Jump to content

BRICK GENERATION DAYS 2018

MastroMarco

Recommended Posts

Salve a tutti!!
Come avrete avuto modo di vedere sul forum, da qualche settimana è stata ufficializzata la 2a edizione del BRICK GENERATION DAYS!! 🎉🎉

Prima di tutto UN ENORME GRAZIE a ItLUG, nelle persone di @Laz, @GianCann, @FEDE LEGO, e @Fabbbbbricks + il supporto di @chmar, ma spero di avere l'onore e il piacere di conoscere anche gli altri membri del Direttivo (magari qualcuno deciderà di scendere giù in Calabria a settembre prossimo!) 😊

GRAZIE perché ha creduto e sostenuto a "spalle larghe" l'evento e con molto coraggio, ha fatto davvero un salto nel buio, visto che il Sud, fino all'anno scorso era...completamente escluso dalla mappa degli eventi nazionali! Mi onoro dunque, insieme a loro, di esser riuscito nell'impresa!!

Dopo la doverosa parentesi iniziale...passiamo ai fatti!!
Dopo una prima edizione RICCHISSIMA DI EMOZIONI e soprattutto di scoperte (nuove importanti amicizie, tantissimi AFOLs "nascosti" e bravissimi, finalmente venuti allo scoperto),
ci prepariamo ad un'altra due giorni tutta per noi!! 🤩.
Anche quest'anno saremo ospiti dell'Istituto Comprensivo "P. Borsellino" di Santa Maria del Cedro (Cs) dall'8 al 9 settembre (+ il 7 per le installazioni).
Rispetto alla scorsa edizione avremo a disposizione un'area maggiore, arrivando dunque a una superficie utilizzabile pari a 750mq.

LOGISTICA
AEREO/TRENO: Per chi arriva in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme (Cz) e dista 118 km. Non ci sono momentaneamente Compagnie Autobus che fanno la tratta Lamezia/Santa Maria del Cedro. Bisogna dunque recarsi in stazione ferroviaria, raggiungibile con una navetta direttamente dall'aeroporto e arrivare o alla fermata di MARCELLINA-VERBICARO-ORSOMARSO oppure (in base all'orario del treno preso) alla fermata di SCALEA, che dista invece 8,3 km dall'Ist. Comprensivo. In entrambi i casi, o che arrivaste a Marcellina o a Scalea saremo noi a "recuperarvi" e portarvi a Santa Maria del Cedro.

Di seguito una prima bozza di programma:
7 SETTEMBRE: Riservato esclusivamente agli espositori.
Apertura dalle h 08:00 alle h 20:00 per dare la possibilità a tutti (in base alla provenienza) di allestire il proprio spazio.

8 SETTEMBRE: Inaugurazione e apertura al pubblico dalle h 10:00 alle h 21:00
9 SETTEMBRE: Apertura al pubblico dalle h 10:00 alle h 20:00. Dalle 20:00 in poi, si smonta!

Durante le serate dell'8 e del 9, oltre alle cene sociali, sono previste varie attività "ricreative"!! 😉

VI ASPETTIAMO l'8 e il 9 Settembre in CALABRIA!!! 😊

Vi invito a dare un'occhiata e se avete voglia, a seguirci e sostenerci sulla pagina facebook dell'evento: www.facebook.com/brickgenerationdays
Per chi invece se lo fosse perso, vi lascio il link del video realizzato durante la scorsa edizione: www.facebook.com/brickgenerationdays/videos/1850015691958440

Salve ragazzi.

Mancano 2 mesi esatti al Brick Generation Days!

Stiamo preparando una nuova edizione ricca di novità e sorprese per tutti, bambini, adulti ed espositori!!

Abbiamo ancora qualche spazio da offrivi.

Allora forza...cosa aspettate?!

Chiamate e prenotate il vostro tavolo!!

Di seguito qualche info utile:

abbiamo una convenzione con un B&B vicinissimo alla location dell’evento, con i seguenti prezzi:

tripla + colazione (€ 60,00 tot. - € 20,00 a persona)

quadrupla+ colazione (€ 70,00 tot. - € 17,50 a persona)

Costi ovviamente giornalieri.

Mentre per pranzo e cena ci saranno dei locali convenzionati con un’offerta Work Menu a € 10,00

Per quanto riguarda l’evento vero e proprio invece, quest’anno abbiamo ampliato, oltre all’area espositiva, anche l’area giochi per i bimbi, con tante attività per loro, ma anche per i ragazzi più grandi...e gli adulti!!

Avremo un’area dedicata alle corse con auto LEGO Technic radiocomandate su percorso ad ostacoli.

E altre sorprese che vi sveleremo presto.

Questa sera, sulla pagina Facebook dell’evento, presenteremo il Manifesto della nuova edizione.

Seguiteci e, se volete, condividetelo con i vostri amici e conoscenti.

www.facebook.com/brickgenerationdays

Salve a tutti!!
Aggiornamento ad ormai meno di 15 gg dalla 2a ediz. del BRICK GENERATION DAYS.

Se state seguendo la nostra pagina Facebook (www.facebook.com/brickgenerationdays)…NON LO STATE FACENDO❓‼️ 😱
Beh fatelo subito, così non vi perderete tutte le news in merito!
Se la seguite invece,  avrete scoperto gli espositori che parteciperanno quest'anno e che per la maggior parte saranno del sud Italia.
Una piccola vittoria, se paragonata alla situazione esistente fino a poco più di 1/2 anni fa.

Ve li presento:
GIACINTO CONSIGLIO
CANIO SILEO
ALESSANDRO DAINO
RENATO LOVOCARIO
WALTER ANCONA
GIUSEPPE MARINO
VINCENZO GRASSIA
CRISTIAN SCAFILI
MARCO FIORETTI
RENATO DI VICO
RENATO MORRA
STEFANO RUSSO
ORLANDO TORNUSCIOLO
CARLO BENTIVEGNA
PIERSANTI CONIGLIARO
GIULIANO MALATESTA
SAVERIO GIACOIA
VINCENZO ROMANO
ROBERTO BATTAGLIA

+ il nostro "BOMBER" straniero: ALEX ORION PAX JONES (www.orionpax.de), il quale esporrà moltissimi dei suoi set più "famosi",
oltre ad una serie di MOC realizzate in ESCLUSIVA per l'evento‼️

Vorrei ringraziare tutti i soci che avevano avanzato la loro richiesta di partecipazione all'evento e che per svariati motivi, non è potuta concretizzarsi.
Sono molto dispiaciuto di questo, ma sappiamo come sono andate le cose.

Vorrei invece parlarvi delle NOVITA' di quest'anno:

• AREA BIMBI con Baseplate Wall per i bambini
  • AREA CORSE con percorso ad ostacoli per gare con Cingolati Technic (set 42065)
  • AREA BUILD AND PLAY dove i bambini avranno a disposizione 3 differenti tipologie di temi (Superhero, City e Jurassic World), da poter montare a rotazione
  • AREA BUILD AND PLAY FRIENDS dove sarà possibile montare TUTTI i set della prima linea della serie
  • DIORAMA CITTADINO di ben 15,3 mtl x 1,6 mt
  • SHOP più "imponente" con esclusive, sfuso e set

E in più una particolare "Area foto", di cui però per il momento non possiamo ancora svelarvi nulla.
Continuate a seguirci! 😊

Per chiunque volesse invece passare a trovarci, vi ricordo che il BRICK GENERATION DAYS si svolgerà l'8 e il 9 SETTEMBRE
presso l'ISTITUTO COMPRENSIVO "PAOLO BORSELLINO", DI SANTA MARIA DEL CEDRO (CS)

Ciao a tutti!
Eccoci qui a tirare le somme di questa appena trascorsa 2a ediz. del BRICK GENERATION DAYS!!

Che dire…sono molto soddisfatto del risultato e felice della presenza di pubblico, un 30% in più rispetto allo scorso anno, ci fa capire che in qualche maniera l'evento,
pur se non prettamente frequentato da AFOLs, interessa. Il nostro evento, è stato da sempre immaginato soprattutto come luogo ricreativo per i bambini e sempre lo sarà!
Ed è per questo motivo che scegliamo di proporre loro sempre nuove attività che siano anche e soprattutto coinvolgenti; come ad esempio le novità di quest'anno:

- Un'area bimbi più ampia, con oltre un spazio per i mattoncini, anche uno dedicato ai DUPLO
- Un'area Build and Play, dove i bimbi potevano scegliere fra una ventina di set e montarseli
- Un'area "social", dove fare delle foto ricordo con indosso dei costumi (Batman e Batgirl) del film LEGO Batman (dove è successo di tutto!!! 🤭)
- Un'are dedicata alle corse (si fa per dire! 😂) con i cingolati della Technic, dove i bambini sono letteralmente impazziti a capire come si guidassero le auto!!

L'esperienza con gli espositori poi è sempre galvanizzante!! Conoscere nuove persone è sempre emozionante e rende più ricchi!! (dentro! 😜)
Basti pensare che alcune delle persone delle quali sono più fiero e che hanno il mio massimo rispetto, le conosciute proprio durante il BRICK GENERATION DAYS.
E questo non si può comprare!! 😊
Espositori più che esuberanti quest'anno, che mi hanno fatto perdere un anno di vita…😅 ma che comunque resteranno nel mio cuore!!

Qualche polemica è nata intorno alla presenza di Alex "Orion Pax" Jones o meglio a qualche sua opera "custom"…ovviamente su questo non disquisisco…è una questione di scelte!
Resta comunque un Artista e resta il fatto che lavora ancora oggi per LEGO. Ha finito un lavoro di cui saprete a novembre e che ho avuto l'onore di vedere in ANTEPRIMA
(😍😎), oltre ad avere in progetto delle cose PAZZESCHE!!!
Ammesso che ItLUG ci autorizzi ad organizzare una 3a edizione, lui ci sarà e presenterà IN ANTEPRIMA delle MOC ALLUCINANTI!!!
Ragazzi, non ce la farò mai ad aspettare un intero altro anno…🙈

Un ringraziamento SPECIALE, va ItLUG, nelle persone di @Laz e @GianCann che hanno assecondato i miei "capricci" e vi assicuro erano molti!!! 🤭
GRAZIE infinite!! Non dimenticherò la vostra infinita disponibilità!!

Ve la butto così…per l'anno prossimo vi voglio giù entrambi!! 🙏

GRAZIE di cuore anche a @Canio e a @_Brickarolo_ amici e fratelli e a @OMY sulla cui spalla mi sono sfogato più volte!!

Se avete voglia e siete curioso di vedere cosa è successo durante questi ultimi giorni, di seguito il link all'album fotografico: https://flic.kr/s/aHsmsh8Yuv

Edited by MastroMarco

Complimenti ragazzi, una mostra notevole!

Nell'organizzare la mostra a San Stino mi sono reso conto ancor meglio delle difficoltà che ci sono dietro ad un evento. Non oso immaginare cosa abbiate passato voi con un evento molto più grande del nostro!

Il vero ringraziamento va a @MastroMarco, senza la sua tenacia non avremmo mai avuto un simile evento al sud, lo sforzo organizzativo è stato notevole ed i risultati si sono visti; l'anno scorso da visitatore e quest'anno da "espositore" (che parolone per me) ho potuto conoscere un afol come pochi, è stato disponibile quasi 24 h al giorno e tutto questo per passione!

Davvero complimenti a Marcello @MastroMarco, anche per la sua MOC davvero di effetto!

Un caro saluto alla banda con cui ho potuto scambiare chiacchiere idee e risate

Alla prossima 

Canio

2 ore fa, D4-N1 ha scritto:

Complimenti ragazzi, una mostra notevole!

Nell'organizzare la mostra a San Stino mi sono reso conto ancor meglio delle difficoltà che ci sono dietro ad un evento. Non oso immaginare cosa abbiate passato voi con un evento molto più grande del nostro!

Cavolo, non immaginavo che la percezione del nostro evento fosse quella di evento "grande", io l'ho sempre visto come "piccolissimo"!!! 🤭
Ma con mille problematiche, visti i molti espositori…(discorso sempre circoscritto al fatto che sia un ambiente relativamente piccolo).

Grazie mille per i complimenti e in bocca al lupo per San Stino, godetevelo!! 

18 ore fa, Canio ha scritto:

Il vero ringraziamento va a @MastroMarco, senza la sua tenacia non avremmo mai avuto un simile evento al sud, lo sforzo organizzativo è stato notevole ed i risultati si sono visti; l'anno scorso da visitatore e quest'anno da "espositore" (che parolone per me) ho potuto conoscere un afol come pochi, è stato disponibile quasi 24 h al giorno e tutto questo per passione!

Davvero complimenti a Marcello @MastroMarco, anche per la sua MOC davvero di effetto!

Alla prossima 

Canio

Se il Brick Generation Days di quest'anno è riuscito, in gran parte lo devo a te.
Avere di fianco una persona leale, onesta e capace di farti sorridere e calmare quando "sbrocchi" non ha prezzo!! E fidatevi…ho sbroccato!! 🙈

GRAZIE frate'!

p.s. MOC di effetto?!?! Che fai, mi prendi in giro anche tu?!?! 😠
Questa storia ve la risparmio…sarebbe davvero "umiliante"😢

2 ore fa, MastroMarco ha scritto:

Cavolo, non immaginavo che la percezione del nostro evento fosse quella di evento "grande", io l'ho sempre visto come "piccolissimo"!!! 🤭

il 14/5/2018 alle 22:33, MastroMarco ha scritto:

Rispetto alla scorsa edizione avremo a disposizione un'area maggiore, arrivando dunque a una superficie utilizzabile pari a 750mq.

Sì, avevate più spazio di noi, quindi siete più "grandi" 😂

il 12/9/2018 alle 11:03, MastroMarco ha scritto:

Ciao a tutti!
Eccoci qui a tirare le somme di questa appena trascorsa 2a ediz. del BRICK GENERATION DAYS!!

Complimenti @MastroMarco,

L'evento sta crescendo e quest'anno pare che te la sia cavata più che egregiamente anche senza la presenza di @Laz e @Fabbbbbricks... anzi, forse hai fatti meglio, capisci a me 😉 😄 😄 😄

Complimenti a tutti gli espositori che hanno partecipato e che ci auguriamo possano entrare a far parte della famiglia ItLUG.

Dalle foto ho visto tante belle MOC e, soprattutto, tanta passione...

Riguardo Orion Pax, non mi nascondo... anzi, ti avrei contattato privatamente con calma per parlarne.

Non metto in dubbio il suo estro artistico e la sua capacità costruttiva (sicuramente migliore della media, ma soprattutto della mia), ma alcune sue opere non rappresentano lo spirito LEGO. L'uso eccessivo di vernici, pezzi non LEGO, e chissà se c'è anche uso di colla o di pezzi modificati, le rendono opere di modellismo, più che di LEGO.

Ovviamente non voglio in alcun modo "sporcare" questo topic sulle disquisizioni LEGO vs Modellismo: magari ne parliamo più genericamente in un altro topic.

L'impronta che hai dato all'evento e sicuramente ottimale, per un'area geografica che ha "sete" di questi eventi. Sono comunque sicuro che al Sud (magari proprio grazie al tuo impegno che ha dato occasione di aggregazione) nasceranno nuovi eventi.

Molto bella la pista con i cingolati.

Mi spiace che l'Area Duplo non fosse "ricca" come ci auguravamo... ma pian piano aumenteremo il magazzino di pezzi sfusi Duplo 😉

Ripeto: bravo @MastroMarco e bravi tutti coloro che hanno partecipato ed aiutato.

Apprezzo anche che abbiate voluto ricordare Luca @Lukaseddy Di Lazzaro. 

14 ore fa, OMY ha scritto:

Caparbietà, e spirito positivo... Sei riuscito a smuovere quel qualcosa che mancava per creare un susseguirsi di eventi... Un plauso a te... 

Grazie mille @OMY, non ci siamo mai conosciuti dal vivo (peccato, ci siamo andati vicino!!), ma ci scriviamo da l'anno scorso e mi fa piacere ci sia questo feeling fra noi!!
Gongolo del tuo complimento…mi fa davvero sentire bene!! 😍 Ma ovviamente è un gioco di squadra!! Io tengo solo le redini dei fili…🤭

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Complimenti @MastroMarco,

L'evento sta crescendo e quest'anno pare che te la sia cavata più che egregiamente anche senza la presenza di @Laz e @Fabbbbbricks... anzi, forse hai fatti meglio, capisci a me 😉 😄 😄 😄

Complimenti a tutti gli espositori che hanno partecipato e che ci auguriamo possano entrare a far parte della famiglia ItLUG.

Dalle foto ho visto tante belle MOC e, soprattutto, tanta passione...

Riguardo Orion Pax, non mi nascondo... anzi, ti avrei contattato privatamente con calma per parlarne.

Non metto in dubbio il suo estro artistico e la sua capacità costruttiva (sicuramente migliore della media, ma soprattutto della mia), ma alcune sue opere non rappresentano lo spirito LEGO. L'uso eccessivo di vernici, pezzi non LEGO, e chissà se c'è anche uso di colla o di pezzi modificati, le rendono opere di modellismo, più che di LEGO.

Ovviamente non voglio in alcun modo "sporcare" questo topic sulle disquisizioni LEGO vs Modellismo: magari ne parliamo più genericamente in un altro topic.

L'impronta che hai dato all'evento e sicuramente ottimale, per un'area geografica che ha "sete" di questi eventi. Sono comunque sicuro che al Sud (magari proprio grazie al tuo impegno che ha dato occasione di aggregazione) nasceranno nuovi eventi.

Molto bella la pista con i cingolati.

Mi spiace che l'Area Duplo non fosse "ricca" come ci auguravamo... ma pian piano aumenteremo il magazzino di pezzi sfusi Duplo 😉

Ripeto: bravo @MastroMarco e bravi tutti coloro che hanno partecipato ed aiutato.

Apprezzo anche che abbiate voluto ricordare Luca @Lukaseddy Di Lazzaro. 

Ti ringrazio Gianluca, davvero!!
Sono orgoglioso di come si stia evolvendo il Brick Generation Days.

Se devo essere sincero però @Laz e @Fabbbbbricks mi sono mancati eccome quest'anno…almeno sapevo a chi rivolgermi in caso di bisogno.
Quest'anno ho faticato un po! 😅

Per quanto riguarda gli espositori presenti, molti fra di loro hanno avanzato richiesta di iscrizione a ItLUG e questo ovviamente, per me, è una piccola vittoria!
Lo dico e lo ripeto sempre: far parte di una famiglia ha sempre i suoi vantaggi. Se poi la famiglia è ItLUG, con tutte le belle persone che ho conosciuto in questi anni ancora meglio.
L'unione fa la forza, anche e soprattutto in un territorio "difficile" e "isolato" come il mio! Se mi isolassi o mi svegliassi domani mattina con l'idea di far tutto da solo, senza il mio LUG alle spalle, molto probabilmente, conoscendomi farei lo stesso l'evento, ma non godrei intanto del prestigio e del riconoscimento che ho oggi; non potrei contare sull'aiuto e i consigli tuoi, di @Laz e di altri…non avrei l'esperienza di affrontare l'organizzazione di un evento internazionale, altro scopo dell'evento e mille altri motivi…

Quindi grazie per esserci e per sostenermi in questa mia folle idea di entrare a spalle larghe nel circuito nazionale degli eventi targati ItLUG😍

Per quanto riguarda Alex Jones, il discorso sarebbe lungo, lunghissimo, ma magari ne riparleremo in altra sede o topic.
Ti dico solo che è rimasto contentissimo dell'ambiente che ha trovato e del modo di vivere gli eventi da parte degli AFOL presenti. Era affascinato da questo lato umano, molto diverso da quello al quale è abituato lui. E lui ha frequentato e frequenta i più importanti eventi al mondo!!

La pista ci ha dato soddisfazioni, anche se i bambini ( i genitori) sono letteralmente impazziti a guidare i cingolati.
Sono stati in pochi ad essere riusciti a completare il giro senza improvvisare percorsi alternativi!! 😂

Per l'area Duplo, ti ringrazio di cuore per esserti sbattuto alla ricerca di pz per me!! Apprezzo molto. Faremo meglio in futuro!!

Con Luca ci siamo sentiti 2 volte, in quanto lo avevo invitato sia per l'evento dello scorso anno che per quello di quest'anno.
Ho conosciuto una persona gentile e garbata, disponibile e mai superficiale. Gli impegni lo hanno portato a rinunciare. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo.
Qualcuno dei presenti lo aveva invece conosciuto di persona, dunque è stata una "piccola" cosa sentita, senza forzature…

il 12/9/2018 alle 11:47, MastroMarco ha scritto:

Come sempre ho dimenticato qualcuno…🙈

Devo ringraziare @Giacinto Consiglio e @Tornusciolo per essere stati dei nostri e avermi aiutato in questi ultimi giorni.
Persone garbate e disponibili entrambi.

Orlando Tornusciolo, di una pazienza infinita con i bambini!!

GRAZIE di cuore!!

Da ex animatore salesiano è stato un po' come fare un tuffo nel passato di circa 20-25 anni ... anche se le forze fisiche non sono più quelle di allora 😄 hehehe  l'area montaggio set per bimbe è stata molto apprezzata, tanto da coinvolgere a tratti anche alcuni maschietti (che pur di montare qualcosa si sono approcciati ai set Friends hahaha).  E' stato un piacere ed un onore partecipare a quest'evento... sperando faccia da apripista per altri eventi qui al Sud 

il 12/9/2018 alle 12:18, MastroMarco ha scritto:

Ovviamente ho dimenticato di ringraziare anche GIULIANO "JULIUS" MALATESTA, davvero da matti dimenticarsi di lui!! 🙈
(scusami non riesco a targarti!)
Tanto grande quanto buono e disponibile!! GRAZIE DI TUTTO!!

GRANDE SINDACOOOOOOOO!!!!!!! 😄 

il 12/9/2018 alle 14:33, Canio ha scritto:

Alla prossima 

Canio

Marcello è stato IMMENSO .... onnipresente, sempre disponibile, sempre gioviale, sempre attivo. Cuore ed anima dell'evento. Il GRAZIE più grande va a lui. Felice di averlo conosciuto meglio e di aver toccato con mano quanta passione mette in quel che fa. 

• Create New...