sdrnet Posted February 16, 2016 Report Share Posted February 16, 2016 Io avrei una idea. Visto che tra di noi ci sono molti bravi costruttori di modulari (o nuovi costruttori che si sentono in vena di cimentarsi) e si è parlato molto in questi giorni di diorami city comunitari, del fatto che sarebbe bello inserire costruzioni nuove e non le solite cose già viste... Perchè non si potrebbe organizzare un bel contest dove chi partecipa deve creare un modulare originale (nuovo di zecca) con alcuni vincoli. Chi partecipa lo dovrà esporre ai diorami comunitari di Lecco o altre fiere ItLUG (non è necessario esserci fisicamente basta concederlo in prestito per la fiera). Si può pensare ad un premio per i primi 3 migliori, così si incentiva tra i soci il fatto di creare nuove moc e il diorama comunitario sarà così abbellito da moltissimi nuovi modulari mai visti prima! Non lo dico per me in quanto non sono un esperto di modulari e neanche ho il tempo per farne uno in questo momento (sono già alle prese con una grande nuova moc). Smuovendo un po' le acque però può darsi che salti fuori qualcosa di buono Toretto1981, Giuliano, Greenlamia and 7 others 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted February 16, 2016 Report Share Posted February 16, 2016 Potrebbe essere una bella idea. Io avevo un modulare pronto, una pizzeria italiana ma ho dovuto smantellarla perché troppo ingombrante per la mia city. Potrei pensare di recuperarla se si facesse un contest di questo tipo. Non so se però ce la farei per Lecco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted February 19, 2016 Report Share Posted February 19, 2016 Il problema è arrivare fino a Lecco! è una buona idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silviodeiaco Posted February 21, 2016 Report Share Posted February 21, 2016 Mi sembra una cosa abbastanza interessante quella del Contest, Partendo dal presupposto di non aver mai avuto a che fare con i modulari marchiati LEGO, nel caso volessi partecipare, i miei "prototipi" di edificio possono rientrare in questa Categoria? Naturalmente nella giusta scala. Mi spiego meglio, guardando lo stile originale posso identificarlo tra Art-nouveau ed Eclettismo, io mi spingerei più sull'idea dei mastri del movimento Moderno invece di usare lo stile Classicheggiante usato dalla maggior parte dei creatori di modulari. Le mie creazione sono tarate per una scala 1:87-1:100, ma non mi freno all'idea di arrivare alla scale delle minifigures. Per chi non sapesse di cosa mi occupo allego link instagram cosi da poter avere migliori consigli da chi è specializzato in questo tema. https://www.instagram.com/deiacosilvio/ Ringrazio quanti interverranno. LEGOTEC96 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted February 21, 2016 Report Share Posted February 21, 2016 modulare per come la vedo io è un edificio su baseplate 32x32 o multipli, possibilmente non a tutto tondo (intendo con 2 lati "vuoti" cui affiancare altri edifici) quindi se riesci a costruire con queste limitazioni......io li considererei modulari a tutti gli effetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silviodeiaco Posted February 22, 2016 Report Share Posted February 22, 2016 Bene! Prenderò qualche libretto direttamente da lego service e vedrò di essere quanto più fedele possibile a ingombri e connessioni laterali. Per L altezza mi sembra di capire che non ci siano limiti (non mi spingerei oltre i 4 piani comunque). Altra domanda, L interno? Deve essere perlustrabile o quantomeno apribile? O dipende da chi costruisce e dal grado di dettaglio da raggiungere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted February 22, 2016 Report Share Posted February 22, 2016 anche lì dipende dal costruttore: quello che più ti piace lo fai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ise Posted June 30, 2016 Report Share Posted June 30, 2016 Se vi può interessare per questo tipo di diorama comunitario potrei contribuire con le mie forze speciali di Polizia SWAT. Fatemi sapere un saluto a tutti Ade2003 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted December 29, 2018 Report Share Posted December 29, 2018 Riapro questo vecchio topic in vista di Lecco 2019 Taggo l'assessore all'urbanistica @jaymz_hd e quello ai trasporti @Arrow Fanfaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted December 29, 2018 Report Share Posted December 29, 2018 @pivan le ferie ti stanno facendo male Iry 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaymz_hd Posted December 29, 2018 Report Share Posted December 29, 2018 La giunta tutta approva!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 E niente, magari @Fabbbbbricks ci sorprende con un contest al volo "Modulare" con obbligo di esposizione per entrare in classifica Scherzi a parte, ho iniziato a fare modulari e portarli in giro proprio per colpa del contest ILGA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Il 16/2/2016 alle 13:39, sdrnet ha scritto: Io avrei una idea. Visto che tra di noi ci sono molti bravi costruttori di modulari (o nuovi costruttori che si sentono in vena di cimentarsi) e si è parlato molto in questi giorni di diorami city comunitari, del fatto che sarebbe bello inserire costruzioni nuove e non le solite cose già viste... Spero che questo Contest prenda vita, lo proposi più volta ai tempi di Ballabio (essendo il moderatore del Diorama) ma con scarso successo in quanto eravamo ai tempi pochi adepti. Spero che questa volta vada tutto in porto ... matteog87, Arrow and GianCann 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 10 minuti fa, Pix ha scritto: Spero che questo Contest prenda vita Quoto! Probabilmente potrebbe essere l'unico contest al quale potrei partecipare con stimolo, giusto per avere la scusa di costruire qualcosa... Anche perchè, l'ultima volta che ho costruito un modulare, fu per una sfida contro @Fabbbbbricks e... vinsi io!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Mi raccomando segnatevi anche nel diorama, così sappiamo quanto spazio e dove riservare. O tramite il sito di Lecco, o tramite me, @BOLTO@ o @jaymz_hd! Iry and jaymz_hd 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 @Arrow io quest'anno non sarò presente a Lecco perchè sarò a circa 1050 km di distanza... Se serve materiale, soprattutto le baseplate stradali, cerchiamo di organizzare con un po' di anticipo (al massimo, entro la prima settimana di luglio). Il grosso delle baseplate (ma non tutto), lo ha attualmente in carico @mikemelz Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikemelz Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Ieri sera sia basi verdi e quelle stradali sono state date a @chmar Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted June 4, 2019 Report Share Posted June 4, 2019 Durante la prima edizione dell'ILGA uno dei contest era appunto dedicato ai modulari. La partecipazione è stata piuttosto bassa nonostante i 3 mesi di tempo per partecipare. @Pix, tu perché non hai partecipato? Per questa nuova edizione al momento ho previsto solo contest brevi sperando in una partecipazione più ampio, ma ho un side project in sviluppo che... Il 3/6/2019 alle 10:43, GianCann ha scritto: Anche perchè, l'ultima volta che ho costruito un modulare, fu per una sfida contro @Fabbbbbricks e... vinsi io!!! Questo perché hai rubato copiando spudoratamente un modulare visto in rete. Ti dovresti vergognare invece di vantare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 4, 2019 Report Share Posted June 4, 2019 9 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto: copiando spudoratamente un modulare visto in rete. Mi sono ispirato: non era vietato dal regolamento del contest Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 4, 2019 Report Share Posted June 4, 2019 17 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto: Durante la prima edizione dell'ILGA uno dei contest era appunto dedicato ai modulari. La partecipazione è stata piuttosto bassa nonostante i 3 mesi di tempo per partecipare. @Pix, tu perché non hai partecipato? Non ho scuse e hai ragione! Chiedo se sarà possibile partecipare a livello "digitale" magari, in quanto per ora il mio lavoro mi porta ad essere spesso fuori casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted June 4, 2019 Report Share Posted June 4, 2019 9 ore fa, GianCann ha scritto: Mi sono ispirato: non era vietato dal regolamento del contest Certo, certo. 9 ore fa, Pix ha scritto: Non ho scuse e hai ragione! Ti rifarai a tempo debito! Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted June 8, 2019 Report Share Posted June 8, 2019 Il 3/6/2019 alle 18:22, mikemelz ha scritto: Ieri sera sia basi verdi e quelle stradali sono state date a @chmar Le ho messi in ordine oggi, sono: - 19 baseplate 32x32 verdi - 10 baseplate 32x32 tan - 3 baseplate 32x32 blue - 5 incroci - 6 incroci a T - 57 rettilinei Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 Recuperate due baseplate verdi da @DADOX dopo l'evento di Valgreghentino: - 21 baseplate 32x32 verdi - 10 baseplate 32x32 tan - 3 baseplate 32x32 blue - 5 incroci - 6 incroci a T - 57 rettilinei Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 16 ore fa, chmar ha scritto: - 5 incroci - 6 incroci a T - 57 rettilinei Non so quali giri abbiano fatto le baseplate stradali da novembre 2018 ad oggi, dato che da quanto mi risulta, l'ultimo ad averle chieste in prestito fu @mikemelz, a termine di BiFF2018. Nello specifico, questo è il conto del materiale che @mikemelz ha portata via da Firenze, a termine dello smontaggio del diorama comunitario: Ho appena fatto l'inventario del resti delle strade ItLUG che ho attualmente in carico io (e che trasferirò a @Fabbbbbricks, o a chi altro si occuperà del magazzino, nei prossimi giorni): - Rettilinei: 0 - Curve: 25 - Incroci a T: 19 - Incroci a X: 92 Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikemelz Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 Finito gli eventi di dicembre ho dato tutto il materiale ha Tommaso poi per altri eventi più piccoli ho preso quello che mi serviva sempre da Tommaso poi ho dato tutto al presidente finito di usarli GianCann 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 Arriveranno anche 8 dritti, 2 curve e una T che avevo io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted July 17, 2019 Report Share Posted July 17, 2019 Il 4/7/2019 alle 15:38, GianCann ha scritto: Ho appena fatto l'inventario del resti delle strade ItLUG che ho attualmente in carico io (e che trasferirò a @Fabbbbbricks, o a chi altro si occuperà del magazzino, nei prossimi giorni): - Rettilinei: 0 - Curve: 25 - Incroci a T: 19 - Incroci a X: 92 Il tuo pacco è arrivato gli scorsi giorni ma l'ho aperto solo ora, il materiale qui sopra è tutto da me. A questo si aggiungo 25 baseplate verdi e 25 blue rientrate da @MastroMarco Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted July 27, 2019 Report Share Posted July 27, 2019 Sono rientrate anche le baseplate che aveva @LEGOTEC96, pertanto da me ci sono: 30 Baseplate 32x32 Blu 10 Baseplate 32x32 Tan 46 Baseplate 32x32 Verdi 47 Baseplate incroci a T 98 Baseplate incroci a X 81 Baseplate Strada Rettilinei 44 Baseplate stradali curve Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted August 2, 2019 Report Share Posted August 2, 2019 Rientrate anche le baseplate che aveva @Fabbbbbricks, pertanto da me ci sono: 30 Baseplate 32x32 Blu10 Baseplate 32x32 Tan46 Baseplate 32x32 Verdi48 Baseplate incroci a T98 Baseplate incroci a X89 Baseplate Strada Rettilinei46 Baseplate stradali curve (e ora sono tutte all'evento di Lecco). Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts