GianCann Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Ci sono sempre più pezzi prodotti nelle varie tonalità di blue e, siccome talvolta faccio fatica a distinguerli correttamente, mi sono creato un piccolo "strumento" di riscontro... una serie di brick 1x2 con accanto la denominazione esatta (stampata su brick 1x4). Ovviamente ho usato i più comuni...ad esempio, non c'è il Blue Violet, lo Sky Blue, il Light Blue, usati in passato per pochissimi pezzi. La prossima palette che realizzerò sarà sulle tonalità del rosa/viola, perché anche in quel caso mi capita di avere qualche difficoltà ad identificare il colore corretto. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, Andrea Como, MastroMarco e altri 3 utenti 6
AirMauro Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Bella idea. Oggetto da realizzare in tutti i colori e mettere nel negozio itlug Hanno reagito a questo contenuto: Pix e Superteo00 2
carlo.fadel Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 3 minuti fa, AirMauro ha scritto: Bella idea. Oggetto da realizzare in tutti i colori e mettere nel negozio itlug Stavo pensando la stessa identica cosa Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Gozer Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 @GianCann mi sarebbe proprio utile sai! Nonostante la maggior parte li riconosco poi ogni tanto faccio difficoltà!
Fabbbbbricks Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 7 minuti fa, AirMauro ha scritto: Oggetto da realizzare in tutti i colori e mettere nel negozio itlug Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e AirMauro 1 1
Laz Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Manca il teal! Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e AirMauro 2
GianCann Inserito 15 Giugno 2019 Author segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 30 minuti fa, Laz ha scritto: Manca il teal! Non riesco a concepirlo come tonalità del blue
Fabbbbbricks Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 @GianCann non ha voluto aspettare (posso anche sforzarmi di capirlo ), ma è una cosa sulla quale sto ragionando da un po' di tempo. Il problema è che la non disponibilità di tutti i pezzi in tutti i colori rende difficile capire quale strada prendere per realizzare questo tipo di oggetto/progetto. Al momento ho alcune idee e scelte su cui lavorare che però non mi soddisfano ancora abbastanza da giustificare una 'release'. Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
AirMauro Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Beh tenuto conto di LEGO, molto probabilmente ogni 1-2 anni bisognerebbe aggiornare il prodotto. Secondo me bisognerebbe iniziare a buttare fuori una prima release beta per vedere che tipo di feedback porterà, per poi passare a una prima release 1.0 Ha reagito a questo contenuto: Fanfaro 1
carlo.fadel Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 In versione tile è più pratico? Aggiornamenti... quello in vendita si, per chi ce l'ha già apposito set aggiuntivo e via..
GianCann Inserito 15 Giugno 2019 Author segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Questa palette l'avevo realizzata lo scorso luglio. Inizialmente, dato che @Fabbbbbricks tergiversava nel stamparmi i brick, ho prima scritto a mano i nomi dei colori con un pennarello per poi sostituirl con quelli realizzati da una dymo con nastro trasparente. Visto il risultato poco pulito, ho chiesto direttamente a @GiancasStick di stamparmi i brick ed ora son soddisfatto (versione con etichettatura dymo) Hanno reagito a questo contenuto: carlo.fadel e AirMauro 1 1
cipolo Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 E' una bellissima idea e soprattutto comoda e pratica. Io in questi mesi, volendo archiviare tutti i miei pezzi che avevo in giro ho avuto difficoltà con alcuni colori rari e/o poco conosciuti da me. Al momento la soluzione che ho adottato è quella di aver stampato una scheda con i colori che uso più spesso e che ho ufficialmente riconosciuto (potrei comunque aver commesso degli errori), con a lato il brick reale. Ovviamente esistono tantissimi colori, alcuni prodotti solo per pochi anni e non tutti sono brick 1x2. Comunque l'idea di @GianCann è ottima. Hanno reagito a questo contenuto: GianCann, ZioTitanok, Iry e altri 2 utenti 5
cipolo Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Hanno reagito a questo contenuto: GianCann, Gozer, Laz e altri 4 utenti 7
Gozer Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 @cipolo Questo mi sarebbe super utile per bricklink!!!
Superteo00 Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 2 ore fa, AirMauro ha scritto: Bella idea. Oggetto da realizzare in tutti i colori e mettere nel negozio itlug concordo in pieno!!!
cipolo Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 Se volete e a qualcuno potrebbe servire posso mettere il file Excel a disposizione. Ha reagito a questo contenuto: Iry 1
Pix Inserito 15 Giugno 2019 segnalazione Inserito 15 Giugno 2019 4 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto: Questo è un indizio ...
Post raccomandati