Jump to content

Hart of Dixie - Town of Bluebell

Post raccomandati

Inserito

Solo una domanda, ma su che modulo l'hai costruito? La base sembra più grande di 48 stud...

Si, hai ragione, è leggermente più grande: 57x53 stud. Prima ho costruito l'edificio, poi ci ho messo sotto la base.

mettilo su lego ideas

Grazie per la fiducia, sei troppo buono con me.

• Mi Piace 1
Inserito

Nessun problema, sto costruendo l'intera cittadina di Bluebell. :)

Il mio progetto avrà una durata di due anni, quindi mi dovrete "supportare" o "sopportare" (dipende dai punti di vista) per due anni perché cercherò di presentare una MOC al mese.

Infatti mi sono ispirato ad un proverbio americano che dice "One shot, One kill", e io ne ho creato uno apposito "One month, One moc". huhuo.gif

Inserito

Mi dispiace ma gli adesivi sui brich arch 1x2x6 non li avrei messi, potevi lasciarli plain e utilizzando quelli DBG

Neanch'io li avrei messi, gli elementi architetturali devono essere riprodotti con i brick :)

Inserito

Continuo con ben due negozi:

- Hook, Line'n Sinker

- Coach's Cruises*.

* Il cartello "Boats! Boats! Boats!" è una citazione alla serie How I Met Your Mother, anche perché l'attrice che dice questa battuta ha recitato sia in Hart of Dixie sia in HIMYM.

Inserito

Trovo molto bello ed interessante tutto il tuo progetto fin dal tuo primo post.

Mi piace la coerenza degli edifici, i colori, l'estetica delle facciate... semplici, quasi minimalisti ma sempre ben realizzate con gusto.

Una critica (se posso permettermi) che poi critica non è, forse è solo una questione di gusti... è che trovo ci siano un po' troppi adesivi. Gli adesivi sono belli e ben realizzati ma secondo il mio modestissimo parere tolgono un pochino di attenzione all'architettura generale degli edifici.

Poi come ti è già stato detto (nell'edificio precedente) sarebbe bello non vedere elementi architettonici stampati ma realizzati ad arte con i Lego, anche se sappiamo benissimo che è molto difficile (quasi impossibile) raggiungere lo stesso livello di dettaglio con i pezzi Lego.

Detto questo ribadisco il concetto: progetto molto bello, realizzato a regola d'arte e soprattutto con cuore.

Bravo!

Inserito

Io dividerei la questione degli adesivi in due:

- adesivi sugli archi: Potevo e dovevo impegnarmi di più. Sono daccordo con Voi, per questo non ho risposto a Tristan e Biffuz. (Vi anticipo che anche la bandiera degli Stati Uniti non l'ho fatta in LEGO...)

- adesivi sulle insegne e sui cartelli: Non potevo fare diversamente. Ho scelto di costruire questa cittadina anche per disegnare le sue insegne, vetrine e cartelli, mi diverto troppo a ricomporre queste cose, e rendono più realistica la MOC.

Inserito

Trovo molto bello ed interessante tutto il tuo progetto fin dal tuo primo post.

A dire la verità sono io che devo ringraziarti, perché è grazie al tuo Villaggio Invernale dove periodicamente aggiungi una nuova parte, mi hai ispirato per realizzare una MOC che durasse nel tempo.

Inserito

Bellissimo progetto! Concordo con te sul fatto che gli adesivi delle insegne siano perfetti così; per quelli non c'è proprio nulla da dire, la loro omissione avrebbe reso tutto piú scialbo! :)

Inserito

Molto bello, mi piacciono soprattutto i colori.

Come hai fatto le tende dietro alle finestre @Andrea_Como ?

Il colore Sand Red me l'ha suggerito @TheBunch! - http://itlug.org/forum/index.php?topic=3012.0 - Piace anche a me.

Per il Dixie Stop ho usato il Medium Dark Flesh che ho trovato da un venditore danese.

In generale per tutti gli edifici ho cercato di usare solo brick 1x2.

Per le tende, visto che devo costruire più di 100 finestre, mi è venuta l'ideona di farle in stoffa per due motivi:

1- per risparmiare sul costo dei mattoncini (ed effettivamente ho risparmiato)

2- per farle più velocemente (invece tra tagliarle, forarle e posizionarle c'ho perso un sacco di tempo)

Sono pezzi di stoffa di 16x9 cm, piegati a ventaglio, forati in alto con la bucatrice e tenuti su con degli axle, allego le immagini:

4376.jpg

4378.jpg

4380.jpg

Inserito

In esclusiva assoluta (NON la trovate su altri siti o socials) per gli amici del Forum pubblico la foto del primo isolato completo della cittadina.

Grazie!!

Ottimo colpo d'occhio.

Non conosco la serie e neppure gli edifici, ma mi piacciono molto per l'accostamento dei colori!

Inserito

Come ho già detto nel mio post precedente il progetto mi piace molto e tutto è ben realizzato.

Bello l'accostamento dei colori e vedendola sembra veramente la facciata di uno scorcio cittadino.

Forse per renderla ancora più bella potresti fare qualche abbellimento anche sui tetti.

Basterebbe coprire tutto con tile 2x2! :D:D:D

Ottimo lavoro!

Inserito

non so se è un effetto ottico ,ma sostituirei nel terzo edificio la parte bianca con una nera ,come nella foto originale ,secondo me con un po di nero o dark bluish in piu darebbe piu vita ,mia opinione,mandi.

Inserito

Ora che ho visto l'isolato reale devo dire che la riproduzione degli edifici è stata riportata molto fedelmente. unica nota sono i colori... in alcuni casi si vedono colori di alcuni particolari diversi da quelli che hai riportato tu.

Ciò non toglie che gli edifici sono molto belli così come li hai fatti.

E soprattutto... complimenti per gli adesivi che sono veramente identici!

La serie televisiva non la conosco ma dopo queste tue opere mi incuriosisce. Cosa ti ha spinto a fare un progetto del genere?

Inserito

Complimenti!!!! veramente molto ben fatto!!

Solo un appunto per fare i pignoli per non dire infami: il negozio Hardware è in mattone, per cui credo che sia da poco uscito un brick 2x1 di colore rosso mattonato..esisteva già in altri 3-4 colori (grigio chiaro e scuro e marrone se non erro), ora mi pare di averlo visto anche nel colore che forte è più adatto a riprodurre fedelmente quel negozio :)

Per il resto, bavetta alla bocca! ;D

Inserito

Un lavoro davvero eccezionale, complimenti,

L'unica pecca sono gli adesivi che riproducono elementi architettonici

Per essere più chiaro non ho nulla contro gli adesivi sulle porte e su i vetri o sulle bandierine, ma gli altri non mi sfagiolano proprio.

Comunque Complimenti

Inserito

Ho stampato (a grandezza reale) i cartelli stradali che si trovano all'ingresso della città.

Ne approfitto per fare il punto sulla situazione / riepilogo della mia MOC:

- tempistica: in 2 anni (entro giugno 2016) devo costruire:

- 28 edifici (gia' realizzati 8 )

- la chiesa (mi mancano le vetrate)

- i giardini pubblici

- i personaggi (gia' realizzati 4)

- 15 veicoli (auto, ecc) con larghezza di 8 studs ??? (gia' realizzati 8 )

- vari gadgets

- una sorpresa verso la fine

Inserito

Ho stampato (a grandezza reale) i cartelli stradali che si trovano all'ingresso della città.

Ne approfitto per fare il punto sulla situazione / riepilogo della mia MOC:

- tempistica: in 2 anni (entro giugno 2016) devo costruire:

- 28 edifici (gia' realizzati 8 )

- la chiesa (mi mancano le vetrate)

- i giardini pubblici

- i personaggi (gia' realizzati 4)

- 15 veicoli (auto, ecc) con larghezza di 8 studs ??? (gia' realizzati 8 )

- vari gadgets

- una sorpresa verso la fine

Accidenti, un bell'impegno!!!!

Complimenti ai tuoi obiettivi!!!

Inserito

Pronto un altro edificio: il Municipal Building.

Segnalo tre cose:

- da notare l'uso delle manette, spettacolo!

- l'angolo sul marciapiede l'ho smussato/arrotondato (mi sono dimenticato di farlo anche sugli altri marciapiedi... :( ma ho già rimediato :) )

- le bandiere le ho fatte in carta perché la bandiera americana in LEGO è proprio brutta.