Jump to content
Teazza

Macchina delle Idee su LEGO Ideas

Post raccomandati

Ciao a tutti, visto il successo della mia MOC "La Macchina delle Idee" presentata per il contest ILGA5, ho pensato di pubblicarla su LEGO IDEAS.

Il primo "scalino" dei 100 supporters è stato superato di slancio, ora viene il difficile. Vi chiedo di supportare il progetto, se vi è piaciuto, non si sa mai...grazie!

https://ideas.LEGO.com/projects/f8ae080e-d1bf-4dcb-81b4-7b85bdb1a91f

1014602533_Ideasmachineideas.thumb.jpg.2022ca5af1893b29c240ba10070fd2e8.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, AirMauro ha scritto:

Molto interessante, e molto creativo.

Per me dovresti fotografarla su un altro colore per esaltarla di più.

Grazie! Hai ragione, ma non ho pannelli per lo sfondo abbastanza grandi di altri colori.

Che colore mi consigli?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Subito supportato! In bocca al lupo, la strada è lunga (per esperienza personale!).
Per quanto riguarda la foto concordo con @AirMauro. Su LEGO Ideas una delle prime cose che contano per essere votati e anche ben visibili è quello di avere una foto che attrae al primo sguardo.
La tua moc è molto bella e quindi per risaltarla a dovere dovresti inserire un fondo chiaro che contrasti bene con il soggetto. Nel tuo caso specifico vedrei bene anche uno sfondo azzurro con delle nuvole... sarebbe carino e molto colorato!
Con le nuove regole introdotte puoi modificare le foto quando vuoi, anche quella di copertina.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Teazza ha scritto:

Ciao a tutti, visto il successo della mia MOC "La Macchina delle Idee" presentata per il contest ILGA5, ho pensato di pubblicarla su LEGO IDEAS...

Dopo aver votato al concorso..ti voto ovviamente anche su IDEAS! grande socio! 😘

Ultima modifica: da Pix

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/11/2019 alle 09:17, Teazza ha scritto:

Grazie! Hai ragione, ma non ho pannelli per lo sfondo abbastanza grandi di altri colori.

Che colore mi consigli?

Non sono un fan di LEGO Ideas ma ovviamente ti ho subito supportato.

Colore? Bianco panna o azzurino polvere/tenue... qualcosa che faccia contrasto con tutti i colori dell'opera... e aumenta inquadrature e angolazioni (e dettaglio -> meno zoom)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

ciao teazza

Progetto molto carino, però era meglio uno sfondo bianco e lucido che risalta di più il progetto e ti permette di prendere più supporti.

Ultima modifica: da Fabbbbbricks

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@Fabbbbbricks forse c'è stato un malinteso, perchè non ho ricevuto o non ho visto neanche la notifica di approvazione del topic, ad ogni modo su questo topic ho espresso il mio commento e il mio sostegno verso un aspirante costruttore su LEGO ideas, se mi dici dove mi devo presentare lo farò senza problemi, chi sbaglia impara 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/11/2019 alle 09:17, Teazza ha scritto:

Che colore mi consigli?

Innanzitutto, niente grigio su grigio.

Per prima cosa proverei con un pannello bianco.

Poi sperimenterei cn i dettagli e altro. Provando sfondi diversi.

Se mi mandi qualche foto su WhatsApp magari faccio qualche prova anch'io al volo nel caso ti possano servire.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io all'elenco dei supporter, mi piace assai!

Se posso permettermi, oltre a cambiare lo sfondo aggiungerei delle foto dedicate ai dettagli del modello, ad esempio l'omino che alimenta la macchina.

In bocca al lupo!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

• Visualizzato ora da   0 utenti

Nessun utente registrato su questa pagina.

• Contenuto simile

• di vedosololeg0
      Ciao a tutti.
      Vorrei presentarvi il mio Lakeside Cottage.
      Lakeside Cottage by Cristiano Grassi, su Flickr
      Non è esattamente una nuova MOC, l'avevo già portata al compleanno di ItLUG a Bologna, ma non avevo mai avuto il tempo di fotografarla a dovere.
      Ho immaginato questo cottage immerso in un bosco, affacciato su un lago dalle acque verde smeraldo ai piedi di una montagna. Un luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax e delle attività all'aria aperta.
      Composto da due piani, sia il tetto che il primo piano sono completamente rimovibili per aumentare la giocabilità.
      Esternamente mantiene uno stile classico e naturale per mimetizzarsi nel bosco, mentre all'interno è arredato in uno stile molto moderno.
      Al piano terra ci sono:
      Una cucina con molti armadietti, piano cottura e bancone all'americana.
      Un salotto con televisore a schermo piatto e impianto stereo, divani in pelle, tavolino di cristallo, poltrona relax, camino (che prosegue al piano superiore) ed una piccola libreria.
      Al primo piano raggiungibile tramite una scaletta:
      Un'ampia camera da letto matrimoniale con letto basso, cassettiera e armadio.
      Un corridoio con un comodo mobile basso.
      Un ampio bagno con lavandino, servizi igienici ed un'ampia doccia per due persone.
      All'esterno:
      Un barbecue per delle buonissime grigliate di carne o pesce da soli o con gli amici.
      Un pontile di legno dove attraccare la barca da pesca oppure passare le giornate a rilassarsi sui comodi lettini.
      Una cassetta delle lettere in stile americano per ricevere la posta degli amici (ma anche le bollette!).
      Un angolo piacevole dove far riposare i vostri cavalli
      E dopo la grigliata una bella serata rilassandovi sulla riva del lago, magari suonando un po' di musica
      Oppure passare un pomeriggio di pesca
      E per godervi al massimo la natura, avventurarvi nel bosco con i cavalli, in compagnia di animali come il riccio e la rondine che ha appena fatto il nido proprio su un albero.
      Credo di aver usato circa 2000 pezzi per costruirlo, ma è una stima molto approssimativa.
      Spero vi piaccia e mi facciate sapere cosa ne pensate e che magari troviate il tempo di andare a votarlo su LEGO Ideas. So bene che ci ho provato ormai molte volte e che le speranze sono poche. Ma io ho la testa dura. 
      Perciò vi lascio il link  https://ideas.LEGO.com/projects/a02c6ccb-4155-457e-9b41-f48bf5db61d9
      Grazie a tutti e a presto.
      Cristiano
    • di Teazza
      Ciao a tutti, primo test di funzionamento in vista di Verona:
      F2C73044-488C-4F94-9369-301F748E27B2.MOV
    • di LittleLords
      Ciao a tutti,
      visto il tema a me molto caro, ho inviato una mia MOC per il contest "Moments in Space" di LEGO Ideas.
      Al momento la MOC è ancora in "Awaiting Approval" (qualcuno ha idea di quanto duri questa fase?).
      Da domani a mezzogiorno inizia il periodo di votazione pubblica. Vi andrebbe di votarmi?
      Non appena la MOC viene resa pubblica vi mando il link per vederla. Nel frattempo vi anticipo che riguarda una delle scene chiave del film Contact (1997, con Jodie Foster).
      Grazie!
      Claudio
    • di PRILLO
      Buongiorno a tutti,
      Sono Matteo, Bolognese di nascita ma Pratese di adozione e sono socio ITLUG
      Inutile dire che sono appassionato LEGO...ho ricevuto il primo set quando avevo 6 anni e da li non mi sono mai fermato (ho 33 anni), trasmettendo la mia passione ai miei due bambini (9 e 2 anni)
      Ovviamente quello più piccolo costruisce torri con i DUPLO, ma quello grande è già stato coinvolto da me nella costruzione di una vera e propria città e di un castello MOC del quale vi riporto le foto (ammetto non siano le più recenti, ma nel topic dedicato alle MOC metterò quelle più aggiornate perché desidero ricevere i vostri esperti consigli)
      La città, a causa del trasloco è stata smontata (con cura) ma ora lo spazio a disposizione è maggiore e presto sarà di nuovo attiva
      Sono anche un grande appassionato di fotografia e quelle che vi allego sono il risultato dell'unione di queste due passioni
      Da pochi giorni è online un progetto LEGO IDEAS (link sotto) che ho sviluppato con il piccolo ma futuro costruttore LEGO di 9 anni ... vi prego di darci il vostro supporto
      https://ideas.LEGO.com/projects/fa3fca9d-c2a5-4e3f-9202-91122114c95c
      Ho partecipato, come visitatore, a quasi tutti i vostri eventi e ammetto che mi piacerebbe anche partecipare un giorno come espositore o poter partecipare anche alle attività di organizzazione 
      Grazie mille a tutti!!!

• di Teazza
      Ciao a tutti, vi presento una piccola MOC in microscala che ho realizzato qualche tempo fa, ma solo oggi ho avuto il tempo di fare delle foto decenti.
      Ho voluto riprodurre la più grande "mobile crane" del mondo, la Terex Demag AC1000. Ho voluto anche che fosse "giocabile" ovvero che potesse trasformarsi da stato di lavoro a trasporto senza togliere troppi pezzi, potete vedere la versione da trasporto nell'ultima foto.

Qui sotto una foto del modello reale:

Ogni commento o suggerimento è ben accetto.
      Ciao
      Teazza

• Crea nuovo...