Jump to content

Rumors 2020


Pix

Post raccomandati

Fabio, il modello è quello, ma la fattura è diversa.

E' come la 500, sicuramente se è vero ci saranno le solite polemiche...

A me sembra che i designer LEGO, se è vera, si siano ispirati alle proporzioni reali e non a un adattamento in scala con i binari LEGO.

Il risultato assomiglia tanto a un esemplare da modellismo ferroviario, più che a un treno LEGO in scala minifigs....

Link to comment
Condividi su altri siti

e se non fosse 4 wide? riguardando bene l'immagine il respingente davanti sembra identico a quello attuale. a meno che non ne abbiano creato uno più piccolo. in più guardando bene la cabina, le finestre davanti mi sembrano larghe 6. spero, anche perché sarebbe un'opportunità sprecata, considerando quanto costa adesso il 10183

Link to comment
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Superteo00 ha scritto:

e se non fosse 4 wide?

Con scartamento 4, tra una rotaia e l'altra ci dovrebbero essere solo due stud, ma dalla foto direi siano di più. Larghezza 6 anche per me. 

Rettifico. È scappata un'altra foto e sì, confermato, scartamento "ordinario" 6 stud.

Ultima modifica: da carlo.fadel
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, quella sì che sembra un fake.

Oltretutto sulla scatola la base dei binari è diversa, le minifigure sono strane e il levabrick è arancione (!). Tra l'altro sembra un immagine nel vecchio stile delle immagini prodotto. Mi sbaglierò, ma mi sembra meno fake la scatola che non il render su fondo bianco.

  • Triste 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Mi sbaglierò, ma mi sembra meno fake la scatola che non il render su fondo bianco.

I dettagli del treno sono quelli. O è tutto un fake (e ci può stare) o il set è quello.

Confronta i vari dettagli, e vedrai che la locomotiva è la stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GianCann ha scritto:

Confronta i vari dettagli, e vedrai che la locomotiva è la stessa.

Già fatto, è strano comunque, ma mi sbaglierò sicuramente.

Sono andato a rivedere le foto della Hounted House e in effetti il levabrick è arancione quindi il mio ragionamento ha perso ogni fondamento.

Però sei d'accordo con me che la base sembra diversa?

Link to comment
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Comunque mi piace molto.

Contando di riuscire ad usufruire di un 15-20% di sconto, vorrebbe dire prendere questo set a 80-85 euro, se viene confermato il prezzo di 99,99 euro.

Dato che sono iniziate a circolare le foto, non è escluso che anche questo set sarà disponibile a partire dal 1° giugno.

A questo punto speriamo che sia vero e che sia solo il primo di una lunga serie!

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Già fatto, è strano comunque, ma mi sbaglierò sicuramente.

Sono andato a rivedere le foto della Hounted House e in effetti il levabrick è arancione quindi il mio ragionamento ha perso ogni fondamento.

Però sei d'accordo con me che la base sembra diversa?

Anche a me sembrano diverse, e leggermente anche il muso.

Però a questo punto non so.

Sarebbe meglio che LEGO facesse subito chiarezza perchè devo rivedere tutta la lista della spesa... @Laz fai qualcosa diamine.

Questa incertezza non va bene.

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il treno è molto bello e a giudicare dalla scatola e dal formato espositivo con tanto di rotaia, cornice nera e targhetta... potrebbe essere l’inizio di una lunga serie. Quest’anno parte male non solo per il covid ma anche per il nostro portafogli! Questi nuovi set 18+ che stanno uscendo come funghi 🍄 sono uno più bello dell’altro e metteranno a dura prova noi AFOL

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabrisermig ha scritto:

Abbiamo qualche ipotesi per la data di rilascio?

Il fatto che siano trapelate le immagini fa pensare che la disponibilità è imminente e quindi propenderei anch'io per un rilascio già dal 1° giugno.

C'è da dire che il 1° giugno esce "per tutti" anche la HH 10273, un altro set classificato18+. Due bei set contemporaneamente?

Chissà...

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pix ha scritto:

E comunque non vorrei dire ma..

Era il 2015, e su LEGO IDEAS raccolse poco più di 1500 voti 😞

https://ideas.LEGO.com/projects/b100be81-413e-4aa8-98f2-f2c68354f5ed

Erano altri tempi...  non come oggi, dove arrivare a 10.000 voti è, oggettivamente, più semplice.

Vi riporto il link alla discussione nella quale @vedosololeg0 presentò la sua MOC qui sul forum:

 

Link to comment
Condividi su altri siti

La LEGO annuncia un'autentica bomba per gli appassionati di treni. Si tratta della locomotiva elettrica delle ferrovie svizzere SBB Ce 6/8 meglio noto come 'Coccodrillo' o 'kokko'.

Dalle immagini postate sembra davvero un capolavoro, secondo me più bello del modello arcinoto di Holger Matthes. Da quello che si legge, come mai un modello progettato negli anni '80 (!) esce dal cassetto dopo quasi un quarantennio?

Qualcunio ne sa qualcosa di più? Ci sono altri progetti? La scatola del Coccodrillo e la significativa indicazione 18+, che sia l'inizio di una nuova era con specifico target di afol?

Appena possibile, neanche a dirlo, lo comprerò, il prezzo previsto non è una follia. Il modello non sarà venduto motorizzato, ma da vetrina. Potrebbe interessare anche molti che non sono appassionati di treni, così come a suo tempo avevo preso le due navi porta container della Maersk, anche se non sono appassionato di navi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 25/5/2020 alle 11:43, GianCann ha scritto:

Il fatto che siano trapelate le immagini fa pensare che la disponibilità è imminente e quindi propenderei anch'io per un rilascio già dal 1° giugno.

Secondo Promobricks il set esce il 1° luglio e, notizia ancor più stuzzicante, pare che il set sarà motorizzabile (a parte) con un NUOVO motore Powered Up (codice 88013).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la verita, @sancho375, questa volta non si può parlare di "plagio" 😉

Come mi ha fatto notare @AirMauro, già negli anni 80 LEGO realizzò alcuni prototipi di treni tra cui questo:

und360x230us0tog4.jpg.977ab6087774aa0ced8dd129b049bb93.jpg

(su Eurobricks c'è una discussione al riguardo, risalente al 2009).

Nel 1991, poi, uscì il 4551:

4551-1.jpg.76645e6fc4ca41e7da2c81a88c91e9ad.jpg

Diciamo quindi che il nuovo treno è una "riedizione" moderna di un vecchio set LEGO, senza nulla togliere alla bellissima MOC di @vedosololeg0 alla quale, sono convinto, il designer LEGO avrà sicuramente dato più di una occhiata 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, GianCann ha scritto:

notizia ancor più stuzzicante, pare che il set sarà motorizzabile (a parte) con un NUOVO motore Powered Up (codice 88013)

Ne parlo qui:
https://itlug.org/forum/topic/7615-LEGO-poweredup-aka-power-functions-20/?do=findComment&comment=85007

Sono 3 i nuovi "componenti" Powered Up di prossima uscita... spero anche in qualche nuovo sensore!

Come non detto: sono i componenti del Control+, quindi nulla di nuovo che si conosce...

Ultima modifica: da GianCann
Post aggiornato con nuove informazioni
Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo Rumors, 

fonte un negozio che vende giocattoli di una nota marca e che usa ideogrammi.

A quanto pare per Natale, verranno pubblicate due scatole, che aprendo determinate caselle, danno delle ricompense.

Dalle foto sembrano 25.

La prima scatola è legata a un tema coperto da licenza. Si tratta di una storia d'avventura dove gente buona, dotata di poteri paranormali usa bacchette luminose e combatte contro i cattivi. Tutto questo in un mondo lontano. Dalla foto ci saranno 5 minifigs, 5 astronavi e il resto è troppo pixelllato.

La seconda scatola è legata a un tema coperto da licenza. Si tratta di una storia d'avventura dove gente buona, dotata di poteri paranormali usa bacchette luminose e combatte contro i cattivi. Tutto questo in Inghilterra. Dalla foto ci saranno 3 minifigs, vari strumenti musicali e il resto è troppo pixelllato. Un ulteriore indizio senza svelare il leak è che a quanto pare il pronipote del personaggio principale ha fatto un mucchio di denari vendendo stampanti e computer.

La curiosità è che il primo ha l'etichetta 6+, mentre il secondo 7+

Cosa ne pensate?

Non state più nella pelle per poterli comprare?

Non vi dico di più perchè non vorrei che Mattel, scoprendo questa notizia copi il prodotto e poi rovini un'azienda che non fa biscotti al burro, ma è della zona, che se copiata, poi potrebbe licenziare dei dipendenti.

Comunque commentate pure come vi sembra...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mentre leggevo info e rumors sul 10277 mi sono imbattuto in un post che sosteneva che LEGO avesse copiato da questa Moc:

 

Qualcuno sa dirmi di chi è questa moc? Ho cercato ovunque ma non trovo l'autore originale, e onestamente non riesco più a trovare la discussione dove ho trovato questa foto. Volevo risalire all'autore per vedere se aveva prodotto anche vagoni o altro, perchè mi piace il suo stile di costruzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, AirMauro ha scritto:

Ciao, mentre leggevo info e rumors sul 10277 mi sono imbattuto in un post che sosteneva che LEGO avesse copiato da questa Moc:

spacer.png

 

Qualcuno sa dirmi di chi è questa moc? Ho cercato ovunque ma non trovo l'autore originale, e onestamente non riesco più a trovare la discussione dove ho trovato questa foto. Volevo risalire all'autore per vedere se aveva prodotto anche vagoni o altro, perchè mi piace il suo stile di costruzione.

Mi hanno fatto notare che l'immagine non si vede.

E' questa: [immagine rimossa]

Link to comment
Condividi su altri siti

32 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Mi hanno fatto notare che l'immagine non si vede.

E' questa: [immagine rimossa]

Scusa Fabio, 

non ho postato un leak, ma una MOC, era un render di STUd.io, @Laz mi ha scritto dicendo che dalle sue info, per quanto sia una moc o altro, sarebbe una rielaborazione del set LEGO, ora non so come fa a dirlo con certezza, se avete in mano una press release o altro, ma io l'ho trovato come MOC, ora non trovo purtroppo il link del sito ( e per quello ho scritto) però questo non era un leak. 

Per quanto mi ricordi del LEAK , binari, ruote, muso erano differenti. 

Non capisco quindi perchè rimuovere l'immagine. 

Mi fido di voi per la rimozione, ma se è una moc di qualcuno, onestamente vorrei vedere se ha fatto anche vagoni o altro per la bellezza del set.

Se qualcuno può aiutare..

PS: Per tutti non ho infranto il regolamento ho postato un render di Stud.io, ora mi dicono che sarebbe un afol che ha ricostruito con STud.io il set di LEGO, io non potevo saperlo. E non posso neanche attestare che sia vero.

Se qualcuno sa chi è l'autore, per cortesia me lo indichi.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, è la ricostruzione del set basata sul paio di foto leak che sono circolate, quindi è chiaramente un leak essa stessa.

Niente di male, ovviamente non lo sapevi se non avevi visto il leak (bravo, beato te, io che voglio evitarli non riesco quasi mai!), non potevi sognarti! 

Link to comment
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Laz ha scritto:

Sì, è la ricostruzione del set basata sul paio di foto leak che sono circolate, quindi è chiaramente un leak essa stessa.

Niente di male, ovviamente non lo sapevi se non avevi visto il leak (bravo, beato te, io che voglio evitarli non riesco quasi mai!), non potevi sognarti! 

Onestamente come detto non sono stato ad indagare... e questa vicenda è assurda, dal momento che sarebbe da ridere se adesso scoprissimo che il set 10277 sarà tutt'altro. 

Ora che ho visto le foto, non mi capacito comunque che la foto della scatola sia quella delle presunte istruzioni in tutto e per tutto.

Questa vicenda è incredibile. Neanche a immaginarla. Afols che riproducono LEAK... boh.

PS: per tutti quelli che hanno ricevuto la foto via notifica: RIBADISCO CHE NON SI TRATTA DI IMMAGINE LEGO, ma di un'interpretazione di un AFOL. E' un'ipotesi, magari fondata, ma pur sempre un'ipotesi.

Ultima modifica: da AirMauro
mancava un pezzo
Link to comment
Condividi su altri siti

[Edit] In riferimento a: 

 

1 ora fa, GianCann ha scritto:

Non c'è stata più alcuna informazione. Probabilmente ci hanno ripensato oppure ancora non hanno deciso di metterli in produzione/sul mercato.

Qualcuno dice che potrebbe essere nel prossimo 42113 (l'Osprey Technic del catalogo estate-inverno)... vedremo... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...