Jump to content

Winter Village Farm


sdrnet

Post raccomandati

Finalmente posso scrivere anche qui quello che ho pensato quando l'ho vista in anteprima ;) dal vero: FANTASTICA! :D;)

 

La soluzione per il tetto a due pendenze è bellissima e si presta ad essere utilizzata in altre occasioni.

Bellissimi gli interni, soprattutto la cucina, con i formaggi e la stufa a legna.

Manca un pezzettino che mi avevi portato, però ;)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, che dire?

E' veramente bellissima!! Sono senza parole... e secondo me potevi giocartela al concorso Expand the Winter Village di quest'anno, in fin dei conti non è così enorme come mi ero immaginato!

Bellissimo il fienile, e piena zeppa di dettagli... bravissimo Sandro!! Mi piacciono anche i pluviali ( ;) )!!

L'unica cosa è che è uno stile (di edificio) un po' diverso dal nostro, ma dico questo solo perché come ben sai cerco di ricreare uno stile alpino più o meno italiano. Per il resto ti ripeto: esecuzione impeccabile, scelta di colori azzeccatissima, super dettagliata, bravissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

...Manca un pezzettino che mi avevi portato, però ;)

 

Grazie Giuliano per i tuoi complimenti! Il pezzettino in più è una piccola chicca che presenterò alla prossima MOC a cui sto già lavorando (qui la produzione non finisce mai!).

 

...secondo me potevi giocartela al concorso Expand the Winter Village di quest'anno, in fin dei conti non è così enorme come mi ero immaginato!

 

Grazie molte Luigi. Ci ho pensato ma è veramente molto grande... comunque in alternativa ne ho già un'altra in serbo e vedo se partecipare con quella oppure no... non capisco mai se queste creazioni in base ai loro criteri sono troppo grandi oppure no... boh?

Per il discorso dell'edificio diverso da quelli italiani è vero, però l'anno scorso che sono stato in germania ho visto diversi fienili / fattorie molto simili a questa e allora ho deciso di realizzarlo così perchè mi piaceva molto la sfida di riuscire a realizzare un tetto con doppia pendenza.

 

La doppia falda del tetto è riuscita benissimo e visto l'uso delle plates avrei fatto anche la punta al centro, come nella foto che hai postato...

 

Grazie anche a te Luca! Ho provato a farlo come hai detto tu ma questa modifica mi andava ad impattare un pochino sulle corna inserite in alto e mi dava qualche problema strutturale alle ultime plate in alto sul tetto e allora ho deciso di lasciarlo così.

 

Siete molto gentili, grazie a tutti ragazzi! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti! Mi piace molto...

L'unica cosa che "stona" (a mio personale parere) è il pavimento della cucina: considerato il contesto ispirativo, mi sarei aspettato di più un pavimento con "listelloni" di legno (tan/dark tan/reddish brown) anzichè mattonelle.

E' stata una scelta mirata a "spezzare" il colore con il suolo della stalla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il discorso dell'edificio diverso da quelli italiani è vero, però l'anno scorso che sono stato in germania ho visto diversi fienili / fattorie molto simili a questa e allora ho deciso di realizzarlo così perchè mi piaceva molto la sfida di riuscire a realizzare un tetto con doppia pendenza.

 

Lo sai che l'ho detto solamente per invidia... ;)

Dovevo pur trovare un qualcosa che non mi convinceva!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica cosa che "stona" (a mio personale parere) è il pavimento della cucina: considerato il contesto ispirativo, mi sarei aspettato di più un pavimento con "listelloni" di legno (tan/dark tan/reddish brown) anzichè mattonelle.

E' stata una scelta mirata a "spezzare" il colore con il suolo della stalla?

 

E' una scelta voluta.

Spesso nelle vecchie cucine di una volta si usavano delle piastrelle o parquet di un colore verde pallido, o comunque di un verde che col tempo sbiadiva e diventava verde antichizzato. Ho voluto quindi "omaggiare" questo ricordo di una cucina di mia nonna inserendo il pavimento con il sand-green.

Oltretutto sapete benissimo quanto questo colore sia caro. Per questa piccola cucina ne ho usati circa 90 pezzi; controllate il prezzo di un solo tile 2x1 e capirete! Quindi non avevo nessuna ragione di tagliare in due il mio portafoglio... potevo benissimo scegliere un altro colore molto più economico ma alla fine ho deciso per questo. E poi volevo anche far vedere come sfruttare al meglio gli elementi presi con l'ultimo LUGBULK. ;)

Grazie molte però della domanda perchè denota un acuta osservazione dei contenuti!

I pezzi più rari però non sono le piastrelle... c'è ne sono due di colore marrone che sono molto rari ma mi servivano a tutti i costi!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una scelta voluta.

Spesso nelle vecchie cucine di una volta si usavano delle piastrelle o parquet di un colore verde pallido, o comunque di un verde che col tempo sbiadiva e diventava verde antichizzato. Ho voluto quindi "omaggiare" questo ricordo di una cucina di mia nonna...

Grazie per la precisazione ;)

I pezzi più rari però non sono le piastrelle... c'è ne sono due di colore marrone che sono molto rari ma mi servivano a tutti i costi!

I secchielli nella stalla?
Link to comment
Condividi su altri siti

No infatti... i secchielli sono facilmente recuperabili.

Sono due wedge plate 3x2 di colore marrone.

Quest'anno è comparso un set Chima che ne aveva due e allora sono riuscito a recuperarli altrimenti erano presenti sono nella nave "Maersk Line Container Ship"... di venditori di questi pezzi però ce ne sono pochissimi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascio passare un po' di tempo e poi lo inserisco in CUUSOO...

Mai perdere le speranze :D

 

Ho già inserito il mio municipio ma al momento è ancora poco conosciuto... Tanto non costa nulla e fa piacere ogni tanto ricevere un po' di commenti positivi. ;)

 

Tutto il mio lavoro è stato premiato dalle vostre bellissime parole. Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che se fossi riuscito a portarla a Ballabio al concorso creator forse avresti anche potuto battere Dario... ;)

 

Davvero bellissima, mi piacciono molto quegli sloppini in facciata, avrei giusto voluto provare a vedere che effetto avrebbero fatto dei tile al posto degli sloppini. ;)

 

Grazie!

Be' penso che una casa del genere non riesca a rientrare nella categoria "creator". ;)

Se fosse un set Lego non costerebbe meno di 300€ ! :D

 

Per i tile ci ho pensato inizialmente in fase di progettazione ma questa soluzione l'ho scartata subito perchè mi piaceva l'idea di variare un pochino la facciata altrimenti sarebbe rimasta eccessivamente omogenea.

L'altro motivo è che era da un pezzo che volevo fare un muro di soli sloppini! Quando avevo cominciato non c'erano ancora in dark brown ma alla fine sono stato accontentato ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!

Be' penso che una casa del genere non riesca a rientrare nella categoria "creator". ;)

Se fosse un set Lego non costerebbe meno di 300€ ! :D

 

 

Bisogna vedere cosa si intende per creator. A mio modo di vedere viste le regole del concorso si sarebbe potuto contestare semmai che non fosse un edificio a scopo abitativo (dando per scontato che l'avresti ridotta a passo baseplate) ma non il numero o il valore dei pezzi visto che non era previsto nel regolamento né un numero né un valore massimo! Tra l'altro abbiamo costruito tutti una villa, ma il regolamento non specificava nemmeno che bisognava costruire una villa, quindi a mio avviso poteva partecipare con lo stesso titolo qualunque edificio, perfino un grattacielo in poldo's style! ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro abbiamo costruito tutti una villa, ma il regolamento non specificava nemmeno che bisognava costruire una villa, quindi a mio avviso poteva partecipare con lo stesso titolo qualunque edificio, perfino un grattacielo in poldo's style! ;)

 

Già... tanto più che neanche la mia era una villa ma una cascina proprio come quella (anche se in uno stile completamente differente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero molto bella, complimenti! Mi piace moltissimo la zona fienile (e il contrasto colorato che genera con tutto il resto) e la cucina con il suo pavimento sand green che gli da quel tocco unico e che non ti aspetti. Ovviamente piena di dettagli come ci hai abituato. Molto bella anche la facciata con gli sloppini che gli danno un'ottima tridimensionalità e texturizzazione. Non vedo l'ora di vederla inserita nel resto del diorama perché, come già detto da altri, lo stile è molto diverso e son proprio curioso di vedere l'effetto finale! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vederla inserita nel resto del diorama perché, come già detto da altri, lo stile è molto diverso e son proprio curioso di vedere l'effetto finale! :)

 

Purtroppo dovrete aspettare fino al prossimo anno. Il mio nuovo diorama (o estensione) è già tutto nella mia testa ma la realizzazione richiederà molto tempo libero, studio e ovviamente denaro!

Purtroppo una volta che si comincia non si torna più indietro e spero di mantenere viva la mia determinazione ;)

Grazie moltissime anche a te per i dettagliati complimenti e commenti.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un lungo "letargo" su Lego Ideas ho deciso di cominciare a proporre qualche mia creazione.

Alcuni amici e soci del forum mi hanno spinto a mettere alcune mie moc su Ideas e così ho cominciato da poco con la mia Fattoria. Se vi piace sempre, votatela! ;)

 

https://ideas.lego.com/projects/97991

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai sfornato un'altra incredibile opera d'arte! :)

 

Ti ringrazio moltissimo, questa opera però ormai è vecchia... l'ho presentata ad ottobre del 2013.

Sono contento perchè sta ancora riscuotendo un discreto successo... anche se non potrà mai passare come opera di Lego Ideas. :(

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...