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GianCann

Nuovo programma LEGO VIP

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Email ricevuta il 3 giugno 2019

Sempre di più

Abbiamo aggiornato il sistema di accumulazione dei punti per aiutarti a ottenere ancora più premi. E abbiamo reso disponibili più modi per guadagnare punti ogni giorno.

Accumula punti per i premi

Abbiamo reso i tuoi punti ancora più flessibili. Puoi ancora ricevere gli sconti sugli acquisti, ma ora puoi anche ottenere esperienze e omaggi riservati ai soci, indipendentemente dal numero di punti che hai.

Nuovo Centro premi

Quando desideri utilizzare i punti per uno sconto, visita il nuovo Centro premi, scegli quanti punti usare, quindi ottieni un codice per lo sconto. Semplice!

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E mo' mi gioco il mago!

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Scherzi a parte...già il programma VIP non era male a mio avviso, chissà come diventerà, spero solo non lo peggiorino.

Ultima modifica: da Pix

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4 minuti fa, carlo.fadel ha scritto:

Non so se l'ho già scritto ma mi piacerebbe capire perché non mi.arriva mai nessuna mail... le spunte di sottoscrizione le ho tutte, non ce nulla nemmeno nello spam o nei bloccati.

Alice? Che io sappia gli utenti Alice ricevono metà delle email a loro indirizzate, o quasi! 😅

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Riporto anche di qua:

Adesso, Frank4bricks ha scritto:

In attesa che ci venga spiegata la "questione di Firenze" (il Customer Care sta ancora attendendo dal legal Team il fantomatico e leggendario documento che la sola ed unica città di Firenze avrebbe "in seno" e che spiegherebbe l'esclusione della città toscana dalla lotteria per il viaggio premio), un (una) Ambassador (mi rifiuto di dire Ambassadoressa) dagli USA si è letta riga per riga le F.A.Q. del nuovo VIP Reward Centre, ed ha scoperto "cose" molto interessanti.

Leggete e orripilate.

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Tre su tutte sono molto, molto serie:

1. l'intero saldo punti VIP (non importa quando sono stati guadagnati i singoli punti) scade dopo 18 mesi di inattività dell'account. Se nel corso di 18 mesi non viene eseguito almeno un acquisto su LEGO Shop Online o almeno una riscossione di punti, l'intero saldo si azzera.

2. se "ordini" uno dei premi fisici utilizzando i punti e quel premio non è più disponibile oppure viene esaurito, riceverai un altro prodotto, la cui scelta sarà a totale discrezione del Team LEGO VIP, ma potresti anche non ricevere nulla, e non è scritto da nessuna parte cosa succede in questo caso ai punti che hai utilizzato (se cioè verranno ricaricati sull'account oppure se saranno persi per sempre).

3. poichè ora i voucher di fatto li "compri", i premi che riscatti/riscuoti sono di fatto tassabili (poichè diventano, a tutti gli effetti, dei premi in denaro, tanto quanto i premi delle varie lotterie nazionali). Ovviamente termini e condizioni di una eventuale tassazione dipendono dal sistema fiscale dei singoli Paesi dove il programma VIP è erogato, ma sarebbe utile se qualche economista/fiscalista/commercialista che ci legge qui potesse verificare questa "cosa" rispetto al nostro sistema fiscale nazionale.

Interpellato su questi tre punti, il Customer Care ha risposto che ovviamente basta chiamarli per risolvere tutto (se un premio fosse esaurito, ci penserebbero loro a trovare una alternativa, se ti perdi i punti per un voucher scaduto, i punti te li ridanno loro etc). Avendo provato direttamente sulla mia pelle la loro efficienza, non ho alcun problema a credergli.

Gli ho però fatto notare che, stante la fiducia al 100% nel loro operato, significa pur sempre "affidarsi" ad una loro discrezionalità.
Quello che conta, sempre, in caso di problemi, è quello che c'è "scritto".

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C'è stata una risposta ufficiale da parte del Global VIP Programme Director.

Innanzitutto riconosce che ci sono stati dei problemi (ovviamente) che stanno ancora sistemando.

I chiarimenti, in breve:

- Chi aveva degli account "uniti" (famiglie) sono stati divisi e i punti dovrebbero essere stati divisi equamente. Al momento non è possibile avere account condivisi, ci stanno lavorando per il futuro.
- La conversione dei voucher è instantanea. Si può richiedere un voucher al cellulare mentre sei al negozio e quando arrivi in cassa risulterà già nel sistema.
- Si possono usare più sconti contemporaneamente. Non si possono usare i voucher per ritirare i premi più di uno alla volta.
- Ancora niente negli LCS, ma ci stanno lavorando.
- Il Customer Service può ancora aggiungere o togliere punti, facendo transazioni apposite.
- Non serve mostrare i voucher su carta o su telefono alla cassa, una volta richiesto risulta a sistema.

Il resto sono cose che si sapevano già, e la conferma che stanno lavorando sulla sistemazione di errori (traduzioni...)
 

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Staró invecchiando ma trovo che questa volta LEGO ha complicato una cosa semplice e ben funzionante...

Volevano migliorarla? Bastava assegnare 2 punti per ogni euro speso: minimo sforzo e massima soddisfazione da parte degli utenti...😉

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2 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Che significa?

Che puoi prendere un premio (fisico o digitale che sia) alla volta... si possono (o potranno, se ora ci sono problemi tecnici a farlo) unire solo i voucher degli sconti.

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3 ore fa, Laz ha scritto:

- La conversione dei voucher è instantanea. Si può richiedere un voucher al cellulare mentre sei al negozio e quando arrivi in cassa risulterà già nel sistema.

Bisogna solo stare attenti e scegliere l'opzione giusta ("Soldi dal Tuo Prossimo Ordine Telefonico" e non "Guadagna Il Tuo Prossimo Ordine su LEGO.com")

La risposta data dal Global VIP Programme Director

4 ore fa, Laz ha scritto:

Si possono usare più sconti contemporaneamente.

è mendace (come infatti fai notare nella tua risposta a Fabbbbbricks):
sia alcuni Ambassador che un paio di operatori del Customer Service ci hanno provato (ad usare due codici sconto nello stesso ordine/check-out e dà errore).
Magari è dovuto alla migrazione e quindi ad una operatività non al 100%, ma ad ora è così.

Pare infine confermato che se un voucher/buono sconto non viene utilizzato entro i 30 gg di validità, i punti corrispondenti son persi per sempre

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Piuttosto, sembra ci sia la possibilità di una cosa che (almeno per me) renderebbe sostanzialmente inutile il programma VIP.

Pare che nei paesi in cui non ci sono LEGO Store (veri, non certificati), non ci sia la possibilità di ottenere voucher per i LEGO Store. Quindi quelli di noi che usano i punti sostanzialmente solo all'estero (tipo... io) non li potrebbero più usare.

Non voglio spargere il panico inutilmente, attendiamo che spieghino questa cosa. Al momento sembrerebbe essere così, non vedo da nessuna parte la possibilità di convertire i punti in voucher per il negozio. Speriamo in un errore. (O che non abbia capito qualcosa io...)

(Magari è solo geolocalizzato e mi basterebbe essere fisicamente all'estero per avere la possibilità...)

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1 ora fa, Laz ha scritto:

 

E quindi per me il programma VIP è sostanzialmente morto.

siamo in 2. era così bello poter spendere i punti alla LEGO House, aumentando così il valore dello sconto

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Sono riusciti a rovinare una cosa semplice e funzionale.

Per migliorare quanto già in essere, 3ra sufficiente allargare i punti ai LEGO Certified Store. Punto.

Già avevano "peggiorato" in passato togliendo i punti dal B&P,  ma quanto fatto ora con questo nuovo programma è veramente da idioti.

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Bye bye LEGO VIP.

Non potrò fare a meno di S@H perché i set SERIOUS PLAY li vendono solo online, ma i punti che mano a mano "guadagnerò" con quei set li userò subito per comprare set a caso che poi rivenderò, e morta lì.

Invece di incentivare i "VIP" a viaggiare e a comprare "worldwide"...

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1 ora fa, Frank4bricks ha scritto:

Invece di incentivare i "VIP" a viaggiare e a comprare "worldwide"...

Ci sono i timbri sui passaporti  , per i quali in effetti non serve nemmeno comprare qualcosa.

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Al momento, il Brick & Pieces non è disponibile per l'Italia.

In passato si sono già verificati temporanei periodi di "chiusura", benché diversamente e chiaramente esplicitati (ad esempio, da Natale fino a fine gennaio, con tanto di avviso).

Voglio augurarmi che sia, anche in questo caso, solo una questione temporanea e non definitiva. Non sarebbe comunque stato male dare qualche informazione in più.

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Il 19/7/2019 alle 20:59, GianCann ha scritto:

Senza considerare la ridicolaggine della norma che esclude i resdenti nella provincia di "Florence" dalla possibilità di partecipare alla lotteria.

Il top dei top...

Ho avuto un aggiornamento dal Customer Service in merito al "Firenze-gate".

Come era prevedibile, l'esclusione dei cittadini di Firenze dalla lotteria del nuovo programma VIP si è rivelata una boiata concepita dal Legal Team di LEGO (o forse di Crowdtwist).
Tra oggi (giovedì 25 luglio) e lunedì (29 luglio), le "Terms & Conditions" della Lotteria verranno aggiornato e quindi verrà confermato che si potrà partecipare alla lotteria da ovunque si abiti in Italia.

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