Vai al contenuto
ILGA Contest 10: Una MOC x le ILGA MOC - Votazione Altre info ×

Recommended Posts

È con questo hashtag che ieri, TLG, ha annunciato, su twitter, un accordo di "licenza" con Aston Martin:

IMG-20180614-WA0020.jpg

Insomma, a quanto pare, il prossimo Creator Expert dedicato alle automobili sarà una Aston Martin e, in particolare, il modello DB5, vettura usata negli anni '60 nei film di James Bond:

1280px-110_ans_de_l'automobile_au_Grand_Palais_-_Aston_Martin_DB5_Sports_Saloon_-_1964_-_011.jpg

Sulla Rete alcuni AFOL presumono che sia l'annuncio per il prossimo modello Technic previsto per il 2019, ma io ritengo sia più plausibile che sia il prossimo Creator Expert che vedremo a brevissimo, dopo il T1, la F40, la Mini, il Bus Londinese e il VW Beetle.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manca poco più di un mese al prossimo veicolo creator expert, gli altri sono sempre usciti intorno a metà luglio, quindi direi che ci siamo. Peccato però, speravo in un mezzo italiano, dopo Volkswagen, Gran Bretagna, Italia, ancora Volkswagen, ancora Gran Bretagna... invece viene James Bond. Va be...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/6/2018 alle 21:06, carlo.fadel ha scritto:

Manca poco più di un mese al prossimo veicolo creator expert, gli altri sono sempre usciti intorno a metà luglio, quindi direi che ci siamo. Peccato però, speravo in un mezzo italiano, dopo Volkswagen, Gran Bretagna, Italia, ancora Volkswagen, ancora Gran Bretagna... invece viene James Bond. Va be...

Italia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come prevedibile visti gli altri soggetti della gamma (e vari post ufficiali sui social), il modello della Aston Martin è riferito alla classica DB5 e non alla moderna DBS. Che dire... eccone un altro che la comprerà appena esce! Ho giusto un pacco di punti da sfruttare...

720.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta girando il primo leak sul nuovo set Creator: il modello esatto è l'Astom Martin DB5.
Non è stato certo facile "replicare" le curve morbide del modello originale, ma il risultato non è poi così male 😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle foto che sono circolate su tutti i siti del mondo, da quelli motoristici a quelli che si occupano di LEGO (con l'eccezione di alcuni siti dei dipendenti LEGO o LUG come si chiamano), devo  dire che c'è stata una valanga di critiche e bocciature sul modello finale. Sono andati molto duri.

Vedi ad esempio:

https://jalopnik.com/the-leaked-aston-martin-db5-LEGO-kit-looks-like-its-in-1827377851

Of course, it’s entirely possible this is not the actual box kit, or not the final version, but.. it likely is. It’s astonishing how there isn’t a single beautiful detail from the actual car anywhere on that model, but that’s what happens when you try to turn bricks into curves, I guess.

Onestamente tutta questa acrimonia verso il modello mi pare esagerata, anche se capisco che le aspettative fossero alte, né sappiamo al momento se la macchina nasconde meccanismi come quella di James Bond. Io onestamente non la boccio come ha fatto la maggioranza dei siti.

Devo dire, però, che considerate le enormi lamentele che ho visto da parte di tanti LUG e Ambassador, per l'ennesima volta ridicolizzati e assunti a dipendenti senza stipendio da LEGO, che anche questa volta LEGO ha perso un'occasione per vivere con più armonia il proprio rapporto con i fan.

Non capisco alla lunga cosa possa ottenere inimicandosi i propri affezionati. Amen.

Io ad ogni modo penso la comprerò. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia la versione dopo il frontale con un muro.

Se le foto sono del modello finale mi sa che avrebbero fatto meglio a comprare i diritti di qualche moc di AFOL

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è già il video LEGO di prensentazione.. i vari trucchi sembrano molto carini, un po' meno la linea spigolosa.. si sa già il prezzo al pubblico..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti