Jump to content

71008: Minifigures Series 13

GianCann

Recommended Posts

Un paio di sere fa ho assemblato la nuova serie 13 delle minifig da collezione:

serie13-1.jpg

serie13-2.jpg

Alla fine, rispetto, alle mie impressioni inziali quando uscirono le prime immagini, devo dire che tutto sommato ci sono dei personaggi molto carini...

La qualità è tale e identica alle serie precedenti: mani di un giallo "quasi fosforescente", accessori che tengono e non tengono, gambe molli... insomma, niente di nuovo sotto questo aspetto (non che mi aspettassi qualcosa di diverso...)

Ho appena aperto e montato la mia serie 13. Parlando di qualità delle minifigures (non parlo della varietà dei soggetti, che a me piace molto) sono molto propenso a dire che è addirittura peggiore a quella della serie 12: gambette "morbide", mani di un giallo troppo diverso dalla testa, accessori che stanno attaccati per miracolo, puzzo di "prodotto cinese" aprendo la bustina.

Dopo aver montato la serie 13 ho aperto alcune bustine della serie 1 che mancavano alla mia collezione: gambe rigide, mani durissime da girare , accessori che una volta montati solo Chuck Norris può smontare, un odore decisamente diverso aprendo la busta.

Il livello di qualità è veramente sceso negli anni ... :-[

speriamo sia l'ultima

...credo che invece non si fermeranno ma proseguiranno ancora per molto! ::) Comunque sia è una linea che porta un sacco di soldi perchè si vende come le caramelle nei negozi. Poco importa alla gente se la qualità si è ridotta tantissimo. Non tutti hanno la nostra attenzione e conoscenza ai dettagli.

Prima o poi il problema della qualità dei pezzi prodotti in Cina verrà sicuramente risolto... nel frattempo fa un po' ridere che a risentirne siano le minifig "da colllezione" mentre le minifig normali sono fatte molto meglio!

Personalmente non avendole mai "collezionate" non mi crea grandi problemi. Le prendo un po' a caso e non mi interessano serie complete, solo quelle che mi piacciono. E le tengo insieme alle altre minifig, per popolare diorami e simili.

Oggi ho preso le prime minifig della serie 13.

Purtroppo il prezzo è effettivamente aumentato ma ho anche notato che la qualità mi sembra migliorata:le gambe sono meno molli, gli oggetti e i capelli si attaccano bene.

E' solo una mia impressione?