Jump to content

LEGO Ideas - Processi di LEGO Review

GianCann

Recommended Posts

dai una nota positiva c'e': non compro ideas neanche a questo giro

via ora che ho risparmiato posso farmi un ordine su bl tanto lo sfuso non basta mai

:D

condivido al 100% in questa tornata.

Io prevedo file per accaparrarsi lo Yellow Submarine... Che tra l'altro è figo da morire!

A me piace molto il vecchio negozio da pesca in sand green! Dubito però che verrà eletto.

Se fosse scelto sarebbe un bel gruzzolo di elementi particolari e potrebbe essere l'artefice della nascita di una nuova serie di edifici (non modulari) ma da esposizione che di fatto non esiste ancora nella linea LEGO.

E non sto parlando di quelli in stile Creator, ma più raffinati e con vari elementi di dettaglio.

È passata la vecchia pescheria!!!

Non ci posso credere! ???

Sono proprio contento, era il mio modello preferito (vedi post precdente: http://itlug.org/forum/index.php/topic,4110.msg55339.html#msg55339) in questa trance di set però non credevo che fosse accettata dal team di TLG Ideas.

Questo potrebbe essere un set "apri-pista" per molti altri modelli in stile case Creator ma realizzati con cura e molti dettagli (come piacciono a me). Complimenti all'autore e via con un altro set nella wanted-list! ;)

Questo potrebbe essere un set "apri-pista" per molti altri modelli in stile case Creator ma realizzati con cura e molti dettagli (come piacciono a me).

LEGO ha assunto l'anno scorso un certo Cesar Soares, più conosciuto tra noi Afol come Cesbrick... Com'è successo con le ultime assunzioni di Afol, che sono stati messi a fare cose in linea con le MOC per le quali sono diventati famosi nell'ambiente (vedi Psiaki messo a fare la F40 e il maggiolino...), probabilmente avranno in mente, per lui, una nuova serie di modelli molto curati. Quello scelto nella review potrebbe essere il primo prodotto che gli sarà affidato. Altrimenti cosa l'hanno assunto a fare? :P

Certo che quest'anno LEGO sta facendo di tutto per stupire (in negativo), quindi chissà...

Cmq mi stupisce che non sia stato scelto BB8 che, oltre ad essere un'idea geniale, è stata la proposta su Ideas che ha battuto ogni record: meno di un mese, se non sbaglio, per raccogliere i 10.000 voti. Avete presente che vendite avrebbe potuto avere? Probabilmente c'era qualche problema di licenza, perchè mi sembra strano che la LEGO degli ultimi tempi si lasci sfuggire certe occasioni...

Cesbrick è sicuramente uno dei più talentuosi costruttori degli ultimi anni. Se verrà affidato a lui il progetto sicuramente ne vedremo delle belle!

Per BB8 c'era da aspettarselo. C'è la licenza di Star Wars dietro e quindi mille problemi annessi.

Stavo navigando nel sito di Lego Ideas e mi sono accorto che c'è questo progetto approvato??!!

Non so se fosse già stato segnalato.

https://ideas.lego.com/projects/93648

Credo di aver intravisto qualche volta il cartone animato, e seppur non conoscendolo bene, i personaggi mi sembrano ben fatti e fedeli all'originale.

Non so, voi cosa ne pensate ??

Hanno scelto le donne della Nasa (e guarda il caso, al cinema è in programmazione "Il diritto di contare", dedicato appunto alla storia delle 3 donne di colore che ebbero un ruolo significativo all'interno della Nasa, quando il colore della pelle era fortemente discriminatorio)

FB_IMG_1488295398102.jpg

Il Voltron è stato "rimandato" ad una ulteriore analisi (staranno concordando i diritti di licenza?)

FB_IMG_1488295405127.jpg

E questi sono i prossimi progetti che vanno in review e di cui sapremo qualcosa in estate...

FB_IMG_1488295412693.jpg

Onestamente a sto giro pensavo che non passasse nessuno. Alcune moc erano molto carine ma conoscendo le regole di Ideas pensavo che ci fosse un nulla di fatto.

Per quanto riguarda la review estiva se dovesse passare il negozio di riparazione delle barche sarebbe un bel colpaccio per l'autore!

p.s.off-topic:  per quanto riguarda gli Oscar invece non ci sono parole... a Los Angeles si sono fatti una figura colossale! xD

Edited by sdrnet

No Minifigure-only projects, Minifigure series proposals, or “battle packs.”

We don’t accept projects that request only LEGO Minifigures, a new LEGO Minifigure series, LEGO Minifigures with accessories, “battle packs,” or “army builders.” We only consider Minifigures as a part of a set that includes a substantial LEGO model.

Fonte: https://ideas.lego.com/guidelines

Mi spiegate qual'è il modello sostanziale nell'ultimo set Ideas proclamato vincitore?

Be', basta leggere la descrizione del progetto, o guardare le immagini... sono cinque vignette, con in più lo stand dove appoggiare le minifig. In tutto e per tutto assimilabile a quello già uscito qualche tempo fa. Con la differenza che questo è relativo allo spazio e alla NASA e alla storia (persone vere invece di generiche), per cui potenzialmente a me piace ancora di più (senza nemmeno pensare all'altissimo livello educativo del set).

Certo, egoisticamente io avrei preferito l'osservatorio, ma riconosco che questa sia un'idea migliore, gusti a parte.

Resta il fatto che è un set incentrato sulle minifig e il resto è veramente "minimale"... 4 pezzi in croce: non è quello che (almeno io personalmente) mi aspetterei da un Ideas...

D'altra parte, ha raggiunto i 10.000 voti (tra l'altro, sarebbe interessante capire come alcuni progetti riescano a raggiungere 10.000 voti nell'arco di pochissimi giorni...) e in LEGO avranno fatto i loro calcoli per decretarlo vincitore di questa review.

È indubbio, leggendo i commenti della community AFOL (anche sullo stesso blog Ideas) che molti, moltissimi, non hanno gradito il "set"...

5 ore fa, GianCann ha scritto:

Resta il fatto che è un set incentrato sulle minifig e il resto è veramente "minimale"... 4 pezzi in croce: non è quello che (almeno io personalmente) mi aspetterei da un Ideas...

Non mi pare tanto diverso dal Reserch Institute...