GianCann Inserito 5 Maggio 2015 segnalazione Inserito 5 Maggio 2015 Che ne dite di fare qualche elucubrazione sul prossimo modulare? Sarà un nuovo angolare come molti pronosticano? Tra l'altro il Parisian Restaturant ci abbandonerà prematuramente (rispetto ad altri modulari) mentre il Palace Cinema resterà a catalogo ancora per un po'... stranezze da TLG
Batta87ve Inserito 5 Maggio 2015 segnalazione Inserito 5 Maggio 2015 Museo oppure ospedale.....ma stiamo calmi, io devo ancora prendere il detective office!
Piru Brick Inserito 5 Maggio 2015 segnalazione Inserito 5 Maggio 2015 Tra l'altro il Parisian Restaturant ci abbandonerà prematuramente (rispetto ad altri modulari) mentre il Palace Cinema resterà a catalogo ancora per un po'... stranezze da TLG Siamo Sicuri?
Bargello Inserito 5 Maggio 2015 segnalazione Inserito 5 Maggio 2015 E perchè non un modulare angolare invertito? Si capisco la difficoltà nel piazzarlo insieme agli altri modulari, ma trovare la soluzione di costruirlo in due modi! Angolare come il Grand Emporium e con la possibilità di invertirlo. sarebbe spettacolare...ma forse chiedo troppo..o no? Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, Fabbbbbricks, Giuliano e un altro utente 4
GianCann Inserito 5 Maggio 2015 Author segnalazione Inserito 5 Maggio 2015 Siamo Sicuri? Di sicuro ci son solo le tasse e la morte Comunque, sul nuovo listino LEGO, è indicato che uscirà dal listino il 31 dicembre 2015. Lo trovo molto strano, ma questo è quanto...
sdrnet Inserito 5 Maggio 2015 segnalazione Inserito 5 Maggio 2015 Sull'uscita del Parisian in effetti è strano... basti pensare per quanti anni è rimasto in vendita il Fire Brigate, il più longevo della categoria. Anche il Pet Shop sta resistendo... Un motivo potrebbe essere dato dal fatto che è un modulare amatissimo dalla folla e potrebbero aver deciso di metterlo fuori produzione proprio per farlo salire subito di quotazione (a buon intenditor poche parole). Il prossimo modulare secondo la regola dovrebbe essere angolare, basta vedere la sequenza e coincide matematicamente in questa previsione. Quello che è sicuro è che potrebbe essere una sorpresa per vari motivi: 1) è il decimo modulare 2) con questo modulare si conclude un quartiere cittadino quadrato 3) potrebbe essere il modulare che rilancia l'dea stessa dei modulari in una nuova era Altra cosa sicura è che se lo realizzerà per la terza volta di seguito il mitico Jamie dovrà nuovamente superare se stesso visto il grandissimo successo degli ultimi due modulari che onestamente credo abbiamo veramente una marcia in più in fatto di estetica e qualità di costruzione. Ho appena concluso da pochi giorni la costruzione del Detective's Office e per la seconda volta mi sono meravigliato per la cura dei dettagli e la perfetta ottimizzazione degli spazi. Queste cose nei vecchi modulari non l'avevo trovato nonostante mi siano piaciuti tutti. Comunque vada i modulari hanno veramente fatto il successo di Lego e questo post ne è la dimostrazione... a distanza di 7 mesi dalla presunta pubblicazione già ne stiamo parlando! Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, superforno, Fabbbbbricks e un altro utente 4
alteras Inserito 6 Maggio 2015 segnalazione Inserito 6 Maggio 2015 Non sarebbe male anche una stazione di polizia... io dalla mai, spero non sia un angolare... l'idea del quarto angolare che chiude il cerchio non mi piace...
Fabbbbbricks Inserito 6 Maggio 2015 segnalazione Inserito 6 Maggio 2015 Beh, potrebbe uscire dal catalogo di LEGO Italia e rimanere disponibile solo online. D'altra parte abbiamo visto che LEGO Italia ultimamente ha delle strategia di vendita alquanto strane. Non sono d'accordo invece sull'ipotesi collezionistica/speculativa... Per quanto riguarda il nuovo modulare anche a me, come per @bargello, piacerebbe vedere un angolare inverso in modo da rendere più facile e movimentata la costruzione di diorami cittadini, ma LEGO quasi sicuramente non ci accontenterà quindi @GianCann dovremo pensarci da soli! Probabilmente una Stazione di Polizia potrebbe essere una buona idea visto l'elevato livello di criminalità che c'è a LEGO City però dopo il Detective's Office sono quasi certo che il tema sarà diverso. Un ufficio postale, un ospedale/ambulatorio, una scuola o perché no anche un museo potrebbero essere temi interessanti per espandere le nostre città.
GianCann Inserito 6 Maggio 2015 Author segnalazione Inserito 6 Maggio 2015 Beh, potrebbe uscire dal catalogo di LEGO Italia e rimanere disponibile solo online. Chissà... i fatti sono, ad oggi, che risulta uscire dal catologo Italia a dicembre 2015. Per quanto riguarda il nuovo modulare anche a me, come per @bargello, piacerebbe vedere un angolare inverso in modo da rendere più facile e movimentata la costruzione di diorami cittadini, ma LEGO quasi sicuramente non ci accontenterà quindi @GianCann dovremo pensarci da soli! Difficilmente lo vedremo angolare inverso... mio figlio ha già abbozzato qualcosa. Da qui a fine giugno, per CioccoBricks, dovremmo poter aver qualcosa di discreto Probabilmente una Stazione di Polizia potrebbe essere una buona idea visto l'elevato livello di criminalità che c'è a LEGO City però dopo il Detective's Office sono quasi certo che il tema sarà diverso. Un ufficio postale, un ospedale/ambulatorio, una scuola o perché no anche un museo potrebbero essere temi interessanti per espandere le nostre città. In effetti, un museo potrebbe essere un'opzione possibile...
sdrnet Inserito 6 Maggio 2015 segnalazione Inserito 6 Maggio 2015 Beh dai per l'angolare inverso possiamo farlo noi... altrimenti che gusto ci sarebbe?! E in mezzo ora bisogna pensare ad un bel parco con la ruota panoramica! Hanno reagito a questo contenuto: Fanfaro, ZioTitanok e Jacky 3
Jacky Inserito 7 Maggio 2015 segnalazione Inserito 7 Maggio 2015 E' vero, devo ancora acquistare il detctive office che già penso al nuovo!! Ho visto qualche tempo fa un museo MOC, forse su base 48x48 e l'ho trovato veramente bellissimo e devo dire che qualcosa di simile mi stuzzica molto. Secondo me il museo angolare e quindi con più spazio alle vetrine, rende di più rispetto a un lineare
Ago Inserito 13 Maggio 2015 segnalazione Inserito 13 Maggio 2015 Per il nuovo modulare il museo sarebbe bellissimo ;D Però devo dire che tutti i modulari attaccati l'uno con l'altro mi portano ad una domanda... e un po' di verde? Sarebbe bello un modulare che contemplasse un parco, magari con ruscello, giochi per bambini, chiosco, zone di passeggio... anche se così non credo resti spazio per un edificio... però francamente un po' di verde ci vuole secondo me... Hanno reagito a questo contenuto: Laz e chmar 2
AirMauro Inserito 13 Maggio 2015 segnalazione Inserito 13 Maggio 2015 Scusa ma il verde.... lo dovresti creare tu. Mi pare difficile possa fare un set con un parco... quante baseplate dovrebbe essere grande? Penso che continuerà a sfornare modulari ad hoc... e magari troverà il modo per vendere "a rate" un grattacielo.. Penso che alla fine farà anche un modulare angolare inverso, un teatro, la stazione di polizia.... Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Andrea Como e ciri 3
chmar Inserito 13 Maggio 2015 segnalazione Inserito 13 Maggio 2015 Per il nuovo modulare il museo sarebbe bellissimo ;D Però devo dire che tutti i modulari attaccati l'uno con l'altro mi portano ad una domanda... e un po' di verde? Sarebbe bello un modulare che contemplasse un parco, magari con ruscello, giochi per bambini, chiosco, zone di passeggio... anche se così non credo resti spazio per un edificio... però francamente un po' di verde ci vuole secondo me... Basterebbe fare un modulare con i giardini pensili... così c'è il verde e pure il modulare. A me piacerebbe! Ha reagito a questo contenuto: Batta87ve 1
Ago Inserito 13 Maggio 2015 segnalazione Inserito 13 Maggio 2015 Con i giardini pensili sarebbe davvero bello! Sì, so che sarebbe difficile creare un parco, ci vuole molto spazio... poi un'altra cosa che mi piacerebbe, impraticabile anche questa secondo me, sono i vicoli, magari dei vicoli di centri storici...
Zazza Inserito 13 Maggio 2015 segnalazione Inserito 13 Maggio 2015 ciao, una volta c'erano le scatole degli "accessori": quella con 6 omini, quella con fiori e piante, i cartelli stradali. A me piacerebbe una serie di piccole scatole dedicate ai modulari, diciamo di un livello estetico maggiore rispetto alla serie City, curate nei dettagli ma contenute di dimensioni e prezzo. Vedrei bene, per esempio, chessò: edicola, chiosco dei gelati, fontana, lo so banali, oppure una serie di auto o camion belli, riproduzioni di mezzi esistenti o ancora arredo urbano panchine lampioni, parco giochi, ecc. Certo tutto già esistente come MOC, ma se prodotti da Lego potrebbero avvicinare il pubblico che durante gli eventi sbava vedendo certi diorami dettagliatissimi, al mondo modulari. Hanno reagito a questo contenuto: Andreav e alteras 2
Ago Inserito 14 Maggio 2015 segnalazione Inserito 14 Maggio 2015 Zazza, questa mi sembra proprio un'ottima idea Chissà...
AirMauro Inserito 14 Maggio 2015 segnalazione Inserito 14 Maggio 2015 ciao, una volta c'erano le scatole degli "accessori": quella con 6 omini, .... E' davvero una bella idea e penso che ci arriveranno. Basta vedere i vari set pasquali e non perfettamente adattabili all'arredamento interno dei modulari. I 6 omini mi ricordano che per allestire bene un diorama con i modulari, sarebbe cmq opportuno ristampare la 6701 e la 6702 da poter mettere come decorazioni nel negozio dei costumi.... Daltrocanto nella nuova piazza ce n'è uno....
GianCann Inserito 11 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Eccolo qui: http://www.thebrickfan.com/lego-creator-modular-brick-bank-10251-officially-announced/ Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, sdrnet e Jack75 3
GianCann Inserito 11 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Mi aspettavo qualcosa di più alto...
AndreBRICK4FUN Inserito 11 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 A me piace molto! Avrei preferito un piano in più e qualche soluzione più elaborata per il tetto....non vorrei che i modulari tendessero a rimpicciolirsi un pò troppo. A proposito, ma la prossima serie delle minifigures " Masters " è vera? He-Man, Skeletor....sarebbe una meraviglia
Piru Brick Inserito 11 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Spero di no Ha reagito a questo contenuto: Batta87ve 1
GianCann Inserito 12 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 12 Ottobre 2015 Le altezze dei modulari sin qui prodotti (escludendo il MS) 10185 Green grocer 35 10197 Fire brigade 35 10211 Grand Emporium 37,5 10218 Pet shop 26,5 10224 Town Hall 50 10232 Palace Cinema 38 10243 Parisian Restaurant 30 10246 Detective's Office 28 10251 Brick Bank 26 E' evidente che aumentano i dettagli, ma diminuiscono le altezze. In attesa del video ufficiale di presentazione da parte del designer (che dovrebbe essere Marcos Bessa), resto leggermente "insoddisfatto" di questo nuovo modulare. Non perché non sia bello, intendiamoci... Mi lascia un po' perplesso lo stile dell'edificio ("all'americana", troppo simile al precedente Detective's Office), il riferimento al riciclaggio del "denaro sporco", l'altezza (o meglio, "bassezza"), la mancanza di un mezzo specifico (vedi portavalori, anche se, in passato, ne sono stati realizzati almeno un paio). I pezzi nuovi (anche come variante di colore) introdotti con questo nuovo set sono diversi... alcuni sono evidenti Vi allego alcune foto di dettaglio in cui si evidenziano pezzi nuovi (le due finestre sand green, la bar pearl gold, le fence Elves in colore nero, il lingotto LBG...) nonché alcune soluzioni interessanti adottate per creare elementi architettonici ma non solo (vedi la rifinitura del cornicione con l'utensile minifig "non ricordo il nome", così come i braccioli della panchina o l'albero con le fronde "cadenti"). Interessante anche l'uso della porta trasparente come vetro divisorio tra i clienti e l'operatore allo sportello della banca. Come già ha fatto notare anche Sandro, è interessante anche l'uso dei nuovi pezzi (scudi Nexo-Knights) utili per fare pavimenti più "movimentanti" Voi avete scoperto altri particolari/pezzi nuovi?
sdrnet Inserito 12 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 12 Ottobre 2015 Dunque... la bar pearl gold da 3 stud esisteva già, gli altri come hai citato sono tutti pezzi nuovi. Segnalo inoltre che ci sono i nuovi pezzi (in versione pearl gold): Il modulare è molto carino ma anche per i miei gusti non supera i precedenti due modulari di cui il Parisian Restaurant per me rimane il migliore a livello estetico e qualitativo. Per quanto riguarda l'altezza questa banca è bella ma in effetti troppo bassa. Avrebbe dovuto avere un piano in più e forse essere calibrata come numero di pezzi e prezzo al municipio. Le banche se vogliamo fare un paragone con quelle americane sono edifici altissimi, dei grattacieli tra i più alti della città. Questa potrebbe essere la prima volta che mi verrebbe la voglia di aggiungere un piano all'edificio modulare. Le altezza degli altri vecchi modulari sono dovuti al fatto che con all'incirca lo stesso numero di pezzi si riusciva a fare una struttura più alta perchè c'erano un numero inferiore di piccole parti (piccole parti=maggiore dettaglio). Se volessimo alzare di un piano comunque l'effetto sarebbe questo: Al limite potevano diversificare l'edificio mettendo la banca ai primi due piani e degli uffici all'ultimo piano. A parte questo piccolo appunto l'edificio è molto bello ma manca secondo me di quell'appel che ci aveva abituati Jamie... Mi piace che tutto sommato in uno spazio così "ristretto" siano riusciti a far stare un po' di tutto, perfino un'altra piccola attività come la lavanderia (anche il barbiere Al del precedente modulare era un negozietto molto piccolo ma con tutto il necessario). Il tetto è veramente scarno e avrei preferito almeno un alto cornicione con qualche bel ornamento centrale. Quello sopra la porta di ingresso è ben realizzato ma lo trovo un po' pasticciato. L'idea dell'albero è carina grazie ai nuovi Stem da 6 steli. Le finestre sand-green sono sicuramente d'effetto ma grazie... si fa presto a fare dei bei modulari quando hai il potere di creare un pezzo nuovo con il colore che vuoi tu! Morale: sicuramente lo comprerò ma il mio voto non è 10, ci fermiamo a 8 Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e Nikotra 2
GianCann Inserito 12 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 12 Ottobre 2015 Ops, la bar in pearl gold m'era sembrata nuova. Il brick modified, invece, è già stato introdotto in Pearl Gold nel set Friends 41101 (in ben 10 unità!) Si fa fatica a stare dietro a tutti 'sti pezzi nuovi Concordo con te sull'appeal del nuovo modulare. Comunque, come discutevo con AirMauro, è una strategia per farci comprare più copie dello stesso modulare Ha reagito a questo contenuto: Nikotra 1
sdrnet Inserito 12 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 12 Ottobre 2015 Si fa fatica a stare dietro a tutti 'sti pezzi nuovi Hai ragione, ormai ce ne sono davvero troppi! Comunque, come discutevo con AirMauro, è una strategia per farci comprare più copie dello stesso modulare ...assolutamente possibile! ci avevo già pensato anche io! Fanno di tutto per farci spendere soldi!
AirMauro Inserito 13 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2015 Certamente questo stile architettonico si presta sia ad innalzamenti che ad essere allargato. Ho visto già parecchie photoshoppate in giro. E' un set da prendere minimo in tre copie.
er_khanc Inserito 13 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2015 Pensavo lo stesso, anche 4 copie....!!!
AirMauro Inserito 14 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 14 Ottobre 2015 4 non bastano.... guarda qua, e sfoglia la galleria...
GianCann Inserito 14 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 14 Ottobre 2015 Secondo me, la versione "C" è quella che più proporzionata
Dario3643 Inserito 14 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 14 Ottobre 2015 A me piace un sacco ed inoltre non è mica facile fare diversi stili come stanno sfornando negli ultimi anni quest'ultimo si abbina bene con il detective office ed il parisian se li metti tutti e tre insieme stanno bene anche per il discorso relativo all'altezza[move] 8) [/move]
er_khanc Inserito 14 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 14 Ottobre 2015 Anche a me piace, in effetti questo modulare è veramente molto versatile, dai montaggi si evince che si può facilmente trasformare come si vuole... è interessante sia come grattacielo che allargato orizzontalmente come grande magazzino. Ha reagito a questo contenuto: ZioTitanok 1
Marcus Inserito 15 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 15 Ottobre 2015 A me piace ... però in effetti sono d'accordo sul problema dell'altezza ! 26 cm sono un po' pochini ...
GianCann Inserito 24 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 24 Dicembre 2015 Ecco una review video approfondita del nuovo modulare:
Post raccomandati