Vai al contenuto
The APhOL

MOC dal Web - Gennaio 2018

Recommended Posts

Ciao a tutti ho trovato questa MOC Sul web mi sembrava simpatica così l’ho costruita...serve il set Ewok Village.

cosa ve ne sembra?

18612949-F2E3-4559-8999-4E5B026AEBC5.jpeg

399D987B-4FC0-402C-B773-4A9F3E777681.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Contenuto similare

• Di aLittleFED
      Salve ragazzi/e! 
      Questa è la moc del presepe che ho fatto quest'anno! l'idea era partita già dell'anno scorso ma non ho avuto nè il tempo nè i soldi per portarla a termine!
      Preannuncio che non mi piace fare progetti con il pc. Quindi ho piu o meno pensato a quali pezzi potessero servirmi, li ho ordinati e ho costruito sul momento. 
      Ho cercato di realizzarlo utilizzando colori piu naturali possibili e infatti avrei voluto prendere piu pezzi possibili del olive green... ma costicchiano un po ^^'. (ci sono ancora delle piccole cose che devo cambiare)
      C'è poco da descrivere, è un presepe! Con il caro amico Obiwan da Giuseppe  :'). Sono in dubbio se per il prossimo anno continuarlo, magari facendo altra ambientazione, case, mulini etc etc, oppure creare una basetta rialzata che fa da piedistallo e lasciarlo di queste dimensioni. 
      Mi scuso per la pessima qualità delle foto..purtroppo dentro casa mia c'è veramente poca luce -_-' 
      Spero vi piaccia! 
      Auguri di buon anno! 

• Di Norton74
      Mancano due giorni alla fine dell'anno e come sempre in questo periodo mi piace guardarmi indietro e fare un bilancio su quanto sono riuscito a costruire. Il 2017 è stato per me un anno davvero produttivo: ho costruito alcune MOC che erano nella mia wish-list da molto tempo e ne ho costruite altre senza pensarci troppo e che mi hanno però dato grosse soddisfazioni (Bugatti Barn Find su tutte). Anche quest'anno, e forse più degli anni passati, molti blog e giornali hanno presentato i miei lavori ed è stata sempre una grandissima soddisfazione. Nel "collage" qui sotto tutte le MOC del 2017. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato, commentato e condiviso i miei lavori. E' stato un grande piacere condividere le mie MOC con tutti gli appassionati italiani e non. Auguro a tutti un felice 2018!

• Di mirkolitico
      Salve amici! Ho finalmente avuto il tempo, oggi, di rimettermi in pari con il Forum. Ho passato un paio di mesi, complice anche il BiFF, d'inferno!! 
      Complice anche il BiFF perché volevo portare qualcosa all'altezza della manifestazione che si stava prospettando all'orizzonte e quindi, contro ogni mia minima intenzione di finire l'anno legoso spendendo e spandendo, ho deciso di completare l'opera che avevo in mente da un annetto.
      Tutto parte, se vi ricordate, dall'ultimo aggiornamento del diorama Super City (VEDI QUA) nel quale decisi di inserire il Levietano dei Chitauri che compare alla fine del primo Avengers. Rimasto soddisfatto del risultato ed essendo subito diventato il protagonista del diorama, pensai che sarebbe stato perfetto inserirlo nella sua vera ambientazione: New York.
      La scena del primo film è quella più famosa, quella nel quale gli Avengers sono sul viadotto di Park Avenue in cerchio e stanno aspettando l'arrivo del serpentone con alle spalle le auto in fiamme e un Grand Central Terminal che di lì a poco avrebbe rischiato moltissimo. 

Partendo dalla base stradale ho prima riprodotto il viadotto (andando di pari passo su Street View, non essendo mai stato a New York) e infine, sulla base della proporzione stradale ho tirato su il Grand Central Terminal.
      Anche in questo caso, per costruirlo, ho dovuto utilizzare Google Earth, Google Maps, Street View e video di vacanzieri a New York su You Tube per cercare di riprodurlo al meglio. Ovviamente è senza interni....  
      Per costruirlo mi ci sono voluti un paio di mesi con l'ultimo mese praticamente ogni giorno. La stazione da sola, conta circa 10000 pezzi e si sviluppa su 9 basi 32x32. Il tutto, invece, saranno circa 15000 pezzi. 
      La domanda che gli AFOL mi hanno fatto è stata "perché questa forma?". La forma a "T" è dovuta al fatto che, appunto, la scena si svolge su di un viadotto, quindi, ai lati della strada c'è il vuoto. La soluzione più realistica ma per il momento più impraticabile sarebbe quella di rialzare tutto creando il pian terreno newyorkese...ma ne riparleremo in un'altra vita, per il momento mi accontento di questo...  
      P.S. per "curare" gli spioventi del tetto avevo acquistato le slope 1x1 sand green ma purtroppo non sono arrivate in tempo per l'evento. In ogni caso, dal vivo, la frattura si nota molto di meno.

Infine, l'immagine promozionale per BiFF...  

Mirko

• Di MOMAtteo79
      Ciao,
       in attesa di piccoli ritocchi e di qualche foto migliore vi metto una panoramica del mio villaggio di Natale contenente Set originali e Moc.
      Probabilmente è un po' troppo confusionario, ma è la mia prima esperienza con un diorama , quindi siate magnanimi

• Di Pix
      Seppur sia una MOC realizzata ben 4 anni fa per una chiesa di Milano, dopo averla esposta al Skærbæk Fan Weekend di quest'anno, Beyond the Brick dedica un video alla MOC. Mi fa piacere visto che fu progettata e realizzata in 4 sere di furia e di corsa...e pensavo che nessuno la cagaxxe.
      La MOC in origine era visibile da solo dal lato davanti, era incassata a muro in una esposizione di vari Presepi. Quindi non era il suo scopo di vederla a 360°

Dettaglio: è illuminata con micro led (dimensione mm. 0,8x0,6) nascosti per bene (idem per il filo del diametro di mm 0,25 - ci passa sotto i tile senza dare problemi). Quindi non rende la scena delle varie stanze illuminate e dell'illuminazione della via del villaggio con effetto "fiamma".
      Ok, il video mi è costato qualche milione ...
      10000000_385987075165346_4259081663125913600_n.mp4