jaymz_hd Posted February 9, 2018 Report Share Posted February 9, 2018 (edited) Buongiorno a tutti, con largo anticipo, parte ufficialmente la stesura del “Diorama Comunitario” di ItLug Lecco 2018. Quest'anno, oltre al sottoscritto, se ne occuperà anche: Maurizio Amato @BOLTO@ , Carlo Granzotto @Arrow e con la straordinaria e immancabile collaborazione di Giuliano Beduglio @Giuliano Visti i vari apprezzamenti ricevuti da tutti per il lavoro svolto lo scorso anno, (e colgo l'occasione ancora una volta per ringraziare tutti i partecipanti all'edizione 2017, è soprattutto merito vostro!!!) abbiamo ritenuto opportuno seguire gli stessi passi per la stesura del nuovo diorama. Vivendo i due giorni di esposizione fianco a fianco, oltre a conoscere nuove persone, abbiamo scambiato anche nuove idee su come realizzare il diorama di quest'anno, ma per rendere reale le idee e la bozza di un progetto, serve come sempre il Vostro aiuto: 1. per prima cosa (se non l'avete già fatto) effettuate l'iscrizione all'evento mediante il form al seguente link: http://lecco.itlug.org/iscrizione-partecipanti-2018/ 2. solamente dopo aver effettuato l'iscrizione al “punto 1” inviare un'unica mail a questi 3 indirizzi di posta: alebon2003@tiscali.it boltoa@gmail.com granzotto.carlo@gmail.com (per evitare complicazioni e/o fraintendimenti non utilizzate messaggi privati, sms, chat o altro, ma solo queste 3 email) Quando inviate la mail inserite come oggetto "DIORAMA COMUNITARIO LECCO 2018" questo ci permette di filtrare le mail e non disperderle nelle altre decine che ognuno di noi riceve ogni giorno. E inviate la mail in copia a tutti e tre, in questo modo siamo sempre tutti aggiornati. Sarà nostra premura (nel giro di qualche giorno) inviarvi una conferma dell'avvenuta ricezione della mail. Se così non fosse sollecitate tranquillamente. Se possibile non inserite qui post per richiesta di informazioni personali, per quello usiamo le mail. Questa discussione la usiamo per le informazioni di comune interesse. Questo per mantenere più facile la lettura, quindi non preoccupatevi se qualche vostro post sparisce, avrete risposta in privato. 3. nella mail dovrà essere NECESSARIAMENTE specificato quanto segue: - presenza all'evento: indicativamente i giorni e gli orari sia di arrivo che di partenza (per chi non resta per tutta la durata dell'evento, questo onde evitare “buchi” durante l'apertura al pubblico); - tipo della costruzione (modulare, casette creator, edificio generico, treno, veicolo, moc, ecc); - spazio occupato in baseplate 32x32 (o misure in studs nel caso di MOC senza baseplate); - allegare SEMPRE una o più fotografie generali (utili per disporre al meglio e con senso logico quello che avremo a disposizione) Non inserite link alle immagini, abbiamo bisogno che le foto delle MOC siano insieme alla vostra mail per una più facile archiviazione e consultazione; - qualsiasi altra quantità di cosa possiate portare in supporto (ex. binari RC, 9V o 12V, baseplate di vario tipo, arredi urbani come alberi, lampioni, ecc.). Se è vostra intenzione portare MOC con misure particolari o intere sezioni di diorama, comunicatelo prima possibile, difficilmente riusciremo ad inserirle all'ultimo momento. UN AIUTO: Per facilitare meglio questa fase di elencazione del vostro materiale, allego un “Esempio Generico di Schema Riepilogativo” (dovrà sempre apparire nelle mail inviate, soprattutto nelle mail successive dove ci potrete comunicare eventuali modifiche a quantità / tipologia) n° X modulari ANGOLARI 32x32* n° X modulari LINEARI 32x32 (o 16x32)* n° X case creator 32x32* MOC: spazio occupato n° X baseplate 32x32 (o 16x32)* BINARI: n° X dritti (9V o RC); n°X curvi (9V o RC); ecc..(fotografie non necessarie) ALTRO: n° X veicoli, vagoni, treni, alberi, lampioni, ecc.. (fotografie non necessarie) *N.B.- Nel caso di modifiche sostanziali agli spazi e/o di aggiunte chiediamo di inviarci una o più fotografie per meglio disporre le vostre opere. NOTE: Lo spazio che abbiamo a disposizione quest'anno è nella stessa aula al primo piano degli altri anni, l'ultima disposizione a “U” è piaciuta, ma potremmo disporlo in maniera differente rispetto a quanto già visto, tutto dipende da quello che metterete a disposizione VOI. Appena possibile inizieremo ad abbozzare un layout dove potrete vedere il risultato. Ringraziamo da subito tutti quelli che parteciperanno, più siamo e meglio è, NON SIATE TIMIDI!!! Edited February 9, 2018 by jaymz_hd matteog87, Arrow, Iry and 4 others 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted February 9, 2018 Author Report Share Posted February 9, 2018 (edited) REGOLA PER LA POSA DELLE ROTAIE allego un'immagine relativa alla presenza di ROTAIE (9V, 12V o PF) all'interno di Vostre MOC su baseplate 16x32 o 32x32 studs.. Se volete includere delle rotaie nelle vostre MOC, è bene tener presente la posizione delle rotaie rispetto alla baseplate che utilizzate: infatti, nella realizzazione di un diorama, LA REGOLA NELLA POSA DI ROTAIE è quella di mantenere i 4 STUDS dal profilo esterno di ogni baseplate (immagine allegata) questo perchè facilita la posa e permette di mantenere equidistanza sulle baseplate di tutto il tracciato, facendo sempre combaciare i vari componenti creando così una MODULARITA' delle baseplate. Questo ci permette di spostare e posizionare senza problemi una MOC in qualsiasi punto, senza ricorrere a particolari modifiche del tracciato ferroviario stesso o di quello che c'è intorno. In caso di curve: la posizione di partenza e di arrivo di un'intera curva (formata da 4 parts) restano sempre i 4 STUDS dal profilo esterno della baseplate. Grazie dell'attenzione. Edited February 9, 2018 by jaymz_hd Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bsimo982 Posted March 9, 2018 Report Share Posted March 9, 2018 ok ciao in questi giorni vi scrivo jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 5, 2018 Report Share Posted June 5, 2018 Per quanto riguarda il diorama comunitario, è mia intenzione portare un sistema di controllo dei treni che sto pian piano sviluppando. L'evento di Lecco potrebbe essere l'occasione giusta per fare un test reale nello scenario di un evento. Ci sarà un circuito a 9v? chmar 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted June 5, 2018 Author Report Share Posted June 5, 2018 In questo momento, GianCann ha scritto: Per quanto riguarda il diorama comunitario, è mia intenzione portare un sistema di controllo dei treni che sto pian piano sviluppando. L'evento di Lecco potrebbe essere l'occasione giusta per fare un test reale nello scenario di un evento. Ci sarà un circuito a 9v? Ovviamente sì, il 9V c'è sempre! scrivimi a alebon2003@tiscali.it così mi spieghi cosa ti serve.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 5, 2018 Report Share Posted June 5, 2018 Ok, ti basta seguire questo topic Tra oggi e domani vedo di aggiornarlo con gli ultimi test e con l'obiettivo che intendo raggiungere Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted June 8, 2018 Author Report Share Posted June 8, 2018 COMUNICAZIONE AGLI UTENTI.. CERCHIAMO CASA!!!!! Sì, avete capito bene, cerchiamo volontari che vogliano prestare un po' di MODULARI per il centro città e/o CASE CREATOR ...in particolare: modulari: MOC e poi CAFE' CORNER, GREEN GROCER, FIRE BRIGADE, GRAND EMPORIUM, TOWN HALL e DINER case creator: BUONE TUTTE (comprese le MOC) Non siate timidi, anche se c'è qualche doppione NO PROBLEM, vi prometto, come già successo in passato, che vi ridiamo tutto intero e completo! PS: Se non è chiaro sono bene ACCETTE ANCHE LE MOC! Se siete già iscritti all'evento, contattatemi tramite messaggio privato o alla mail: alebon2003@tiscali.it grazie. Alessandro Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 28, 2018 Report Share Posted June 28, 2018 @jaymz_hd c'è già una bozza di layout del (o dei) tracciato ferroviario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted June 29, 2018 Author Report Share Posted June 29, 2018 (edited) Ciao, si c'è, appena riesco ti giro una copia. Edited June 29, 2018 by jaymz_hd GianCann 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 2, 2018 Author Report Share Posted July 2, 2018 (edited) Il diorama va pian piano completandosi.. non aspettate l'ultimo minuto, altrimenti ci tocca posizionare le MOC a tema "castle".... cioè UNA SOPRA L'ALTRA! Contattatemi per gli ultimi spazi.. VENGHINO SIGNORI, VENGHINOOOOOO! Edited July 2, 2018 by jaymz_hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 2, 2018 Report Share Posted July 2, 2018 Io potrei portare un modulare dritto da 32... Però me ne vengo via la domenica pomeriggio quindi, nel caso, andrà sostituito! jaymz_hd and Arrow 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 2, 2018 Author Report Share Posted July 2, 2018 6 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto: Io potrei portare un modulare dritto da 32... Però me ne vengo via la domenica pomeriggio quindi, nel caso, andrà sostituito! No problem.. ti segno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 9, 2018 Author Report Share Posted July 9, 2018 il 8/6/2018 alle 09:44, jaymz_hd ha scritto: COMUNICAZIONE AGLI UTENTI.. CERCHIAMO CASA!!!!! Sì, avete capito bene, cerchiamo volontari che vogliano prestare un po' di MODULARI per il centro città e/o CASE CREATOR ...in particolare: modulari: MOC e poi CAFE' CORNER, GREEN GROCER, FIRE BRIGADE, GRAND EMPORIUM, TOWN HALL e DINER case creator: BUONE TUTTE (comprese le MOC) Non siate timidi, anche se c'è qualche doppione NO PROBLEM, vi prometto, come già successo in passato, che vi ridiamo tutto intero e completo! PS: Se non è chiaro sono bene ACCETTE ANCHE LE MOC! Se siete già iscritti all'evento, contattatemi tramite messaggio privato o alla mail: alebon2003@tiscali.it grazie. Alessandro ULTIMA CHIAMATA...ULTIMI GIORNI Siamo agli sgoccioli, ormai manca poco all'evento di LECCO. A noi piacerebbe completare la serie dei MODULARI, ma ce ne mancano alcuni, chi ce li porta!?!?!?! cerchiamo: GREEN GROCER, FIRE BRIGADE, GRAND EMPORIUM, TOWN HALL e DINER Dai però.. no fatevi pregare! PS: anche se esponete per conto vostro, un modulare potete prestarcelo, son sicuro che un buchino in auto lo trovate.. grazie a todos! -ale- Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteog87 Posted July 9, 2018 Report Share Posted July 9, 2018 Se mi date una mano per la movimentazione macchina/zona espositiva e viceversa vi posso portare tutto tranne il green grocer perché non in mio possesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 9, 2018 Author Report Share Posted July 9, 2018 (edited) Ho un fantastico carrellino, e sarò presente venerdì dalle ore 8, un aiuto è scontato! Ovviamente A/R! Edited July 9, 2018 by jaymz_hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteog87 Posted July 9, 2018 Report Share Posted July 9, 2018 Io arrivo sabato mattina, credo verso le 9, in base al traffico Arrow and jaymz_hd 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 9, 2018 Report Share Posted July 9, 2018 Carrellino anche qua jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 9, 2018 Author Report Share Posted July 9, 2018 Ci manca solo il GREEN GROCER.. a nessuno gli avanza????? Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteog87 Posted July 9, 2018 Report Share Posted July 9, 2018 Se mi date una mano lo compro io cborella and jaymz_hd 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 11, 2018 Author Report Share Posted July 11, 2018 (edited) Trovato anche il GREEN GROCER.. bene! direi che ci siamo.. @Andreav @TommyFol64 @bsimo982 @DK91 @matteog87 @Ade2003 @chmar @Trainspotting @RicMar @mikemelz @Arrow @BOLTO@ @LEGOTEC96 MI RACCOMANDO, a tutti i partecipanti, ricordate di portare tutti "GLI ARREDI URBANI" in vostro possesso.. tipo: lampioni, panchine, fioriere, cabine telefoniche, cartelloni pubblicitari, cestini o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.. GRAZIE Edited July 11, 2018 by jaymz_hd matteog87 and Arrow 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iry Posted July 11, 2018 Report Share Posted July 11, 2018 e i non taggati? jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 11, 2018 Report Share Posted July 11, 2018 Portano il doppio :D il messaggio è rivolto a tutti ;) jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 11, 2018 Report Share Posted July 11, 2018 Avevo letto "pArtano"... Forever sorting Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 12, 2018 Author Report Share Posted July 12, 2018 (edited) 20 ore fa, Iry ha scritto: e i non taggati? PAGANO DA BEREEEEE......... ahahahah, non avevo il NICK-NAME registrato sul mio libro nero del diorama!!!!!!!! Sorry.. Edited July 12, 2018 by jaymz_hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 26, 2018 Author Report Share Posted July 26, 2018 Ci siamo, ormai manca pochissimo.. Ultimo appello: se avete a disposizione PLATE 2x2, 2x3 o 2x4 verdi sono ben accette per fissare le baseplate. Chiunque ne abbia un po' a disposizione me lo comunichi o qui o alla mail alebon2003@tiscali.it Grazie! ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted July 26, 2018 Report Share Posted July 26, 2018 2 ore fa, jaymz_hd ha scritto: Ci siamo, ormai manca pochissimo.. Ultimo appello: se avete a disposizione PLATE 2x2, 2x3 o 2x4 verdi sono ben accette per fissare le baseplate. Chiunque ne abbia un po' a disposizione me lo comunichi o qui o alla mail alebon2003@tiscali.it Grazie! ale 100 plate 2 x 2 green pronte Arrow and jaymz_hd 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 27, 2018 Report Share Posted July 27, 2018 Il 2/7/2018 alle 18:21, jaymz_hd ha scritto: No problem.. ti segno! Vedo che non sono stato inserito... Lascio a casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 27, 2018 Author Report Share Posted July 27, 2018 (edited) 1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto: Vedo che non sono stato inserito... Lascio a casa? Errore mio, chiedo venia.. ma porta, portaaaaaaa!!! Qualche buchino c'è sempre!!! Grazie! Edited July 27, 2018 by jaymz_hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
bsimo982 Posted July 27, 2018 Report Share Posted July 27, 2018 io dovrei arrivare pomeriggio per le 17 18......sono ancora incasinato col lavoro e torno da milano per poi andare in Valsassina per delle misure e prima mi fermo... aspettatemi perché per me e la prima volta e non so cosa devo fare… Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 30, 2018 Author Report Share Posted July 30, 2018 Buongiorno.. e come sempre debbiamo fare UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI!!!!!!! Grazie per le vostre opere messe a disposizione e per l'aiuto, oltre alle risate e al tempo dedicato al diorama! Abbiamo già qualche idea per l'anno prossimo.. se avete suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti.. QUALCUNO HA GIA' MANIFESTATO APERTAMENTE LA VOLONTA' DI CREARE UN "GRUPPO DIORAMA COMUNITARIO" Il che vuol dire tenersi in contatto tutto l'anno per condividere idee per poi realizzare un progetto comune, magari anche con un tema prefissato o semplicemente curato nei dettagli che, lo sappiamo tutti, fan la differenza!!! Così non diventiamo matti l'ultima settimana per tappare eventuali buchi, e soprattutto aumenterebbe il divertimento e la qualità finale del diorama! CHIUNQUE PUO' CONTATTARCI SE INTERESSATO A PARTECIPARE AL GRUPPO. Grazie, Grazie, Grazie. cborella, sancho375, Ade2003 and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanfaro Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 21 minuti fa, jaymz_hd ha scritto: QUALCUNO HA GIA' MANIFESTATO APERTAMENTE LA VOLONTA' DI CREARE UN "GRUPPO DIORAMA COMUNITARIO" Bravissimi, bella idea!! E complimenti per quello che avete realizzato! jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 (edited) Grazie a tutti per queste giornate bellissime!! A breve pubblicherò dei video Margini di miglioramento ci sono sempre, ma il prossimo anno ho sentito che qualcuno voleva portare assolutamente il porto Edited July 30, 2018 by Arrow Ade2003 and jaymz_hd 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ade2003 Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 E anche quest'anno è già passato Ed è passato in un batter d'occhio E, naturalment, come l'anno scorso, è stata un'esperienza memorabile Dal montaggio agli ultimi saluti In primis, voi ringrazia i te coordinatori, @jaymz_hd, @Arrow e @BOLTO@, i quali, con la loro esperienza e pazienza, hanno saputo far fruttare al meglio tutto ciò di cui disponevamo. Spero vivamente che possano fare lo stesso pure l'anni prossimo Poi, ovviamente, un ringraziamento enorme a tutti i "compagni di weekend"... Grazie a @DK91, che da Albese 2017 mi sopporta pazientemente e con il quale ho passati bellissimi momenti Un grazie anche a @TommyFol64, con il quale ho trascorso gran parte della manifestazione a ridere. Poi ringrazio anche @FAUBRICK71 e il suo socio @Giobrick86, sempre simpaticissimi. Ringrazio anche tutti gli altri di cui non ricordo il nickname, scusatemi... come l'anno scorso, hanno contribuito a rendere questo weekend ancor più bello E poi ringrazio tutti quelli che, seppur non abbiano partecipato al diorama comunitario, erano presenti, per lunghe chiacchierate e risate Quindi grazie ad @ASBricks, @the_vince82, @ilcarota e tutti gli altri. E infine grazie a @chmar e @LEGOTEC96, sempre grandissimi. (Se dovessi aver sbagliato qualcosa perdonatemi) Che dire, spero che quest'anni passi in frettissima per rivedere tutti quanti l'anno prossimo... Grazie mille a tutti! Davide jaymz_hd, TommyFol64, ilcarota and 3 others 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted July 30, 2018 Author Report Share Posted July 30, 2018 ..e non ci siamo fatti una foto di gruppo.. SIAMO UN PO' SVAMPITI!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 Tanto non eri fotoIgienico quest' anno. jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ade2003 Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 1 ora fa, jaymz_hd ha scritto: ..e non ci siamo fatti una foto di gruppo.. SIAMO UN PO' SVAMPITI!!! Esatto, ci stavo pensando ahahah Dovremo riciclare quella dello scorso anno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bsimo982 Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 ciao ragazzi, volevo rigraziarvi tutti per la bellissima giornata passata insieme, per me quest'anno era la primissima volta che esponevo e devo dire di aver trovato dei validi amici che subito mi han messo a mio agio, anche mio figlio era contentissimo. l'idea di fare un gruppo per me e molto interessante perché cosi ci si può tenere in contatto e far crescere questo meraviglioso gruppo, e poi come scrive qualcuno speriamo che passi in fretta quest'anno per rivedersi l'anno prossimo potrebbe essere un'idea che ci si organizzi e a turno una volta ogni due/tre mesetti di trovarsi per scambiare idee e pareri e organizzare al meglio l'evento dell'anno prossimo… io lascio il mio numero se qualcuno volesse creare anche un gruppo di WhatsApp ben venga… 3924533426 io sono davvero contentissimo dell'esperienza fata e vi ringrazio davvero tutti…... Ade2003, jaymz_hd and Arrow 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted October 18, 2018 Author Report Share Posted October 18, 2018 Buongiorno.... Oggi ho creato il gruppo whatsapp per il diorama dell'anno prossimo.. così da poter condividere le idee e progetti complessi con largo anticipo.. Chiunque voglia partecipare è il BENVENUTO!!! Se volete partecipare comunicatemi il vostro numero di cell su messaggio privato e sarete inseriti nella chat (se ho dimenticato qualcuno ditemelo!) A prestooooooo ale. Fanfaro, RicMar, Arrow and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted November 12, 2018 Author Report Share Posted November 12, 2018 E in questi giorni abbiamo già partorito il primo progetto di gruppo per il nuovo diorama.. tra poco si parte con una nuova idea.. Se volete darci una mano non esitate, non serve fare i timidi: contattateci!!! ale. Arrow, Iry and Fanfaro 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts