Jump to content

Post raccomandati

21 ore fa, sdrnet ha scritto:

Comunque vada... quest'anno ci sono già vagonate di anticipazioni che fanno terrorizzare i portafogli di molti AFOL!!

Personalmente ho iniziato ad aver meno interesse a collezionare Set che, alla fine, tutti possono avere.
Sarà che invecchiando ho iniziato a veder le cose in modo diverso 😆 ...
Ora il 95% dei miei acquisti è per lo sfuso per poi tramutarlo in MOC.
Facendo così, involontariamente, ho abbassato le spese LEGO.

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pix ha scritto:

Personalmente ho iniziato ad aver meno interesse a collezionare Set che, alla fine, tutti possono avere.
Sarà che invecchiando ho iniziato a veder le cose in modo diverso 😆 ...
Ora il 95% dei miei acquisti è per lo sfuso per poi tramutarlo in MOC.
Facendo così, involontariamente, ho abbassato le spese LEGO.

OFF TOPICS: Va bene e mi fa molto piacere ma... vediamole queste moc!! Sono secoli che aspetto di vedere le tue opere. Dai Pix non fare il timido!

ON TOPICS: stamattina su Instagram è apparsa la prima immagine della Vespa 10298! 1106 pezzi, sarà con lo stesso colore azzurrino della seconda versione della 500, con un casco e un portapacchi con un mazzo di fiori gialli. Attendiamo immagini ufficiali...

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

ON TOPICS: stamattina su Instagram è apparsa la prima immagine della Vespa 10298! 1106 pezzi, sarà con lo stesso colore azzurrino della seconda versione della 500, con un casco e un portapacchi con un mazzo di fiori gialli. Attendiamo immagini ufficiali...

Ricorda molto la vespa del postino annorum fa 🤩

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

OFF TOPICS: Va bene e mi fa molto piacere ma... vediamole queste moc!! Sono secoli che aspetto di vedere le tue opere. Dai Pix non fare il timido!

😆 ...sei stato uno dei pochi a veder anche la mia stazione da 1mt x 2mt...
Non manca molto comunque... 😎

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente quest'anno le nuove uscite sono un pò scarsine.

Ci voleva un set da 630 euro per arrotondare il budget a 20.000 euro di set da comprare quest'anno....

 

Trovo questa soggetto sorprendente, perchè il precedente fu un fallimento. 
E per quanto le poche scatole esistenti siano contese sui 2.000 euro, sono relativamente pochi gli afols che ce l'hanno in wanted list.

Questa versione upgraded sarà forse più affascinate per numero di pezzi ecc.  ma poi perchè dark tan?

Comunque le rivisitazioni di soggetti già fatti si fanno sempre più frequenti....da da pensare.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

35 minuti fa, AirMauro ha scritto:

ma poi perchè dark tan?

 

Il colore della torre Eiffel non è stato sempre uguale negli anni, è stato anche simil "dark tan", c'è però da dire che proprio in questi mesi la stanno ritinteggiando, quindi sarebbe stato forse un bell'omaggio farla uscire con il colore odierno. Boh avranno sicuramente valutato la cosa e non hanno scelto un colore a caso

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Canio ha scritto:

Il colore della torre Eiffel non è stato sempre uguale negli anni, è stato anche simil "dark tan", c'è però da dire che proprio in questi mesi la stanno ritinteggiando, quindi sarebbe stato forse un bell'omaggio farla uscire con il colore odierno. Boh avranno sicuramente valutato la cosa e non hanno scelto un colore a caso

LEGO-10307-Eiffelturm-Erste-Infos-00.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 9/3/2022 alle 17:50, Pix ha scritto:

Siete prontiiii?!?!?!? 😎

image.thumb.png.8a831c70a417078a295264758a5a6c54.png

Si ma treni?

Si ma classic Space?

(per favore fate finta di essere polemici o arrabbiati...se no poi non fanno più un set da 500 euro ogni...settimana...)

Detto ciò... inutile dire che è un set che aspettavo da un bel pò. 

Spero le attese non siano deluse, la taglia sembra promettente, spero non si risparmi in termini di minifigs, e che sia un buon UCS castle.

Mi aspetto molto, e considerata l'isola dei pirati, penso che sarà un gran set.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Piru Brick ha scritto:

 

Ma non avevano vinto i Bionicle il concorso organizzato da LTG per selezionare il tema del 90esimo?

Bionicle era arrivato primo alla prima fase. 

Alla seconda non si sa e non è comunque legato al set realizzato (come spiegato fin da subito).

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laz ha scritto:

Bionicle era arrivato primo alla prima fase. 

Alla seconda non si sa e non è comunque legato al set realizzato (come spiegato fin da subito).

LEGO ci ha boicottato... 

Ha fatto dei "magheggi" per impedire il grande il grande Mata Nui  fosse il degno simbolo del 90° anniversario. 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piru Brick ha scritto:

LEGO ci ha boicottato... 

Ha fatto dei "magheggi" per impedire il grande il grande Mata Nui  fosse il degno simbolo del 90° anniversario. 

Su Promobricks è spiegato bene la faccenda: (ho fatto la traduzione automatica da tedesco)

LEGO Bionicle ha vinto il sondaggio all'inizio del 2021 con oltre il 12% di tutti i voti espressi, seguito da Classic Space e Pirates. Tuttavia, ci sono state rapide critiche da parte della comunità, perché i responsabili avevano diviso gli innumerevoli mondi tematici LEGO Knights. Se tutti i voti fossero stati combinati, LEGO Castle sarebbe arrivato al primo posto nel sondaggio con un ampio margine. LEGO alla fine ha ceduto, quindi Castle era ora selezionato per la selezione insieme agli altri tre temi nella votazione finale non vincolante.

E sembra che la corsa per il tema generale del castello sia stata così grande che deve aver impressionato anche i designer LEGO. Anche se i risultati esatti delle votazioni vengono ancora tenuti nascosti, possiamo già dirti che Billund ha effettivamente deciso un nuovo LEGO Knight's Castle!

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Laz ha scritto:

E questo è il motivo per cui per fare le cose bene si deve tener presente che potrebbero vincere il voto popolare cose irrealizzabili e prevedere delle regole razionali (come appunto in questo caso).

Boaty McBoatface insegna!

https://bigthink.com/videos/henry-timms-how-to-build-a-great-brand-from-LEGO-to-boaty-mcboatface/?jwsource=cl

 

Gran bello spunto. Non conoscevo la storia. Molto interessante. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 11/3/2022 alle 09:25, Piru Brick ha scritto:

LEGO ci ha boicottato... 

Ha fatto dei "magheggi" per impedire il grande il grande Mata Nui  fosse il degno simbolo del 90° anniversario. 

Piano a dare per spacciato il tema Bionicle. Per l'anno prossimo sono previste solo nuove 70 scatole sopra i 300 euro...per il primo trimestre...

Link to comment
Condividi su altri siti

32 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Tanta roba!!

 

IMG_20220313_172911.jpg

E se andassimo tutti a BILLUND a scioperare?

Voglio dire ci sono dei mesi scoperti !!!

Cosa cavolo facciamo a LUGLIO, SETTEMBRE E DICEMBRE?

E poi possibile che uno non può avere un set LEGO da un millino tondo tondo nel 2022?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da questa mattina su Instagram sono comparse le immagini di due nuovi set del tema "Botanical Collection".

C'è una nuova bellissima Orchidea e una composizione di piante succulente (piante grasse, fiori e altro).

Sembra saranno disponibili dal 1 maggio, quindi vedremo le foto dettagliate a breve!

Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, AirMauro ha scritto:

Interessante, decisamente interessante.

Trovo anche io molto interessante come idea di base di questo set.
Sono curioso di vedere come hanno scanalato la piramide per dare una sorta di dettaglio. Sono inoltre curioso anche di come hanno collocato il paesaggio intorno che darà sicuramente un abbellimento e un contesto meglio appropriato.
Attendiamo immagini...

Aggiornamento: ho letto da poco che sembra sarà di colore bianco e non Tan (le strutture originarie erano bianche perchè ricoperte da calcare). Inoltre la Piramide sarà tagliata a metà! Questo perchè permetterà di osservare la struttura interna nella parte posteriore. Inoltre quelli della LEGO che sono dei geni del portafogli, hanno previsto dei pin di collegamento che permetterebbe di creare una piramide completa comprando un secondo set!!! Se le inventano proprio tutte....

 

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 25/4/2022 alle 21:06, sdrnet ha scritto:

IMG_20220425_220415.jpg

Molto interessante. Il dubbio principale è come far stare in 1476 pezzi tutto quello che c'è in descrizione... Temo sarà una "piramidina". Bella l'idea che sia aperta dietro, meno bello che per chiuderla devo acquistare un altro set, ma senza pretese si potrebbe semplicemente ricreare il retro senza gli interni. Se son pezzi bianchi e non tan il costo non dovrebbe essere alto. Vediamo tra un mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Mauro @AirMauro... spero di non darti false illusioni ma forse dopo miliardi di anni di attesa ci siamo!

Stonewars ha paventato il ritorno del 928/497 per i 90 anni di LEGO!
Sarebbe un doppio colpaccio... Castello + Galaxy Explorer

https://www.stonewars.de/geruechte/LEGO-10497-galaxy-explorer-neuauflage-in-2022/

lego-10497-497-classic-space-galaxy-expl

Il 2022 sarà un anno da ricordare per mille cose!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, sdrnet ha scritto:

Caro Mauro @AirMauro... spero di non darti false illusioni ma forse dopo miliardi di anni di attesa ci siamo!

Stonewars ha paventato il ritorno del 928/497 per i 90 anni di LEGO!
Sarebbe un doppio colpaccio... Castello + Galaxy Explorer

https://www.stonewars.de/geruechte/LEGO-10497-galaxy-explorer-neuauflage-in-2022/

lego-10497-497-classic-space-galaxy-expl

Il 2022 sarà un anno da ricordare per mille cose!!!

Ragazzi, vi chiedo di fare attenzione nel gestire questa notizia.

Non abbiamo assolutamente bisogno di fake news in materia.

Ho parlato con i vari responsabili dei vari servizi segreti, e mi hanno confermato la notizia. 

Mi hanno anche fatto vedere un'idea di ciò che potrebbe essere.

Non è una ristampa. Non è una versione LEGEND.

Ma se è vero ciò che mi è stato ventilato.... 10 non bastano.

NON AGGIUNGO ALTRO PERCHE' E' TUTTO SECRETATO

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, Piru Brick ha scritto:

Ma che lagna....
Quanto sarebbe stato più rappresentativo un bel set commemorativo dei Bionicle...

Ma sappiamo bene che ci sono stati i soliti poteri forti ed eminenze grigie a falsare i risultati delle votazioni 😜

Nessun potere forte. Normale contrattazione.

KKK si trova in un posto sicuro e tornerà a BILLUND libero appena il set verrà rilasciato.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...