Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, 

vi presento la mia MOC: la ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Vi posto direttamente il link alla pagina FB in cui mostro le varie fasi di costruzione: https://www.facebook.com/legoiss/

Lo scorso week-end l'ho esposta a Montegrotto (evento del CLV), e ho raccolto diversi suggerimenti e idee di miglioramenti... quindi è possibile che a Borgobrick (a cui sono già iscritto) arrivi con una versione 2.

Ciao!!!

LittleLords

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LittleLords ha scritto:

Ah già... giusto.

Ecco la vista dall'alto!

LittleLords

PS: ci sono due intrusi che si sono messi a litigare sulla sezione russa...

16507809_1303483066378419_4629949799059899744_n.jpg

Interessante soggetto. 

Mi sfugge la prospettiva con l'Italia illuminata così grande. 

Non dovrebbe vedersi una parte di globo più grande?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti da "lavoratore del settore" ti dico che mi ha molto entusiasmato.

Incredibile l'incontro con Samantha!

A breve pubblico le foto del rover di ExoMars che ha progettato Enrico Vannucchi (non mi ricordo il sul Nick qui sul forum) e che io ho assemblato e che esporrò orgogliosamente sulla scrivania

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Contenuto similare

• Di kriminal
      Prima MOC dell'anno, una piccola astronave in stile neo-classic che va ad aggiungersi alla mia collezione

• Di vedosololeg0
      Ciao a tutti.
      E' passato più di un mese da quando sono tornato da quella che è stata la mia trasferta LEGO più grande, bella ed emozionante: LEGO House e Skaerbaek 2017.
      E' stata una trasferta molto lunga, e durante il viaggio io e @Laz abbiamo avuto modo di parlare delle cose più disparate. Una di queste è che, tornato a casa, avrei finalmente iniziato a sistemare la mia LEGO room e fino a quando non ci fossi riuscito non avrei più costruito nulla...
      Non ce l'ho fatta. E' più forte di me. Ogni volta che mi ritrovo un pezzo in mano mi viene voglia di costruire.
      Lasciate quindi che vi presenti la mia nuova moc che è anche il mio nuovo progetto LEGO Ideas (non ho resistito nemmeno a questo):

L'idea mi è venuta mentre sistemavo una minifig Classic Space. Ho pensato: quasi quarant'anni che viaggiano nello spazio, come avrà fatto a non invecchiare e a non impazzire di noia?

Allora mi sono immaginato lui insieme ai suoi compagni di viaggio da quasi quarant'anni a costruire ed a giocare con una base spaziale fatta proprio di LEGO. Forse è proprio vero che questo gioco fa restare giovani.

Secondo me potrebbe stare bene su una mensola o su una scrivania, ma anche (in uno spazio contenuto) farvi tornare bambini giocandoci un po’, oppure modificandolo ricreando la base che avreste sempre sognato costruire da bambini.

L'occasione del 40° anniversario potrebbe essere quella buona per vedere ristampate le nostre amate minifig Space, o perché no qualche nuovo set a tema.

Fino ad oggi hanno costruito due monorotaie Classic Space con le rispettive stazioni, una base con due torri di controllo, un razzo con la rampa di lancio, qualche navicella e qualche altro veicolo (lascio a voi valutare se possono assomigliare a qualche set Space). Lo so, in quarant'anni non hanno costruito molto, ma questo è secondo me un punto a favore del progetto perchè si apre a infinite possibilità di trasformazione. Voi come sviluppereste la vostra base spaziale?

Non so, impressioni, commenti? Vi piace, non vi piace? Ho fatto bene o male a metterlo su LEGO Ideas?
      Io credo di aver avuto una bella idea, per quanto ne so anche nuova. Voi cosa ne pensate?
      Anche soltanto per la possibilità che ristampino le minifig Classic Space (magari anche con il casco giusto) io ne comprerei un camion.
      Vi lascio anche il link se volete votarlo e condividerlo.
      https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82
      Grazie e ciao a tutti.
      Cristiano
    • Di vedosololeg0
      Ciao a tutti.
      Vi presento la mia ultima creazione, in ordine di tempo, che comunque credo avrete già visto dalle foto durante l'allestimento alla LEGO House.
      L'ho chiamata Space Explorer, ma sicuramente avrei potuto fare di meglio. 
      E' nata per creare un'ambientazione per la minifig della serie collezionabile, a mio parere la minifig più bella di sempre creata da LEGO.
      L'ho costruita in due mattine, circa sei ore, cercando di utilizzare per la maggior parte pezzi provenienti da buste di BrickBox e pezzi "inutili" da vari part-out fatti nel corso degli anni.
      Non era previsto che portassi questa costruzione alla LEGO House, anche perchè l'ho fatta giusto qualche giorno prima della partenza, e non ero affatto sicuro che avrei potuto esporla.
      Stavo allestendo la mia vetrina quando ho chiesto a @Laz di tradurre per me "Adesso ne ho una che non avete mai visto (rivolgendomi a Jan Beyer e Stuart Harris che mi stavano osservando), se però non vi piace la riporto a casa".
      Ho aperto la scatola, hanno visto il contenuto e mi hanno detto di metterla assolutamente, davanti alle altre, sono rimasti colpiti. E' assurdo che proprio l'ultima, quella fatta di fretta e con pezzi di "scarto" sia proprio quella che è piaciuta di più.

Potete trovare altre foto sulla mia pagina Flickr https://www.flickr.com/photos/vedosololego/
      Spero vi piaccia.
      Ciao e alla prossima, Cristiano
    • Di vedosololeg0
      FUTURON MAMMOTH
      Ciao a tutti.
      Vi presento la mia nuova creazione (o almeno l'ultima che sono riuscito a fotografare).
      Non si tratta di una vera e propria MOC, infatti è semplicemente un 70815 modificato ed adattato alla serie Space che più mi piace, i FUTURON.
      E' un veicolo adatto ad ogni tipo di terreno, ispirato anche al Mega Core Magnetizer della serie M-Tron.
      Il nome è ispirato dalla sua linea e imponenza.
      Nato per il trasporto di truppe, può facilmente caricare anche altro grazie ai vani apribili sul retro e sui lati.
      Fin dall'uscita del set LEGO movie ho pensato che avesse del potenziale, ma non mi era mai piaciuto nella versione originale. Quando finalmente sono riuscito a recuperarlo, ne è venuto fuori questo. 
      Potete vedere altre foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/
      Spero vi piaccia e alla prossima MOC, ciao!

• Di Norton74
      S.H.A.D.O. Interceptor
      Qualche settimana fa ho presentato lo S.H.A.D.O. mobile, il cingolato utilizzato dai membri della S.H.A.D.O. nella serie televisiva inglese UFO andata in onda negli anni settanta. Oggi vi presento un altro mezzo che puntualmente appariva nelle puntate della serie TV UFO: l'Interceptor. Questa piccola astronave è dotata di un singolo missile nucleare posizionato anteriormente. Il missile è anche la parte più distintiva della navicella che la rende inconfondibile (e forse un po' tozza). Gli Interceptor volavano in formazione di tre e decollavano dalla base lunare della S.H.A.D.O. (che era un'agenzia segreta con l'obiettivo di distruggere una razza aliena che attaccava la terra). Ecco la mia versione in LEGO:

Alzando la parte superiore si accede al posto di comando e al motore jet.

Il posteriore con il reattore ben in vista.

Spero vi piaccia. Qui su flickr.
      Un caro saluto e alla prossima MOC!