Popular Post sdrnet Posted June 15, 2015 Popular Post Report Share Posted June 15, 2015 [glow=red,2,300]Winter Pub & Cafè[/glow] Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi il mio ultimo edificio realizzato: il Winter Pub & Cafè. Questa moc è stata del tutto inaspettata, infatti non era previsto da parte mia un'altro edificio di piccole/medie dimensioni per il mio villaggio versione 2015. Inizialmente nell'ultima base "libera" del mio nuovo diorama 2015 avevo pensato ad una farmacia... d'altronde i cittadini del mio villaggio se hanno la febbre dovranno pure andare da qualche parte a comprarsi le medicine! Un giorno però si è accesa la lampadina e mi è venuto in mente che non avevo ancora realizzato un pub nel mio villaggio! Esisteva già un bar all'aperto ma questo era un pochino diverso. Quindi ho pensato: meglio le birre e il caffè che un'aspirina! Vorrà dire che la farmacia la costruirò per il prossimo anno... promesso. Ero così preso dall'idea di un Pub che nel giro di soli 3 giorni avevo già pronto il mio progetto in LDD, le idee mi martellavano il cervello. Come sempre dovevo lottare con le dimensioni e quindi l'edificio non doveva essere troppo grande e nemmeno troppo alto altrimenti impediva la visione della parte retrostande il diorama. La presenza di colori molto comuni come il giallo e il marrone hanno inoltre reso estremamente semplice la reperibilità dei pezzi. Volevo inserire un sacco di particolari interni e stavolta credo veramente di aver superato me stesso in così poco spazio. L'ambiente interno è molto accogliente come dovrebbe essere in un pub. C'è il bancone, la macchina per il caffè, lo spillatore che pompa la birra direttamente dai bidoni posti nel primo piano. Ci sono alcuni strani clienti seduti ai tavoli, bottiglie e bicchieri, quadri, lampade, il caminetto scoppiettante, l'orologio, un tappeto. Una scala porta al piano di sopra dove si trova una piccola camera da letto che serve al gestore per quando vuole riposarsi dopo una dura giornata di lavoro. Gli interni dell'edificio sono ben visibili ma per renderli ancora più visibili l'intero tetto è staccabile dividendosi in tre parti. La realizzazione del tetto è stata più complicata del previsto: mi ci sono volute varie prove dovute al fatto che mi serviva l'inclinazione precisa delle falde e avevo pochissimi punti di appoggio. L'insegna frontale è stata realizzata con photoshop, stampata a colori e poi incollata. Spero vi piaccia! Alla prossima Sandro Visualizza la galleria completa su Flickr: Andreav, ZioTitanok, alf and 12 others 15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanfaro Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 Veramente bella: nonostante tu abbia usato colori facilmente reperibili, l'effetto mi piace molto. Complimenti per l'uso della frusta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario3643 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 molto bello Sandro ,ma i muri sono gialli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 E mo' basta, Sandro! Qualche volta cerca anche di fare delle moc mediocri, non sempre ai tuoi soliti altissimi livelli!! Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 E mo' basta, Sandro! Qualche volta cerca anche di fare delle moc mediocri, non sempre ai tuoi soliti altissimi livelli!! Vero! E poi la scala per salire al piano superiore è scomoda, se il gestore è ubriaco non ce la fa!!! :D Tornando seri, ho già potuto vederla dal vero : è veramente carina. Ma ha ragione @Priovit, fai qualche cosa di mediocre, altrimenti appendo i brick al chiodo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
creon Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 la sensazione più bella delle tue creazioni è che nonostante siano ambientate nella neve, danno sempre un senso di calore ed intimità...è bellissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted June 16, 2015 Author Report Share Posted June 16, 2015 Grazie ragazzi troppo buoni come sempre! Con il mondo invernale ho trovato la mia giusta dimensione nel costruire con i Lego, devo vedere fra un anno quando passerò a qualche altro stile. Sicuramente però non smetterò di costruire perchè mi diverto troppo! Per Dario: si i muri sono gialli, forse a causa della luce con cui ho fatto le foto sembrano di altro colore. Andrea Como and Dario3643 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 Bastaaaaaaaa, mi fai passare la voglia di costruire ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ Come sempre bravo complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonello 1976 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 Lavoro stupendo. Anch'io winter village!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
orfeuz Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 Molto bello, Sandro! Però non mi convince la cameretta al piano di sopra: forse qualche oggetto ammassato più consono ad un locale non ci sarebbe stato male. Tipo i tavoli e le sedie per il periodo estivo, un vecchio flipper arrugginito o qualcosa di simile... Comunque complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted June 16, 2015 Author Report Share Posted June 16, 2015 Però non mi convince la cameretta al piano di sopra: forse qualche oggetto ammassato più consono ad un locale non ci sarebbe stato male. Tipo i tavoli e le sedie per il periodo estivo, un vecchio flipper arrugginito o qualcosa di simile... Sicuramente belle idee ma dove li facevo stare?!!!? E' stata già una dura lotta inserire quello che vedi... Nel piano di sopra in realtà non volevo mettere nulla poi sono riuscito a ricavare una piccola camera da letto. Non volevo riempire l'intera superficie altrimenti non si vedeva più il bancone sottostante. Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
6Lovers Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 Ma che spettacolo! Adesso ti do un'altra idea: mi dovresti "arredare" gli interni dei miei camion...cosa che io odio fare! ...potrebbe essere una tua nuova "specializzazione! ...cosa ne dici? 8) Ciao 6Lovers Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted June 16, 2015 Author Report Share Posted June 16, 2015 Ma che spettacolo! Adesso ti do un'altra idea: mi dovresti "arredare" gli interni dei miei camion...cosa che io odio fare! ...potrebbe essere una tua nuova "specializzazione! ...cosa ne dici? 8) perchè no... sarebbe una cosa carina non sono specializzato per i camion... tra l'altro non ne conosco neanche gli interni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hotspace_82 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 E' sempre bello vedere le tue creazioni, complimenti! Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiocristofanelli Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 Veramente bello!!! Guardando i vostri lavori riesco sempre a scovare qualche ottima soluzione per le mie piccole creazioni... ma noi siete professionisti!!!!!!! :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
palt87 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 Stupendo!! Complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted June 17, 2015 Report Share Posted June 17, 2015 AHhahah, con qualche pezzo comune riesci sempre a tirare fuori il massimo! E comunque il punk con le braccia scoperte e la neve fuori deve avere un po freddo...hai fatto bene metterlo davanti al caminetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted June 18, 2015 Author Report Share Posted June 18, 2015 E comunque il punk con le braccia scoperte e la neve fuori deve avere un po freddo...hai fatto bene metterlo davanti al caminetto Con tutta la birra che avrà già in corpo non ha problemi, non sente più freddo! Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted June 20, 2015 Report Share Posted June 20, 2015 Sandro mi piace un sacco, ho solo qualche piccola perplessità su come hai costruito la parte bassa del tetto sulla sx. Comunque si sa quando verrà messo in produzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted June 22, 2015 Author Report Share Posted June 22, 2015 Sandro mi piace un sacco, ho solo qualche piccola perplessità su come hai costruito la parte bassa del tetto sulla sx. Se ti riferisci alla parte sx con i plate impilati uno sull'altro devo dire che è un esperimento. Io non avevo mai fato un tetto così sebbene ce ne sono moltissimi in giro. Ho deciso di farlo così per una questione pratica: con una inclinazione avrei avuto ancora più problemi a farlo reggere insieme alle altre due falde e poi volevo che non fosse troppo alto... già così è abbastanza alto e rischiava di impedire la vista del diorama retrostante. Purtroppo quando costruisco per il mio diorama non devo solo pensare all'edificio in se ma a tutto il contesto: dimensioni, visibilità, coerenza con il resto del paesaggio. Comunque si sa quando verrà messo in produzione? ......ehhhhh magari!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts