Jump to content

4549 Container Double Stack: IL VAGONE PIU' CARO di SEMPRE? (Road 'N Rail Hauler)


AirMauro

Post raccomandati

Nel 1993 è uscito un set pre treni 9Volt, sottovalutato ma assolutamente ricercato oggi giorno.

Si tratta del set 4549

f509df81-cad2-442d-b20f-7fe09b1d5b8a.jpg

Il set è composto da un vagone portacontainer, una gru/muletto, e un camion per il trasporto dei container.

4549-1.jpg

Il set tra l'altro si presta a versioni alternative assai interessanti, era quindi da prendere in più copie.

Lego%204549%204.JPG

Qui il set visto da un'altra prospettiva.

4549-1.png

Sinceramente io non l'ho mai trovato in Italia. Come molti set 9V, ha impiegato del tempo per essere digerito dai 12voltisti.. più che altro per design, ma nel mercato collezionistico da subito ha trovato la sua strada.

Oggettivamente a causa della sua rarità, nuovo è impossibile da trovare sotto i 500 euro (e per un vagone....). Difficile dire se li valga, o se ne valga addirittura di più come sostengono alcuni.

Di certo è oggettivamente raro come MISB. Usato invece è discretamente abbordabile, e con un pò di abilità e fortuna si può portare a casa per meno di 100 euro in ottime condizioni.

Rimane comunque un vagone assai caro se pensate di allestire un merci composto solo da questo tipo di vagone. 

Oggettivamente penso che questo set meriti:

  • RARITA' 7
  • SOGGETTO 10
  • SVOLGIMENTO (set) 9 
  • PACKAGING 8

INDICE DI COLLEZIONABILITA' 34

E voi che ne pensate?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo Set! sempre voluto e mai...avuto! Come tanti 9V.
Questo Set faceva parte di quei Set 9V che venivano numerati con il 45** che mi hanno fatto sempre sognare.

Su BrickLink ormai nuova è introvabile, ad oggi (12.2021) solo due Set in vendita attorno ai euro 650.

Bellissima la gru fatta con il pezzo 2648.

2648.png

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, AirMauro ha scritto:

LEGO ci puntava al punto di aver fatto il service pack apposito il 5078:

5078-1.png

Quanto ho adorato quel service pack!

Per non parlare dei due Set principe che contenevano questa parte e che sono riuscito a recuperare in post DarkAge:

4555 Cargo Station

image.png.aecba88945521c8421c56dac64810f4d.png

6542 Launch & Load Seaport

image.png.6190493cea805fbde0889ddbdfba9025.png

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono tra i fortunati ad avere tutti e tre quei set e per mia fortuna quando li ho comperati (in negozio a prezzo scontato perchè invenduti da qualche tempo) non sapevo le quotazioni che avrebbero raggiunto, dico che sono stato fortunato sia per averli trovati sia perchè appunto non sapendo quanto valevano li ho montati con cuore leggero e me li sono goduti.

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ulisse ha scritto:

Io sono tra i fortunati ad avere tutti e tre quei set e per mia fortuna quando li ho comperati (in negozio a prezzo scontato perchè invenduti da qualche tempo) non sapevo le quotazioni che avrebbero raggiunto, dico che sono stato fortunato sia per averli trovati sia perchè appunto non sapendo quanto valevano li ho montati con cuore leggero e me li sono goduti.

@Ulisse fantastico!

Quando è successo più o meno? Ti ricordi quanto costavano di listino in negozio?

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, AirMauro ha scritto:

@Ulisse fantastico!

Quando è successo più o meno? Ti ricordi quanto costavano di listino in negozio?

Non ricordo esattamente ma tra il 1998 e il 2000 in quel periodo ero uscito dalla darkage per il prezzo potrei cercare sulle scatole, ma non riesco in questo periodo.

Allora comprai 13 locomotive 4551 e queste ricordo bene che le pagai 50.000 lire l'una, perché costavano 70.000 lire,a siccome erano molto impolverete, vecchie e lo ho prese tutte mi fece in bello sconto. Ora me ne sono rimaste 3

E 8 vagoni 4536 (ora me ne sono rimasti 4)

Quelli erano i tempo d'oro c'erano ancora i piccoli negozi, le cartolerie e perfino le profumerie che avevano i LEGO 

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ulisse ha scritto:

Quelli erano i tempo d'oro c'erano ancora i piccoli negozi, le cartolerie e perfino le profumerie che avevano i LEGO 

Che ricordi...ho la lacrimuccia...

Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film.jpg.722d4c700adf29e36abcc094262951bc.jpg

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ulisse ha scritto:

Non ricordo esattamente ma tra il 1998 e il 2000 in quel periodo ero uscito dalla darkage per il prezzo potrei cercare sulle scatole, ma non riesco in questo periodo.

Allora comprai 13 locomotive 4551 e queste ricordo bene che le pagai 50.000 lire l'una, perché costavano 70.000 lire,a siccome erano molto impolverete, vecchie e lo ho prese tutte mi fece in bello sconto. Ora me ne sono rimaste 3

E 8 vagoni 4536 (ora me ne sono rimasti 4)

Quelli erano i tempo d'oro c'erano ancora i piccoli negozi, le cartolerie e perfino le profumerie che avevano i LEGO 

GLORY Days!!!! Grazie per averlo condiviso.

Ad ogni modo erano bei soldi allora.

70.000 non era poco. Non erano spese semplici.

PS: Se fai scambi contattami in pvt!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...