Jump to content

MOC dal web - Marzo 2022

Pix

Recommended Posts

Mi piace tantissimo: ci sono tecniche di costruzione che io non riusciró ad imparare anche se avessi 3 vite a disposizione...

Una domanda: ma cosa sono i due sifulotti gialli sulla destra? Mi sembravano ombrelloni chiusi ma sono troppo grossi... E poi sono di diverse dimensioni...

4 ore fa, sancho375 ha scritto:

Mi piace tantissimo: ci sono tecniche di costruzione che io non riusciró ad imparare anche se avessi 3 vite a disposizione...

Una domanda: ma cosa sono i due sifulotti gialli sulla destra? Mi sembravano ombrelloni chiusi ma sono troppo grossi... E poi sono di diverse dimensioni...

Il costruttore è molto bravo, questo è il suo terzo modulare e anche gli altri due precedenti non sono da meno. Usa delle tecniche molto interessanti senza esagerare, infatti i suoi lavori sono molto "puliti".

Le due "cose" sulla destra me lo sono chiesto pure io e anche io ho pensato la stessa cosa ma onestamente non so che cosa potrebbero essere altro che degli ombrelloni. Non viene specificato nella descrizione della moc e in effetti questa è l'unica cosa che mi stona un po'. Se fossero ombrelloni però li avrei fatti in modo diverso o almeno con i tile gialli invece che con stud a vista. Andate a vedere la sua galleria di lavori. Quella che preferisco (non è un modulare) è la casa in mezzo ai vigneti.

14 ore fa, sancho375 ha scritto:

Una domanda: ma cosa sono i due sifulotti gialli sulla destra?

Decisamente fatti male, ma credo siano semplicemente due alberi, tipo cipresso, in versione autunnale, anche se questo stona poi con la quantità di piante e fiori verdi nel resto della moc…

1 ora fa, Fanfaro ha scritto:

Potrebbero essere due baguette 🥖 

Magari mi sbaglio, ma non credo...

3 ore fa, AirMauro ha scritto:

Io pensavo fosse la cosa meno riuscita.... due baguette verticali, visto che alla fine è una bakery... 

Fossero due baguette sarebbero un po' più "spesse" di così. Se guardo queste cose alte e molto affusolate non mi fanno venire in mente a due baguette. Non ci somigliano per nulla 🙂

1 ora fa, stevesp ha scritto:

Difficile capire cosa sono quei “pali” gialli

Baguette gialla non direi

I cipressi sono sempre verdi

pannocchie mancherebbe il fogliame verde sotto

boh!!!

enigmatico

Mi ha appena risposto e purtroppo......... li ha pensati come dei cipressi italiani in autunno!!
Gli ho risposto dicendo che ci sono due problemi in questo... la forma e soprattutto il fatto che sono sempreverdi.
Il problema è che sta già vendendo le istruzioni. Io prima di "azzardare" a fare una cosa di cui non sono a conoscenza mi documenterei prima. A parte questo dettaglio la moc è molto bella.

7 minuti fa, sdrnet ha scritto:

li ha pensati come dei cipressi italiani in autunno!!

Avevo avuto il sospetto che fossero cipressi ma visto che proprio non mi risultava che esistessero dei cipressi "non sempreverdi" mi ero trattenuto dal dirlo.... 😬
Oltretutto nella altre sue MOC gli alberi erano molto più curati

Il 15/3/2022 alle 17:35, sdrnet ha scritto:

Mi ha appena risposto e purtroppo......... li ha pensati come dei cipressi italiani in autunno!!
Gli ho risposto dicendo che ci sono due problemi in questo... la forma e soprattutto il fatto che sono sempreverdi.
Il problema è che sta già vendendo le istruzioni. Io prima di "azzardare" a fare una cosa di cui non sono a conoscenza mi documenterei prima. A parte questo dettaglio la moc è molto bella.

Ma certo i cipressi italiani gialli in autunno!

Come ho fatto a non pensarci !?

Insieme agli ulivi azzurri, e agli alberi di ciliegie trans-Yellow, una delle piante più iconiche del panorama italiano.

Il 22/3/2022 alle 10:55, Pix ha scritto:

Eh niente, cosa dire...nulla...chiudiamo tutto.

Visto ieri sera su Instagram... senza parole. Mi ha stupito molto il meccanismo interno realizzato in modo molto preciso.
Cosa si può fare con i LEGO? di tutto!!!