Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Non voglio raccontarvi l'accaduto nello specifico, spiegando e raccontando il tutto nel vari passaggi, ma a Ballabio di quest'anno è successo un fatto a dir poco spiacevole. Chi come me, che ha partecipato alla serata AFOL sa che mi sono aggiudicato per una certa cifra l'intero lotto dei "The Lone Ranger".

Cosa è successo? Semplicemente quanto segue: l'intera scatola con il contenuto dei Set è scomparsa tra la sera di Sabato e di Domenica :( ...

Come anticipato non voglio spiegare l'accaduto nei dettagli ma volevo solo informarvi dell'accaduto.

Non sappiamo chi sia stato, quindi non posso fare accuse dirette a un singolo o a più persone. Posso fare solo una riflessione: chi ha preso la scatola può essere stato o un AFOL o una persona esterna (aiuto organizzazione, catering, ecc).

Pensiero mio: dubito che sia stata una persona al di fuori di noi, motivo? Perché per un "esterno" non vedo ne i benefici ne il ritorno che possa aver (diversamente da ciò che può guadagnarci) un AFOL. Altro mio pensiero: fare lo "sbattimento" di portar via così tanta roba per un "esterno", il gioco non vale la candela.

Quindi, sempre mio pensiero e voglio specificarlo, presumo che il fatto sia stato a cura di un AFOL.

Mi è sembrato giusto raccontarlo, non per infangare ItLUG, che di responsabilità non ne ha e nemmeno l'organizzazione (che prontamente ha cercato di capire l'accaduto, e di seguito mi ha rassicurato sul rimborso). Ma ho sentito il dovere per avvisare tutti che c'è la possibilità che il colpevole sia tra di noi.

Con questo fatto, la fiducia a persone che sono al di fuori della mia cerchia è andata da quel giorno a consumarsi. Il fatto è grave e se il colpevole è un socio ItLUG o simpatizzante ItLUG ancor di più. Il danno oltre ad essere stato fatto a me è stato anche fatto alla nostra Associazione. Lo dico e non ritiro la frase: se si venisse a sapere chi sia stato non la passa liscia, se per di più è un socio ItLUG, ItLUG avrà un socio in meno. Quel socio in meno non sarò io.

Per sdrammatizzare alla Chiappa: da Lone Ranger sono diventati A-Lone Ranger.

Battute a parte, lascio a voi ogni commento e riflessione purché seria e non off-topic.

Inserito

Brutto episodio, mi dispiace molto!

In tanti anni di eventi mi pare non sia mai successa una cosa del genere... :( però proprio per questo, nonostante i tantissimi nuovi soci, tenderei ad escludere che sia stato uno di noi a prenderli. Nella notte in cui i set sono spariti, dove li tenevi? Avevi provveduto a metterli in mezzo a tutto il materiale che era sotto il diorama? Ricordo che sabato notte siamo rimasti lì in palestra in parecchi oltre le 2, considerando che ci conoscevamo tutti lì uno scatolone sarebbe stato abbastanza al "sicuro". E in tal caso li avrebbe potuti prendere quasi certamente soltanto un espositore...

Ti capisco, ma non credo comunque che le minacce servano a qualcosa. ::)

Inserito

mi dispiace, posso capire quanto siano mortificanti questi avvenimenti. frequento da anni l'ambiente fieristico per quanto riguarda gli animali esotici e gli avvenimenti spiacevoli sono successi anche li, qualcuno che deve fare il "furbetto" c'è sempre. purtroppo si va a minare la fiducia tra le persone e a scoraggiare nuovi interessati che vorrebbero partecipare.

Inserito

Le scatole una volta terminata l'asta sono state portate nel HQ al primo piano dove sono rimaste fino a Domenica sera.

In palestra non sono mai entrate. Ora il dubbio è che siano state prese o subito dopo l'asta o nella giornata di Domenica durante lo smantellamento.

Inserito

Le scatole una volta terminata l'asta sono state portate nel HQ al primo piano dove sono rimaste fino a Domenica sera.

HQ?

Head Quarter, in gergo militaresco quartier generale!

Inserito

Come mai ne dai notizia solo ora?

Solo ora? Semplice perché abbiamo subito pensato in buona fede a un errore, a uno scambio di scatole. Ma solo nei giorni successivi cercando di ricostruire il tutto e sentendo tutti gli addetti ai lavori, si è capito che non si trattava di un errore o altro, ma di un furto.

Inserito

Vista le delicatezza del post.

Si prega di non inserire messaggi di accuse, discolpe, giustificazioni varie sia pubbliche che private.

Se avete qualche cosa da segnalare o chiedere a Pix fatelo in privato.

Se avete segnalazioni o informazioni sull'accaduto scrivete al Consiglio Direttivo in privato

Inserito

Giuliano tranquillo, ho chiamato subito dopo Dario e ci siamo chiariti. Pensava che avessi i Set sotto al diorama e che, essendo stato all'ultimo con me e Riccardo, avessi dei sospetti su di lui. Ma ci siamo chiariti, tutto a posto :) ...

Inserito

Un fatto grave che non ha bisogno di molto parole.

E io che stupidamente pensavo fossimo tutti amici di gran cuore... spero ci sia un'altra spiegazione a questa sparizione. Bisognerebbe ingaggiare miss Marple perchè è un vero giallo!

Mi spiace sentire una notizia così, dispiaciuto per te e per non poter più contare sulla fiducia verso gli altri.

Facci sapere eventuali aggiornamenti ::)

Inserito

Sabato sera ero sulla strada di casa, purtroppo non posso esserti d'aiuto. Trovo ancora incredibile che qualche afols volontariamente possa averli sottratti. Spero in un errore. Per esempio, essendo Andato via prima, ho ricevuto le scatole del mio diorama solo pochi giorni fa, e devo ancora aprirle. Magari è accaduto anche a qualcun'altro. Le ha senza saperlo. Lo spero.

Inserito

Il fatto è che le scatole erano tutte in un scatolone e non ha mai toccato il pavimento della palestra. Ragazzi, ormai è andata e non torneranno più...

Inserito

Sarebbe cmq buona cosa se chiunque avesse visto le scatole, segnalasse quando le ha viste, come e dove... chissà che non si trovi il bandolo della matassa.

Una volta uscite dalla sala d'aste insieme a tutte le altre, qualcuno si ricorda di averle viste?

Inserito

Ho parlato con Laz, in teoria, ripeto "in teoria" dopo l'asta Laz e Babystuta han portato i due scatoloni al piano terra nell'HQ di ItLUG.

Inserito

bruttissima storia :(

che spariscano pezzi sfusi ci sta (la longa mano dei bambini colpisce sempre), ma che sparisca un intero scatolone di set é davvero grave.

proprio non mi aspettavo che anche in un ambiente famigliare com'é quello degli AFOL e del nostro amato LEGO ci fosse il solito furbetto del quartierino.

mi spiace Pix, non tanto per i soldi (che se ho ben capito ti saranno rimborsati) ma per quello che hai perso quanto a fiducia nel "prossimo".

spero si possa arrivare a individuare e isolare il responsabile dell'accaduto, con nel cuore la speranza che davvero si tratti di un errore.

Inserito

Ricordo che quando stavamo smontando le cose domenica dopo cena le stavi cercando e lì Marco se ne uscì con quella battuta :D

Mi dispiace... pensavo fosse uno scherzo.

Sabato son tornato tardissimo dalla Germania e stavate già tutti in palestra

Inserito

Non mi aspettavo potesse succedere una cosa del genere anche tra amanti di LEGO....speravo che almeno in questo ambito (che certo è pur sempre collezionismo passione e amore per i mattoncini) certe cose non succedessero, e invece ad un mese di distanza dalla mia prima presenza a Ballabio come espositore vedo che purtroppo anche qui tra noi succedono questi spiacevoli inconvenienti...

E pensare che sia sabato che domenica io e i miei soci abbiamo lasciato li tutti i nostri LEGO basandoci sulla fiducia nei confronti di chi come noi ha questa fantastica passione.

Mi spiace che sia successo tutto ciò.

[move]speriamo sia la prima ed ultima[/move]

Inserito

Non è la prima volta che accade una cosa simile e probabilmente nemmeno l'ultima. Purtroppo in ogni gruppo sociale sufficientemente ampio c'è sempre almeno una mela marcia... :(

Inserito

Vorrei ringraziare apertamente il CD di ItLUG, ma soprattutto lo Staff di Ballabio che in questi giorni ha provveduto a rimborsarmi i soldi dell'asta.

Grazie ancora!

Edit di Giuliano, una frase eliminata ;)