Jump to content
GianCann

Novità 2019: Ideas

Post raccomandati

Da un paio di giorni girano le immagini del nuovo set LEGO Ideas dedicato ai Flinstones. Se siete fu Facebook/Instagram è impossibile non averle viste...

È solo una mia impressione, oppure il set finale è "inferiore" rispetto al progetto Ideas?

Possibile mai che non abbiamo incluso le minifigure di Bamm Bamm e di Pebbles?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GianCann ha scritto:

È solo una mia impressione, oppure il set finale è "inferiore" rispetto al progetto Ideas?

Giuro che sei troppo simpatico 😂

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Viste anche io. Speravo molto che riportassero il progetto ideas, ma hanno puntato al ribasso questa volta. Di solito la fase di realizzazione LEGO porta dei miglioramenti ai progetti Ideas, qui mi sembra il contrario.

Aspetto ovviamente di vedere una review completa, ma concordo con GianCann.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giuseppas ha scritto:

Ho visto anche io il set flinstones potrebbe essere solo una sorta di prototipo quindi qulelo che non andrà realmente poi in commercio?

No, quello senza 'Welcome to Bedrock' è il prodotto finale.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

21316 The Flintstones, 748 pezzi
Germania e Francia €59.99
Disponibile ai VIP dal 20 febbraio 2019

https://brickset.com/article/42137/21316-the-flintstones-revealed

• Includes a buildable postbox with printed ‘Flintstones’ decoration, plus a letter element.
  • The LEGO brick-built Flintstones car features 4 minifigure seats, 2 steamroller wheels, a new-for-March-2019 fabric car roof element, plus an attachable dinosaur rib.
  • This creative toy building set comes with a booklet with building instructions, fun facts about The Flintstones, and information about this awesome retro set’s fan creator and LEGO designers.
  • Build and display this collectible construction toy or recreate your favorite scenes from the classic American animated sitcom The Flintstones.
  • The Flintstones Bedrock home measures over 4” (12cm) high, 6” (16cm) wide and 4” (12cm) deep.
  • The Flintstones car measures over 2” (6cm) high, 4” (11cm) long and 2” (7cm) wide.

21316-1.jpg

21316_Box5_v39.jpg

21316_BI.jpg

21316_Box5_v39.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il set, lo ammetto, mi piace moltissimo, il prezzo molto molto meno...

Tutto molto bello, ma che senso ha prendere un progetto da 150 pezzi per farlo diventare un Ideas da 750? a questo punto che lo presentassero come set speciale per un anniversario o altro.

Di sicuro questo non è il set che era stato votato, e per quanto sicuramente migliorato (han fatto il contrario che coi flinestones, che per me va benissimo) non mi sembra sia mai stato l'approccio con i progetti Ideas.

Ecco forse è questo che mi lascia perplessa più di tutto, non i cambiamenti estremi o il prezzo ma il fatto di proporre un set chiaramente più complesso  e completamente rivisto ma lasciandogli il marchio Ideas: le modifiche ci sono sempre, ci mancherebbe, ma il set dovrebbe mantenere a mio avviso la maggior somiglianza possibile con l'originale per essere considerato un Ideas. Se questo vuol dire selezionare i set da produrre anche in base alla realizzazione iniziale e alla fattibilità ben venga, sennò basta mandare un disegnino e poi ci pensano i LEGO designer... XD Che ne pensate?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Per me era abbastanza probabile che la proposta originale fosse semplicemente un'idea che andava sviluppata ulteriormente. Anche per questo motivo l'ho votato. Poi, naturalmente, amando Steamboat Willie l'avrei comprato anche se fosse rimasto simile alla proposta, ma principalmente immaginavo, e speravo, che sarebbe successo quello che è effettivamente successo.

Mi è capitato anche in passato di votare progetti (Amelia *cough* cough* Earhart) che per me seguivano lo stesso concetto. Non vedo motivi per cui a volte non possa anche essere solo un'idea da sviluppare e non necessariamente qualcosa di già "pronto".

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Greenlamia ha scritto:

Il set, lo ammetto, mi piace moltissimo, il prezzo molto molto meno...

Tutto molto bello, ma che senso ha prendere un progetto da 150 pezzi per farlo diventare un Ideas da 750? a questo punto che lo presentassero come set speciale per un anniversario o altro.

Di sicuro questo non è il set che era stato votato, e per quanto sicuramente migliorato (han fatto il contrario che coi flinestones, che per me va benissimo) non mi sembra sia mai stato l'approccio con i progetti Ideas.

Ecco forse è questo che mi lascia perplessa più di tutto, non i cambiamenti estremi o il prezzo ma il fatto di proporre un set chiaramente più complesso e completamente rivisto ma lasciandogli il marchio Ideas: le modifiche ci sono sempre, ci mancherebbe, ma il set dovrebbe mantenere a mio avviso la maggior somiglianza possibile con l'originale per essere considerato un Ideas. Se questo vuol dire selezionare i set da produrre anche in base alla realizzazione iniziale e alla fattibilità ben venga, sennò basta mandare un disegnino e poi ci pensano i LEGO designer... XD Che ne pensate?

Sante, sante parole.
Come detto in un altro Post, pare tutto molto strano. Proposta dell'AFOL su IDEAS totalmente snaturata.
Industrializzazione del Set fatta quasi in tempo zero, come se fosse "già pronto".

Che The Walt Disney Group non abbia fatto valere il suo peso nella partnership con TLG? che il tutto fu industrializzato dai Designer di TLG prima del raggiungimento del 10K? a mio parere puzza un po'...

Comunque quoto in toto il tuo Post.

Ultima modifica: da Pix

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Brickset, in particolare l’utente lusci, ha notato una piccola gaffe sulla scatola del nuovo set LEGO Ideas presentato pochi minuti fa, il 21317 Steamboat Willie, che fa pensare ad una sua lavorazione antecedente alla vittoria. Tutti quanti noi AFOL ormai siamo portati a pensare che i designer LEGO® inizino a lavorare su un set LEGO Ideas, immediatamente dopo la sua proclamazione come vincitore.
Questo porta a rilasciare i set al pubblico dopo circa 6-7 mesi di lavorazione, a seconda della dimensione e della complessità del progetto.
Eccezion fatta per il 21317 Steamboat Willie. Infatti molti (noi compresi), dopo i primi rumors della sua imminente uscita, hanno ipotizzato che il progetto fosse in lavorazione già da parecchio tempo. Ricordiamo che la vittoria era stata annunciata il 18 febbraio mentre il set è stato annunciato ufficialmente oggi, 1 mese esatto dopo la vittoria. In base a quanto ipotizzato, teoricamente, il progettista LEGO avrebbe dovuto iniziare, quindi, il lavoro sul progetto il 18 febbraio, assieme al Central Perk di Friends.
Tutto torna però dopo aver visto l’indicazione del numero progressivo presente sulla scatola dello Steamboat e del set precedentemente uscito, il 21316 The Flintstones.

Schermata-2019-03-18-alle-17.31.16-699x489.png
Schermata-2019-03-18-alle-17.30.14-768x559.png

Infatti su entrambe le scatola compare il progressivo “#24”.

Segno inequivocabile che, già al momento della chiusura della seconda review del 2018, avvenuta il 7 settembre, i revisori LEGO avevano già deciso che lo Steamboat sarebbe diventato un set LEGO, vanificando in pratica i 4-5 mesi che solitamente si attende per la decisione finale di LEGO.
A quel punto la tempistica dei 6-7 mesi per la presentazione al pubblico torna perfettamente.

Bricknauts

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io devo ancora prendere la Mustang ma prima o poi un set ideas vorrei prenderlo, a questo punto mi piacerebbe venisse messo subito in commercio quello con la Dune Buggy e Bud Spencer e Terence Hill da Altrimenti ci arrabbiamo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Per me quello è un refuso di grafica e stop!

Per quanto riguarda gli ideas

(a parte"ilwinterchaletdisandrodamiano" detto @sdrnet 🤣 )

devo dire che a mio gusto molti dei set sono pressoché inutili (flintstones e topolino) mentre altri li trovo belli e interessanti, tant'è che li prendo..

Ma 'sti due... BADANNA!!!!

Ultima modifica: da jaymz_hd

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Comunicazione ufficiale per l'errore di stampa sulla scatola:

Due to our excitement to get the Steamboat Willie set into the hands of LEGO fans around the world as quick as possible, an error was made on the packaging relating to the sequential set number. It was mistakenly printed as #24 and it should have been #25. 
This will be corrected in future sets.

In breve, è (ovviamente) un errore che verrà corretto in futuro.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Laz ha scritto:

Comunicazione ufficiale per l'errore di stampa sulla scatola:

Due to our excitement to get the Steamboat Willie set into the hands of LEGO fans around the world as quick as possible, an error was made on the packaging relating to the sequential set number. It was mistakenly printed as #24 and it should have been #25. 
This will be corrected in future sets.

In breve, è (ovviamente) un errore che verrà corretto in futuro.

Immagino già che bell'adesivo che invieranno da appiccicare alla scatola dello steamboat 😂

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti