Jump to content
IGNORED

Novità 2021: City

Pix
 Share

Recommended Posts

Quando ho visto le immagini per la prima volta ieri le ho sfogliate velocemente senza prestarci molta attenzione.
Ma poi leggendo il commento di @AirMauro e di @carlo.fadel le ho riguardate con più attenzione e i set dei pompieri mi hanno fatto cadere le braccia. 

60282    
Una motrice di un camion come veicolo dei pompieri con il rimorchio cosa, un veicolo radiocontrollato con cannone spegni-fiamme. Posso capire la giocabilità, ma almeno un minimo di realismo non guasterebbe.

60279
Fuoristrada con spazzaneve per spegnere dei fuochi? Va bene la fantasia ma qui mi sembra che stiano un po' esagerando.

I set che ci sono in catalogo adesso mi sembrano molto più realistici, ad esempio il 60214 o 60231. 

La cosa che mi sorprende è che entrambi i set sono classificati come 5+ ma la differenza tra i set è abissale... 

36 minuti fa, The APhOL ha scritto:

Io non vedo l'ora, 'sta wave di animali mi ispira moltissimo.

I set pero' mi fan ca**re

Posso dire che la pecora mi ha deluso? 🙄 ...
Design Capretta tutta la vita! 🤟

Il 4/5/2021 alle 14:24, Pix ha scritto:

L'elefante tutto sommato non mi dispiace, monto meglio di quello che uscì ai tempi nel tema Orient Expedition

elephant1c02.png

Seppur di design ricorda molto il Duplo:

eleph2c01pb01.png

No, non sono d'accordo.

La versione dell'Orient Expedition era "maestosa" e ispirata per l'appunto all'Oriente.

elefante-v-rias-simbologias-e-significad

E sicuramente aveva attinto a iconografia orientale/indiana ecc.

Questa sembra ispirata all'AFRICA (e la sfornata di animali vari che ci sono nei set, è imponente) ma realizzata in maniera juniorizzata.

Ri-allacciandomi agli elefanti...

Il 4/5/2021 alle 14:24, Pix ha scritto:

L'elefante tutto sommato non mi dispiace, monto meglio di quello che uscì ai tempi nel tema Orient Expedition

Che ne dite delle nuove scimmie?

image.png.a662d7a86ffc1534719b2574a8d02cd8.png    image.png.00e872f98f10181911a86dd8c3c5661f.png

Passo indietro o passo in avanti?

Il 10/5/2021 alle 10:18, The APhOL ha scritto:

Passo avanti sulla stampa, passo indietro sulla mobilita'

Mi hai rubato il post dalla tastiera.

Appendice: ci avete fatto caso che ci sono due versioni? Una con muso "chiaro" e una con muso "scuro"?

6 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Appendice: ci avete fatto caso che ci sono due versioni? Una con muso "chiaro" e una con muso "scuro"?

Si 😅 ...

Comunque ai tempi avevano avuto la genialata di usare le braccia delle minifig per fare le "zampe" della scimmia...chissà come mai hanno abbandonato questa strada. E' vero che sono due primati di specie diversa.