Jump to content
IGNORED

71008: Minifigures Series 13


GianCann
 Share

Recommended Posts

Un paio di sere fa ho assemblato la nuova serie 13 delle minifig da collezione:

 

serie13-1.jpg

serie13-2.jpg

 

Alla fine, rispetto, alle mie impressioni inziali quando uscirono le prime immagini, devo dire che tutto sommato ci sono dei personaggi molto carini...

 

La qualità è tale e identica alle serie precedenti: mani di un giallo "quasi fosforescente", accessori che tengono e non tengono, gambe molli... insomma, niente di nuovo sotto questo aspetto (non che mi aspettassi qualcosa di diverso...)

Link to comment
Share on other sites

Ho appena aperto e montato la mia serie 13. Parlando di qualità delle minifigures (non parlo della varietà dei soggetti, che a me piace molto) sono molto propenso a dire che è addirittura peggiore a quella della serie 12: gambette "morbide", mani di un giallo troppo diverso dalla testa, accessori che stanno attaccati per miracolo, puzzo di "prodotto cinese" aprendo la bustina.

 

Dopo aver montato la serie 13 ho aperto alcune bustine della serie 1 che mancavano alla mia collezione: gambe rigide, mani durissime da girare , accessori che una volta montati solo Chuck Norris può smontare, un odore decisamente diverso aprendo la busta.

 

Il livello di qualità è veramente sceso negli anni ... :-[

 

Link to comment
Share on other sites

speriamo sia l'ultima

 

...credo che invece non si fermeranno ma proseguiranno ancora per molto! ::) Comunque sia è una linea che porta un sacco di soldi perchè si vende come le caramelle nei negozi. Poco importa alla gente se la qualità si è ridotta tantissimo. Non tutti hanno la nostra attenzione e conoscenza ai dettagli.

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi il problema della qualità dei pezzi prodotti in Cina verrà sicuramente risolto... nel frattempo fa un po' ridere che a risentirne siano le minifig "da colllezione" mentre le minifig normali sono fatte molto meglio!

 

Personalmente non avendole mai "collezionate" non mi crea grandi problemi. Le prendo un po' a caso e non mi interessano serie complete, solo quelle che mi piacciono. E le tengo insieme alle altre minifig, per popolare diorami e simili.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho preso le prime minifig della serie 13.

Purtroppo il prezzo è effettivamente aumentato ma ho anche notato che la qualità mi sembra migliorata:le gambe sono meno molli, gli oggetti e i capelli si attaccano bene.

 

E' solo una mia impressione?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...