Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ci sono sempre più pezzi prodotti nelle varie tonalità di blue e, siccome talvolta faccio fatica a distinguerli correttamente, mi sono creato un piccolo "strumento" di riscontro... una serie di brick 1x2 con accanto la denominazione esatta (stampata su brick 1x4). Ovviamente ho usato i più comuni...ad esempio, non c'è il Blue Violet, lo Sky Blue, il Light Blue, usati in passato per pochissimi pezzi.

La prossima palette che realizzerò sarà sulle tonalità del rosa/viola, perché anche in quel caso mi capita di avere qualche difficoltà ad identificare il colore corretto.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Inserito

@GianCann non ha voluto aspettare (posso anche sforzarmi di capirlo 😄), ma è una cosa sulla quale sto ragionando da un po' di tempo. Il problema è che la non disponibilità di tutti i pezzi in tutti i colori rende difficile capire quale strada prendere per realizzare questo tipo di oggetto/progetto. Al momento ho alcune idee e scelte su cui lavorare che però non mi soddisfano ancora abbastanza da giustificare una 'release'.

• Mi Piace 1
Inserito

Beh tenuto conto di LEGO, molto probabilmente ogni 1-2 anni bisognerebbe aggiornare il prodotto.

Secondo me bisognerebbe iniziare a buttare fuori una prima release beta per vedere che tipo di feedback porterà, per poi passare a una prima release 1.0

Inserito

Questa palette l'avevo realizzata lo scorso luglio. Inizialmente, dato che @Fabbbbbricks tergiversava nel stamparmi i brick, ho prima scritto a mano i nomi dei colori con un pennarello per poi sostituirl con quelli realizzati da una dymo con nastro trasparente. Visto il risultato poco pulito, ho chiesto direttamente a @GiancasStick di stamparmi i brick ed ora son soddisfatto 😉

IMG_20190615_125420.jpg

(versione con etichettatura dymo)

received_2245866759063501.jpeg

Inserito

E' una bellissima idea e soprattutto comoda e pratica. Io in questi mesi, volendo archiviare tutti i miei pezzi che avevo in giro ho avuto difficoltà con alcuni colori rari e/o poco conosciuti da me. Al momento la soluzione che ho adottato è quella di aver stampato una scheda con i colori che uso più spesso e che ho ufficialmente riconosciuto (potrei comunque aver commesso degli errori), con a lato il brick reale. Ovviamente esistono tantissimi colori, alcuni prodotti solo per pochi anni e non tutti sono brick 1x2. Comunque l'idea di  @GianCann  è ottima.

1 .jpg