Jump to content
Dario3643

Rally Alpi Orientali 1986

Recommended Posts

Grande Dario,

secondo me la cosa più difficile da fare (e che hai fatto) è quella di cambiare completamente tema, poi dopo aver visto la liberazione non mi stupisce vedere questi particolari!

 

In ogni modo la deltà è bellissima ??? Bravooooo

 

Alla prossima (sono molto curioso) :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

fantasticoooo!!!!!

posso ripubblicare le tuo foto sul gruppo facebbook del lancia delta integrale club?

(quello ufficiale lancia italiano)

 

la delta s4 era la progenitrice della delta integrale nel mondiale rally di quegli anni, facente parte dei famosi gruppo b ebbero vita breve a causa della pericolositá di queste vetture in fatto di potenza...e agli incidenti mortali avvenuti al tur de cors del 86 con la morte dell' equipaggio lancia, all'epoca erano paragonabili alle auto di formula uno dello stesso periodo, solo che queste correvano su strade e terreni ben piú diversi dalla pista,

eppure mentre l's4 iniziava a correre lancia aveva gia fatto altre evoluzioni della stessa, la ecv, (recentemente ricostruito dal team volta) che subito dopo divenne un altro prototipo la ecv 2 che arrivava a superare i 1000cv su un auto da rally...i prototipi non toccarono mai le strade del mondiale.

Con la chiusura del gruppo b lancia si dedicó alla delta, trasformando una berlinetta del 79 in quello che tanti sappiamo..la delta integrale...tuttora imbattuta come record di vittorie al mondiale rally e corse minori...insomma...una perla dell'automobilismo italiano...(che ormai va a rotoli, ma questa é un altra storia)

 

edit ho corretto alcune cose visto che si parlava di due telai che in realtá era uno solo

Share this post


Link to post
Share on other sites

lse noterai anche gli adesivi sono diversi ,non ce li avevano in scala 1/24 della s1 infatti ho preso quelli dell'integrale e un po modificati ,nella s1 dovrebbe esserci la scritta Martini con il cerchio rosso ,comunque puoi tranquillamente pubblicarle dove vuoi 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando ho letto Rally Alpi Orientali 1986 credevo di aver cliccato su un altro sito preferito... idea grandiosa!!!

 

Diorama realizzato molto bene, il minifig sull'albero con le gambe penzoloni sembra vero! Anche le auto sono fatte bene, soprattutto la S4 (però lo spoiler l'avrei fatto con la stessa tecnica dei panel della quattro), però c'è qualche piccolo errore formale (lo so, già sono puntiglioso di mio, poi mettici che amo le auto e i rally di quegli anni...).

Come già dettoti da Pispo la targa è un 1992 (le S4 erano al 99% targate TO xxxxxE), ma come hai già spiegato hai usato quelli della Deltona (anche gli sponsor Michelin, Fiat Lubrificanti, Matrini Sportline e l'equipaggio francese Auriol-Occelli non tradiscono ;) )

Per quanto riguarda l'Audi la livrea è corretta ma è la versione della macchina ad essere sbagliata, quella che hai fatto te è la S1, mentre quei colori lì li ha vestiti solo la versione A2, l'ultima evoluzione rallystica della quattro originale.

 

Puntualizzo quello che ha detto già Pispo, la S4 non ha niente a che vedere con la Delta di serie, ne riprendeva il nome solo per motivi commerciali. Solo il modello gruppo A dall'87 è nato sulla Delta di serie per poi evolversi, anche lì con profondissime differenze rispetto alle numerose produzioni stradali, che spesso vengono erroneamente equiparate a quelle messe in campo dal Martini Racing nel Mondiale...

 

mini OT: Pispo io sapevo che volta per riprodurre la ECV ha usato un telaio S4, non l'originale ECV..?

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissima moc, il tema non è usuale come del resto ci hai già fatto vedere con le altre creazioni ;)

 

delle auto mi piacciono soprattutto i parafanghi (credo non sia il termine giusto comunque intendo la carrozzeria sopra le ruote anteriori) snottati di quella rossa e in generale tutte le numerose tecniche di snot usate. mi sembra quasi che siano costruite completamente in snot ??? :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Dario3643
      mentre tutti parlano di strage things e altre cose che non so nemmeno chi siano ,presumo una serie tv , (sono troppo vintage) vi presento la mia ultima moc dedicata ad una cara amica che ha compiuto gli anni ,in questi giorni ,le farfalle volano !!!!!

    • By Norton74
      Don't mess with Eleven!
      Tra pochi mesi partirà la terza stagione della serie TV Stranger Things e nell'attesa mi sono divertito a ricostruire una delle location più iconiche della seconda serie: la baracca dello Sceriffo Hopper. La baracca, usata per nascondere Eleven, ricercata dal "cattivo" Dr. Martin Brenner a capo degli Hawkins Laboratory, era di proprietà del nonno dello sceriffo. Da notare anche lo Chevrolet Blazer in una bellissima colorazione, perfetta per la palette dei colori LEGO: tan + dark tan. Ecco qualche foto:



      Qualche mese fa avevo realizzato una delle scene più famose delle prima serie, il "flip" del furgone sulle teste dei 4 protagonisti in bici.
      Un caro saluto e alla prossima MOC!
    • By dark.collector
      I lavori procedono a rilento ma procedono, queste sono le prime due piastre del mio nuovo diorama fantasy. L'ambientazione è molto più cupa e tetra del precedente e andrà solo a peggiorare.
      Una delle due piastre aveva esordito già a Skaerbeak 2018 e poi a BiFF 2018 ma non ero riuscito a preparare gli effetti speciali in tempo.
      Spero che gradiate e se avete qualche critica o parere sono ben accette
      IMG_0291.MOV
    • By Norton74
      BIG FOOT...il Piedone
      Da bambino avevo il modello in scala del Big Foot della Playskool, se non ricordo male. C'ho giocato tanto che l'ho praticamente distrutto. Era la replica del vero Big Foot realizzato nel 1974 da Bob Chandler di St. Louis, Missouri, sulla base di un Ford F-250 4WD.
      Ispirandomi al mio vecchio Big Foot ne ho costruito uno in LEGO in scala Minifig. Sono partito dal mio precedente pick up di Babbo Natale a cui ho sostituito le ruote e aggiunto qualche dettaglio. I più attenti si ricorderanno che l'originale era blu ma questo l'ho realizzato nei colori bianco e verde, una combinazione cromatica che mi piace molto.
      ⬇️Ecco qualche foto⬇️

      ⬇️Il lato B con targa custom in bella vista⬇️

      Un caro saluto e alla prossima MOC!
       
    • By Norton74
      Il Chiosco del caffè
      Il caffè è probabilmente la bevanda più bevuta al mondo, con un consumo annuo di più di 400 miliardi di tazzine. Io sono un gran bevitore di caffè: moka e espresso a "leva" sono i miei preferiti. Era quindi scontato che costruissi qualcosa a tema.
      Ecco qui il mio nuovissimo chiosco del caffè in stile retrò. Non manca niente: dai tavolini sul terrazzo alle insegne in stile "googie", dagli interni super dettagliati al pick-up vintage che trasporta i sacchi di caffè verde. Dategli un occhio e scoprite tutti i dettagli del "Coffee Stand"😀

      ⬇️Qui sotto il retro del chiosco⬇️

      ⬇️Gli interni con molti dettagli⬇️

      ➡️Altre foto e info sul mio FLICKR⬅️
      Buona serata e alla prossima MOC!
×
×
  • Create New...