Questo post è popolare Andrea Como Inserito 10 Novembre 2014 Questo post è popolare segnalazione Inserito 10 Novembre 2014 Dalla serie TV "Hart of Dixie" ho realizzato un negozio* della stravagante cittadina di Bluebell: il Dixie Stop**. Per tutte le immagini: Bluebell * Non ci sono interni arredati. ** Le tende alle finestre sono fatte con le t-shirt del LegoWear, che sono sempre prodotti LEGO. Lo dico così i Puristi LEGO possono stare tranquilli. Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Biffuz, Brick_alby e altri 12 utenti 15
Frank4bricks Inserito 10 Novembre 2014 segnalazione Inserito 10 Novembre 2014 Da "follower" della serie (le ho viste tutte e 3.....peccato che la gravidanza della protagonista Rachel ....l'abbia fatta mettere in pausa fino alla primavera 2015) ti dico solo: WOW!!!! Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
D4n13l3 Inserito 11 Novembre 2014 segnalazione Inserito 11 Novembre 2014 Strabiliante!!! ??? Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
er_khanc Inserito 14 Novembre 2014 segnalazione Inserito 14 Novembre 2014 Veramente ben fatto... Solo una domanda, ma su che modulo l'hai costruito? La base sembra più grande di 48 stud...
Andrea Como Inserito 15 Novembre 2014 Author segnalazione Inserito 15 Novembre 2014 Solo una domanda, ma su che modulo l'hai costruito? La base sembra più grande di 48 stud... Si, hai ragione, è leggermente più grande: 57x53 stud. Prima ho costruito l'edificio, poi ci ho messo sotto la base. mettilo su lego ideas Grazie per la fiducia, sei troppo buono con me. Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
er_khanc Inserito 15 Novembre 2014 segnalazione Inserito 15 Novembre 2014 Si, hai ragione, è leggermente più grande: 57x53 stud. Prima ho costruito l'edificio, poi ci ho messo sotto la base. E quindi sarà un bel problema inserirlo in un diorama city... ??? Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Andrea Como Inserito 15 Novembre 2014 Author segnalazione Inserito 15 Novembre 2014 Nessun problema, sto costruendo l'intera cittadina di Bluebell. Il mio progetto avrà una durata di due anni, quindi mi dovrete "supportare" o "sopportare" (dipende dai punti di vista) per due anni perché cercherò di presentare una MOC al mese. Infatti mi sono ispirato ad un proverbio americano che dice "One shot, One kill", e io ne ho creato uno apposito "One month, One moc". Hanno reagito a questo contenuto: er_khanc, Dario3643, ciri e altri 2 utenti 5
Andrea Como Inserito 25 Novembre 2014 Author segnalazione Inserito 25 Novembre 2014 Il locale più frequentato del centro città: il Butter Stick Bakery. Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, Priovit 70, Jack75 e altri 4 utenti 7
Tristan Inserito 25 Novembre 2014 segnalazione Inserito 25 Novembre 2014 Mi dispiace ma gli adesivi sui brick arch 1x2x6 non li avrei messi, potevi lasciarli plain utilizzando quelli DBG Ha reagito a questo contenuto: orfeuz 1
Biffuz Inserito 25 Novembre 2014 segnalazione Inserito 25 Novembre 2014 Mi dispiace ma gli adesivi sui brich arch 1x2x6 non li avrei messi, potevi lasciarli plain e utilizzando quelli DBG Neanch'io li avrei messi, gli elementi architetturali devono essere riprodotti con i brick
Andrea Como Inserito 2 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Continuo con ben due negozi: - Hook, Line'n Sinker - Coach's Cruises*. * Il cartello "Boats! Boats! Boats!" è una citazione alla serie How I Met Your Mother, anche perché l'attrice che dice questa battuta ha recitato sia in Hart of Dixie sia in HIMYM. Hanno reagito a questo contenuto: chmar, AirMauro e Laz 3
sdrnet Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Trovo molto bello ed interessante tutto il tuo progetto fin dal tuo primo post. Mi piace la coerenza degli edifici, i colori, l'estetica delle facciate... semplici, quasi minimalisti ma sempre ben realizzate con gusto. Una critica (se posso permettermi) che poi critica non è, forse è solo una questione di gusti... è che trovo ci siano un po' troppi adesivi. Gli adesivi sono belli e ben realizzati ma secondo il mio modestissimo parere tolgono un pochino di attenzione all'architettura generale degli edifici. Poi come ti è già stato detto (nell'edificio precedente) sarebbe bello non vedere elementi architettonici stampati ma realizzati ad arte con i Lego, anche se sappiamo benissimo che è molto difficile (quasi impossibile) raggiungere lo stesso livello di dettaglio con i pezzi Lego. Detto questo ribadisco il concetto: progetto molto bello, realizzato a regola d'arte e soprattutto con cuore. Bravo! Hanno reagito a questo contenuto: dark.collector, chmar, Andrea Como e un altro utente 4
Andrea Como Inserito 2 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Io dividerei la questione degli adesivi in due: - adesivi sugli archi: Potevo e dovevo impegnarmi di più. Sono daccordo con Voi, per questo non ho risposto a Tristan e Biffuz. (Vi anticipo che anche la bandiera degli Stati Uniti non l'ho fatta in LEGO...) - adesivi sulle insegne e sui cartelli: Non potevo fare diversamente. Ho scelto di costruire questa cittadina anche per disegnare le sue insegne, vetrine e cartelli, mi diverto troppo a ricomporre queste cose, e rendono più realistica la MOC. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e Batta87ve 2
Andrea Como Inserito 7 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 7 Dicembre 2014 Trovo molto bello ed interessante tutto il tuo progetto fin dal tuo primo post. A dire la verità sono io che devo ringraziarti, perché è grazie al tuo Villaggio Invernale dove periodicamente aggiungi una nuova parte, mi hai ispirato per realizzare una MOC che durasse nel tempo. Ha reagito a questo contenuto: sdrnet 1
LT12V Inserito 7 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 7 Dicembre 2014 Bellissimo progetto! Concordo con te sul fatto che gli adesivi delle insegne siano perfetti così; per quelli non c'è proprio nulla da dire, la loro omissione avrebbe reso tutto piú scialbo!
Andrea Como Inserito 16 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 16 Dicembre 2014 Parallelamente alla costruzione della stravagante cittadina di Bluebell sto iniziando a preparare una serie di gadgets per promuovere la mia MOC. Ho già pronte le t-shirts versione uomo e versione donna. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e Giuliano 2
Andrea Como Inserito 23 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 23 Dicembre 2014 Ancora altri due negozi: - L'ufficio di George - Nate's Hardware. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e chmar 2
Dario3643 Inserito 23 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2014 questo è quello che mi piace di piu ,sia i colori che anche i particolari ,molto bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuliano Inserito 23 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2014 Molto bello, mi piacciono soprattutto i colori. Come hai fatto le tende dietro alle finestre @Andrea_Como ?
Laz Inserito 23 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 23 Dicembre 2014 All'inizio non mi ero reso conto che stavi realizzando l'intera cittadina... wow, gran bel progetto! Hanno reagito a questo contenuto: Giuliano e Andrea Como 2
Andrea Como Inserito 23 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 23 Dicembre 2014 Molto bello, mi piacciono soprattutto i colori. Come hai fatto le tende dietro alle finestre @Andrea_Como ? Il colore Sand Red me l'ha suggerito @TheBunch! - http://itlug.org/forum/index.php?topic=3012.0 - Piace anche a me. Per il Dixie Stop ho usato il Medium Dark Flesh che ho trovato da un venditore danese. In generale per tutti gli edifici ho cercato di usare solo brick 1x2. Per le tende, visto che devo costruire più di 100 finestre, mi è venuta l'ideona di farle in stoffa per due motivi: 1- per risparmiare sul costo dei mattoncini (ed effettivamente ho risparmiato) 2- per farle più velocemente (invece tra tagliarle, forarle e posizionarle c'ho perso un sacco di tempo) Sono pezzi di stoffa di 16x9 cm, piegati a ventaglio, forati in alto con la bucatrice e tenuti su con degli axle, allego le immagini: Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e Giuliano 2
Andrea Como Inserito 13 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 Il negozio che chiude il primo isolato: il Mane Street Beauty Salon. Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, LEGOTEC96 e Fanfaro 3
Giuliano Inserito 13 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 Molto bello anche questo!! Quando potremo vedere l'isolato completo? Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Andrea Como Inserito 13 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 In esclusiva assoluta (NON la trovate su altri siti o socials) per gli amici del Forum pubblico la foto del primo isolato completo della cittadina. Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, er_khanc, Laz e altri 5 utenti 8
GianCann Inserito 13 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 Un bell'effetto! Complimenti. Hai anche una foto del quartiere così come si vede nella serie TV (che io non ho mai visto)?
Giuliano Inserito 13 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 In esclusiva assoluta (NON la trovate su altri siti o socials) per gli amici del Forum pubblico la foto del primo isolato completo della cittadina. Grazie!! Ottimo colpo d'occhio. Non conosco la serie e neppure gli edifici, ma mi piacciono molto per l'accostamento dei colori!
sdrnet Inserito 13 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 Come ho già detto nel mio post precedente il progetto mi piace molto e tutto è ben realizzato. Bello l'accostamento dei colori e vedendola sembra veramente la facciata di uno scorcio cittadino. Forse per renderla ancora più bella potresti fare qualche abbellimento anche sui tetti. Basterebbe coprire tutto con tile 2x2! Ottimo lavoro! Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
Andrea Como Inserito 13 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 Hai anche una foto del quartiere così come si vede nella serie TV? Si, ho questa: Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Fanfaro e Giuliano 3
Dario3643 Inserito 13 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 13 Gennaio 2015 non so se è un effetto ottico ,ma sostituirei nel terzo edificio la parte bianca con una nera ,come nella foto originale ,secondo me con un po di nero o dark bluish in piu darebbe piu vita ,mia opinione,mandi.
sdrnet Inserito 14 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 14 Gennaio 2015 Ora che ho visto l'isolato reale devo dire che la riproduzione degli edifici è stata riportata molto fedelmente. unica nota sono i colori... in alcuni casi si vedono colori di alcuni particolari diversi da quelli che hai riportato tu. Ciò non toglie che gli edifici sono molto belli così come li hai fatti. E soprattutto... complimenti per gli adesivi che sono veramente identici! La serie televisiva non la conosco ma dopo queste tue opere mi incuriosisce. Cosa ti ha spinto a fare un progetto del genere?
Andromeda Inserito 14 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 14 Gennaio 2015 Complimenti!!!! veramente molto ben fatto!! Solo un appunto per fare i pignoli per non dire infami: il negozio Hardware è in mattone, per cui credo che sia da poco uscito un brick 2x1 di colore rosso mattonato..esisteva già in altri 3-4 colori (grigio chiaro e scuro e marrone se non erro), ora mi pare di averlo visto anche nel colore che forte è più adatto a riprodurre fedelmente quel negozio Per il resto, bavetta alla bocca! ;D
Andrea Como Inserito 30 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 30 Gennaio 2015 Cosa ti ha spinto a fare un progetto del genere? Perché oltre ad essere ossessionato dai LEGO sono ossessionato anche dalle serie TV, quindi mi sembrava giusto dedicargli una MOC. Ho ultimato un altro negozio: il Page Turners Books. Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, Fanfaro, chmar e altri 5 utenti 8
Andrea Como Inserito 3 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 3 Febbraio 2015 Ho trovato lo slogan per promuovere la mia MOC: "I want to move to Bluebell" (Voglio andare a vivere a Bluebell), e di conseguenza sto stampando il cartellone che posizionerò sopra la città: Hanno reagito a questo contenuto: chmar, sdrnet, Dario3643 e un altro utente 4
sdrnet Inserito 3 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 3 Febbraio 2015 Bella l'idea del cartellone! Stai facendo una ottima strategia di marketing Ha reagito a questo contenuto: Andrea Como 1
dark.collector Inserito 3 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 3 Febbraio 2015 Un lavoro davvero eccezionale, complimenti, L'unica pecca sono gli adesivi che riproducono elementi architettonici Per essere più chiaro non ho nulla contro gli adesivi sulle porte e su i vetri o sulle bandierine, ma gli altri non mi sfagiolano proprio. Comunque Complimenti
Andrea Como Inserito 10 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 10 Febbraio 2015 Pronto il Blooming Magnolia Café: Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, sdrnet, Batta87ve e altri 4 utenti 7
Batta87ve Inserito 10 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 10 Febbraio 2015 Complimenti per l'impegno che ci stai mettendo, bravo! E pensa che prima di vedere le tue creazioni manco sapevo cosa fosse sto hart of dixie
LionStudios Inserito 16 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 16 Febbraio 2015 Veramente bravo, ottimi dettagli e splendide le scritte. Sono rimasto incantato ???
Andrea Como Inserito 17 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 17 Febbraio 2015 Ho finito un altro negozio: Brass Ring Jewelers, la gioielleria. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, chmar, Dario3643 e altri 3 utenti 6
dpiscina Inserito 22 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 22 Febbraio 2015 Semplicemente impressionante....la vedrei bene come una serie speciale della famiglia modulari.
Andrea Como Inserito 23 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 23 Febbraio 2015 Ho stampato (a grandezza reale) i cartelli stradali che si trovano all'ingresso della città. Ne approfitto per fare il punto sulla situazione / riepilogo della mia MOC: - tempistica: in 2 anni (entro giugno 2016) devo costruire: - 28 edifici (gia' realizzati 8 ) - la chiesa (mi mancano le vetrate) - i giardini pubblici - i personaggi (gia' realizzati 4) - 15 veicoli (auto, ecc) con larghezza di 8 studs ??? (gia' realizzati 8 ) - vari gadgets - una sorpresa verso la fine Hanno reagito a questo contenuto: sdrnet e AirMauro 2
Giuliano Inserito 23 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 23 Febbraio 2015 Ho stampato (a grandezza reale) i cartelli stradali che si trovano all'ingresso della città. Ne approfitto per fare il punto sulla situazione / riepilogo della mia MOC: - tempistica: in 2 anni (entro giugno 2016) devo costruire: - 28 edifici (gia' realizzati 8 ) - la chiesa (mi mancano le vetrate) - i giardini pubblici - i personaggi (gia' realizzati 4) - 15 veicoli (auto, ecc) con larghezza di 8 studs ??? (gia' realizzati 8 ) - vari gadgets - una sorpresa verso la fine Accidenti, un bell'impegno!!!! Complimenti ai tuoi obiettivi!!! Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e ZioTitanok 2
dark.collector Inserito 24 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 24 Febbraio 2015 Poi mandi tutte le foto alla produzione e come premio ti fai presentare il cast femminile Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Batta87ve e Andrea Como 3
Andrea Como Inserito 3 Marzo 2015 Author segnalazione Inserito 3 Marzo 2015 Pronto un altro edificio: il Municipal Building. Segnalo tre cose: - da notare l'uso delle manette, spettacolo! - l'angolo sul marciapiede l'ho smussato/arrotondato (mi sono dimenticato di farlo anche sugli altri marciapiedi... ma ho già rimediato ) - le bandiere le ho fatte in carta perché la bandiera americana in LEGO è proprio brutta. Hanno reagito a questo contenuto: Dario3643, ZioTitanok, AirMauro e altri 2 utenti 5
Batta87ve Inserito 3 Marzo 2015 segnalazione Inserito 3 Marzo 2015 Le manette ad uso "arco" sopra le finestre....il top
dpiscina Inserito 5 Marzo 2015 segnalazione Inserito 5 Marzo 2015 Fantastica idea quella delle manette
Andrea Como Inserito 10 Marzo 2015 Author segnalazione Inserito 10 Marzo 2015 Due edifici per completare la città. Dal conteggio generale ne ho contato solo uno, questo per dimostrarVi che non sono uno che specula sul numero degli edifici. Hanno reagito a questo contenuto: chmar, er_khanc e AirMauro 3
sdrnet Inserito 10 Marzo 2015 segnalazione Inserito 10 Marzo 2015 Due edifici per completare la città. Caspita! Devi aver fatto una scorta di brick esagerata... ne stai postando uno a settimana! Bravo, costanza fuori dal comune. Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como, AirMauro e ZioTitanok 3
Andrea Como Inserito 17 Marzo 2015 Author segnalazione Inserito 17 Marzo 2015 Altro edificio per completare la città. Hanno reagito a questo contenuto: sdrnet, Toretto1981, Fanfaro e altri 3 utenti 6
Post raccomandati