Jump to content

Hazzard - The Dukes of Hazzard


Andrea Como

Post raccomandati

Una cosa,sugli angoli delle basi, come hai fatto? Nn avrai mica tagliato le basi ???

 

Si, è la cosa più semplice e più pratica da fare...

 

 

Una sola domanda. Dalla foto non capisco se I muri sono rossi, sand red (quello di star wars) e o dark orange

 

Dark orange, in effetti queste foto mi sono rimaste un po' "strane" rispetto alle precedenti... non riesco a capire perché...

 

 

 

Io ho già paura!

Ma la domanda sorge spontanea: hai smontato Bluebell per realizzare questa nuova città..?

 

Grazie per la domanda che mi permette di fare un po' di chiarezza sulla MOC.

La risposta è Si, ma avevo già previsto tutto. :)

 

____________________________________________________________________________________

 

 

Finalmente posso sfogarmi, è da due anni che mi tengo tutto dentro (da gennaio 2014 quando ho iniziato a progettare le "due" città), e spiegare perché ho costruito questa MOC.

 

Prima di tutto mi faccio UN APPLAUSO per l'idea "geniale" che ho avuto.

 

Quando ho capito che Bluebell e Hazzard erano la stessa città, ovvero sono state girate nella stessa location, che sono gli studi televisi della Warner Bros vicino a Los Angeles, mi si è accesa una lampadina e ho pensato immediatamente di realizzare una "doppia" Moc.

 

Ora la domanda che tutti si faranno è: "Quali altre serie TV sono state girate in questi studios?"

Quelle che conosco sono:

- Hazzard: la cittadina di Hazzard

- Una Mamma per Amica: la cittadina di Stars Hollow (clicca qui per vedere il Luke's diner)

- Hart of Dixie: la cittadina di Bluebell

- Pretty Little Liars: la cittadina di Rosewood (clicca qui per vedere la Rosewood High School)

- Ghost Whisperer: varie scene in vari episodi

- The Mentalist: varie scene in vari episodi

- Suburgatory: varie scene in vari episodi

- Castle: la cittadina di Willow Creek nell'episodio 6x23

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi faccio UN APPLAUSO per l'idea "geniale" che ho avuto.

 

grande! :D:D:D

 

Quando ho capito che Bluebell e Hazzard erano la stessa città, ovvero sono state girate nella stessa location, che sono gli studi televisi della Warner Bros vicino a Los Angeles, mi si è accesa una lampadina e ho pensato immediatamente di realizzare una "doppia" Moc.

 

Non sapevo di questa cosa... anche se è presumibile che a Los Angeles gli studi televisivi vengono sfruttati in "multi-purpose" come è giusto che sia...

 

Ora la domanda che tutti si faranno è: "Quali altre serie TV sono state girate in questi studios?"

 

Mi sembra che tu sia un vero fanatico di serie tv! :D

 

Ora ti aspetto al varco... dovresti realizzare qualcosa con la serie tv che ha riscosso più successo nel mondo dopo Games of Thrones ovvero Breaking Bad!!! Siete pronti per la sesta stagione???

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Ora la domanda che tutti si faranno è: "Quali altre serie TV sono state girate in questi studios?"

 

Mi sembra che tu sia un vero fanatico di serie tv! :D

 

Ora ti aspetto al varco... dovresti realizzare qualcosa con la serie tv che ha riscosso più successo nel mondo dopo Games of Thrones ovvero Breaking Bad!!! Siete pronti per la sesta stagione???

 

Allora la fanno la sesta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo ...a parte la serie televisiva che ritengo ancora oggi una delle più belle e divertenti mai realizzate, ma tue eri ad esporre a Lecco quest'anno? Ho in mente una città in stile americano in una sala al secondo piano ...mi pare verso l'angolo in fondo a sinistra dando le spalle alla porta d'ingresso ...sempre se la mia memoria non vacilla! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio fare i complimenti a Maurizio del Gruppo CLV di Verona e alla cinquantina di visitatori (grandi e piccoli)* dell'evento di Lecco che hanno riconosciuto Hazzard vedendo la cittadina di Bluebell, la maggior parte ha riconosciuto la Banca e la Cadillac di Boss Hogg (anche senza i corni), da qui era facile individuare le altre auto: dalla Jeep di Daisy al furgoncino dello Zio Jesse, dal carroattrezzi di Cooter alle auto della polizia, ecc.

E il Generale Lee??? C'era, ma era in riparazione nell'Officina di Cooter... :)

 

Non pensavo che così tante persone riconoscessero Hazzard, questo mi fa un enorme piacere perché vuol dire che ho lavorato NON alla grande, MA ALLA GRANDISSIMA!!!

 

 

 

* Queste 51 persone sono più "malate" di me, io almeno sapevo cosa stavo facendo, loro invece ci sono arrivate da sole... si meritano un applauso.

Link to comment
Condividi su altri siti

per fare le siepi ai messo le foglie in senso invertite una sopra l'altra o c'e' qualcosa che dà rigidezza e le tiene insieme?

 

Faccio 4 (o 6) colonne di foglie una sopra l'altra, ogni strato è sfalsato un po' a destra e un po' a sinistra. Poi negli ultimi due strati unisco tra di loro le colonne per renderle piu' stabili.

 

 

 

 

L'edificio è anche arredato o è modalità "studios", quindi bella facciata e vuoto all'interno?

 

All'interno sono vuoti.

 

 

 

7807.jpg

 

7809.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho terminato un'impresa titanica, che credo non si sia mai vista sulla faccia della terra, e cioè ho ri-composto in Illustrator lettera-per-lettera: tutti i cartelli stradali, tutte le insegne e cartelli dei negozi, tutte le vetrine, tutte le porte, tutti gli striscioni, tutte le bandiere, tutte le locandine, tutte le targhe e i vari adesivi per le auto e furgoni, ecc. di Hazzard... un lavoro da certosino.

 

In esclusiva per gli amici del Forum pubblico un'immagine panoramica, che per ovvie ragioni è a bassa risoluzione..

 

Ora posso tornare a dedicarmi alla parte in LEGO...

 

 

 

 

 

 

7975.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho terminato un'impresa titanica, che credo non si sia mai vista sulla faccia della terra, e cioè ho ri-composto in Illustrator lettera-per-lettera: tutti i cartelli stradali, tutte le insegne e cartelli dei negozi, tutte le vetrine, tutte le porte, tutti gli striscioni, tutte le bandiere, tutte le locandine, tutte le targhe e i vari adesivi per le auto e furgoni, ecc. di Hazzard... un lavoro da certosino.

 

In esclusiva per gli amici del Forum pubblico un'immagine panoramica, che per ovvie ragioni è a bassa risoluzione..

 

Ora posso tornare a dedicarmi alla parte in LEGO...

 

Andrea ma i cartelli e il resto li hai ripescati dai dvd o esistono fonti alternative su internet?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Andrea ma i cartelli e il resto li hai ripescati dai dvd o esistono fonti alternative su internet?

 

Si, mi sono rivisto tutte le 7 stagioni di Hazzard, ho cercato sui forum americani ma anche qui le immagini sono tratte dal telefilm, su internet ci sono i vari adesivi per le auto ma non sono come nel telefilm e allora ho preferito rifarmeli, come dicevo è un lavoro da certosino. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Parallelamente alla costruzione della spericolata cittadina di Hazzard sto iniziando a preparare una serie di gadgets per promuovere la mia MOC.

 

1- Il primo gadget non poteva che essere la t-shirt:

 

 

2- Le bandiere degli Stati Uniti, della Georgia e degli Stati Confederati:

 

 

3- Lo striscione per le elezioni:

"IO VOTO PER BOSS"

 

4- Il cartello stradale all'ingresso della città:

 

 

5- Ho trovato lo slogan per promuovere la mia MOC:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lavoro magnifico. Il generale con dimensioni ridotte (da minifig) è molto ben realizzato!

Ascoltami... mettilo su Lego Ideas, potrebbe raggiungere i 10.000 voti!

Io lo comprerei subito in un piccolo set da 40 / 50 euro con alcuni personaggi topici!

 

E' un consiglio spassionato... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lavoro magnifico. Il generale con dimensioni ridotte (da minifig) è molto ben realizzato!

Ascoltami... mettilo su Lego Ideas, potrebbe raggiungere i 10.000 voti!

 

 

Ringrazio tutti per la fiducia, ma non voglio prendermi dei meriti che non mi spettano... huhuo.gif

 

Su internet si possono trovare molte versioni del Generale Lee, io ho trovato su Brickshelf* la versione di questo ragazzo che per me è il top e me ne sono subito innamorato, quindi invece di scervellarmi a costruire una mia versione, gli ho copiato il Generale, le auto della Polizia e la Roadrunner di Daisy. :)

 

Mentre mi sono fatto da solo (ma nello stesso stile):

- la Cadillac di Boss Hogg

- il Carroattrezzi di Cooter

- la Jeep di Daisy

- il furgoncino dello Zio Jesse

- il furgoncino Postale

- il furgone porta-valori blindato della Banca

- l'auto dei cugini Coy e Vance

- la station-wagon della Signora Fletcher (dal telefilm La Signora in giallo)

- la Challenger di Sam (dal telefilm NCIS Los Angeles)

 

Il Generale non passerebbe neanche la fase di inserimento su Lego Ideas, l'anno scorso negli Stati Uniti ci sono state delle polemiche sulla bandiera degli Stati Confederati.

 

* http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=535360

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Generale non passerebbe neanche la fase di inserimento su Lego Ideas, l'anno scorso negli Stati Uniti ci sono state delle polemiche sulla bandiera degli Stati Confederati.

 

Peccato ::)

Allora, visto che l'hai già fatta e non dobbiamo scervellarci passami le istruzioni che me la rifaccio! ;)

 

Potrei pensare di metterla in una scena del mio winter village con il generale che salta una montagnola di neve! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quali istruzioni e istruzioni... io lavoro a braccia.

Ingrandisci le immagini e guarda i pezzi che ha utilizzato, l'unica cosa complicata è far entrare il whisky nel bagagliaio, ma per due esperti di MOC come Voi non credo ci siano problemi. ;D

 

Qui gli unici esperti siete tu e Sandro, io al vostro cospetto sono un dilettante...però accetto la sfida

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finalmente pronti:

- la Cadillac di Boss Hogg con autista, ed è anche dotata di sedili recrinabili.

 

- il Tribunale e la Centrale della Polizia.

 

- L'auto di pattuglia di Rosco.

 

- L'auto di pattuglia di Enos.

 

- Enos, Rosco e al centro non poteva mancare Cletus.

 

- L'Officina di Cooter, ma visto che l'Officina veniva di spalle rispetto al resto della città, ne ho fatta solo una parte.

 

- Il carroattrezzi di Cooter.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti sappiamo che Hazzard si trova vicino ad Atlanta in Georgia, ma dove esattamente?

Non c'e' alcuna cartina ufficiale a riguardo, quindi ho deciso di ubicarla a Covington per due ragioni:

- a Covington sono stati girati i primi episodi di Hazzard.

- per chi è appassionato di golf come me, è sulla strada che porta all'Augusta National Golf Club, dove si svolge il torneo più importante dell'anno (che casualmente si svolge proprio questa settimana...). Bubba Watson, dopo aver vinto il torneo nel 2012, si è comprato un Generale Lee per 110.000 dollari (e qui si chiude il cerchio).

 

 

 

I personaggi:

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...