Vai al contenuto
sdrnet

Proposta contest (per Diorama City)

Recommended Posts

Io avrei una idea. Visto che tra di noi ci sono molti bravi costruttori di modulari (o nuovi costruttori che si sentono in vena di cimentarsi) e si è parlato molto in questi giorni di diorami city comunitari, del fatto che sarebbe bello inserire costruzioni nuove e non le solite cose già viste...

 

Perchè non si potrebbe organizzare un bel contest dove chi partecipa deve creare un modulare originale (nuovo di zecca) con alcuni vincoli. Chi partecipa lo dovrà esporre ai diorami comunitari di Lecco o altre fiere ItLUG (non è necessario esserci fisicamente basta concederlo in prestito per la fiera).

Si può pensare ad un premio per i primi 3 migliori, così si incentiva tra i soci il fatto di creare nuove moc e il diorama comunitario sarà così abbellito da moltissimi nuovi modulari mai visti prima!

 

Non lo dico per me in quanto non sono un esperto di modulari e neanche ho il tempo per farne uno in questo momento (sono già alle prese con una grande nuova moc). Smuovendo un po' le acque però può darsi che salti fuori qualcosa di buono ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una bella idea. Io avevo un modulare pronto, una pizzeria italiana ma ho dovuto smantellarla perché troppo ingombrante per la mia city. Potrei pensare di recuperarla se si facesse un contest di questo tipo. Non so se però ce la farei per Lecco... :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una cosa abbastanza interessante quella del Contest,

Partendo dal presupposto di non aver mai avuto a che fare con i modulari marchiati LEGO, nel caso volessi partecipare, i miei "prototipi" di edificio possono rientrare in questa Categoria? Naturalmente nella giusta scala.

Mi spiego meglio, guardando lo stile originale posso identificarlo tra Art-nouveau ed Eclettismo, io mi spingerei più sull'idea dei mastri del movimento Moderno invece di usare lo stile Classicheggiante usato dalla maggior parte dei creatori di modulari. Le mie creazione sono tarate per una scala 1:87-1:100, ma non mi freno all'idea di arrivare alla scale delle minifigures.

Per chi non sapesse di cosa mi occupo allego link instagram cosi da poter avere migliori consigli da chi è specializzato in questo tema. https://www.instagram.com/deiacosilvio/

 

Ringrazio quanti interverranno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

modulare per come la vedo io è un edificio su baseplate 32x32 o multipli, possibilmente non a tutto tondo (intendo con 2 lati "vuoti" cui affiancare altri edifici) quindi se riesci a costruire con queste limitazioni......io li considererei modulari a tutti gli effetti :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Prenderò qualche libretto direttamente da lego service e vedrò di essere quanto più fedele possibile a ingombri e connessioni laterali. Per L altezza mi sembra di capire che non ci siano limiti (non mi spingerei oltre i 4 piani comunque). Altra domanda, L interno? Deve essere perlustrabile o quantomeno apribile? O dipende da chi costruisce e dal grado di dettaglio da raggiungere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vi può interessare per questo tipo di diorama comunitario potrei contribuire con le mie forze speciali di Polizia SWAT. Fatemi sapere un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×