Jump to content

Rumors 2021

sdrnet

Recommended Posts

52 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Sarà un gran bel set, dedicato ad un argomento estremamente importante e attuale.

Però forse su certi argomenti, dovrebbe (TLG) sorvolare.

Sento i bestemmioni di chi per anni ha cancellato le serigrafie...li sento...in lontananza, ma li sento già.

3 minuti fa, Pix ha scritto:

Eh vabbè...
https://brickset.com/article/62847/10271-fiat-500-to-be-re-released-in-new-colour
Quando le idee finiscono...oppure no? 🤔

62847_Fiat.png

Penso o spero abbia venduto molto più di quello che pensavano, e quindi riedizione... come un paio di set ideas ma lì non potevano cambiare colore al missile 😂

Edited by carlo.fadel

Il 3/8/2021 alle 13:39, Pix ha scritto:

Eh vabbè...
https://brickset.com/article/62847/10271-fiat-500-to-be-re-released-in-new-colour
Quando le idee finiscono...oppure no? 🤔

62847_Fiat.png

Mi piace pensare che anche LEGO volesse partecipare alla consacrazione dell’ Italia vista la notorietà raggiunta quest’estate con l’Europeo e i risultati alle Olimpiadi…

Quindi ci sta che riprendano qualcosa di già pronto e italianissimo come la 500…

Il colore poi rimanda a quello delle divise degli atleti, anche se le maglie azzurre sono più scure…

21 ore fa, Laz ha scritto:

In caso, non sarebbe la prima volta!

Almeno qui:

• hanno invertito i due mezzi;
  • hanno spostato un pompiere, in modo che venga investito;
  • si son dati al patriottismo per gli US (bandiera);
  • chiuso la finestra ma aperto le persiane del piano di sopra.

Chissà quanto ci hanno lavorato! 🤣

I rumors "girano" da giorni...
http://www.brickfinder.net/2021/08/18/LEGO-ideas-set-rumours/

In arrivo...

http://www.brickfinder.net/wp-content/uploads/2020/06/Home-Alone.-McCallisters-House.jpg

"LEGO Ideas Home Alone McCallister’s House (21330) will have an recommended retail price of USD$250 and contain five minifigures."

http://www.brickfinder.net/wp-content/uploads/2021/08/lego-ideas-guitar.png

"LEGO Ideas Black Stratocast (21329)  that will this released in September."

1 ora fa, Pix ha scritto:

I rumors "girano" da giorni...
http://www.brickfinder.net/2021/08/18/LEGO-ideas-set-rumours/

In arrivo...

http://www.brickfinder.net/wp-content/uploads/2020/06/Home-Alone.-McCallisters-House.jpg

"LEGO Ideas Home Alone McCallister’s House (21330) will have an recommended retail price of USD$250 and contain five minifigures."

http://www.brickfinder.net/wp-content/uploads/2021/08/LEGO-ideas-guitar.png

"LEGO Ideas Black Stratocast (21329)  that will this released in September."

@Fabbbbbricks in anteprima e subito dopo aver postato mi visualizzava le immagini, ora non più...

Il 23/8/2021 alle 13:58, RobyBrick ha scritto:

Ci sono news sul nuovo set technic?

Sì, è costoso ma pare stupendo... peccato che di technic abbia ormai solo i pezzi (come per il Liebherr) e i meccanismi siano praticamente scomparsi se non proprio il minimo indispensabile.

Ciao a tutti. Una settimana fa StoneWars ha fatto una accurata analisi di tutti i set di una certa importanza che dobbiamo aspettarci da qui alla fine dell'anno. Al netto ci sono ancora oltre 10 set di una certa importanza che dobbiamo ancora scoprire.

Potete leggere tutto qui: https://www.stonewars.de/news/ausstehende-exklusive-und-grosse-LEGO-sets-2021/

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Ciao a tutti. Una settimana fa StoneWars ha fatto una accurata analisi di tutti i set di una certa importanza che dobbiamo aspettarci da qui alla fine dell'anno. Al netto ci sono ancora oltre 10 set di una certa importanza che dobbiamo ancora scoprire.

Potete leggere tutto qui: https://www.stonewars.de/news/ausstehende-exklusive-und-grosse-LEGO-sets-2021/

Chissà se usciranno altri Set a Tema Fairground. Non mi dispiaceva sinceramente.
Tre anni fa, durante un workshop a Skærbæk, avevano "promesso" novità a Tema Train, ad oggi a parte il Coccodrillo...nulla di che.

Vedo sempre più Set sotto Licenza...

12 minuti fa, Laz ha scritto:

La 500 (e un paio di altri set), fanno parte di un test per UK e Irlanda, per valutare questa opzione (ricolorazione e/o dimensioni diverse) in futuro...

Risultato?
Boom di vendite delle varianti in Inghilterra e Irlanda, AFOL che li compreranno per venderli su Bricklink e mercati secondari in quanto esclusive regionali.

E LEGO? Guadagnerà sulla vendita primaria relativa alle varie piattaforme che le avranno in esclusiva e sulla vendita secondaria su BrickLink.

Sono dei geni del male! Sento puzza di aumento di stipendio al direttore strategie di vendita (o Marketing) 😂 ...

3 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Su ZAVVI si può comprare un numero illimitato di copie:

Durante la tavola rotonda di un paio di settimane fa, a cui ho partecipato come rappresentante di New Elementary, ho ovviamente chiesto se i reseller non avrebbero fatto sballare i risultati di questo test. La risposta è stata che per ovviare a questo fenomeno avrebbero messo un limite di un set per la 500 e tre per gli altri.

Zavvi però non ha effettivamente limiti. Jordan poco fa ha confermato che il limite dovrebbe esserci e che probabilmente la cosa sarà corretta. (Anche se a occhio francamente non so se Zavvi stia facendo un controllo sull'effettiva disponibilità del set, mi pare strano ne abbia ancora a quest'ora...)

EDIT: Aggiornamento: Zavvi ora ha un limite di tre.

1 ora fa, Laz ha scritto:

Durante la tavola rotonda di un paio di settimane fa, a cui ho partecipato come rappresentante di New Elementary, ho ovviamente chiesto se i reseller non avrebbero fatto sballare i risultati di questo test. La risposta è stata che per ovviare a questo fenomeno avrebbero messo un limite di un set per la 500 e tre per gli altri.

Perché perdonami, esempio i BOT all'opera nelle altre vendite, dove sta il problema di aggirare "questi (falsi) limiti"?...

Il 25/8/2021 alle 11:39, sdrnet ha scritto:

TITANIC !?!?!?! TECHNIC!?!?!?

Il 1/9/2021 alle 14:48, Laz ha scritto:

Zavvi però non ha effettivamente limiti. Jordan poco fa ha confermato che il limite dovrebbe esserci e che probabilmente la cosa sarà corretta. (Anche se a occhio francamente non so se Zavvi stia facendo un controllo sull'effettiva disponibilità del set, mi pare strano ne abbia ancora a quest'ora...)

EDIT: Aggiornamento: Zavvi ora ha un limite di tre.

Scusa @Laz, ma perchè invece di fare questo, se il test va bene, poi LEGO non rilascia il set in tutto il mondo?

Sai quanti problemi risolverebbe...beh non hai reseller seriali.

Ma ce ne faremmo una ragione.

Su Zavvi la 500 azzurra è di nuovo disponibile (come pre-order). Avevano ancora un batch destinato a loro.

PS: Se non la vedete è perché non dovete andare su zavvi.it, ma su zavvi.com (si può comunque selezionare l'Italia come paese di spedizione dopo).

Collegandovi a zavvi.com e accettando di dover pagare tutto in GBP, è ordinabile in pre-order con consegna dal 30.11

74,99+2,99 GBP (chi ha fatto in tempo ad ordinarla da zavvi.IT non ha pagato tasse/dazi. Non ho idea se acquistando in GBP da zavvi.com - che ha base in UK - al totale di cui sopra si andranno ad aggiungere tasse/dazi oppure no)

Ciao Ragazzi, 

vi chiedo se avete ricevuto anche voi notizie di un imminente seguito alla linea del coccodrillo.

Ho ricevuto da altri afols notizie apparentemente certe dell'arrivo di una nuova linea di treni, con tanto di binari, orientata al mondo adulto.

La cosa è estremamente dannosa per il mio portafoglio, ma anche molto stimolante.

Ora non vorrei trovarmi di fronte ad una delusione, dove a fronte di molta attesa ci si trovi a qualcosa di molto lontano dal 12v come automazione ecc.

Avete info in materia?

3 ore fa, AirMauro ha scritto:

Ciao Ragazzi, 

vi chiedo se avete ricevuto anche voi notizie di un imminente seguito alla linea del coccodrillo.

Ho ricevuto da altri afols notizie apparentemente certe dell'arrivo di una nuova linea di treni, con tanto di binari, orientata al mondo adulto.

La cosa è estremamente dannosa per il mio portafoglio, ma anche molto stimolante.

Ora non vorrei trovarmi di fronte ad una delusione, dove a fronte di molta attesa ci si trovi a qualcosa di molto lontano dal 12v come automazione ecc.

Avete info in materia?

Tutto è possibile... con il ritmo a cui tirano fuori set 18+ ormai ci possiamo aspettare di tutto... anche che rifacciano la linea Space anni 80! Io non ho informazioni a riguardo sui treni al momento. Però se continuassero la linea dei treni da esposizione come è successo per il Coccodrillo mi piacerebbe molto. Non ho spazio per un circuito ferroviario in casa ma l'esposizione da mensola delle locomotive storiche mi piacerebbe molto.

11 ore fa, AirMauro ha scritto:

Avete info in materia?

Le info di cui dispongo "arrivano" dalle foto che ho visto in giro, che però non ho idea se siano ufficiali ma rubate oppure un'opera di fantasia.

Se fossero autentiche, avremo
- un set che include la locomotiva a vapore di un noto e ricercatissimo treno di qualche anno. Forse solo la loco, forse completo (dalla foto che ho visto non si capisce)
- un set che include il singolo vagone del ricercatissimo treno a vapore di cui sopra
- un set che include una locomotiva a vapore di quelle tipiche inglesi (non molto grandi per capirci)
- un set con i binari dritti e corti
- un set con i binari dritti e lunghi
- un set con i binari "in curva", solito raggio

Se sono andato contro il regolamento, il/i mod cancelli/ino pure e mi farò carico "della sanzione".

11 ore fa, sdrnet ha scritto:

Tutto è possibile... con il ritmo a cui tirano fuori set 18+ ormai ci possiamo aspettare di tutto... anche che rifacciano la linea Space anni 80! 

KKK mi ha detto che prenderanno in considerazione se e solo se ogni afol comprerà 5x di ogni scatola che esce ogni anno.

La scusa è che deve passare dalla Bugatti a benzina a quella elettrica, e la pensione non gli basta.

6 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Non è detto che lo siano (e secondo me non lo sono) per cui no, non sono pubblicabili, mi dispiace!

In realtà è ormai stato appurato che non si tratta di rumor di set veri, bensì di normali MOC.

Per cui non vedo problemi a postarle, ma nell'apposito topic delle MOC, magari con il video originale.

2 minuti fa, Laz ha scritto:

In realtà è ormai stato appurato che non si tratta di rumor di set veri, bensì di normali MOC.

Per cui non vedo problemi a postarle, ma nell'apposito topic delle MOC, magari con il video originale.

Beh, allora proprio bravi a fare i fake! Meglio così, treni in meno da comprare! 😄