Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il Cottage di Babbo Natale

E come sempre in questo periodo è tempo della creazione Natalizia: ecco il cottage di Babbo Natale tutto ricoperto di neve.
Se vi piace lo trovate anche su LEGO IDEAS 👉 https://bit.ly/Santas-Cottage-Norton74

Santa’s Cottage riprende la serie di case rurali che ho costruito negli ultimi anni e i più attenti tra di voi riconosceranno subito che si tratta di una reinterpretazione del mio Blue Cottage presentato a inizio anno e presentato anche qui sul forum. La struttura di base, le dimensioni e l’impostazione generale sono le stesse del Blue Cottage; cambiano colori, personaggio e ambientazione.
La casetta è rossa e bianca, e non poteva essere altrimenti, il tetto nero e le finestre bianche e nere. Da notare la forma circolare della porta e delle finestre, come nelle case degli Hobbit; per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. 
La base, come in molti dei miei precedenti diorami, è costituita da molteplici strati di “wedge plate” sopra una base di brick collocati orizzontalmente, il tutto in total white, l’effetto neve è garantito!
La neve e il ghiaccio sono anche sopra il tetto e sopra tutte le superfici e gli oggetti presenti nella MOC. Da notare il Trans-Clear Electric, Train Light Prism 1 x 3 utilizzato come pezzo di ghiaccio che cola dalla gronda, un pezzo dimenticato e caduto nell’oblio.
Il tetto è asimmetrico e molto spiovente su un lato: sulla sinistra sotto di esso ci sono tronchi e ceppi di legno per ricreare i quali ho usato i tile round con il pattern raffigurante cookies e waffle, scelta azzardata ma che è piaciuta molto.
Per raggiungere la scala un po’ malconcia fatta di
Tile 1 x 4 with Wood Grain si passa da una pavimentazione costituita da alcuni slope grigi tra i quali ho inserito dei tile bianchi per simulare l’effetto porfido. Questa tecnica l’ho utilizzata nel mio Magda’s Garden Shed.

Sulla destra è parcheggiato l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è la ruota di scorta, non si sa mai! 
Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in precedenti lavori e altri piccoli dettagli nascosti, divertitevi a scovarli!

Questa è la mia ultima creazione per il 2021 e auguro a tutti voi🎄buon Natale🎄e serene feste🍾

IMG_4221_2500.thumb.jpg.c83ebe6b71f552ce3833b6f6f00ae274.jpg

IMG_4228_2500.thumb.jpg.73222b4cdf141af8dcfcefd7ac245bab.jpg

IMG_4231_2500.thumb.jpg.5a0e742fafd3a0a5d6c24a7a24645de4.jpg

IMG_4237_2500.thumb.jpg.64599ddc1c04ea975782a530f196296b.jpg

Posted

Complimenti, molto bella come sempre.

Il ghiaccio e come dai la sensazione della neve mi piace molto.

Supportato prontamente.

Sono le tante le cose belle, che non sto a elencarle tutte.

Non mi convincono due cose:

• il colore della porta di ingresso
  • la differenza della neve tra il tetto e parte del terreno. Da un lato un effetto quasi studless e molto "soffice", dall'altro una versione più spigolosa, con più stud e irregolarità continue. Pensando ad un cottage "natalizio" da cartolina, avrei preferito che la sensazione complessiva fosse più vicina al tetto.
Posted

Ci hai preso gusto 😄

Stupenda come sempre! 

Anche io come @AirMauro non sono molto convinto della porta, l'avrei fatta marrone o verde scuro, per il resto è la solita ambivalenza di "ma è LEGO?" e "caccia al dettaglio" che ci si aspetta da una tua moc.

Complimenti Andrea e buone feste anche a te.

Posted
17 ore fa, AirMauro ha scritto:

Complimenti, molto bella come sempre.

Il ghiaccio e come dai la sensazione della neve mi piace molto.

Supportato prontamente.

Sono le tante le cose belle, che non sto a elencarle tutte.

Non mi convincono due cose:

• il colore della porta di ingresso
  • la differenza della neve tra il tetto e parte del terreno. Da un lato un effetto quasi studless e molto "soffice", dall'altro una versione più spigolosa, con più stud e irregolarità continue. Pensando ad un cottage "natalizio" da cartolina, avrei preferito che la sensazione complessiva fosse più vicina al tetto.

Ciao @AirMauro, grazie mille per il tuo commento e per il supporto, gentilissimo 🙂
Grazie anche per le due osservazioni.
Per quanto riguarda la porta d'ingresso ho provato un sacco di tinte e inizialmente era nera ma poi quando si fotografava la MOC praticamente era un pannello tutto nero in cui non si riconosceva il pattern. Ecco perché è di un colore chiaro.

Per la neve effettivamente c'è differenza tra tetto e terreno, diciamo che il terreno è stato calpestato più volte e Babbo Natale si è pure divertito a fare drifting 🙂
Buona domenica!

Posted
7 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Ci hai preso gusto 😄
Stupenda come sempre! 
Anche io come @AirMauro non sono molto convinto della porta, l'avrei fatta marrone o verde scuro, per il resto è la solita ambivalenza di "ma è LEGO?" e "caccia al dettaglio" che ci si aspetta da una tua moc.
Complimenti Andrea e buone feste anche a te.

Grazie mille!
Per la porta ho già risposto a AirMauro. Comunque mi servirebbe molto avere i vostri commenti, da addetti ai lavori, quando costruisco, così potrei migliorare la MOC. Invece devo chiedere a mia moglie che per tagliare corto mi dice che va bene sempre tutto...😂

Buona domenica!

Posted

anche l' occhio vuole la sua parte e i colori non sbaglio nel dire che sono stati scelti apposta per rendere l' immagine fotografata al meglio, soprattutto per far emergere i dettagli .   complimenti!

a me invece è balzato subito all' occhio 2 cose principalmente:

. sono funghi quelli?!   oppure volevi intendere altro?

. perchè non la slitta ma il fuoristrada? 

proprio 2 sciocchezze giusto per togliermi la curiosità!   bravissimo NORTON!

Posted
4 ore fa, OMY ha scritto:

anche l' occhio vuole la sua parte e i colori non sbaglio nel dire che sono stati scelti apposta per rendere l' immagine fotografata al meglio, soprattutto per far emergere i dettagli .   complimenti!

a me invece è balzato subito all' occhio 2 cose principalmente:

. sono funghi quelli?!   oppure volevi intendere altro?

. perchè non la slitta ma il fuoristrada? 

proprio 2 sciocchezze giusto per togliermi la curiosità!   bravissimo NORTON!

Ciao Omar! Grazie 🙂

Allora, si diciamo che sono funghi o qualcosa di simile, li ho inseriti perché sono in pendant con la casa, e secondo me ci stava un richiamo rosso nel manto nevoso bianco.

La slitta l'avevo inserita in questo diorama natalizio del 2019 e questa volta ho voluto cambiare ed essere più originale.

Buona serata e grazie mille!

Posted

Ormai mancano pochi voti affinché il Santa's Cottage raggiunga i tanto agognati 10.000 voti su LEGO IDEAS.
In occasione dell'ottavo update del progetto avevo presentato gli interni e con qualche giorno di ritardo li presento anche qui.
Due piani, la zona notte sopra e soggiorno/cucina al piano terra. Molti accessori presenti che rendono il set "playable" e divertente da costruire.
In più è possibile alzare i due semi tetti per poter accedere con facilità all'interno e ammirare gli innumerevoli dettagli. Il tutto molto hygge in puro stile danese😊 
Ecco qualche foto:

IMG_4632_3000_effects.thumb.jpg.f73cdb018c1b255a94b7d9b32ea12745.jpg

IMG_4646_3000_effects.thumb.jpg.adb65f2d0462ef176ab41fa29bb5b4fe.jpg

IMG_4660_3000_effects.thumb.jpg.d61d70057064d43c0d75156e33aa8fe0.jpg

Posted (edited)

10.000 VOLTE GRAZIE!

Come forse avete già appreso dalla mia pagina ufficiale Norton SevenFour qualche giorno fa il mio Santa’s Cottage ha raggiunto i tanto agognati 10.000 voti su LEGO IDEAS: è incredibile!

E’ iniziato tutto il 1° dicembre e finito il 1° febbraio, il Cottage ha raggiunto l’obiettivo in due mesi esatti!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questa incredibile avventura. Non so come andrà a finire ma sono già molto felice e soddisfatto così.

Grazie a tutti e buona domenica!IMG_4595_2500.thumb.jpg.ffb688824ed324db432e17d19b32aa82.jpg

Edited by Norton74
Posted
3 ore fa, Norton74 ha scritto:

10.000 VOLTE GRAZIE!

Come forse avete già appreso dalla mia pagina ufficiale Norton SevenFour qualche giorno fa il mio Santa’s Cottage ha raggiunto i tanto agognati 10.000 voti su LEGO IDEAS: è incredibile!

E’ iniziato tutto il 1° dicembre e finito il 1° febbraio, il Cottage ha raggiunto l’obiettivo in due mesi esatti!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questa incredibile avventura. Non so come andrà a finire ma sono già molto felice e soddisfatto così.

Grazie a tutti e buona domenica!IMG_4595_2500.thumb.jpg.ffb688824ed324db432e17d19b32aa82.jpg

Vada come vada diventerà un set bricklink designer program 🤩

Posted
8 ore fa, Norton74 ha scritto:

10.000 VOLTE GRAZIE!

@Norton74 complimenti. Lo ritenevo scontato, ma non si sa mai. Complimenti ancora.

Sai una cosa, in questa foto, l'albero di Natale a destra completa molto l'opera.

Posted
Il 6/2/2022 alle 12:20, carlo.fadel ha scritto:

Vada come vada diventerà un set bricklink designer program 🤩

🤞🤞🤞

Il 6/2/2022 alle 17:21, AirMauro ha scritto:

@Norton74 complimenti. Lo ritenevo scontato, ma non si sa mai. Complimenti ancora.

Sai una cosa, in questa foto, l'albero di Natale a destra completa molto l'opera.

Grazie! Si è vero, non si sa mai...

Mi fa piacere ti piaccia la foto con l'albero, nonostante possa sembrare una foto semplice non ti dico il lavoro per preparare il set (fotografico). Ogni volta devo rivoluzionare la casa per trovare inquadrature e luci giuste. Diciamo che anche questo fa parte del divertimento nel costruire e presentare una MOC.

Buona giornata!