Jump to content

Recommended Posts

Posted

Riccardo ti odio!

Quando ho saputo da Metz cosa avevi fatto, ho capito di odiarti, perchè era quello che pensavo di fare io per Reggio e invece, invece niente... o mi invento qualcos'altro o faccio finta di nulla. Sappi però che ti odio.

:D

Lo sapevo già che mi odiavi... :)

Posted

Complimenti vivissimi per tanti motivi! ne cito solo un paio:

1) rapidità di realizzazione

2) abilità nell'essere in grado di pensare fuori dagli schemi: se prima con le tue creazioni usavi i brick etc in modi mai pensati prima, stavolta hai realizzato un "modulare" molto diverso dagli standard soliti.

L'unica cosa che resta fisso con te sono i complimenti perchè mi lasci sempre a bocca aperta! :D

Posted

Ho avuto il privilegio di vederla in anteprima durante la costruzione e ancora incompleta,

Ric mi ha chiesto: " Come ti sembra?" :D:D:D

"Fantastica!"

Ah, l'opera originale!

Grazie mille Ste... Voglio che tutti sappiano, che l'idea dell' illuminazione, è venuta da Helos... ;)

e per questo lo ringrazio davvero di cuore, per essere una persona vera, sincera e mai invidiosa, anzi una persona sulla quale si può contare al 1000 per 100, sempre presente, e sempre pronta ad aiutare. 2 dei 13 faretti che creano l'effetto luce sono infatti, proprio stati realizzati da lui appositamente... per cui parte di questa opera è anche sua.

Grazie mille Helos!!!!!

Voglio anche ringraziare di cuore Metz, che mi ha prestato alcuni archi bianchi, senza i quali non sarei mai riuscito a finire il lavoro... ;) ;) ;)

Grazie mille davvero amici, che mi avete sostenuto, ed aiutato con tutte le vostre forze!!!! ;) ;) ;)

E grazie a tutti i soci di ITLug e ai dirigenti... ;) ;)

Posted

Grande Riccardo!

Qualcuno sta recriminando che non è un originale...

http://www.andrewlipson.com/lego.htm

http://www.andrewlipson.com/escher/relativity.html

Io invece trovo che il tuo sia ancora più bello, perché:

1) E' eseguito con una migliore tecnica

2) Aggiunge qualcosa alla secca traslazione in LEGO

3) E' più figo.

Devo aggiungere altro??? :D

Posted

3) E' più figo.

Sono d'accordo!

La Moc postata la conoscevo, ma non ha lo stile di quella di Riccardo, anche se in effetti è più fedele, infatti ha le ringhiere e le piante (ma gli omini sono rossi)... In definitiva, nonostante la grave mancanza di piante e ringhiere (Riccardo, rifalla!) preferisco la creazione di Ric (Riccardo rifalla!)

Posted

Sono d'accordo!

La Moc postata la conoscevo, ma non ha lo stile di quella di Riccardo, anche se in effetti è più fedele, infatti ha le ringhiere e le piante (ma gli omini sono rossi)... In definitiva, nonostante la grave mancanza di piante e ringhiere (Riccardo, rifalla!) preferisco la creazione di Ric (Riccardo rifalla!)

La mia ha le ringhiere..., non le ho messe solo sui fianchi delle scale, perche montandole disturbavano troppo l'insieme, e gli omini venivano coperti...

:)

Posted

Grande Riccardo!

Qualcuno sta recriminando che non è un originale...

http://www.andrewlipson.com/lego.htm

http://www.andrewlipson.com/escher/relativity.html

Io invece trovo che il tuo sia ancora più bello, perché:

3) E' più figo.

Devo aggiungere altro??? :D

Grazie mille Super Gian... :):):) :)

Edit: eliminata l'immagine nella quotatura. Giuliano ;)

Posted

Durante la mostra su Escher, esposto al suo fianco... nuove possibilità costruttive, e nuovi mondi, si aprono nella mia mente....

Il Triangolo impossibile di Penrose... Un piccolo omaggio fatto da me per un collezzionista d'arte Americano, conosciuto alla mostra di Escher, che ha molto apprezzato la mia creazione Relatività.

Posted

Come ti espressi su in danimarca all'ultimo LFW le tue produzioni si distinguono da qualsiasi altra.....Complimenti per questa tua ultima creazione, nella quale alzi nuovamente la qualità delle tue realizzazioni! Ti dovrebbero assumere da lego! e non sto scherzando! Complimenti ancora ... ci piacerebbe averla all'expo di Vr se puoi. ;)

Posted

... e visto che l' appetito vien mangiando, ci sarebbe adesso da fare la stazione alta velocità di Reggio Emilia :) passandole spesso di fianco in questi giorni, mi sono intrippato a cercare di immaginare come rendere la rotazione di tutte quelle fettone bianche ...

Sciocchezze a parte, davvero tanti complimenti a Riccardo per le sue creazioni e per il meritatissimo successo che sta riscuotendo

Posted

sei un folle, un visionario(nel più buono dei sensi :D ), un genio, non voglio ripetermi negli stessi complimenti degli altri, dato che sono moltissimi e non ne troverei altri, alcune tue opere toccano davvero il profondo, la scelta accurata dei pezzi, produce una sinuosità fantastica, mai concepita per certi usi... sono rimasto emozionato sia col pittore seduto ma soprattutto con quel fiore.... di una tale semplicità, ma di un profondo significato, almeno per me... complimenti e non smettere mai di farci sognare con le tue "Opere in Bricks"! ;)

Posted

sei un folle, un visionario(nel più buono dei sensi :D ), un genio, non voglio ripetermi negli stessi complimenti degli altri, dato che sono moltissimi e non ne troverei altri, alcune tue opere toccano davvero il profondo, la scelta accurata dei pezzi, produce una sinuosità fantastica, mai concepita per certi usi... sono rimasto emozionato sia col pittore seduto ma soprattutto con quel fiore.... di una tale semplicità, ma di un profondo significato, almeno per me... complimenti e non smettere mai di farci sognare con le tue "Opere in Bricks"! ;)

Grazie mille di cuore dei complimenti, mi lusingano molto...

Non dobbiamo mai smettere di sognare.. anche se a volte l'età e la realtà c'è lo impediscono...

Il sogno richiede coraggio e grande volontà, per non aver mai, e poi mai rimpianti.

Posted

Con l'ultima tua creazione ho trovato l'occasione di guardare anche i post precedenti!!

??? ??? ??? ??? ??? ??? Mi stupisce davvero come riesci ad usare i lego, andando molto oltre all'uso che io pensavo esistesse :( :'( !! Sei davvero bravo e secondo me bravo è a dir poco ridduttivo!! :D;)

Complimenti, alla prossima.