GianCann Posted January 9, 2015 Report Share Posted January 9, 2015 Un paio di sere fa ho assemblato la nuova serie 13 delle minifig da collezione: Alla fine, rispetto, alle mie impressioni inziali quando uscirono le prime immagini, devo dire che tutto sommato ci sono dei personaggi molto carini... La qualità è tale e identica alle serie precedenti: mani di un giallo "quasi fosforescente", accessori che tengono e non tengono, gambe molli... insomma, niente di nuovo sotto questo aspetto (non che mi aspettassi qualcosa di diverso...) Priovit 70 and Fanfaro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted January 9, 2015 Report Share Posted January 9, 2015 Ho preso 5 bustine e sono già riuscito a trovare due doppi Non mi fanno molto impazzire ma sicuramente il carpentiere con l'asse di legno mi fa molto sbavare..le altre un po' così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda Posted January 9, 2015 Report Share Posted January 9, 2015 Ho preso 5 bustine e sono già riuscito a trovare due doppi ahahahahahahah tipico...con annessi richiami a divinità associate a figure animalesche....! superforno and Batta87ve 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted January 9, 2015 Report Share Posted January 9, 2015 Ho preso 5 bustine e sono già riuscito a trovare due doppi ahahahahahahah tipico...con annessi richiami a divinità associate a figure animalesche....! Più o meno :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted January 10, 2015 Report Share Posted January 10, 2015 Sarò di parte pechè adoro i Castle, ma il re con quella sbarbazza marrone è il mio preferito della serie. Il mantello secondo voi è rigido oppure in tessuto come quello di Gengis Khan della serie 12? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted January 14, 2015 Report Share Posted January 14, 2015 Ho appena aperto e montato la mia serie 13. Parlando di qualità delle minifigures (non parlo della varietà dei soggetti, che a me piace molto) sono molto propenso a dire che è addirittura peggiore a quella della serie 12: gambette "morbide", mani di un giallo troppo diverso dalla testa, accessori che stanno attaccati per miracolo, puzzo di "prodotto cinese" aprendo la bustina. Dopo aver montato la serie 13 ho aperto alcune bustine della serie 1 che mancavano alla mia collezione: gambe rigide, mani durissime da girare , accessori che una volta montati solo Chuck Norris può smontare, un odore decisamente diverso aprendo la busta. Il livello di qualità è veramente sceso negli anni ... :-[ Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Il livello di qualità è veramente sceso negli anni ... :-[ Già ci avevo pensato, ma adesso sono convinto non non inseguire questo collezionismo Se mi serviranno dei personaggi, li prenderò singolarmente :-\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 speriamo sia l'ultima Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 speriamo sia l'ultima ...credo che invece non si fermeranno ma proseguiranno ancora per molto! : Comunque sia è una linea che porta un sacco di soldi perchè si vende come le caramelle nei negozi. Poco importa alla gente se la qualità si è ridotta tantissimo. Non tutti hanno la nostra attenzione e conoscenza ai dettagli. ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Prima o poi il problema della qualità dei pezzi prodotti in Cina verrà sicuramente risolto... nel frattempo fa un po' ridere che a risentirne siano le minifig "da colllezione" mentre le minifig normali sono fatte molto meglio! Personalmente non avendole mai "collezionate" non mi crea grandi problemi. Le prendo un po' a caso e non mi interessano serie complete, solo quelle che mi piacciono. E le tengo insieme alle altre minifig, per popolare diorami e simili. dark.collector, creon and Tristan 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 speriamo sia l'ultima Spero sia l'ultima giusto perché ho finito lo spazio sul muro e non so dove appendere il prossimo quadretto! Fanfaro and Batta87ve 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 speriamo sia l'ultima Noooo dai! io le adoro, anche se non sono di ottima qualità le ho tutte lo stesso, tanto le metto in bacheca e non le tocco più. Anche se sono ormai una "tassa" spero vadano avanti ancora. Non mi sono piaciute solo le due serie extra: Movie e Simpson. ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papercla Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Ora non ricordo dove l'ho letto, ma parlavano di una nuova serie minifigure collezionabili a tema mostri che uscirebbe ad halloween. Quindi forse ora si danno alle bustine tematiche. http://feedproxy.google.com/~r/LegoEverlasting-LegoReviewsNews/~3/zo6JGrGx1cE/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
albion Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Beh !... una serie Monster sembra interessante.... speriamo che la qualità migliori .... e che non lievitino ancora i prezzi !!! : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanfaro Posted January 30, 2015 Report Share Posted January 30, 2015 Oggi ho preso le prime minifig della serie 13. Purtroppo il prezzo è effettivamente aumentato ma ho anche notato che la qualità mi sembra migliorata:le gambe sono meno molli, gli oggetti e i capelli si attaccano bene. E' solo una mia impressione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted January 31, 2015 Report Share Posted January 31, 2015 Ho avuto anch'io la stessa impressione, anche se questo aspetto sembra un po' casuale: non tutte le minifig hanno braccia e gambe "dure", e su 3 omini hot dog non ce n'è uno a cui si attacchi bene il costume... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts