Jump to content

Novità 2019: Creator Expert


Jack10

Post raccomandati

32 minuti fa, Iry ha scritto:

A me sembra che quel lavoro sia l'esatto contrario.

Può essere, di solito per contrastare lo spionaggio industriale o le fughe di notizie ci si rivolge alle autorità giudiziarie, alla polizia o a detective.

Nella mia visione, i LEAKS continui in un'azienda da 10 anni, non possono esistere, senza che essi siano voluti.

Ovviamente rispetto @laz che ritiene questa ipotesi complottasta e assurda.

Ma ad oggi nessuno è mai stato licenziato per aver favorito fughe di notizie che metterebbero a repentaglio ogni volta i prodotti LEGO, dando vantaggi alla concorrenza. Permettimi il dubbio...

https://blog.leevia.com/web-marketing/leak-danneggia-aiuta-la-strategia-di-marketing/

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a breve prenderò la Mustang finalmente, e poi più avanti spero di poter prendere il modulare dell'officina, tuttavia per quanto cocnerne questa novità l'apollo, sinceramente non mi interessa più  di tanto, si ok è bello e particolare ma per me è un genere che può interessare solo ad un appassionato o a chi colleziona tutti i tipi di LEGO.

Link to comment
Condividi su altri siti

@GianCann te di mattina e io di ritorno dall'allestimento di Latina e all'una e mezza di notte mi sono ritrovato (per il 4° mese conseguivo in notturna) a fare un incauto acquisto tutto per questi omaggi  ahahaha.  

Record personale di acquisti: 12 mesi consecutivamente. 

Ovviamente un acquisto al mese 😉

E niente...sarà patologica la cosa?? 🤔

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GianCann ha scritto:

Ok, vai tranquillo... sei ancora un pivello 😄

Sono arrivato a farne 12 in un mese 😉

Lo farei pure io ma poi i fondi per il negozio e per la mia collezione vintage diminuirebbero e non vorrei 😄

Non vorrei anche fare i conti "fisici" con il mio contabile (che è mia madre! ahahah)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 31/5/2019 alle 23:12, Iry ha scritto:

A me sembra che quel lavoro sia l'esatto contrario.

Negli ultimi 12-18 mesi, i leaks hanno avuto origine, in ordine sparso e ricorrente:
- nel retro-bottega dei LEGO Store dove i commessi si facevano i selfie del work in progress del montaggio del set da esporre il giornio dell'uscita (set: Bugatti Chiron)
- dalla scrivania dello Store Manager (Voltron montato)
- dai cataloghi riservati ai Rivenditori, nonostante in filigrana ci fosse la ragione sociale del negozio e il nome-cognome del commerciale assegnato (epico il giro del mondo delle foto del catalogo di un negoziante di Napoli)
- da Amazon (tipicamente Amazon Francia e Amazon Italia)
- dal LAP (LEGO Asset Portal), il sito web dal quale i business partner LEGO (principalmente siti ecommerce e grandi catene come Target &C)
- da LEGO Store (sia Brand, cioè ufficiali, che Certified) che mettevano i set in vendita con giorni/settimane di anticipo
- da parchi LEGOLAND e Discovery Center,  che mettevano i set in vendita con giorni/settimane di anticipo

Onestamente, più che un "CONFIDENTIALITY DIRECTOR", cercherei un HR con le palle che:
- licenziasse chi all'interno fornisce le istruzioni agli addetti dei parchi LEGOLAND e dei Discovery Center di mettere in vendita i set
- licenziasse chi all'interno si occupa dell'abilitazione all'accesso al LAP
- licenziasse chi si fa i selfie nei retro-bottega dei LEGO Brand Store
- pretendesse il licenziamento di chi si fa i selfie nei retro-bottega dei LEGO CERTIFIED Store
- annullasse la partnership di business con chi abusa del LAP
- annullasse la partnership di business conil reseller che fa circolare le foto del catalogo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sulle vendite anticipate mi sa che non è possibile farci molto, se ogni negozio va per conto suo di propria iniziativa.

In ogni caso vista la figura professionale proposta, a meno sia una definizione politically correct, non mi sembra abbiano molta intenzione di andare a fondo della questione.

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, Frank4bricks ha scritto:

Negli ultimi 12-18 mesi, i leaks hanno avuto origine, in ordine sparso e ricorrente:
- nel retro-bottega dei LEGO Store dove i commessi si facevano i selfie del work in progress del montaggio del set da esporre il giornio dell'uscita (set: Bugatti Chiron)
- dalla scrivania dello Store Manager (Voltron montato)
- dai cataloghi riservati ai Rivenditori, nonostante in filigrana ci fosse la ragione sociale del negozio e il nome-cognome del commerciale assegnato (epico il giro del mondo delle foto del catalogo di un negoziante di Napoli)
- da Amazon (tipicamente Amazon Francia e Amazon Italia)
- dal LAP (LEGO Asset Portal), il sito web dal quale i business partner LEGO (principalmente siti ecommerce e grandi catene come Target &C)
- da LEGO Store (sia Brand, cioè ufficiali, che Certified) che mettevano i set in vendita con giorni/settimane di anticipo
- da parchi LEGOLAND e Discovery Center,  che mettevano i set in vendita con giorni/settimane di anticipo

Onestamente, più che un "CONFIDENTIALITY DIRECTOR", cercherei un HR con le palle che:
- licenziasse chi all'interno fornisce le istruzioni agli addetti dei parchi LEGOLAND e dei Discovery Center di mettere in vendita i set
- licenziasse chi all'interno si occupa dell'abilitazione all'accesso al LAP
- licenziasse chi si fa i selfie nei retro-bottega dei LEGO Brand Store
- pretendesse il licenziamento di chi si fa i selfie nei retro-bottega dei LEGO CERTIFIED Store
- annullasse la partnership di business con chi abusa del LAP
- annullasse la partnership di business conil reseller che fa circolare le foto del catalogo

Basta licenziamenti in LEGO!

Piuttosto si sa di quanti punti percentuali è calato il fatturato LEGO a causa dei danni da LEAKS?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno a breve prenderò la Ford Mustang, volevo poi un consiglio, al di la del prezzo molto più abbordabile, consigliate poi l'acquisto del set officina o questo nuovo Nasa Apollo? ammetto che dal punto di vista collezionistico è molto particolare quest'ultimo ho visto le foto e sono veamente belle  molti belle le minifigures degli astronauti, sinceramente tra questo e l'officina vorrei optare per il Nasa apollo, voi che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1/6/2019 alle 09:58, giuseppas ha scritto:

Buongiorno a breve prenderò la Mustang finalmente, e poi più avanti spero di poter prendere il modulare dell'officina, tuttavia per quanto cocnerne questa novità l'apollo, sinceramente non mi interessa più  di tanto, si ok è bello e particolare ma per me è un genere che può interessare solo ad un appassionato o a chi colleziona tutti i tipi di LEGO.

 

16 ore fa, giuseppas ha scritto:

Ragazzi buongiorno a breve prenderò la Ford Mustang, volevo poi un consiglio, al di la del prezzo molto più abbordabile, consigliate poi l'acquisto del set officina o questo nuovo Nasa Apollo? ammetto che dal punto di vista collezionistico è molto particolare quest'ultimo ho visto le foto e sono veamente belle  molti belle le minifigures degli astronauti, sinceramente tra questo e l'officina vorrei optare per il Nasa apollo, voi che ne pensate?

@giuseppas sono set tanto belli quanto diversi. Il mio consiglio è di comprare la Mustang e nel frattempo capire se ti interessano più i set espositivi 'puri' o meno. In ogni caso ti invito a non andare OT e, se vuoi cercare consigli per gli acquisti, di aprire un nuovo topic nella sezione apposita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già si vociferava a marzo, è in arrivo il nuovo set Creator Expert dedicato al mondo dei motori.
Si tratta del set 10269 (già elencato da Brickset https://brickset.com/sets/10269-1/{Vehicle-D2C-set} ) e questa volta è una bella 'due ruote': l' Harley Davidson 107 Sport Glide!

Image result for harley davidson 107

La versione LEGO ha, secondo me, la forcella troppo massiccia, ma per il resto mi sembra molto ben fatta 😉

Da Eurobricks: "The review goes live 3PM CET on July 9th"

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Guardando più attentamente i particolari del set, sembrerebbe essere la Fat Boy (e si spiegherebbe anche la forcella più grande, ma sempre troppo)

Image result for harley davidson 114 red

Non sono un esperto di moto, men che meno di HD, però sul set LEGO è riportato il numero 107 sul motore, anzichè 114.
I cerchi, la forcella, e i tubi di scarico sono identici... peccato non li abbiano fatti cromati o metallic silver, ma abbiamo scelto di farli LBG...

Il prezzo per l'Europa dovrebbe essere 89,99 €, con la solita possibile forbice di 5 € di differenza per il mercato italiano...

La scheda della moto:
https://www.harley-davidson.com/eu/en/motorcycles/2019/softail/fat-boy.html

Edit: 107 e 114 sono le due varianti di motore disponibili per questo modello:

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibilmente, la notizia dell'arrivo di questo set (ripresa praticamente da millemila pagine Facebook/Blog) ha 'risvegliato' anche una pagina che  esattamente da 2 anni e 7 mesi non faceva un post... quella di BrickJournal Italia 😄 😄 😄 
Quello precedente, infatti, risale al 6 dicembre 2016 😉

Questo set avrà un grosso successo...

P.S. Ho provveduto a rimuove l'immagine leak

blob.png.f98f664806e7a4b513178e0e0ba654a0.png(

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, GianCann ha scritto:

questa volta è una bella 'due ruote':

Bella... forse l'originale... la versione LEGO a giudicare dalle foto è pessima.

Soprattutto non comprendo come una moto le cui cromature sono un punto di forza assoluto, non venga riprodotta cromata o quantomeno metallic silver.

Lo trovo aberrante.

Avete visto le foto?

Link to comment
Condividi su altri siti

io posso tranquillamente inserirmi a gamba tesa in questa discussione in quanto dal 2003 che ho un H-D, ho partecipato a tantissimi raduni in tutta Europa e ne ho viste di tutti i tipi, modelli e colori.. qualcosa mastico!

Posso dire che son molto contento di un set H-D / LEGO, ma posso anche affermare con tutta tranquillità che tra tutti i modelli non hanno scelto sicuramente la più bella (a dire il vero c'è anche di peggio ne'..) sicuramente è un FAT BOY!

Negli ultimi anni la casa di Milwaukee ha deciso di avventurarsi in estetiche a dir poco stucchevoli per gli appassionati del marchio, probabilmente dettate da scelte di mercato per prendersi una fetta di utenti che non avrebbero mai acquistato un bicilindrico americano se non per il solo "appeal" del nome.. per alcuni fa figo e stop! ..infatti chi ama l'Harley o compra modelli vecchi, oppure sta sui ben più comodi TOURING, i quali hanno subito l'arrivo della tecnologia e dell'elettronica, ma hanno mantenuto l'estetica più vicina a quella classica del marchio. I modelli più "giovanili" con telaio softail (vedi il fat boy in questione) hanno subito, alle volte, delle proprie angherie tanto da renderle inguardabili. (infatti ne vedo girare anche poche)

Al di là dei gusti, è da un po' che speravo in una bella collaborazione che sfornasse un set, ma devo dire che mi sarei aspettato una moto un po' più "iconica" del marchio, e non del momento storico..

Io me la compro e come per quelle vere, partirà la cosa più bella... la CUSTOMizzazione del mezzo.. yeppa!

Ride Safe Bro!

 

Ultima modifica: da jaymz_hd
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh vabbè dai...qualche errore può essere ammesso...un Set ogni due...
https://en.wikipedia.org/wiki/Harley-Davidson_Milwaukee-Eight_engine

Quota

The Harley-Davidson Milwaukee-Eight engine is the ninth generation of "big twin" engines developed by the company...

780772877_WhatsAppImage2019-07-10at14_34_02.jpeg.062530099d76d945f08e1ba16970fc87.jpeg

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, GianCann ha scritto:

La casa di marzapane, nuovo set (10267) della serie "Winter Village" 😉

300 pezzi in più allo stesso prezzo del set precedente (Stazione Pompieri 10263) dello scorso anno.
Solamente due minifig però contro 7+1 baby del set precedente.

Una cosa però è certa: sicuramente è molto più carina e natalizia della stazione dei Pompieri.
Potrà essere anche una discreta fonte di pezzi per coloro che vorranno tenere solo le minifig e poi fare part-out.
Visto il prezzo (se lo mantengono per noi a 89,99 euro) una media di 0,06 € a pezzo non è male anche se ci saranno vagonate di plate round 1x1. Buon Natale!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sdrnet ha scritto:

...se lo mantengono per noi a 89,99 euro...

https://www.LEGO.com/it-it/product/gingerbread-house-10267?CMP=SOC-GingerbreadHouseDesignerVideo&fbclid=IwAR3hh7Mgu7lhJWezDF36iEwJlN4n346HpuCQ60yGxUf_mhKbvaAa17h3xbI

Euro 94.99 is new 89.99!

1 minuto fa, Teazza ha scritto:

Ma il "glitterato" delle finestre è fatto con adesivi secondo voi ?

Glitterato, c'è una cosa simile nelle Friends...

Comunque bello ma ero legato ai vecchi Set, questo un po troppo nord-centrico come filosofia.
Comunque bello dai...

Link to comment
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AndreBRICK4FUN ha scritto:

Altra cosa che mi sembra degna di nota è l'aumentare delle dimensioni.. di scala, direi. Questo set insieme a quello dei pompieri sono sensibilmente più grandi dei primi winter. Avrei preferito maggiore uniformità per il villaggio.

secondo me non sono diventati tanto più grandi quanto più spessi, il che è positivo perché si possono inserire più dettagli

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 13/9/2019 alle 12:23, Fabbbbbricks ha scritto:

Sì, argomento chiuso.

Fabio scusa una cosa, ma la foto ufficiale della scatola LEGO non riporta quella foto, e c'è il bambino in mano alla mamma nel retro della scatola. 

Poi invece girano foto con mamma a dx e papa a sx con foto pix e in mezzo la ginger house "strane"

Ma sono foto ufficiali LEGO, o sono di persone che intenzionalmente hanno cercato l'equivoco?

A me sembra davvero strano che quella foto sia LEGO....

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, AirMauro ha scritto:

Fabio scusa una cosa, ma la foto ufficiale della scatola LEGO non riporta quella foto, e c'è il bambino in mano alla mamma nel retro della scatola. 

Poi invece girano foto con mamma a dx e papa a sx con foto pix e in mezzo la ginger house "strane"

Ma sono foto ufficiali LEGO, o sono di persone che intenzionalmente hanno cercato l'equivoco?

A me sembra davvero strano che quella foto sia LEGO....

La foto è stata scontornata, ma è presente nella medesima posa nel retro della scatola ufficiale in centro dx della scatola. Comunque non è il caso di fare i sarcastici... dovrebbe essere un semplice "biscotto" figlio, non era il caso di fare un omino baby che avrebbe avuto poco senso visti i personaggi principali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 16/9/2019 alle 10:41, sdrnet ha scritto:

La foto è stata scontornata, ma è presente nella medesima posa nel retro della scatola ufficiale in centro dx della scatola. Comunque non è il caso di fare i sarcastici... dovrebbe essere un semplice "biscotto" figlio, non era il caso di fare un omino baby che avrebbe avuto poco senso visti i personaggi principali.

Giuro, non me ne ero accorto che era ufficiale LEGO, guardavo la scatola al centro e vedevo solo la versione dove c'è la famiglia unita e lo tiene in mano la "mamma" zenzero. 

Onestamente pensavo a un sabotaggio. 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

@giuseppas personalmente nulla di che emozionante a livello costruttivo se non per la turbina e parte della base (ma molto parte). 

L’ho costruita insieme ad un altro amico romano per l’evento di Latina dello scorso giugno e in una mezz’ora abbondante l’abbiamo costruita. 

Poi montata fa la sua figura ovviamente 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gozer, beh sicuramente punto a ricomprarmi prima la Mustang che ad agosto avevo erroneamente venduto, ma poi me ne sono pentito e la Harley Davidson poi aspetto di vedere il nuovo modulare ed eventualmente farò un pensiero alla turbina eolica, di cui però non sento nessuno entusiasa, anche se l'hanno comprata, certo il prezzo è spropositato, per me, su questo articolo, IUntanto sto pensando di prendere anche Friends.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...