Jump to content

[2014] The Lego movie

Nikotra

Recommended Posts

Su DVD.IT è stata attivata una promozione che regala un gadget LEGO preordinando il DVD o il Blu-ray. Il gadget viene assegnato solo una volta per ordine. Non è chiaro cosa sia, ma procedendo fino al pagamento viene inserito nel carrello questa riga:

* LEGO MINIFIGURE Gadgets in pronta consegna € 0,00 € 0,00

Inoltre, a giudicare dall'immagine che segnala la promozione, direi che la minifigure in regalo, ma non a scelta, potrebbe essere il Radio DJ Robot o Pyjamas Emmet.

Link: http://www.dvd.it/lego-movie/contenuti/contenuto-10701/

A questo punto c'è da sperare che anche Amazon si attivi per un gadget o un'edizione esclusiva.

Aggiornamento 1

La confezione mostrata include la Minifigure di Vitruvius (evidentemente sono più cieco di quanto credessi...).

Riporto da DVD-Store:

Le edizioni Blu-Ray e Blu-Ray 3D includono la minifigure di Vitruvius* su tutta la tiratura iniziale!

Link: http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/Pag-1/Cerca.aspx?ValoreRic=the%20lego%20movie

Inoltre DVD-Store parla di "Sacca Ufficiale". Che sia la polybag?

Aggiornamento 2

the-lego-movie-blu-ray-bd-3d-e-dvd.jpg

I codici EAN della versione su Amazon, su DVD.IT e su DVD-Store combaciano quindi.... Vitruvius per tutti!

The LEGO Movie (Blu-ray, Blu-ray 3D)

Titolo: The LEGO Movie

Regia: diretto da Phil Lord e Christopher Miller e co-diretto da Chris McKay

Genere: Animazione

Durata: 100 minuti circa

Formato Video: 1080p 16x9 2,4:1

Formato Audio: DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Svedese 5.1, Danese 5.1, Olandese 5.1. SOLO Blu-Ray: Finlandese 5.1, Islandese 5.1, Norvegese 5.1

Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Olandese. SOLO Blu-Ray: Danese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Svedese Non Udenti: Italiano, Inglese.

EXTRA: Copia Digitale

Contenuti Speciali:

• Batman Music Video

• Michelangelo and Lincoln: History Cops - cortometraggi in stop motion sulle LEGO® Minifigure

• The LegoMovie in 90 Seconds

• Lloyd Garmadon: il personaggio di Lloyd da NINJAGO

• Bringing Lego To Life - Un viaggio nel quartier generale di Lego in Danimarca alla scoperta di come è nato il primo mattoncino

• "Everything Is Awesome" Sing-Along

• See It, Build It! - Se sono stati costruiti per il film, puoi farcela anche tu!

• Unlock the Secrets - Scopri gli accessori segreti, i riferimenti culturali e i building kit nascosti nella scenografia

• Stories From The Story Team -Pensieri e racconti degli artisti che hanno dato vita al film

• Fan MadeFilms

• Jokes That Weren't Funny Enough - "Scene eliminate" che danno vita ad un vero cortometraggio!

• Outtakes - Nove scene create per l'uscita cinematografica

The LEGO Movie (DVD)

Titolo: The LEGO Movie

Regia: diretto da Phil Lord e Christopher Miller e co-diretto da Chris McKay

Genere: Animazione

Durata: 96 minuti circa

Formato Video: 16x9 2.4:1

Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1.

Sottotitoli: Spagnolo. Non Udenti: Italiano e Inglese.

EXTRA: Copia Digitale

Contenuti Speciali:

• "Everything Is Awesome" Sing-Along

• Fan MadeFilms: Top-Secret Submissions

Aggiornamento 3

E in occasione dell'uscita del film in formato Home Video, Warner Bros. Entertainment Italia, in collaborazione con LEGO® Italia e Coming Soon, lancia un concorso esclusivo che mette in palio il videogame e i play sets ufficiali The Lego® Movie. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.cartoonnetwork.it/the-lego-movie

Nota: il link al momento punta ad una pagina inesistente.

Aggiornamento 4

Su alcuni siti di ecommerce gira un'immagine del packaging Blu-ray con una versione non 'Awesome' di Vitruvius. Mi viene da pensare ad un product shot vecchio però la minifigure sembrerebbe essere diversa da quella dei set 70809 e 70810.

Awesome Edition

http://ecx.images-amazon.com/images/I/91fVqgE2-4L._SL1500_.jpg

Edizione coreana (per l'immagine a buona qualità)

Versione italiana Awesome (corretta ?)

the-lego-movie-blu-ray-bd-3d-e-dvd.jpg

Versione italiana non-Awesome (sbagliata ?)

la-copertina-di-the-lego-movie-blu-ray-371104.jpg

Nel caso del nuovo packaging blu-ray 3D, la minifigure di Vitruvius è quella della versione di inizio film, quand ancora "ci vede" (in pratica non ha gli occhi "bianchi" come nei due set già usciti, bensì "con pupilla", come prima di essere colpito dal laser di Lord Business)

Sarà che le foto sono molto piccole (e io sicuramente sono un po' cecato da vicino), ma a me le minifig nelle foto che hai postato sembrano tutte uguali (tra loro). Non ho sottomano i Vitruvius dei due set (Laboratorio di Lord Business e Nave di Barbacciaio), per cui non dirti se e come siano diverse da quella nel blu-ray.

Quello che so per certo è che in quella del Blu-Ray gli occhi sono "vedenti" e non bianchi/bruciati dal laser.

Confermo che su amazon.com il prodotto è già pre-ordinabile, con questo ASIN: B00J11U4J6

http://www.amazon.com/gp/product/B00J11U4J6/

E' disponibile anche come download digitale sui vari iTunes Store, Play Store etc. etc.

https://itunes.apple.com/it/movie/the-lego-movie/id805917617?l=en

La versione segnalata ha anche i contenuti iTunes Extra e quindi è molto simile ad un DVD

In particolare contiene i corti:

- Batman's A True Artist

- Michelangelo And Lincoln: History Cops

- Enter The Ninjago

- Bringing LEGO To Life

- Everything Is Awesome Sing-Along

- FAN Made Films

- Deleted Scenes

- Much More

Costo: €9,99 in versione HD

Segnalo anche, e sempre su iTunes Store, Il Libro Interattivo di LEGO Movie:

https://itunes.apple.com/it/book/libro-interattivo-di-lego/id887628746?l=en&mt=11

Costo: Gratuito

Venerdì sera mi sono finalmente riguardato il film e, visto che al cinema l'avevo visto in 2D, ho deciso di provare la versione 3D. Volevo vederlo in inglese ma ho scoperto che i sottotitoli e il 3D non vanno molto d'accordo... :D Il Blu-Ray mi è sembrato ben fatto, non sono così esperto da giudicare l'aspetto tecnico audio/video, però la versione 3D mi è sembrata... poco 3D! I contenuti extra non sono molti e alcuni si erano già visti in rete sia pre che post lancio del film. I corti animati sono carini, peccato che a livello di making of non ci sia molto. A questo punto mi resta da rivedere il film in lingua originale e con il commento sperando che i due registi ci svelino qualche chicca sulla produzione. Unica nota negativa, ma non so se è colpa mia, i menù del BD sono in inglese. Confermate?

Poco fa mi è arrivata la sostituzione da Amazon per il BD rovinato... Indovinate un po'? Schiacciato pure questo!!! :-[ :'(

Ieri sera sono finalmente riuscito a trovare un ora e 40 minuti per vederlo....

E' meravigliosoooo!

Zero parole... credo abbiano lavorato parecchio per le immagini che hanno creato. La cosa più bella del film (senza raccontare nulla) è riconoscere durante tutte le scene i pezzi che usiamo tutti noi per montare le nostre moc. Più di 30 anni fa non avrei mai creduto che la Lego avesse raggiunto un successo mondiale e soprattutto riuscisse pure a farne un Film. Complimenti :)

Posso dire un'eresia? A me è piaciuta quasi di più la puntata dei Simpsons "Brick like me" che il film :D

Il film lo trovo troppo action, le scene sono troppo veloci anche per i bambini. Il trailer prometteva molto bene, ma sono rimasto un po' deluso. Certo dal punto di vista "tecnico" nulla da dire. E' la trama che fa un po' acqua.

Per chi non l'avesse visto al cinema o chi non avesse avuto ancora modo di vederlo a casa propria (magari su un divano a due piani), segnalo che comprando on-line sul sito della Feltrinelli il blu ray (sia 3D che non) con la minifig di Vitruvius c'è lo sconto del 45% sul prezzo di listino. Considerato che la spedizione è gratuita se lo fai arrivare in negozio, io ho approfittato. 12,28 euro per l'edizione non 3d mi è sembrato un prezzo ragionevole... 2 euro in più per quella 3d (che a me fa venire mal di testa)

Per chi non l'avesse visto al cinema o chi non avesse avuto ancora modo di vederlo a casa propria (magari su un divano a due piani), segnalo che comprando on-line sul sito della Feltrinelli il blu ray (sia 3D che non) con la minifig di Vitruvius c'è lo sconto del 45% sul prezzo di listino. Considerato che la spedizione è gratuita se lo fai arrivare in negozio, io ho approfittato. 12,28 euro per l'edizione non 3d mi è sembrato un prezzo ragionevole... 2 euro in più per quella 3d (che a me fa venire mal di testa)

Scusa puoi mettere il link che nn riesco a trovarlo sul sito? Grazie