però è una Polo MK1, non una Golf.

Riprendo ciò che riporta l’autore della MOC. E cercando su Wikipedia sembrerebbero molto uguali alla Polo e Golf 🤔

7 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

E' l'abbinamento foto reale e foto modello che trae in inganno, le auto reali sono ben diverse, la Golf è squadrata, la Polo filante (era nata come coupè)

@carlo.fadel andiamo a prendere chi ha fatto la MOC e lo portiamo per punizione a Wolfsburg 💪 ...

59 minuti fa, Pix ha scritto:

ma andando nel dettaglio risulta una MOC semplice.

Sinceramente, entrando nel dettaglio, mi pare una MOC che contempla numerose tecniche interessanti: l'albero, la strada curva, il marciapiede con i lingotti, i cigni con i pezzi di minifigure, il palazzo con la facciata curva, la ringhiera del balcone realizzata con le chiavi, in pavimento della piazzeta realizzato con brick e neck bracket...

Insomma, una gran bella MOC. Sicuramente, da vivo, renderà meno di quanto rende in questa foto con sfondo omogeneo.

34 minuti fa, GianCann ha scritto:

Sinceramente, entrando nel dettaglio, mi pare una MOC che contempla numerose tecniche interessanti:..

Se ci sono tecniche costruttive assodate e che ho già visto in altre MOC negli anni, non mi fanno più l’effetto “interessante”, l’effetto interessante lo provo solo se vedo qualcosa di nuovo o innovativo. Ovviamente questo è il mio parere, se il tuo è diverso va bene lo stesso eh 🙂 ...