Jump to content
Pix

Ma...perché questo Nick?

Post raccomandati

Dopo anni e anni di navigazione sul Forum di ItLUG (ormai più di 10)...mi sono sempre chiesto le origini dei vari Nickname che ognuno di noi utilizza.
Un Post diverso, ma almeno ci conosciamo un po' di più!

Allora, perché vi chiamate così?

Inizio io. Il mio nick ha una storia molto semplice: ai tempi delle superiori internet stava spopolando, c'era ancora il modem 56k, ma la navigazione era una quotidianità.
Fin da subito (da autodidatta) mi sono incuriosito del linguaggio HTML e iniziai a creare le prime pagine sugli spazi gratuiti. Le mie fonti di ispirazione furono due società ai tempi molto famose, una fu 2Advanced Studios (ora scomparsa) l'altra Fantasy Interfaces (ora famosa solo con "Fantasy"). Proprio della prima società, fui stupido dai lavori di un loro Freelance di nome Shane Mielke, all'epoca famoso con il suo sito (e nickname) Pixel Ranger. Così nacque il mio nome, possiamo dire in suo "onore" o per "colpa sua", quindi PIX.

E il vostro?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiamavo Wolf su IRC ai tempi della scuola, poi il primo account per giocare online che ho fatto (battle.net, per diablo e starcraft) Wolf era già usato, mi ha proposto Wolf01 e ho usato quello, poi ho rifatto l'account su IRC come Wolf01 qualche anno dopo e lì hanno iniziato a chiamarmi Wolfolo... ed ecco la storia.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Wolfolo ha scritto:

Mi chiamavo Wolf su IRC ai tempi della scuola...

Chiamarsi "LUPO" ai tempi "DELLA SCUOLA" su IRC...mi fa capire tante cose 😂

11 minuti fa, D4-N1 ha scritto:

...è nato unendo il mio nome (Daniele) alla mia passione per Star Wars: avete presente R2-D2? 😀

Lo avevo intuito...il fatto di mettere D4 è geniale, presumo che il 4 sia per la A.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pix ha scritto:
1 ora fa, D4-N1 ha scritto:

...è nato unendo il mio nome (Daniele) alla mia passione per Star Wars: avete presente R2-D2? 😀

Lo avevo intuito...il fatto di mettere D4 è geniale, presumo che il 4 sia per la A.

Esatto. E l'1 sta per la I. Ma in realtà non mi sono inventato nulla, ho semplicemente applicato il Leet 😉

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Figo questo post! 

Il mio nick è anche il mio vero nome, perché? Beh semplice, è un nome  così strano e poco conosciuto che sembra quasi un nick 😂...

Su altre piattaforme sono loggato come cantolego, unione del mio nome con quello di mia moglie e ovviamente la parola LEGO, però oramai mia moglie è totalmente indifferente alla nostra passione quindi qui sul forum ho deciso di chiamarmi semplicemente Canio.

Saluti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio nick è semplice e lampante..vi dice niente Gozer il Gozeriano? ahahah

Sinceramente quando nel 2016 dovevo iscrivermi al forum volevo un nick semplice e lampante. Poi mi sono ricordato di una discussione su un forum europeo riguardante Ghostbusters e LEGO. Da li l'idea (visto la passione da fan che ho per il film)

Ho anche una variante che utilizzo ovvero Gozer@Home ma solo perché su ideas, ad esempio, Gozer era già preso 🤦‍♂️🤣

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno ha una storia che può essere buffa di nick.
Il mio originariamene era Zed con le sue varianti (WebZed su yahoo, ShadZed/ShadZY su IRCNet, etc) ma nel 2000 decisi che volevo un nuovo nickname. Nuovo in giapponese si dice Shin, che era anche un personaggio che mi piaceva di Hokuto No Ken e così per gioco lo usai, solo che molta gente lo iniziò ad usare più di me (anzi c'era gente che mi chiamava direttamente Shin) e dato che spesso sulle varie piattaforme era già preso fui costretto ad alterarlo. I più frequenti furono KuroiShin e Shintaku (che vuol dire oracolo) e siccome c'era un periodo in cui qualsiasi cosa dicevo accadeva, sia bella che brutta, per un lungo periodo usai Shintaku, così nel 2011 quando mi iscrissi ad ItLUG decisi di usare quello, stesso che poi in fondo uso su bricklink e eurobricks, mentre su brickset sono kuroishin.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con @Canio per cui do anche il mio contributo....

Il mio deriva dal fatto che da bambino ero abbastanza paffutello e gli amici con cui giocavo a pallone mi avevano soprannominato Sancho (storpiatura di Sanchez che bene si addiceva con la stazza fisica... E comunque non ero un fuoriclasse...😀). 375 é un misto della targa della prima auto guidata (Fiat Punto - AF375FB) e l´anno di nascita...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/11/2019 alle 12:41, Pix ha scritto:

Inizio io. Il mio nick ha una storia molto semplice: ai tempi delle superiori internet stava spopolando, c'era ancora il modem 56k, ma la navigazione era una quotidianità.
Fin da subito (da autodidatta) mi sono incuriosito del linguaggio HTML e iniziai a creare le prime pagine sugli spazi gratuiti. Le mie fonti di ispirazione furono due società ai tempi molto famose, una fu 2Advanced Studios (ora scomparsa) l'altra Fantasy Interfaces (ora famosa solo con "Fantasy"). Proprio della prima società, fui stupido dai lavori di un loro Freelance di nome Shane Mielke, all'epoca famoso con il suo sito (e nickname) Pixel Ranger. Così nacque il mio nome, possiamo dire in suo "onore" o per "colpa sua", quindi PIX.

E il vostro?

Secondo me tu sei PIX di Harry Potter...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

AirMauro

Digione Estate 1991. Campus Universitario.

Irlandesi e Inglesi sfidano gli Italiani a Rugby e per quanto non massiccio io sono della partita.

C'è uno scatto che mi ritrae in volo verso l'ovale nel cielo

Appena lo sviluppammo per tutti, nel campus, sono diventato Air Mauro.

Leggenda vuole che uno dei ragazzi spettatori, sarebbe poi diventato direttore marketing alla Nike... (ma in realtà le Air sono antecedenti).

La partita per la cronaca finì in pareggio (per miracolo, visto stazza e bravura degli avversari), e fortunatamente ne uscii tutto intero.

Finita fu una grande festa.

Va anche detto che in ambito fanta calcistico, di li a poco per anni vinsi consecutivamente i campionati e nel giro degli amici con cui giocavo il nomignolo assunse un significato diverso, per cui venivo paragonato a Michael Jordan che in quei tempi dominava NBA in maniera devastante.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti