Jump to content

Riepilogo e curiosità sui set Winter Village


Recommended Posts

1 ora fa, Andrea Como ha scritto:

Dal "Re del Winter Village" ottime curiosità e spiegazioni. Bravo.

Caro Andrea, non mi considero il Re del Winter Village (!) ma era doveroso per me dopo tutti questi anni fare un sunto di questa collezione di set a cui io sono particolarmente affezionato. Spero che continueranno a mandarla avanti negli anni e spero anche che in futuro faranno set più importanti perchè credo che andrebbero a ruba.
Il LEGO per i bambini (e non solo) ha sempre rappresentato il "Natale". Durante il Natale i genitori regalano ai propri figli scatole LEGO se loro amano costruire. Regalare dei set natalizi a Natale poi rappresenta un must!

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Il 23/9/2020 alle 10:38, Pix ha scritto:

Sarà che reputo e considero il Natale🎄 il periodo più bello e magico dell'anno

Lo è anche per me da 31 anni...dall'assenza di mio nonno alcune tradizioni (tipo una tipica zuppa abruzzese della vigilia) vengono ugualmente portate avanti perché per me, altrimenti, non sarebbe Natale. Non importa con chi, con quanti, o dove ma quella magia deve essere portata avanti.

Piccole curiosità:

Ci metto 2 giorni a realizzare il mio diorama/presepe dotato, ogni anno, di accessori di abbellimento nuovi...ahimè non in mattoncini LEGO.

Il presepe dello scorso anno l'ho tolto durante il lockdown..mi dispiaceva troppo e ci faceva troppo compagnia ahaha.

E niente, fine OT 😜 

 

@sdrnet grande post! 

Edited by Gozer
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Norton74
      GIARDINO D'INVERNO
      Era da molto tempo che volevo realizzare un ambiente ricco di piante e fiori e contemporaneamente inserire oggetti e utensili di vecchie serie come Scala, Fabuland e Belville. E dopo una lunga gestazione, dovuta a un "periodaccio," finalmente il mio Giardino d'Inverno è pronto.
      Guardate attentamente e scoprite tutti gli elementi che non sembrano LEGO ma che in realtà lo sono.
      Partiamo dagli elementi Scala, una serie dimenticata e forse "snobbata" che però presenta una serie di chicche notevoli, utilissime in diorami in grande scala come questo.
      Da Scala: le due sedie, la valigia posta in alto sul mobile "in stile", i due cesti di vimini, il tappeto in primo piano, il premio appeso alla parete, i due annaffiatoi e i vasi di colore salmone e blu. Ed anche il gattone bianco che aspetta una mossa falsa del topino sulla sedia. Incredibile a dirsi ma sono tutti, ma proprio tutti pezzi prodotti da LEGO.
      Le gambe del tavolino in primo piano sono fissate all'appendi asciugamani della serie Scala, un pezzo dimenticato ma molto interessante.
      Della serie Fabuland la macchina fotografica sul ripiano sinistro del mobile e l'annaffiatoio rosso sulla sinistra vicino alla sedia. 
        Il diorama colpisce anche per la grande varietà di piante e fiori che lo rendono molto "caldo". Da notare anche il mobile con le due ante decorate con dei "grille" che rendono molto bene. Tra gli innumerevoli NPU e dettagli ricordiamo infine le mazze da hockey e le scope utilizzati come gambe dei supporti per i vasi sulla sinistra. E anche l'alveare utilizzato come vaso di fiori. Ci sono altri piccoli dettagli, divertitevi a scoprirli.     E' stato divertente e sfidante costruire questo ambiente ed è qualcosa di molto diverso dalla mia "comfort zone".  
    • By GianCann
      Per ampliare la mia personale collezione LEGO, sto recuperando i set che più rappresentano la "storia" LEGO nei vari temi classici: Space, Castle, Technic, Pirates e City.
      Intendo reperire 1 o 2 set per tema (precedenti agli anni 2000) che in qualche modo rappresentano un' "icona" del brand LEGO per quel determinato tema.
       
      Ovviamente intendo cercarli completi di scatola e in condizioni... quasi perfette
       
      Ad esempio, come il 928 che mi sono regalato per Natale:

       
      Volevo quindi confrontarmi con voi su quelli che possono essere i set più idonei per questa mia collezione.
       
      Per il settore Technic, posseggo l'8480 Space Shuttle (completo di scatola ed inner tray di plastica), e per il city la monorotaia 6399 ma sono certo che posso affiancare qualcosa di ancora più iconico.
       
      Cosa mi consigliate?
       
      La selezione deve essere limitata ai temi basici: City, Space, Castle, Pirates, Technic.
       
    • By Pix
      Ogni tanto mi soffermo con @AirMauro a parlare della possibilità di fare ancora ritrovamenti o meno.
      Primi anni 2000 era l’età dell’oro, si trovavano ancora Set degli anni 80 e 90 intonsi sugli scaffali dei negozi di giocattoli, nelle edicole, ecc. Poi con gli anni è sempre stato più difficile trovare Set vecchi e sinceramente è quasi più di un anno che non trovavo qualcosa di “storico” diciamo.
      Grazie al mio lavoro mi trovo a girare il mondo e spesso mi ritaglio del tempo per visitare il luogo in cui sono, non nego che ci scappa anche un giro nei negozi di giocattoli. Epico fu un ritrovamento in quel di Malta (2016); Set Castle e City anni 80/90 come se piovessero, imballo come appena usciti di fabbrica (ma in questo caso però devo ringraziare @AirMauro e i suoi agganci).
      Così nel mio ultimo viaggio (Olanda 2020)…entro in un negozio…chiedo…mi dice che forse ha ancora un Set vecchio in magazzino, ma tenuto bene.
      Così chiedo di farmelo vedere e aspetto…aspetto…poi torna e mi mostra questo:


      Ovviamente ora è stato aggiunto nella mia collezione Privata.
      E pensare che proprio un mese fa, parlando con @AirMauro, dicevamo "Non penso sia più possibile Pix, dobbiamo perdere le speranze".
      Mai demordere.
    • By Law Brick
      Vi presento il winter village che ho esposto a Padova dal 2 dicembre al 11 gennaio.













    • By Razer
      Ciao a tutti,
      dopo due anni dalla creazione del vecchio villaggio (qui le vecchie foto: https://flic.kr/s/aHsmbqiRwn ) , sono molto felice di presentarvi l'evoluzione di quest'anno. non sono ancora propriamente soddisfatto e sono ancora un principiante, ben distante da tutti voi e dallo stupendo villaggio di @sdrnet.
      In tutte le foto ho dovuto cancellare tutta una nuova parte perchè sto già lavorando alla versione 2020 e non voglio spoilerare nulla 😄😄
      Spero vi piaccia:
      _DSC2922 by Alessio Stebel, su Flickr
      _DSC2924 by Alessio Stebel, su Flickr
      _DSC2925 by Alessio Stebel, su Flickr
       
      Gallery completa:
      https://flic.kr/s/aHsmbqiRwn
×
×
  • Create New...