poldo Posted October 14, 2013 Report Posted October 14, 2013 Esti.... (autocensura ) Bella, specialmente il riflesso dei bordi i tutti i bricks sul muro di destra, che effetto interessante riccardo zangelmi 1
Giuliano Posted October 14, 2013 Report Posted October 14, 2013 Aggiungo solo una cosa: per fortuna fai parte della nostra comunità!! Bravo! riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted October 14, 2013 Author Report Posted October 14, 2013 Riccardo ti odio! Quando ho saputo da Metz cosa avevi fatto, ho capito di odiarti, perchè era quello che pensavo di fare io per Reggio e invece, invece niente... o mi invento qualcos'altro o faccio finta di nulla. Sappi però che ti odio. Lo sapevo già che mi odiavi... kevin8 1
riccardo zangelmi Posted October 14, 2013 Author Report Posted October 14, 2013 Aggiungo solo una cosa: per fortuna fai parte della nostra comunità!! Bravo! Grazie mille Giuliano... sei davvero unico... ... grazie mille a voi invece...
Priovit 70 Posted October 14, 2013 Report Posted October 14, 2013 A Ricca'... ma sei veramente instancabile!! E questa è meravigliosa come tutte le altre... adesso basta però!! riccardo zangelmi 1
Teazza Posted October 14, 2013 Report Posted October 14, 2013 È sempre stata un mio sogno realizzarla! Come al solito fantastico! Grande Riccardo! Spero di poterla vedere dal vivo prima o poi kevin8 and riccardo zangelmi 2
riccardo zangelmi Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Grazie mille a tutti, amici... ;) ;)
chmar Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Senza parole.... che bello... ??? riccardo zangelmi 1
Ex-Utente-2014 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Frank4bricks, riccardo zangelmi and helos 3
kevin8 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Oh, attento a dare certi consigli... Riccardo, non ascoltarlo, o alla meno peggio, datti da fare con gli scassoni da F1... riccardo zangelmi 1
Ex-Utente-2014 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Frank4bricks and riccardo zangelmi 2
kevin8 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Ma impara alla svelta... riccardo zangelmi 1
Frank4bricks Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Riccardo, sei peggio di una arrampicata sull'Himalaya: lasci senza fiato. Me ne avevi parlato al telefono, ma vederla realizzata è a dir poco sconvolgente!!! Troverò a tutti i costi il modo di passare da Reggio per vederla dal vivo! Grande riccardo zangelmi 1
hotspace_82 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Chapeau! Qui sto ammirando arte vera e propria, veramente complimenti! riccardo zangelmi 1
Biffuz Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Cavolo, è bellissima! Ma adesso lo sai cosa ti tocca: primo, portarla a tutti gli eventi; secondo, fare qualcosa di ancora meglio, tipo Waterfall Frank4bricks and riccardo zangelmi 2
riccardo zangelmi Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Grazie di cuore a tutti... siete fantastici...
GianCann Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Non ho molto da aggiungere, oltre a quanto hanno già espresso gli altri amici e soci... complimenti! Ah, si... una cosa l'aggiungo... 22-23 marzo 2014, Empoli (FI): Sei precettato!!! riccardo zangelmi 1
Andromeda Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Complimenti vivissimi per tanti motivi! ne cito solo un paio: 1) rapidità di realizzazione 2) abilità nell'essere in grado di pensare fuori dagli schemi: se prima con le tue creazioni usavi i brick etc in modi mai pensati prima, stavolta hai realizzato un "modulare" molto diverso dagli standard soliti. L'unica cosa che resta fisso con te sono i complimenti perchè mi lasci sempre a bocca aperta! riccardo zangelmi and helos 2
helos Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Ho avuto il privilegio di vederla in anteprima durante la costruzione e ancora incompleta, Ric mi ha chiesto: " Come ti sembra?" "Fantastica!" Ah, l'opera originale! riccardo zangelmi 1
kevin8 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Adesso che la guardo bene, mancano le piante... nono Ric, devi rifarla...
Pix Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 Non vorrei dire, ma... http://www.brothers-brick.com/2013/10/14/a-lego-interpretation-of-eschers-relativity/ Grande Ricky! riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Ho avuto il privilegio di vederla in anteprima durante la costruzione e ancora incompleta, Ric mi ha chiesto: " Come ti sembra?" "Fantastica!" Ah, l'opera originale! Grazie mille Ste... Voglio che tutti sappiano, che l'idea dell' illuminazione, è venuta da Helos... e per questo lo ringrazio davvero di cuore, per essere una persona vera, sincera e mai invidiosa, anzi una persona sulla quale si può contare al 1000 per 100, sempre presente, e sempre pronta ad aiutare. 2 dei 13 faretti che creano l'effetto luce sono infatti, proprio stati realizzati da lui appositamente... per cui parte di questa opera è anche sua. Grazie mille Helos!!!!! Voglio anche ringraziare di cuore Metz, che mi ha prestato alcuni archi bianchi, senza i quali non sarei mai riuscito a finire il lavoro... ;) Grazie mille davvero amici, che mi avete sostenuto, ed aiutato con tutte le vostre forze!!!! ;) E grazie a tutti i soci di ITLug e ai dirigenti... ;)
riccardo zangelmi Posted October 15, 2013 Author Report Posted October 15, 2013 Non vorrei dire, ma... http://www.brothers-brick.com/2013/10/14/a-lego-interpretation-of-eschers-relativity/ Grande Ricky! Grande Pix... grazie mille amico mio... WLF
Priovit 70 Posted October 16, 2013 Report Posted October 16, 2013 Ormai ho finito gli aggettivi... il nostro Riccardo è persino su Gizmodo!!! http://gizmodo.com/wait-how-did-someone-recreate-escher-in-lego-1446221083?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29
TheBunch! Posted October 16, 2013 Report Posted October 16, 2013 Grande Riccardo! Qualcuno sta recriminando che non è un originale... http://www.andrewlipson.com/lego.htm http://www.andrewlipson.com/escher/relativity.html Io invece trovo che il tuo sia ancora più bello, perché: 1) E' eseguito con una migliore tecnica 2) Aggiunge qualcosa alla secca traslazione in LEGO 3) E' più figo. Devo aggiungere altro??? riccardo zangelmi and Van Prosper 2
sdrnet Posted October 16, 2013 Report Posted October 16, 2013 E' tutta invidia della gente... gli italiani rimangono sempre i migliori! Il nostro Riccardo non si batte! riccardo zangelmi, Francesco Pezzali and Pix 3
kevin8 Posted October 16, 2013 Report Posted October 16, 2013 1) E' eseguito con una migliore tecnica 2) Aggiunge qualcosa alla secca traslazione in LEGO 3) E' più figo. Sono d'accordo! La Moc postata la conoscevo, ma non ha lo stile di quella di Riccardo, anche se in effetti è più fedele, infatti ha le ringhiere e le piante (ma gli omini sono rossi)... In definitiva, nonostante la grave mancanza di piante e ringhiere (Riccardo, rifalla!) preferisco la creazione di Ric (Riccardo rifalla!) riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted October 16, 2013 Author Report Posted October 16, 2013 Sono d'accordo! La Moc postata la conoscevo, ma non ha lo stile di quella di Riccardo, anche se in effetti è più fedele, infatti ha le ringhiere e le piante (ma gli omini sono rossi)... In definitiva, nonostante la grave mancanza di piante e ringhiere (Riccardo, rifalla!) preferisco la creazione di Ric (Riccardo rifalla!) La mia ha le ringhiere..., non le ho messe solo sui fianchi delle scale, perche montandole disturbavano troppo l'insieme, e gli omini venivano coperti...
riccardo zangelmi Posted October 16, 2013 Author Report Posted October 16, 2013 Grande Riccardo! Qualcuno sta recriminando che non è un originale... http://www.andrewlipson.com/lego.htm http://www.andrewlipson.com/escher/relativity.html Io invece trovo che il tuo sia ancora più bello, perché: 1) E' eseguito con una migliore tecnica 2) Aggiunge qualcosa alla secca traslazione in LEGO 3) E' più figo. Devo aggiungere altro??? Grazie mille Super Gian... :) Edit: eliminata l'immagine nella quotatura. Giuliano
riccardo zangelmi Posted October 20, 2013 Author Report Posted October 20, 2013 Durante la mostra su Escher, esposto al suo fianco... nuove possibilità costruttive, e nuovi mondi, si aprono nella mia mente.... Il Triangolo impossibile di Penrose... Un piccolo omaggio fatto da me per un collezzionista d'arte Americano, conosciuto alla mostra di Escher, che ha molto apprezzato la mia creazione Relatività.
oscarf Posted October 20, 2013 Report Posted October 20, 2013 Come ti espressi su in danimarca all'ultimo LFW le tue produzioni si distinguono da qualsiasi altra.....Complimenti per questa tua ultima creazione, nella quale alzi nuovamente la qualità delle tue realizzazioni! Ti dovrebbero assumere da lego! e non sto scherzando! Complimenti ancora ... ci piacerebbe averla all'expo di Vr se puoi. riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted October 20, 2013 Author Report Posted October 20, 2013 Grazie mille Oscar...troppo buono davvero.. a verona credo proprio ci sarà..
riccardo zangelmi Posted October 22, 2013 Author Report Posted October 22, 2013 Ultima mia creazione, il Ponte di Calatrava, orgoglio di Reggio Emilia nel mondo... La città in cui sono nato e vivo... Laz, Ex-Utente-2014, Priovit 70 and 4 others 7
Laz Posted October 22, 2013 Report Posted October 22, 2013 Noooo, bellissimo!! Fai anche gli altri due spezzoni laterali? ;D riccardo zangelmi 1
chmar Posted October 22, 2013 Report Posted October 22, 2013 Ultima mia creazione, il Ponte di Calatrava, orgoglio di Reggio Emilia nel mondo... La città in cui sono nato e vivo... Hai fatto la mia Stilo? Complimenti davvero, altra creazione fantastica! riccardo zangelmi 1
Frank4bricks Posted October 28, 2013 Report Posted October 28, 2013 Tornando a Escher..... www.toynews-online.biz/news/read/artist-recreates-m-c-escher-s-relativity-out-of-lego/041155 Edit: non funzionava il link. Giuliano Grazie Giuliano Nikotra 1
Nikotra Posted October 28, 2013 Report Posted October 28, 2013 ... e visto che l' appetito vien mangiando, ci sarebbe adesso da fare la stazione alta velocità di Reggio Emilia passandole spesso di fianco in questi giorni, mi sono intrippato a cercare di immaginare come rendere la rotazione di tutte quelle fettone bianche ... Sciocchezze a parte, davvero tanti complimenti a Riccardo per le sue creazioni e per il meritatissimo successo che sta riscuotendo riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted November 26, 2013 Author Report Posted November 26, 2013 Ultimo scarabocchio... 1gcarlo, kevin8, Berghiz and 6 others 9
Dario3643 Posted November 26, 2013 Report Posted November 26, 2013 a febbraio i tuoi fiori verranno invasi dalle mie farfalle 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)a presto e naturalmente ,opera notevole!!!1 riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted November 26, 2013 Author Report Posted November 26, 2013 a febbraio i tuoi fiori verranno invasi dalle mie farfalle 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)a presto e naturalmente ,opera notevole!!!1 Farfalle.. stai attento che potrei coinvolgerti in un piccolo progetto... 8)
Van Prosper Posted November 26, 2013 Report Posted November 26, 2013 sei un folle, un visionario(nel più buono dei sensi ), un genio, non voglio ripetermi negli stessi complimenti degli altri, dato che sono moltissimi e non ne troverei altri, alcune tue opere toccano davvero il profondo, la scelta accurata dei pezzi, produce una sinuosità fantastica, mai concepita per certi usi... sono rimasto emozionato sia col pittore seduto ma soprattutto con quel fiore.... di una tale semplicità, ma di un profondo significato, almeno per me... complimenti e non smettere mai di farci sognare con le tue "Opere in Bricks"! riccardo zangelmi and helos 2
riccardo zangelmi Posted November 26, 2013 Author Report Posted November 26, 2013 sei un folle, un visionario(nel più buono dei sensi ), un genio, non voglio ripetermi negli stessi complimenti degli altri, dato che sono moltissimi e non ne troverei altri, alcune tue opere toccano davvero il profondo, la scelta accurata dei pezzi, produce una sinuosità fantastica, mai concepita per certi usi... sono rimasto emozionato sia col pittore seduto ma soprattutto con quel fiore.... di una tale semplicità, ma di un profondo significato, almeno per me... complimenti e non smettere mai di farci sognare con le tue "Opere in Bricks"! Grazie mille di cuore dei complimenti, mi lusingano molto... Non dobbiamo mai smettere di sognare.. anche se a volte l'età e la realtà c'è lo impediscono... Il sogno richiede coraggio e grande volontà, per non aver mai, e poi mai rimpianti.
riccardo zangelmi Posted December 15, 2013 Author Report Posted December 15, 2013 Ultima mia creazione... L' Angelo Nero A volte il buio e la tristezza ci invadono e dobbiamo dialogarci, anche se la luce è sempre dentro e fuori di noi. Glorfindel, 1gcarlo, prandrea and 7 others 10
riccardo zangelmi Posted February 6, 2014 Author Report Posted February 6, 2014 Ultima mia creazione... The Lego Body Art sdrnet, Biffuz, Giuliano and 8 others 11
Giuliano Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 Ultima mia creazione... The Lego Body Art come ho già scritto, mi piace moltissimo. L'idea è molto originale. Secondo me ormai le tue non sono solo MOC ma vere opere d'arte!! riccardo zangelmi 1
Priovit 70 Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 Secondo me ormai le tue non sono solo MOC ma vere opere d'arte!! Concordo! Bravissimo Riccardo!! riccardo zangelmi 1
Frank4bricks Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 Ormai LEGO è per Riccardo ciò che la creta è per uno scultore. Grande Ricky !!! Giuliano and riccardo zangelmi 2
Jacky Posted February 7, 2014 Report Posted February 7, 2014 Con l'ultima tua creazione ho trovato l'occasione di guardare anche i post precedenti!! ??? ??? ??? ??? ??? ??? Mi stupisce davvero come riesci ad usare i lego, andando molto oltre all'uso che io pensavo esistesse :'( !! Sei davvero bravo e secondo me bravo è a dir poco ridduttivo!! Complimenti, alla prossima. riccardo zangelmi 1
riccardo zangelmi Posted February 7, 2014 Author Report Posted February 7, 2014 Grazie mille a tutti ragazzi :) Giuliano 1
Recommended Posts