Jump to content
_Brickarolo_

LEGO Store e LEGO Certified Store

Post raccomandati

Sicuramente conviene molto per alcune reference, soprattutto per i plate round se si vuole fare un mare perché se ne prendono circa 5000 a bicchiere...

Per l'esattezza, in un bicchiere grande ci entrano 3800/3850 plate round 1x1.

Lo so con discreta precisione perché l'anno scorso acquistari 4000 pezzi su Bricklink e feci la prova di riempimento di una cup presa in un precedente viaggio al LEGO Store di Monaco: non entrano tutte e, sebbene non ricordo con esattezza quante avanzarono, sicuramente erano più di 100 e meno di 200.

La convenienza c'è comunque... tenuto conto che il prezzo minimo su BL si aggira su 0,01 / 0,0095 ovvero, più o meno il doppio del costo al pezzo riferito ad un cup piena.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Monaco Riem mi pare ne abbia 84 (non ricordo esattamente). È vero che spesso trovi la stessa referenza in più buche, ma con 32...

Tenete presente che, per logica, non potranno che esserci per lo più brick comuni..

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Monaco Riem mi pare ne abbia 84 (non ricordo esattamente). È vero che spesso trovi la stessa referenza in più buche, ma con 32...

Tenete presente che, per logica, non potranno che esserci per lo più brick comuni..

Mi correggo:

1) Monaco Riem ha 5x26 bowl, ovvero 130 "buchette" contro le 32 del nuovo negozio di Arese. È altrettanto vero che spesso qualche referenza è presente in due o più bowl e, alla fine, la diversità di referenze si concretizza con 80/90 tipologie di pezzi

2) Confrontando le foto di altri LCS già aperti nel mondo, non è detto che i pezzi siano solo "comuni":

(LCS nelle Filippine)97724fbbb9bf85d306b00a894896ca41.jpg

Comunque, pare che lo standard, del wall di un LCS, sia appunto 32 bowl.

Da notare che in alcuni casi il prezzo è al peso e non a volume...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

@cborella Sono sempre posizionati dietro la cassa, ma ci si può andare. Almeno nei LEGO Store.

Per il resto vorrei aggiungere quelle che sono state le mie reazioni:

- Prima dell'annuncio: "Peccato non ci siano LEGO Store in Italia, ma per fortuna ce ne sono tanti al mondo in Europa, approfitterò di ogni occasione per andarci. Chissà se prima o poi, nonostante, tutto, non aprano anche in Italia"

- All'annuncio: "Finalmente! Peccato che non sia un LEGO Store vero, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare, meglio di niente! Almeno è ufficiale. Speriamo che abbia il wall."

- Alla "scoperta" che ci sarà il Wall: "Bene, c'è il wall!"

- Alla "scoperta" che il wall sarà piccolo: "Peccato, ma meglio di niente. Speriamo solo che non sia di brick 2x4 o simili, se no per me sarà inutile e non potrò sfruttare lo store. Speriamo anche sia a cup e non a peso, ma anche fosse a peso, con alcuni pezzi potrebbe convenire comunque. Mal che vada non ci andrò mai".

Riassumendo, a lamentarsi non si guadagna niente. Il punto è: ora c'è un negozio ufficiale LEGO in Italia, prima non c'era. La cosa in sé può non tornare utile a molti qui... o forse nemmeno a nessuno, ma oggettivamente la situazione è meglio di prima.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

articolo di repubblica.it

http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/04/11/news/primark_italia_lego_arese_shopping_center-137222159/

cito elenco negozi (in rosso e grassetto le mie note):

CASA E ELETTRONICA

3 Store; Bialetti; Casa Shop; Fazzini Home; Kasanova: Maison du Monde; Mediaworld; Nespresso; The Kase; Tim; Viridea; Vodafone; Vorwerk Folletto; Wind; Zara Home.

ABBIGLIAMENTO

Adidas; Alcott; Aldo Shoes; Aw La; Bata; Barca; Belmonte; Benetton; Bershka; Bianchi; Brums; Calvin Klein; Calzedonia; Camicissima; David Naman; Del Mare 1911; Desigual; Fiorella Rubino; Foot Locker; Foot Locker Kids; Forpen; Game 7 Athletics; Geox; Gutteridge; H&M; Harmont & Blaine; I Am; Il Laccio; Imperial; Intimissimi; Jack & Jones; Jo Sport; Kiabi; Levi's; Libero Milano; Liu Jo Jeans; Liu Jo Uomo; Mango; Massimo Dutti; Max & Co; Mayoral; Mixerì; Moreal; Motivi; Napapijri; Nara Camicie; Navigare; New Balance; Nucleo; Nuna Lie; Nuvolari; Okaidi; Oregon; Original Marines; Oviesse; Oysho; Paul Taylor; Pellizzari; Piazza Italia; Pimkie; Pittarosso; Primadonna; Primark; Principe; Pull&Bear; Quore; Rinascimento; Ritmo Shoes; Roberta Biagi; Sisley; Stradivarius; Superdry; Tata Italia; Tally Weijl; Terranova; Tezenis; The North Face; Timberland; Tommy Hilfiger; Treesse; Valerio 1966; Vans; Via Condotti; Via Maestra; Yamamay; Zara.

SALUTE E BELLEZZA

Bath & Body Works; Bottega Verde; Capello Point; Douglas; Frank Provost; Grand Vision by Avanzi; JLD; Kiko Make Up; L'Erbolario; Limoni; Mac; Nau; Nyx; Origani; Parafarmacia Arese; Salmoiraghi & Viganò; Sanafir Wellness; Sephora; Victoria's Secret.

RISTORAZIONE E IPERMERCATO

Iper e Iper Drive; Alice; Baccanale; Bar Iper; Caffè Milani; Cioccolati Italiani; Cremamore; Da 30Polenta; Daddy Nosh; Dispensa Emilia; Domori; Espressamente Illy; Gelateria Iper; Il Mezzanino Birrificio; KFC; La Piadineria; Lindt; Mc Donald's; Picard; P.I.E.; Portello Caffè; Ristò, Roadhouse; Rolleat; Signorvino; Stecconatura; Viva; Wiener Haus; Yun Quick.

TEMPO LIBERO E OGGETTI REGALO

Accessorize; Bijou Brigitte; Bluespirit; Camomilla Italia; Carpisa; Chic Accent; Disney Store; Dolfi Home; Esotica; Fabiani Gioiellerie; Game Stop; Kaidor; La Boutique del Regalo; Lego; Locman; Miriade; Mondadori Store; O Bag Store; Pandora; Piquadro; Stroili Oro; Swarovski; Teak Flower Design; Thun; Tiger; Toy's.

SERVIZI

Farmacia comunale; Humanitas Medical Care; La Fioristeria; Lava e Cuce; L'Edicola; Mi Fido; Pillo; Salus Ortopedia; Viaggi nel Risparmio.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi raccomando! Almeno in Germania, il bicchiere non si butta:"riciclandolo" al successivo acquisto, sconto di 0,75 € per quello grande e di 0,5 € per quello piccolo...

In realtà, dopo anni di riciclo simile... mi sono reso conto che pagare 75 centesimi per un bicchiere non è male, tenendo conto che è un buon contenitore per pezzi. Quindi ora me li tengo! ;-)

Fermo restando che qui potrebbero anche andare a peso e quindi tutti i ragionamenti sui bicchieri non si applicano!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Quel centro commerciale sarà un massacro a livello logistico, ho letto frasi che mi fanno rabbrividire, non sanno ad esempio se l'A8 reggerà l'incremento di traffico... già fa pena così... :'(

E' a 15 minuti da casa mia però... e c'è anche KFC! ::) ::) ::)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

CASA E ELETTRONICA

3 Store; Bialetti; Casa Shop; Fazzini Home; Kasanova: Maison du Monde; Mediaworld; Nespresso; The Kase; Tim; Viridea; Vodafone; Vorwerk Folletto; Wind; Zara Home.

TEMPO LIBERO E OGGETTI REGALO

Accessorize; Bijou Brigitte; Bluespirit; Camomilla Italia; Carpisa; Chic Accent; Disney Store; Dolfi Home; Esotica; Fabiani Gioiellerie; Game Stop; Kaidor; La Boutique del Regalo; Lego; Locman; Miriade; Mondadori Store; O Bag Store; Pandora; Piquadro; Stroili Oro; Swarovski; Teak Flower Design; Thun; Tiger; Toy's.

Ti eri dimenticato di evidenziare altri negozi con interessi legosi, te l'ho corretto :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Quel centro commerciale sarà un massacro a livello logistico, ho letto frasi che mi fanno rabbrividire, non sanno ad esempio se l'A8 reggerà l'incremento di traffico... già fa pena così... :'(

E' a 15 minuti da casa mia però... e c'è anche KFC! ::) ::) ::)

Buoni auspici......giá è un mezzo di disastro di suo quella zona tra raccordi stradali, tangenziale ed autostrada..........giovedì vedrò di starne ben distante.....

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ero rimasto allo "Speriamo solo che non sia di brick 2x4 o simili".

Dovrei star zitto, da una foto su FB dell'inaugurazione si vede buona parte dei pezzi e sono appunto 2x4 e 2x2 (non capisco bene cosa ci sia nell'ultima fila a destra però).

Non posso linkare la foto ora, è sulla pagina di LEGO comunque.

Speriamo... che in futuro li cambino e questi pezzi standard siano solo per avere qualcosa all'apertura.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Anche quelli "lime", possibilmente... ;)

I pezzi Lime te li tirano dietro anche su Bricklink! :D

...infatti li uso molto per i riempitivi...

p.s.

dopo quello giallo, speriamo di vedere presto il nuovo castello rosa di Laz (forse a Lecco 2016!) ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti