Jump to content

[2014] The Lego movie

Nikotra

Recommended Posts

Invidia :) Qui ho solo mega multi-sale dove chiedere i favore a qualcuno (di avere la locandina) è quasi impossibile......quasi :)

Sappiate, per i "cacciatori" di qualsiasi gadget che riguarda il film, che tra i prodotti promozionali per l'uscita del cinema c'è anche un cartonato (altezza uomo) con tutti i personaggi ed uno o più fori (non ricordo bene, sto vedendo se recupero una foto) in corrispondenza della face delle minifig: per farsi le foto...

Sappiate, per i "cacciatori" di qualsiasi gadget che riguarda il film...

Il cartonato ha girato per alcuni multisala di Milano e provincia (prima di Natale).

La questione invece più interessante è che in UK, per chi prenota il biglietto online e/o per chi compra il "menù" bambini (popcorn+coca+altre schifezze) ci saranno in omaggio le polybag di "RadioDJ Robot" e "Pyjamas Emmett"

Ho sguinzagliato gli amici inglesi per trovarmele....speriamo :)

Ma da noi sullo S@H niente poster in regalo?Qualcuno sa se arrivano?

secondo me arrivano a febbraio. Il film in USA esce il 7 febbraio ma da noi solo il 20 quindi ci sta che la promozione sia spostata un po' in avanti. Spero inoltre che arrivi anche lo sticker per il Palace Cinema, ma credo che le speranze siano davvero poche...

Su youtube ci sono anche in italiano

Dovresti spiegare cosa c'è su Youtube?! ::)

Suppongo i trailer che però sono tutti nella pagina precedente...

Spero inoltre che arrivi anche lo sticker per il Palace Cinema, ma credo che le speranze siano davvero poche...

Quello proprio ce lo possiamo scordare: ho comprato il Palace Cinema nel periodo giusto, e non essendomi accorto della limitazione della promozione a USA e Canada (come peraltro indicato correttamente dal nostro Ambassador Luca) ho fatto richiesta al Servizio Clienti di LEGO.

Cito testuale:

"Purtroppo, lo sticker in questione, come ha ben notato, era solo disponibile sul mercato USA/Canada e non abbiamo la possibilità di mandarglielo. Mi dispiace veramente dover confermare i suoi sospetti in questione e per la delusione nel non ricevere lo sticker."

L'ho visto ieri (era segnalato sulla pagina facebook del The LEGO Movie)

come ogni "blockbuster" ammerigano che si rispetti, non poteva certo mancare la cosiddetta "featurette" :)

A breve sarà disponibile su iTunes la colonna sonora, a partire dall'ormai mitico tormentone "Everything is awesome", cantata da Tegan & Sara ft. The Lonely Island.

Le canzoni di Tegan & Sara sono state utilizzate come colonna sonora in serie TV come 90210 (la nuova versione), Being Erica, Ghost Whisperer, Grey's Anatomy, The L Word, Life Unexpected, Melrose Place (2009), One Tree Hill, Parenthood, Rookie Blue, Vampire Diaries, Veronica Mars, etc.

In uscita per il 14 febbraio (AFOL, ora sapete cosa chiedere per S.Valentino) su amazon UK, le versioni per PS4, PS3, XBox 360 e XBox One del "The LEGO Movie Videogame" con in omaggio la minifigure di "Western Emmett":

http://www.amazon.co.uk/The-LEGO-Movie-Videogame-Western/dp/B00HT6GO76/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1390843416&sr=8-9&keywords=The+LEGO+Movie+Videogame

Ma inche circostanza si troverà questo box?

Sicuramente su ebay/bricklink :D

(Altre occasioni "ufficiali" non ne ho trovate anche se sono immaginabili)

Benché spendere 170+s.s. euro per una scatola di latta e 9 minifigures, mi pare un po' eccessivo (per i miei gusti personali) ma comprendo le esigenze del "collector" ;)

Della canzone Everything Is AWESOME!!! - Tegan And Sara feat. The Lonely Island, mi piace solo il ritornello, il resto è al limite dell'inascoltabile, non buttate i soldi.

Sempre nella colonna sonora c'è Everything Is AWESOME!!! - Jo Li, "molto, molto meglio", ma stiamo sempre parlando di una canzone per bimbi, in questa versione consiglio moderazione, se vi entra in testa non esce più... E vi ritrovate in ascensore con il suo Tunz Tunz Tunz in testa... Questa, se avete i soldi per un caffé, secondo me mette di buonumore.

Everything Is AWESOME!!! (Unplugged) - Shawn Patterson & Sammy Allen, si vive anche senza, meglio.

Ora, a compensare il tutto però... E a chi piace il genere, la colonna sonora è di Mark Mothersbaugh, co-fondatore dei DEVO.

Se non sapete chi sono i DEVO, fatevi un giro su Youtube, io li apprezzo, quindi sono di parte, si sente molto questa influenza nell'inizio di "Prologue (Prologo)".

Mi piace, ogni brano curato da Mothersbaugh ha un carattere a se, e risulta piacevole, nella sua versione di Everything Is AWESOME!!! (Instrumental) ci sono addirittura tratti Dubstep che non ti aspetti.

Molto bella Into the Old West, simpatica e non stancante "Emmet's Morning".

Emmet Falls In Love, che è poi il pezzo che si sente nel filmato già segnalato in questo thread in cui Emmet entra in "pausa" vedendo Wyldstyle apre con l'Hammond, prosegue con un pò di armonica, maracas... E' un pò "USA" come stacchetto d'amore, ma funziona alla grande... Il cervello con le prime 4 note va veramente in pausa.

Il resto, è piacevole musica elettronica, ho detto piacevole, non bella, ma è una colonna sonora, quindi senza l'emozione/ricordo della parte "video", non è completa.

Si, costava 5,99€ su iTunes e l'ho comprata ;):D :D

Era tardi :D

L'importante è che sia un bel film...oltre che divertente.

Qui a L'Aia il film esordisce in anteprima questo sabato in 3D (no IMAX purtroppo :'()...

Purtroppo io riusciró ad andarlo a vedere solamente martedí 11..

Una curiositá: durante il week end di esordio sono previste anche proiezioni in serata, mentre durante la settimana lavorativa l'ultima proiezione è alle 18 e quindi direi che il LEGO movie viene considerato come ogni altro film d'animazione per bambini

Disponibili sul sito LEGO le istruzioni per costruire una ulteriore versione (rispetto alle varie presenti nei set del tema TLM) del Micro-Manager (gli equivalenti dei "mostriciattoli" di Matrix che vanno in giro per BrickTown a catturare i cittad.....sorry, le minifig per portarle nel laboratorio di Lord Business, dove saranno incollate con il KRAGL.......)

http://cache.lego.com/downloads/shop/minibuilds/2014/02-14-Micro%20Manager-40095.pdf

Io e la mia dolce metà (vedremo se srà ancora dolce dop odue ore di film "LEGO only") andremo a vedere il film giovedì 20 febbraio in "seconda serata" (spettacolo delle 22 o giù di lì) al multisala UCI Cinemas di Assago MilanoFiori (o al TheSpace di Rozzano - dobbiamo ancora decidere).

Se qualcuno in zona volesse unirsi a noi.......

Personalmente non sono per niente sorpreso e sono convinto che avrà degli ottimi risultati anche negli altri paesi.

Vedremo questo weekend quando uscirà in UK e poi finalmente anche in Italia.

Spero solo che esca molto presto (prima dell'estate?) un bella edizione da collezionisti del Blu-Ray! ;)

Accolto da critiche straordinarie, The LEGO Movie ha da subito sbancato il box office americano, giustificando il sequel già annunciato e in lavorazione da parte della Warner Bros. La pellicola diretta da Phil Lord e Chris Miller, registi del primo Piovono Polpette, ha infatti raccolto ben 69 milioni di dollari in 72 ore, con una media per sala di 18,307 dollari. Un debutto straordinario, addirittura superiore a quello di Frozen della Disney, e secondo solo ai 83,848,082 dollari di The Passion tra gli incassi del mese di Febbraio. Costato appena 60 milioni, il film potrebbe seriamente abbattere il muro dei 200 milioni casalinghi, grazie anche ad un passaparola che si sta dimostrando contagioso.

http://www.cineblog.it/post/375399/box-office-usa-straordinario-the-lego-movie-distrutto-the-monuments-men

Non ho resistito fino a domani e sono andato a vederlo durante la pausa pranzo.

Ho un solo commento da fare: awesome!!

Divertente, a tratti ironico, a tratti esilarante e con bel finale a sorpresa.

Per ora non voglio spoilerare niente, ma voglio solo dire che è un bel film per bambini/ragazzi che pur se non arriva alle vette di un classico pixar, anche per la non completa universalità del linguaggio comunicativo utilizzato, ha molto da dire.

Inoltre, ogni AFOL, soprattutto i collezionisti, dovrebbe vederlo. (Vedendo il finale capirete meglio perché)

Alla visione delle 12:30 eravamo in 8: io e 7 ragazzi fra i 25 e i 30 anni

Finalmente una notizia certa sulle due polybag "Emmett Pyjamas" e "Radio DJ Robot".

"Basta" (si fa per dire) andare a Londra, cercare un cinema della catena "Odeon" e comprare due Kids Menù (non si deve neanche e per forza andare a vedere il film):

http://brickfanatics.co.uk/the-lego-movie-odeon-minifigures/

Ho visto il film...bellino ma onestamente niente di eccitante per i NON AFOL.

Davvero non mi spiego l'exploit eclatante in USA...i miei bimbi figli di AFOL si sono divertiti, ma quanti sono poi in questa situazione?

Inizio a pensare che hanno voluto creare una sorta di saga, il numero due e' gia' in allestimento, simile a star war (anche se avesse un terzo dell successo andrebbe bene)...per far uscire poi diversi set ALLO STESSO PREZZO ma senza i diritti, guadagnandoci molto di piu'...e hanno gia cominciato come si vede dal prezzo della nave pirata...

mah...che dire...

e io paaaago...

È chiaro che cercano il profitto, il film è forse la miccia che cercano di accendere per far detonare la bomba di collezionisti.

Puntano più alle vendite dopo film che agli incassi del film in sè. Da AFOL però il film non mi ha preso, non l'ho visto e non ne sento la necessità. Anche i set non mi dicono nulla, troppo bizzarri. Non è il mio genere, ma come vedo ha preso molti di voi.

Non capisco se è perché il film sia targato lego e di conseguenza è da collezionare ogni suo relativo gadget, o se davvero vi piace lo stile.

Che non si offenda nessuno mi raccomando, è marketing, e son certo che molti lo andranno a vedere e compreranno set e ogni accessorio solo perché è firmato lego. Non è tutto oro ciò che è mattoncini lego, lo si sa, e questo film c'entra poco secondo me con lego. Stesso discorso applicabile a tutti i videogame della serie lego.

Vorrei rispondere a Tropy, ma non potrei farlo senza fare un mega spoiler per cui aspetteró.

Dico solo che le recensione che ho letto in giro ed i primi voti su IMDB suggeriscono che il film abbia qualcosa in piú da dire di un semplice intrattenimento come poteva essere "Clutch Power".

Come ho scritto, non è chiaramente un capolavoro come Finding Nemo perchè usa un linguaggio di comunicazione non universale (quello dei mattoncini LEGO), ma come il film Pixar ha 2 livelli di lettura: quello dei bambini e quello degli adulti (AFOL o non AFOL che sia)

Io ho intenzione di andare a vederlo anche se, quando dalle prime voci pareva fosse stato realizzato in stop motion, mi attirava molto di più. Comunque il livello raggiunto dal digitale è ormai davvero incredibile.

Quanto al merchandising, ho acquistato il camion della spazzatura, perchè mi è sembrato quello più interessante, e perchè ho già una piccola flotta di compattatori.

Gli altri mi piacciono poco e non credo che li prenderò...

Di sicuro non prenderò il videogioco, così come non ho mai preso gli altri... a me i lego piace costruirli 'dal vivo'...

Da AFOL però il film non mi ha preso, non l'ho visto e non ne sento la necessità. Anche i set non mi dicono nulla, troppo bizzarri. Non è il mio genere, ma come vedo ha preso molti di voi.

Non capisco se è perché il film sia targato lego e di conseguenza è da collezionare ogni suo relativo gadget, o se davvero vi piace lo stile.

Che non si offenda nessuno mi raccomando, è marketing, e son certo che molti lo andranno a vedere e compreranno set e ogni accessorio solo perché è firmato lego. Non è tutto oro ciò che è mattoncini lego, lo si sa, e questo film c'entra poco secondo me con lego. Stesso discorso applicabile a tutti i videogame della serie lego.

Per come la vedo io, da un punto di vista di creatività e fantasia, prendendo come esempio proprio il set più grande, il galeone, quello è un set SPETTACOLARE, vero LEGO. E lo dico nella stessa ottica con cui andrò a vedere il film: con lo sguardo da bambino.

Non so voi, ma per me giocare coi Lego era fare astronavi, robot, case e ancora astronavi. Poi c'erano i castelli, i pirati, ma fondamentalmente per me tutto doveva volare. E i set del film (tutti o quasi si trasformano in astronavi o sono robot, fateci caso) mi riportano esattamente a quello spirito che, secondo me, hanno tanti anche in TLG. E non importava se non fosse fisicamente possibile. Se aveva un razzo e qualcosa di simile alle ali, volava (oppure, sotto il livello materasso, era sott'acqua).

L'impressione che ho, senza averlo visto, è che questo film riporti il Lego a quello spirito e alla dimensione di giocattolo, oltretutto forse con l'intento di mandare un segnale in tal senso proprio a noi AFOL e ai collezionisti in generale.

L'impressione che ho, senza averlo visto, è che questo film riporti il Lego a quello spirito e alla dimensione di giocattolo, oltretutto forse con l'intento di mandare un segnale in tal senso proprio a noi AFOL e ai collezionisti in generale.

Condivido al 100%. La pensavo cosí prima di vederlo e sono stato confermato in questa posizione dopo averlo visto.

Il film si presta molto bene ad essere visto sia:

con gli occhi di un bambino

con gli occhi di un adulto che ricorda la sua infanzia

con gli occhi dell'AFOL e del collezionista.

e ad ognuna di queste categorie lancia un messaggio diverso. Un po' come fa Toy story (soprattutto 1 e 3)

non importava se non fosse fisicamente possibile. Se aveva un razzo e qualcosa di simile alle ali, volava (oppure, sotto il livello materasso, era sott'acqua).

Carissimo, mi hai levato le parole di bocca. Al cinema o in DVD (quando uscirà) lo guarderò prima come un film di animazione, poi come una mega-dimostrazione di MOC, poi da ex bambino poi........

Penso quindi che il titolo sia assurdamente azzeccato, The LEGO Movie, cioè IL film LEGO, quello per eccellenza.

Unica nota dolente: il doppiaggio in italiano :(

Io molto semplicemente credo che siccome molto probabilmente il film sarà molto bello (a prescindere dal fatto che sia LEGO) debba essere visto da chi ama i film belli.

Poi magari mi sbaglio (non avendolo ancora visto), ma la totalità delle recensioni (no spoiler) che ho letto è assolutamente entusiasta, che siano scritte da AFOL o meno. Sembra essere un bel film, punto.

E io ero scetticissimo, a essere sinceri... e mediamente trovo che i set siano orribili. Perfetti per i bambini (quindi mossa azzeccatissima da parte di LEGO), ma orribili. Con le dovute eccezioni, chiaro (Spaceship, Spaceship, SPACESHIP!! :D)

Per il doppiaggio... sicuramente, ma è la norma. Attendiamo il DVD/Blu-ray per sentire le voci vere di Morgan Freeman, Liam Neeson e via dicendo. C'è da dire che almeno non ci hanno infilato qualche comico che non c'entra niente come fanno spesso e volentieri con i cartoni (almeno... spero non l'abbiano fatto).