ZioTitanok Posted February 14, 2014 Report Share Posted February 14, 2014 Articolo con "clip esclusiva" su Tom's Hardware. http://www.tomshw.it/cont/news/the-lego-movie-un-batman-che-fa-arrossire-christian-bale/53390/1.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feo Sala Posted February 14, 2014 Report Share Posted February 14, 2014 Visto ieri in spagnolo, ( di passaggio in Ecuador per lavoro e poi a visitare alcuni amici ) Per me divertente anche se la mia amica con cui sono andato a vederlo si e' addormentata a meta' film.... La canzone "Everything is awesome" diventa.... "Todo es increible"... :-) Aspetto la versione in DVD per poterlo vedere al rallenty! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted February 15, 2014 Report Share Posted February 15, 2014 Alcune "papere" (basta orecchiare un po' di inglese per capire benissimo) Devid and Nikotra 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Per chi vuol farsi fotografare accanto ad un Emmet gigante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted February 20, 2014 Report Share Posted February 20, 2014 Altra valida recensione: http://www.sentieridelcinema.it/recensione.asp?ID=2265 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted February 20, 2014 Report Share Posted February 20, 2014 noi di RomaBrick lo abbiamo visto questa sera, che dire...MERAVIGLIOSO!! Everything is awesome...everything is cooool! Pix, Andrea Como and Giuliano 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted February 21, 2014 Report Share Posted February 21, 2014 Visto ieri sera in 3D con il sistema RealD: se non avessi la certezza che sia stato pensato (anche se non solo) per i bambini, verrebbe da pensare che sia stato fatto da AFOL per AFOL. Non posso dire per quali e quanti motivi per non rovinare la sorpresa a chi ancora non l'ha visto, ma capirete senz'altro a cosa mi riferisco una volta che vi passeranno le scene davanti agli occhi! EVERYTHING IS AWESOME! (non riesco a togliermi il ritornello dalla testa) Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elenucci Posted February 21, 2014 Report Share Posted February 21, 2014 Ciao a tutti, anche io ho visto il film ieri sera, con tutta la famiglia... Io sono super appassionata di minifig, e vederne così tanti su uno schermo cinematografico... beh, mi è piaciuto davvero un sacco!!! E la storia non è banale. Tornerò a vederlo in 3D! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted February 21, 2014 Report Share Posted February 21, 2014 Visto anche io ieri sera, volutamente in 2D. L'ho trovato fantastico! Animazioni realizzate benissimo, ottimi riferimenti per AFOL e messaggio finale interessante anche per adulti. Anche mio fratello, che è fuori dal nostro "mondo" lego lo ha trovato geniale. Invito tutti ad andarlo a vedere. Controindicazioni: voglia immediata e irrefrenabile di comprare tutti i set del film, e cervello totalmente occupato dalla canzoncina "è meraviglioso" er_khanc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted February 21, 2014 Report Share Posted February 21, 2014 Comunque vorrei rivederlo bloccando le scene ovunque. Ci sono MOC ovunque come i modulari (Market street a 4 piani, GC a 4) più altre chicche. Alla fine si capiranno tante cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted February 21, 2014 Report Share Posted February 21, 2014 Milano, la fermata del metrò con 190.000 mattoncini Lego Galleria fotografica http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/21/foto/milano_la_fermata_del_metr_con_190_000_mattoncini_lego-79236814/1/#1 LEGOTEC96, er_khanc and Ex-Utente-2014 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted February 24, 2014 Report Share Posted February 24, 2014 Quoto in pieno! Visto in 3D e rimane l'emozione, la voglia di MOC e "Tutto è meravigliosoooo"... Esiste un dietro le quinte? Ci sono pezzi che sembrano in stop motion ma per un sacco di cose (esplosioni, fumo, onde...) di sicuro c'è sotto qualche software ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted February 24, 2014 Report Share Posted February 24, 2014 Quasi nulla nel film è in stop motion (giusto qualcosina qua e là), è quasi tutta CGI... che finge di essere stop motion! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikotra Posted February 24, 2014 Author Report Share Posted February 24, 2014 Visto e piaciutissimo, non mi vergogno ad ammettere che alla fine avevo i lacrimoni, e speravo non accendessero subito le luci in sala. E' un film pensato per toccare più generazioni, bimbi, genitori (meglio AFOL, qui ci sta davvero). Da rivedere un fotogramma alla volta, ricchissimo di dettagli Sono riusciti a usare anche qualche termine appropriato ("Uno sloppino!", si sente urlare in cantiere all' inizio) Personaggi azzeccatissimi, su tutti forse si staglia il miglior Batman cinematograficamente realizzato di sempre; mi è piaciuto tutto sommato il doppiaggio (Pino Insegno / Business non si discute), spero' però di rivederlo presto in lingua originale Come padre che gioca ai Lego coi figli devo dire che mi sono sentito decisamente coinvolto ... Davvero un film incredibile, oltre ogni aspettativa Nei titoli di coda ho colto qualche nome del team degli sviluppatori pro (Jamie Berard), tra le voci del doppiaggio in lingua originale mi sembra ci sia Anthony Daniels in persona Note negative: il pubblico italico, ma qui non avevo dubbi. Una mamma ha saltato la fila dei biglietti agganciando una amica e chiedendole "mi prendi 4 biglietti per Lego City?"; genitori che sfogliavano l' elenco dei film e dicevano "cosa andiamo a vedere? C'è anche un film sui Lego, vi va? Non c'è altro"; gente che parlava al cellulare durante la proiezione ... vabbè, peggio per loro Bellissimo, anzi, meraviglioso LEGOTEC96, Laz and Luca91 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bixmark Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 È MERAVIGLIOSOOO !!😄 Mi è pure scesa la lacrimuccia 😢 alla fine ci ricorda che è e rimane sempre un gioco ... Sopratutto per quelli Più grandicelli .. Come me !! 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Le migliori scene restano quelle medioevali ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Io l'ho vistl domenica pomeriggio. Nella parte finale del primo tempo mi è sembrato un po' lento ed ho avuto un momento di "sonno" dovuto più che altro ai ritmi di riposo di 3-4 ore a notte di quest'ultima settimana. Alla fine, è tutto meravigliosooooooo ed è un inno ai "mastri costruttori": lascia perdere le istruzioni e libera la tua fantasia Io ho passato il sabato e la domenica pomeriggio presso l'UCI Cinemas di Firenze con lo stand ItLUG per promuovere "Mattoncini a Palazzo". L'impressione è che il film non abbia riscosso un grande successo di pubblico. Allo spettacolo delle 17.45 della domenica, la sala in cui ho visto il film era "piena" al 25%. Il sabato l'affluenza è stata più bassa. Complice, forse, anche il bel tempo e la concomitanza del carnevale (la domenica). Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Ho dato uno sguardo agli incassi... in Italia è risultato secondo, nel weekend, dietro al film di Verdone (già alla seconda settimana di programmazione) e negli States ha avuto un crollo vistoso: dai 69 del primo ai 31 milioni del terzo weekend. Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Posso solo dire che quanda unisce i due plate ai cow boy mi sono visto.... Costruiamo qualcosa.. Ecco click! Frank4bricks and Nikotra 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Non è un "crollo vistoso", è la normale discesa dopo tre settimane. Anzi, è il secondo risultato di sempre per la terza settimana di un cartone (dopo Shrek 2) E l'ha persino vinto per la terza settimana di fila al box office US. In assoluto è il secondo film ad avere incassato di più in un week-end di febbraio e invernale di sempre (dopo la Passione di Cristo). Insomma, un successo stratosferico, siamo a 275 milioni di dollari al momento! Sull'Italia stendiamo ahinoi un velo pietoso, ma purtroppo è quasi sempre così. Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Non sono un esperto cinefilo e quindi mi rimetto alla tua esperienza nel campo Sicuramente, in Italia, vuoi per il periodo (carnevale), vuoi per la situazione economica, vuoi per il fatto che esce un cartone a settimana, non ha avuto un grande riscontro (benchè risulta essere il secondo film, dopo Verdone). Parlo almeno per quella che è stata la mia impressione e per quelle che erano le mie attese... anche per il martellamento pubblicitario fatto nell'ultimo mese dalla Warner Bros, sui vari mezzi di comunicazione. Riguardo i set TLM, mi sarei aspettato che fossero più "evidenti" nel film: il camion della spazzatura e quello del gelataio, si intravedono a malapena (o forse dormivo??? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 No hai ragione, si vedono per pochi secondi... infatti non sono un convertito alla "bellezza dei set" dopo il film Tranne magari un paio che hanno un ruolo reale (tipo il Getaway Glider che ho effettivamente ordinato al Toys con lo sconto ieri... :-) ). Potrebbero fare altre centinaia di set volendo, visto che possono produrre anche cose così secondarie alla trama! Chissà se riempiranno il tempo fino al 2017 (quando uscirà il seguito)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cava Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Scusate, ma avete visto che stabilità ha un edificio costruito con il Kragle? Possiamo farlo diventare mandatorio per le prossime esposizioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prandrea Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Visto che c'è inerente al film, vi posto una foto dell'evento di Paderno D. Grazie a chi a partecipato! Ex-Utente-2014, 1gcarlo, Laz and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Su youbrick, l'album con le foto dell'evento http://www.youbrick.com/index.php/Club/ItLUG-a-Paderno-Dugnano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Il film non sarà in stop motion, ma i fantastici titoli di coda sì! Qui li potete trovare, insieme a una lunga intervista a chi li ha realizzati. Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. alf and mokusou 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sky7176 Posted February 28, 2014 Report Share Posted February 28, 2014 Visto questa sera dico una sola cosa: E' meraviglioso ........ Veramente bello, Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Dopo aver invano invitato mezzo mondo a vedere il film con me, quando ormai mi ero già arreso due colleghi mi trascinano ieri sera a vedere il film: "tu sei quello fanatico dei LEGO, devi venire con noi". Ovviamente all'uscita (e per tutta la cena) i due non la smettevano di cantare "è meravigliosoooo" Ed ovviamente ho dovuto spiegare loro un mucchio di cose come "slopino", "duplo", ecc. Il film è spettacoloso: mi è dispiaciuto essere l'unico AFOL in sala (gli altri adulti avevano proprio le facce da pazienti accompagnatori di bambini). La vera pecca del film è l'adattamento in italiano: i doppiatori non mi sembravano convincenti rispetto agli originali dei trailer in inglese (tranne Benny e Batman), ma anche nella traduzione si perde parecchio. Per esempio "I only work in black" andava tradotto "io lavoro solo in nero" (ma la folle censura avrà pensato che il film poteva indurre a commettere reati di natura fiscale). Laz, Rudy and Nikotra 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Rivisto sabato con mio figlio (peccato niente 3D), oltre alle famiglie con mamme annoiate ho beccato una coppia senza figli... Mi sono avvicinato, li ho salutati ed ho scoperto una coppia di AFOL: lui film stop motion e lei maestra elementare... Mi hanno promesso di venire a Verona il prossimo weekend ;D Ovviamente non conoscevano il mondo AFOL... Effetti collaterali: arrivati a casa ci siamo messi subito a fare MOC, ci siamo rivisti i titoli di coda http://www.artofthetitle.com/title/the-lego-movie/ ed ovviamente "E' meraviglioso..." :D Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario3643 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 8) 8) 8) 8) 8) 8)Visto ieri pomeriggio e sinceramente l'unica cosa che mi ha colpito è la parte finale mi sono rivisto nel padre Afol, non toccare quello ,no quello deve stare li ,se penso quante volte ho ripetuto a mio figlio queste cose , capisco perché non gli interessano i Lego. 8) 8) 8) Edit: ho messo il testo in bianco, in questo modo chi VUOLE leggerlo lo deve evidenziare. Giuliano Nikotra and LEGOTEC96 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 SPOILER! C'è ancora chi non l'ha visto... Ex-Utente-2014, Nikotra and Laz 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 Eh, eh... Sul forum non abbiamo una regola per gli spoilers... Non c'era necessità :'( Lascio al buonsenso di Dario modificare il suo post Io ad esempio non ho ancora visto il film, grazie per lo SPOILER ALERT! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario3643 Posted March 3, 2014 Report Share Posted March 3, 2014 chiedo scusa a tutti quanti ,non era mia intenzione divulgare il contenuto del film ,scusatemi ancora 8) Nikotra and kevin8 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Il film è STUPENDO. Sono partito con i pregiudizi del film d'animazione solito e invece mi sono dovuto ricredere... Ve lo dico senza vergogna ho pianto come un bimbo di tre anni alla fine... Ho rivissuto il Lego come un bambino, e a ripensarci mi viene il nodo in gola... Siete liberi di crederci o no Strepitoso e a dir poco geniale il finale. Veramente un capolavoro, sabato torno a vederlo!! P.S. Sotto certi aspetti mi sento un po' Lord Business : Laz and Arrow 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lazarus Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Visto domenica per la seconda volta e sono sempre più convinto che sia stato fatto per i bambini, ma soprattutto per i "bambini" grandi.!!!!! Alcune scene sono di notevole aiuto per nuove idee.....anche se io ne ho sempre poco. Mio figlio di 6 anni sta elaborando scene su scene del film....appena è arrivato a casa se è subito fatto le gambe di Lord Business. Mia Moglie ha detto alla fine del film " Tu (riferito a me) sei come Emmett se non hai lei istruzioni sei perduto, mentre Nicolo' (mio figlio) è già un Mastro Costruttore. E poi c'e' l'incognita Emma (mia figlia 1 anno e 1/2) che viene dal pianeta Duplo a distruggere i lego" Quindi direi proprio un film adatto per una famiglia che ama le costruzioni Lego. Aggiungo commenti di amici che non sono AFOL che non capendo il mondo Lego mi hanno detto che si sono annoiati......questa la mia faccia ??? ??? ??? ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Io partivo con aspettative piuttosto alte, e sono state pienamente soddisfatte il film è meraviglioso! Tra l'altro, sono stato a vederlo con amici non-AFOL, e l'hanno comunque apprezzato moltissimo anche loro boh, probabilmente dipende dal contesto culturale...nel senso, eravamo un gruppetto di studenti di ingegneria, quindi abbiamo una certa dimestichezza anche con battute o sketch un po' più "nerd" della media Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 P.S. Sotto certi aspetti mi sento un po' Lord Business : Dilettante... io, ad esempio, SONO LORD BUSINESS Del resto che c'é di male a volere solamente la perfezione ;D (è una delle mie battute preferite) mokusou 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 chiudo immediatamente l'OT... Hai trovato uno che senza falsa modestia è un super-perfezionista, chi mi ha visto allestire i diorami può confermarlo ;D ;D se c'è uno stud fuori posto io smonto tutto e ricomincio Arrow 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lenko Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ma l'evento di Paderno Dugnano non era stato pubblicizzato da nessuna parte? Io sono di Desio!!! Ci sarei venuto volentieri.... Comunque, causa pargolo troppo piccolo per portarlo in sala al cinema, non potrò vedere il film fino a quando non uscirà in dvd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ma l'evento di Paderno Dugnano non era stato pubblicizzato da nessuna parte? Io sono di Desio!!! Ci sarei venuto volentieri.... Gli eventi sono pubblicizzati qui: http://itlug.org/eventi/ E sulla pagina Facebook di ItLUG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lenko Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ma l'evento di Paderno Dugnano non era stato pubblicizzato da nessuna parte? Io sono di Desio!!! Ci sarei venuto volentieri.... Gli eventi sono pubblicizzati qui: http://itlug.org/eventi/ E sulla pagina Facebook di ItLUG. Mea culpa! ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Anche in Italia questo package, VERO ??!?? http://www.blu-ray.com/movies/The-Lego-Movie-Blu-ray/100226/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
LegoAmaryl Posted March 31, 2014 Report Share Posted March 31, 2014 Anche in Italia questo package, VERO ??!?? http://www.blu-ray.com/movies/The-Lego-Movie-Blu-ray/100226/ Spero proprio di sì... altrimenti la ordino dall'Inghilterra! 8) Ottima scelta inserire la minifig di Vitruvius che finora è stata presente solo nei set più costosi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Anche in Italia questo package, VERO ??!?? http://www.blu-ray.com/movies/The-Lego-Movie-Blu-ray/100226/ Spero proprio di sì... altrimenti la ordino dall'Inghilterra! 8) Ottima scelta inserire la minifig di Vitruvius che finora è stata presente solo nei set più costosi! Attenzione perchè il Vitruvius inserito nel set 70809 "Lord Business' Evil Lair" e nel set 70810 "Sea Cow" è la versione "cecata" (come dopo la "presa del Kragle" ad inizio film). Quella nella combo box del blue-ray è invece quella "che ci vede", con occhi neri e pallino bianco (standard minifig) di quando Lord Business fa i lsuo ingresso in scena per la prima volta. Descrizione scene volutamente vaga per evitare spoiler a chi ancora non avesse avuto modo di vedere il film. Nikotra and Laz 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 14, 2014 Report Share Posted April 14, 2014 Ma...lo posto qui perché mi sembra il thread più adatto...ma...solo io ho inteso dal film che il "bastone" di Vitruvius è il bastoncino del chupa-chups con ancora attaccato un pezzo? Devo dire che nella mia scatola contieni bricks di quand'ero piccolo, mi capitava spesso di vederlo dentro ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted April 14, 2014 Report Share Posted April 14, 2014 Ci ho pensato anch'io..credevo di non avere tutte le rotelle a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted April 14, 2014 Report Share Posted April 14, 2014 Confermo...anche io ho avuto la stessa idea e penso che sia corretto. Mia nonna metteva sempre i bastoncini dei lecca-lecca nel "fustino" dei LEGO perché li scambiava per degli "hose". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted April 15, 2014 Report Share Posted April 15, 2014 Quoto in pieno....l'ho realizzato solo ora che ne avete parlato, ma effettivamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted May 2, 2014 Report Share Posted May 2, 2014 DVD/BR disponibile dal 26 giugno: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00JA9JRJW/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts