Jump to content
vedosololeg0

Classici Disney: La Spada nella Roccia, Pinocchio e Bambi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Apro questo topic per presentarvi e pubblicizzare i miei nuovi progetti Ideas dedicati ai Classici Disney.

Non sono Moc molto elaborate e nemmeno troppo complicate da fare. Ho cercato di mettere più dettagli possibili contenendo la misura ed il numero di pezzi usati, provando comunque a creare qualcosa che ricollegasse immediatamente al film. L'idea di partenza era di proporre una serie intera dedicata ai Classici, ma non è possibile farlo perché va contro le regole Ideas. Quindi per il momento ho fatto tre progetti: Pinocchio, Bambi e la Spada nella Roccia. Ne ho già altri in cantiere che sottoporrò per l'approvazione appena avrò il tempo di completarli.

Spero vi piacciano e che possiate trovare il tempo di seguire i link e votarli, questi insieme agli altri progetti. Probabilmente non raggiungeranno i 10000 voti necessari per la valutazione Lego, e comunque in questo forum non siamo in 10000, ma basterebbero 400 o 500 voti nell'arco di una settimana per far entrare i progetti nella vetrina, ed è da lì che si vede se un progetto può decollare o finire in niente.

In ogni caso vi ringrazio per la collaborazione, l'attenzione ed eventualmente il tempo impiegato per supportarli e seguirli. Gradita anche pubblicità ;D Ciao

 

https://ideas.lego.com/projects/132929

https://ideas.lego.com/projects/133142

https://ideas.lego.com/projects/132855

 

 

8048.jpg

 

8050.jpg

 

8052.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto carini, apprezzo moltissimo in particolare la spada nella roccia che è uno dei miei preferiti!

 

quella dedicata a bambi invece faccio fatica a digerirla, ma forse è solo perchè proprio il film e la storia in sè non mi hanno mai convinto, anzi....comunque voto tutto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Gianluca ;)

Pensi possano avere qualche possibilità? Sono in misura Ideas.

Consigli per pubblicizzarli al meglio? Che alla fine penso sia una delle cose più importanti.

Il "format" è simile al set LEGO Ideas TBBT e quindi, sia per dimensioni che per numero di pezzi, possono essere degli Ideas validi anche i tuoi progetti.

 

Pubblicizzarli... Che ne pensi di scrivere una articolo da pubblicare sul sito ItLUG?

 

Potresti parlare di come ti è nata l'idea, di come hai implementato alcuni dettagli tecnici, di formire altri punti di vista/prospettiva.

 

Poi, a farlo "girare" sarà un attimo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella idea Gianluca. Il problema è che sono veramente negato sia a scrivere correttamente, sia a descrivere le cose. Figuriamoci a scrivere un bell'articolo da pubblicare su una pagina nazionale. Mi piacerebbe e sarebbe veramente motivo di orgoglio per me comparire su Itlug, ma non credo di essere in grado di scrivere un articolo. Poi non sono delle Moc di grande livello come quelle di molti altri soci, sono solo Ideas. Però l'idea è ottima. Dove potrei prendere qualche spunto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella idea Gianluca. Il problema è che sono veramente negato sia a scrivere correttamente, sia a descrivere le cose. Figuriamoci a scrivere un bell'articolo da pubblicare su una pagina nazionale.

@Zio_Titanok puoi dare un aiuto a @vedosololeg0 per l'articolo? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto il tuo messaggio sul fb e subito sono corso a votare Pinocchio: come scritto sul social , non potevo votare una novella della mia infanzia

 

bravo,queti set a dimensione scenetta sono davvero molto piacevoli e la ricerca dei dettagli li rende preziosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Marco e Batta per i voti e i commenti positivi. Sì, come ha detto Francesco vengono dal set Games Orient Bazar. Era la cosa che più si avvicinava al servizio da tè in mio possesso.

Ma avete visto l'immagine delle nuove Minifigures? Oppure state ancora dormendo tutti? Adesso posso fare qualcosa con Ursula e Ariel, finalmente, e se riesco a farla come ce l'ho in testa, Fantasia :D:D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda tecnica con super ringraziamento a chi mi saprà aiutare.

Perché se cerco con Google immagini i titoli dei miei progetti non compaiono? Con quelli più vecchi delle mie locomotive compaiono le immagini e riconducono alla pagina Ideas, ma con questi ultimi no. :'(

Cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe bastare aspettare un po'.

 

Vedo che Google è già "passato" dalle pagine perché il testo si trova. Ma spesso e volentieri per apparire su Google Immagini ci vuole più tempo.

 

Sicuramente più le pagine sono linkate dall'esterno (da siti veri) più questo aiuta l'indicizzazione (sia di testo che di immagini).

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le scenette di Cristiano, seppur nella loro "semplicità", mi hanno da subito colpito... tra l'altro, Cristiano, è un AFOL molto prolifico su Ideas anche nel settore "ferroviario".

Mi sono quindi impegnato a promuovere i suoi progetti a tema Disney (supportando comunque anche gli atri suoi "Ideas").

Ecco quindi che l'ho invitato ad esporre a ItLUG Empoli 2016 (Ludicomix Bricks & Kids) per dare visibilità alle sue scenette e spiegare al pubblico cos'è LEGO Ideas...

Per ricordare alla gente come votare, abbiamo realizzato questi semplici biglietti:

7684e6d40cba18bc003c4f517913c5c1.jpg

 

Non possiamo sapere se, e quanto, funzionerà questa "promozione" dei suoi progetti... ma sarebbe bello se un domani, un socio ItLUG, riuscisse ad arrivare almeno alla fase di review... e magari anche oltre ;)

 

E siccome Cristiano pubblica molti progetti su Ideas, è sicuramente un possibile candidato.

 

Da parte mia, questo è un piccolo aiuto per sostenere i suoi progetti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Dario3643
      Anche se è già da un po' che l'ho fatta ,la pubblico anche qui ,ecco la mia versione di questo cataclisma che ci ha colpito il mondo intero ,ecco il mio ultimo Human Disaster  ,ciao a tutti

    • By BalloJr
      Ciao a tutti, 
      Ieri ho ricevuto la notizia che una la MOC, tramite il concorso di LEGO IDEAS, è stata selezionata per essere esposta un'anno nella LEGO House nella zona Gialla.
      Il tema era quello di costruire qualcosa di alternativo riguardo la natura, ispirato dal coniglietto che corre nel mio giardino, ho fatto un Business-Bunny!
      Per farle vincere il primo premio però mi serve il vostro aiuto! La votazione scade entro 5 giorni dopodiché verranno decretate le migliori 3 creazioni.
      Questo è il link per votare la MOC e vedere ulteriori immagini!
      Grazie mille del supporto,
      Simone

    • By Laz
      Appena presentata al Fan Weekend di Paredes de Coura!
      La versione originale (o quanto si deduce dall'unica foto di fronte esistente!) della caserma di Ghostbusters, che nel 1904 era una caserma doppia e nel 1916 è stata tagliata in due e "spinta" nella sua sede attuale, per l'ampiamento della via laterale, Varick Street.
      Lo so, è un po' barare perché è sostanzialmente il doppio di una mia MOC precedente, ma la volevo proprio fare!






    • By Law Brick
      Moc 8x16 con minifig serie collezionabile "golfista" yellato che deve rimettere sul green una pallina finita vicino all'acqua






    • By Norton74
      GENERAL STORE: LA CAPSULA DEL TEMPO
      Oggi ho presentato il mio ultimo lavoro, si tratta di un classico General Store americano, uno di quelli che nell'ottocento era facile trovare nelle terre lontane e remote nel cuore degli Stati Uniti. Ringrazio @Pix che l'ha scovato al volo e già presentato qui sul forum.
      I vecchi General Store oggi sono considerati come dei tesori da custodire e preservare e raccontano di un tempo che non c'è più. La caratteristica principale dei General Store era quella di vendere un po' di tutto e, agli inizi del '900, vendevano anche la benzina.
      Date un occhio al diorama: a sinistra una piccola area "servizio" sotto una tettoia di legno; al centro un portico con lo zio Sam a far da guardia; a destra la pompa di benzina e la "water tower". Tutt'attorno molti dettagli che lo fanno sembrare una cartolina anni '50 di un paesino sperduto dell'IOWA.
      Altri dettagli degni di nota: la pompa arrugginita a sinistra; il telefono; il portico di legno; il dispenser di soft drink; la pompa di benzina; la "water tower"; il camino inclinato.
      Da notare la presenza di molteplici NPU: mazza da hockey come supporto luce; stura-cessi come supporto telefono😂; rana marrone come appendono (sulla colonna di sx); fruste per la sedia a dondolo dello zio Sam; capelli per il nido dell'uccellino; cappello Ninjago per il copri lampione della pompa di benzina; braccino per sostegno lanterna sulla colonna dx e altri...
      Alcuni elementi li ho ripresi da alcuni miei vecchi lavori (le pompe di benzina, il palo della luce, il dispenser di soft-drink), altri sono nuovi (la water tower - che mi piace tantissimo - il telefono, il camino e l'impostazione dell'edificio nel complesso). Molto difficile da fotografare, ho dovuto fare due sessioni prima di ottenere un risultato decente.
      Ecco qualche foto 





      E' una MOC costruita nelle serate di aprile in pieno isolamento e devo dire che il nostro hobby mi ha aiutato a svagarmi in questo periodaccio che purtroppo ha colpito persone a me molto vicine.
      Sul mio sito Norton74.com più immagini e qualche info aggiuntiva (in inglese).
      Spero vi piaccia!
      Ciao!
       
×
×
  • Create New...