Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/03/2017 in tutte le aree

1. Lollo

CLV Model Expo Italy 2017

Ancora grazie Ringrazio Ravescat per le foto. Per chi volesse su FB ce ne sono molte altre, se preferite posso postarvi i link. Ma questa la pubblico
    6 points
  2. Salve a tutti.. Da dove comincio? Mi sono appena registrato, dopo aver sbirciato un po' qua e là per sito e forum. Possiamo dire che al momento, arrivato ai 35 anni sono un AFOL inattivo, se mi passate il termine: in tenera età i LEGO sono sempre stati il mio divertimento preferito (avevo set di un po' tutti i tipi, dai pirati a quelli spaziali, passando per l'immancabile stazione di polizia, qualche technic, un paio di treni e così via) ..e anche dopo i mattoncini mi sono sempre rimasti in testa, pur se a fasi alterne. Nel corso del tempo ogni tanto ripescavo le varie scatole per un po' di revival, ma ad oggi sono un po' di anni che sono in pausa più o meno forzata tra lavoro e casini assortiti che non mancano mai.. nel mezzo mettiamoci anche altre passioni rubatempo ed ecco che i mattoncini sono rimasti un po' in disparte.. Nonostante questa premessa, la passione per i mattoncini c'è sempre.. e ultimamente sta tornando a bussare alla porta sempre più insistentemente Non necessariamente questa sera mi metterò a montare qualcosa e/o domani andrò a svuotare scaffali in qualche negozio di giocattoli, comunque intanto aver trovato questo forum con tanti appassionati è già un bel primo passo. Nel frattempo ho trovato un po' di "sfogo" al pc con LEGO Worlds (davvero bello) grazie al quale sto facendo anche un po' di lavaggio del cervello alla mia "consorte", ottenendo due risultati non da poco: 1) esser riuscito a farle abbandonare The Sims (appunto in favore di LW) e 2) farle nascere un po' di passione per i mattoncini.. che ovviamente sto alimentando ulteriormente con visione di film LEGO, foto di MOC ecc (probabilmente le darò in pasto anche LEGO City Undercover dopo che uscirà per PC il mese prossimo ) Al momento non mi viene in mente altro.. se avete domande chiedete pure
    4 points
  3. Ciao a tutti amici, come state? Sono passati sei lunghi mesi, ed in tutto questo periodo mi sono dato da fare nella realizzazione di un nuovo filmato. Questo corto di poco più di 2 minuti, racconta come l'amicizia riesca a scavalcare qualsiasi ostacolo fisico e psichico. Mentre vi sto scrivendo vi comunico che sto già realizzando un nuovo corto, dove Merlino sarà la star del filmato?. Che altro aggiungere.. mi auguro che stiate tutti bene, e che possa farvi riflettere e divertire. buona giornata manuel
    3 points
  4. Bel topic! Mi sento di selezionare non il set, ma i set che per un motivo o per un altro hanno segnato dei periodi nella mia storia di appassionato LEGO e quindi per me preziosi. Era la mattina del Natale 198x (potrebbe essere l'82, ma non lo ricordo...) e sotto l'albero trovai la bella scatola del 7720. Fu una fantastica sorpresa e, allo stesso tempo, anche un po' una delusione dato che i miei genitori, per farmici giocare subito, pensarono bene di farmelo trovare già montato... Sigh! Era il 2001 ed ero ufficialmente in Dark Age da diversi anni però il pallino per i LEGO era sempre acceso così una mattina, in seguito ad un particolare evento lavorativo, entrai dentro l'Esselunga locale per uscirne tutto felice con una copia del 4709, il primo castello di Harry Potter. Nel 2010 (o forse il 2011) l'occasione di comprare un regalo di compleanno al figlio di mia cugina si trasformò nella mia ufficiale uscita dalla Dark Age. Fu una scelta difficile tra l'Imperial Flaghsip e il 10185 ovvero quello che poi sarebbe diventato il mio primo modulare: Infine nel 2014 la mia prima trasferta all'estero, la mia prima volta a Billund e la mia prima partecipazione a Skaerbaek (l'ultima gestita da TLG) con l'occasione, come già detto da altri, di creare e consolidare nuove amicizie che tutt'oggi animano in qualche modo le mie giornate ed è quindi per questo che anche questo set rientra tra quelli più preziosi nella mia collezione. Questo è anche effettivamente prezioso dal punto di vista economico, ma tanto non uscirà mai da casa mia quindi è del tutto irrilevante!
    3 points
  5. LostHorizon

MOONEYES garage

primo post dopo la presentazione.. e lo uso volentieri per fare anche i miei complimenti per queste creazioni.. Al di là dell'oggettiva bellezza, attirano il sottoscritto anche per altri motivi: da appassionato di motori, guardo con piacere qualsiasi creazione con motore e route.. poi avendo passato un po' di anni a base di V8 (ho ancora un chevy 327 nel garage sempre indeciso se venderlo o metterci qualcosa intorno) non posso che sbavare vedendo i vari Hot Rod in questo topic. Mettiamoci anche i camion, su cui praticamente sono cresciuto... Quindi doppi complimenti
    2 points
  6. Giuliano

Diorama comunitario

Buongiorno a tutti, parte ufficialmente la stesura del Diorama Comunitario di ItLug 2017. Oltre al sottoscritto, se ne occuperanno anche Alessandro Bonomi (jaymz_hd) e Maurizio Amato (bolto@) che ringrazio fin da ora Dopo una prima analisi, abbiamo abbozzato un'idea di quello che potrebbe esser il diorama di quest'anno, ma ora tocca a VOI. Per rendere reale la bozza del progetto fin qui pensato, serve il Vostro aiuto: 1.per prima cosa (se non l'avete già fatto) effettuate l'iscrizione all'evento mediante il form al seguente link: http://lecco.itlug.org/iscrizione-partecipanti-2017/ 2. inviare un'unica mail a questi 3 indirizzi di posta: alebon2003@tiscali.it boltoa@gmail.com giuliano.beduglio@gmail.com (per evitare complicazioni e/o fraintendimenti non utilizzate messaggi privati, sms, chat o altro, ma solo queste 3 email) Quando inviata la mail inserite come oggetto "DIORAMA COMUNITARIO LECCO 2017" questo ci permette di "filtrare" le mail e non disperderle nella altre decine che ognuno di noi riceve ogni giorno. E inviate la mail in copia a tutti e tre, in questo modo siamo sempre tutti aggiornati Sarà nostra premura (nel giro di qualche giorno) inviarvi una conferma dell'avvenuta ricezione della mail. Se così non fosse sollecitate Se possibile non inserite qui post per richiesta di informazioni personali, per quello usiamo le mail. Questa discussione la usiamo per le informazioni di comune interesse. Questo per mantenere più facile la lettura, quindi non preoccupatevi se qualche vostro post sparisce, avrete risposta in privato 3. nella mail dovrà essere NECESSARIAMENTE specificato quanto segue: - tipo della costruzione (modulare, treno, veicolo, moc, palazzo, ecc) - spazio occupato in baseplate 32x32 (o misure in studs nel caso di MOC senza baseplate) - allegare SEMPRE una o più fotografie (utili per disporre al meglio e con senso logico quello che avremo a disposizione) Non inserite link alle immagini, abbiamo bisogno che le foto delle MOC siano insieme alla vostra mail - qualsiasi altra cosa possiate portare in supporto (ex. binari RC o 9V, baseplate di vario tipo, ecc) - se intendete portare MOC con misure particolari o intere sezioni di diorama, comunicatelo prima possibile, difficilmente riusciremo ad inserirle all'ultimo momento Lo spazio che abbiamo a disposizione quest'anno è nella stessa aula al secondo piano degli altri anni, ma potremmo disporlo in maniera differente rispetto a quanto già visto, tutto dipende da quello che metterete a disposizione. Appena possibile inizieremo ad abbozzare un layout dove potrete vedere la disposizione delle vostre MOC. Ringraziamo da subito tutti quelli che parteciperanno!
    2 points
  7. roto

Non sono stato presente però le foto mi hanno impressionato per la qualità e l'altezza delle realizzazioni!!!davvero complimenti a tutti!!!E come dicono quelli degli sport estremi... GO BIG OR GO HOME Ahahahahah
    2 points
  8. Grande Luca. Anche se il mio set più significativo é il "Black sea barracuda" non posso negare che questo set ha per me lo stesso valore che ha per te.
    2 points
  9. Qual'è il set più "prezioso" che possedete? Intendo il set al quale siete più legati e che non cedereste mai, qualora foste persino obbligati a cedere la vostra collezione personale, a prescindere dal motivo. Non parlo di "prezioso" in termini strettamente economici, anzi... "prezioso" per i parametri di gradimento e di significato che, per voi, rappresenta quel particolare set. Ovviamente nulla vieta che possa anche coincidere al set più "costoso" in vostro possesso. E' una domanda alla quale sarà semplice rispondere per alcuni, mentre sarà difficile rispondere per altri... vi chiedo di ragionarci e di rispondere includendo, possibilmente, una foto del vostro set. Fate attenzione: la domanda è ben circostanziata.... il set di cui siete in possesso, e non il set che vi piacerebbe possedere...
    1 point
  10. Norton74

MOONEYES garage

MOONEYES HEADQUARTERS Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni. Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up... Qui sotto una vista d'insieme dall'alto. Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr Un caro saluto e alla prossima MOC!
    1 point
  11. Grazie guarda, fosse per me, avrei iniziato anche "ieri"
    1 point
  12. Fabbbbbricks

MOONEYES garage

Allora ci avevo visto giusto! Alcune differenze le avevo notate come per esempio il posizionamento dell'insegna e di conseguenza del brick con stud che la tiene su e il tubo pluviale (o quello che è) a fianco, ma principalmente era proprio il pavimento che non mi tornava!
    1 point
  13. sdrnet

Amicizia con i LEGO

Lo capisco bene, posso toccare con mano i grandi disagi della disabilità per via di mio cognato che purtroppo è paraplegico da 15 anni. Sentirsi emarginati in un mondo egoista che va a mille allora purtroppo è una cosa estremamente semplice e ti rende impotenti. Grazie quindi e complimenti ancora per questo tuo video!
    1 point
  14. Norton74

MOONEYES garage

Grazie Fabio Allora, il trucco c'è e...si vede... Inizialmente pensavo di realizzare solo gli interni ma poi ho voluto completare la MOC anche con gli esterni. Quindi dopo aver terminato e fotografato l'interno ho realizzato gli esterni su una baseplate tenendo conto delle misure dei muri perimetrali già esistenti. Ho "staccato" quindi le due pareti dell'officina e le ho posizionate sulla baseplate. Avendo preso le misure erano quasi perfetti (se non ricordo male ho dovuto fare delle piccole modifiche). Attualmente esiste l'edificio come lo vedi nell'ultima foto (compreso di tetto) e spero di non doverlo cannibalizzare per altre future MOC. Se guardi attentamente ci sono altre "incongruenze" tra il primo garage interno e l'edificio completo...spot the difference
    1 point
  15. sdrnet

Amicizia con i LEGO

Bravissimo Manuel! Oltre al fatto che sei sempre più bravo, questo nuovo video sembra tecnicamente ancora migliore degli altri passati. Non per ultimo il messaggio che hai lasciato in questo video ti fa davvero onore. L'amicizia senza distinzioni, non solo nel mondo dei LEGO ma nella vita reale è una cosa che non dovremmo mai dimenticarci! Complimenti su tutta la linea e buon lavoro per il prossimo video!
    1 point
  16. Fabbbbbricks

MOONEYES garage

Bellissima come sempre... Io però ho bisogno di sapere una cosa perché sono giorni che indago e faccio ipotesi basandomi sulle foto... Ci sono differenze nella foto dell'officina completa e nella versione del solo interno che mi portano a pensare che esistano quindi due modelli perché, per esempio, nella versione completa l'officina è montata su baseplate, mentre la versione del solo interno è rialzata di un brick e non mi pare però di vedere, sotto le saracinesche, una rampa per salire appunto di quel brick. Inoltre, delle due pareti che mancano, una non ha proprio base di appoggio. Insomma, dove sta il trucco?
    1 point
  17. GianCann

Stay logged in...

Sbaglio, o questa opzione è una novità?
    1 point
  18. io vorrei sapere chi è quello che ha usato un volantino di Empoli per non sporcare con la pizza...
    1 point
  19. f_random

MOC dal Web - Marzo 2017

Per quanti come me non l'avessero vista prima d'ora: una macchina per realizzare aerei di carta e ... lanciarli! Forse è ancora più bello il "behind the scene"
    1 point
  20. Norton74

MOONEYES garage

Grazie mille @WBIRILLO
    1 point
  21. Ci ho messo un bel pò a sceglierli, complice aver sempre giocato coi mattoncini fin da piccolissimo, quindi sono affezionato a ogni singolo set. Quelli però che hanno lasciato il segno più profondo, sono questi tre Technic, ricevuti all'età di 4-5 anni.
    1 point
  22. Il mio set più prezioso in mio possesso è senza ombra di dubbio la Monorotaia spaziale 6990. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=6990-1#T=S&O={} E' stato il set con il quale ho più giocato fino allo sfinimento, con i binari della monorotaia che ancora oggi portano i segni delle ruote dei treni. Addirittura una estate ero andato al mare ed ero disperato per non averlo, e mio padre, che aveva solo due settimane di vacanze, me lo aveva portato per farmi buono, e io lo avevo costruito sotto il letto per poterci giocare sempre. Quanti ricordi. Una versione modificata di questa monorotaia la avevo prestata ad un amico di mio padre per portarla ad una feria di strumenti di misurazione laser in Germania. Il trenino che andava avanti ed indietro con un riflettore prismatico in cima serviva per catturare l'attenzione del pubblico. Da qualche parte devo avere ancora una foto in giro. Ce l'ho ancora in discrete condizioni, mi dispiace solo di aver perso i separatori interni della scatola e la cardboard con il cielo stellato. Non ricordo cosa le fosse successo. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=161384#T=C&C=7 Qualche anno dopo sono passato ai Technic, e sono rimasto folgorato con il Technic Control Center, 8094. Ma questa è un'altra storia.
    1 point
  23. Se lo avessi ancora risponderei con questo: Ma siccome sono rimasti solo una parte dei pezzi e in condizioni mooolto usurate, rispondo con questo: Il mio regalo di Natale del 1975 che ho ancora tra i set che conservo.
    1 point
  24. Ed anche questa volta, s'è passata una piacevole serata... nonostante si fosse solo una ventina di partecipanti (per il fatto che la la diversa location è comoda per alcuni, ma scomoda per molti altri) sono state presentate ben 10 MOC 16x16 per il contest a tema libero. Nell'attesa di predisporre una gallery fotografica di tutte le foto, vi mostro quella del vincitore, opera Nico @Zio_Titanok Mascagni: Lo studio di Dracula Come di consueto, a margine del contest, c'è stata la ravanata... sempre molto apprezzata
    1 point
  25. E' una risposta scontata data a una domanda specifica, non vedo che altro avrebbe potuto dire...
    1 point
  26. Oggi è stata pubblicata la locandina dell'evento... che ha ben tre MOC italiane presentate lo scorso anno! Una di @Priovit 70, una di @Praetorian e una mia
    1 point
  27. ravescat

Pensavo si chiamassero ciufciuffisti
    1 point
  28. FEDE LEGO

Grazie a te Otto !! Mi sono divertito un sacco, e ho potuto ammirare il mitico ciuf ciuf kannonee ! Per il resto, come ho scritto nel mio profilo facebook è stata una manifestazione che ha alzato l' asticella. Niente da aggiungere Bravi tutti !
    1 point
  29. jaymz_hd

Union Pacific EMD GP7

Locomotiva "EMD GP-7" e il primo vagone "Promontory 5779"
    1 point
  30. Il 6890 è uno dei set che più mi hanno affascinato senza averlo mai avuto. L'idea della giocabilità nella semplicità dello sgancio dell'astronave mi affascinava. Io continuo a pensare che la creatività di allora rimane ineguagliata oggi. Abbiamo più dettaglio, carniere costruttive (ma con tanti pezzi ad hoc) ma l'idea di fondo è scarsa. Sembra un po' come il cinema dove gli effetti speciali sono mirabolanti oggi, ma mancano le storie.... e allora dai coi remake. Ma allora LEGO cos'aspetti a fare sto remake?
    1 point
  31. Sicuramente lui: 6399. [emoji172] L'ho sognato da piccolo e mi ha fatto uscire dalla dark age molti anni più tardi. Custodito come un cimelio con la scatola le istruzioni e tutti i pezzi originali (anche se questa foto l'ho presa da internet che sto tornando da Berlino) "Old yellow Brick..." [Arctic Monkeys] fb.com/LaBrickeria
    1 point
  32. Nel mio caso il set risponde a entrami i requisiti è il più "prezioso" sia in termini monetari che affettivi, perché è arrivato dopo una serie di fortunati eventi e ha suggellato delle amicizie che mi porterò dietro per sempre
    1 point
  33. grazie Ale&Giò...la vostra presenza è stata fondamentale per la buona riuscita dell'evento riconosciuto da tutti...alla prossima !!!
    1 point
  34. Nella mia prima infanzia ho giocato moltissimo con una manciata di set Classic Space degli anni '80. Forse posso dire che il mio set più "prezioso" o almeno uno di quelli a cui ho giocato di più è il 6890 Altro set che ho giocato fino allo sfinimento, da molti giudicato davvero "brutto" o quantomeno assurdo... è il 6951 (Robot Command Center). Menzione d'onore al set che mi ha fatto ritornare dopo oltre 20 anni nel mondo LEGO. Il fantastico 10178!
    1 point
  35. sdrnet

Modular Space Centre

In occasione del decimo anniversario degli edifici Modulari LEGO ho voluto omaggiare il mio primo modulare con altre nuove fotografie con impresso il logo del decimo anniversario che LEGO a fornito a tutti i LUG. Ho inoltre voluto affiancare il modulare all'interno di un mini-diorama formato dal nuovo 10255 Assembly Square + il mio preferito 10243 Parisian Restaurant. Così ho potuto dimostrare a molti di voi che nonostante sia un modulare completamente fuori dagli schemi tutto sommato non mi dispiace come risultato finale! Sicuramente molti di voi continueranno ad essere scettici su questa scelta ma non fa nulla... sicuramente è stato un esperimento per fare salire al massimo la fantasia Ci sono 12 nuove foto... buona visione su Flickr! https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157676146045750
    1 point
  36. Dico sono una parola, Forestman!!! http://brickset.com/sets/6066-1/Camouflaged-Outpost
    1 point
  37. Ha ragione il Giancann, non e' facile rispondere,almeno per me,avete presente quella sensazione(ultimamente succede meno spesso) quando vedete i LEGO nuovi e vorreste prendere tutto? Ame ultimamente succede quando vedo le bancarelle di vintage, amo i set anni 80, le case fatte a meta' e mi viene difficilissimo dire quale e' il piu' prezioso, perche ogni pezzo della mia collezione e' un pezzo del mio cuore. Se per forza e sotto tortura devo dirne uno, e' la locomotiva blu dei 12v l'ho sempre sognata da bambino, me la immaginavo sfrecciare in un labirinto di rotaie con scambi e semafori automatizzati. Per capirci: http://brickset.com/sets/7760-1/Diesel-Shunter-Locomotive Come mai sono cosi' attaccato agli anni 80? Semplice,i miei genitori non potendomi prendere tutto sono rimasto con la voglia, ed ora ... li ho quasi tutti, doppi, montati e non..
    1 point
  38. Il mio è di sicuro il 5978 del 1998: lo "Sphinx Secret Surprise" della serie Adventurers. Il set più grande che mi sia mai stato regalato durante l'infanzia. Ci ho giocato tantissimo. Adoravo Johnny Thunder (una sorta di Indiana Jones, di cui non esistevano ancora i set licensed all'epoca), che è stato il protagonista di mille avventure della mia fantasia di bambino. Di questo set possiedo ancora le istruzioni ma non la scatola, l'ho rimontato nel 2007 quando sono uscito dalla dark age.
    1 point
  39. In attesa che @MS7710 ci fornisca un reportage fotografico dell'evento appena conclusosi, pubblico questa foto scattata durante l'evento (l'ho trovata su Facebook) e che ho trovato molto simpatica
    1 point
  40. Nessun dubbio. Me lo regalò mia madre perché ne aveva vista la recensione su una TV Francese, io stavo male da diversi giorni e non potevo andare a scuola... e volle farmi una sorpresa. Il tipo della televisione disse che ci aveva messo 6 ore per montarlo (ed era un adulto) quindi io fui fiero perché iniziai nel pomeriggio (all'epoca andavo a letto presto, avevo 10 anni) e finii la mattina dopo. E mi addormentai pensando "domani lo finisco e ci posso finalmente giocare". Questo sta a casa dei miei genitori in provincia, smontato e in una scatola. Nel frattempo me ne sono comprati altri 6 per me...
    1 point
  41. Nessun dubbio... Regalatomi dal direttore della ditta dove lavora mio padre, doveva essere un fondo di magazzino visto che arrivò nel Natale del lontano 1997, quando avevo sei anni. Semplicemente il set cittadino più bello di sempre Il mio "primo" si trova in un sacchetto, completo, ovviamente usatissimo e scoloritissimo. Poi me ne sono comprati altri due perfetti di cui uno con scatola. Sicuramente un giorno me ne regalerò uno MISB e me lo metterò in salotto.
    1 point
  42. Per me il 6927. Penso sia in assoluto il set con cui ho giocato di più, e che soprattutto ho rimontato e smontato, nonché personalizzato tantissime volte.
    1 point
  43. Be', per me ovviamente è il mio castello giallo. Il mio primo set "grande" avuto quando ero piccolo. Purtroppo non ho più la scatola (ne ho un'altra, ma non conta).
    1 point
  44. Sii tratta del mio primo set LEGO montato da solo. Istruzioni e Box sono svaniti come lacrime nella pioggia, ma il set è ancora li. Ingiallito, con le minifig dalle facce appena distinguibili. Ma non manca un pezzo.
    1 point
  45. Anche per me direttamente dall'infanzia e visti "i gusti attuali" (navi, city train ) sembra abbastanza incredibile... Ciao Max
    1 point
  46. Per me sicuramente è il 381: è stato il primo set "tutto mio", fino a quel momento (Natale 1981!!!!!) avevo condiviso con mio fratello un paio di scatole universali.
    1 point
  47. Questo è uno dei set a cui sono più affezionato. Mi è stato regalato quando ero piccolo, ed è stato il primo set che ho ricostruito quando sono uscito dalla dark age.
    1 point
  48. Mi allargo un po', ma proprio non riesco a decidermi tra questi due (e pensate che ho dovuto scartare a malincuore un camion dei pompieri...). Anche nel mio caso sono set avuti da bambino, e dire che li possiedo ancora è un po' ottimistico, visto che di loro rimangono alcuni pezzi mescolati con quelli di altri set con cui ho giocato veramente tanto; e forse è proprio questo il motivo che li rende così speciali, a differenza di quelli moderni ricchi di pezzi, particolari, colori e tecniche costruttive ma comprati senz'anima...
    1 point
  49. correva l'anno 1976, e come regalo i miei genitori portarono a me e a mio fratello due scatole di LEGO, a me regalarono il 671 (elicottero rosso del 1974) e a lui il 384, il bus di Londra... l' elicottero non so più dove è andato a finire, il suo è quello in foto, con le finestrelle rotte, senza adesivi, ma è ancora quello... sono certo che questo Set LEGO non lo lascerò mai! Ma quanto LEGO mi hanno regalato i miei...
    1 point
  50. WBIRILLO

Presentazione: WBIRILLO

Ciao a tutti!! Scrivo da Genova d ho 40 anni tondi tondi...e solo da pochi anni mi sono (ri) appassionato al mondo Lego. Ovviamente sono partito da piccole cose, e ora la scimmia del costruire ha sostituito quella del ragionare Piano piano vi posto le foto dei miei set tra cui uno abbastanza...personalizzato. Ciao ciao...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...