Pix Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 (modificato) Così per curiosità: Da quando è finita la mia Dark Age ho sempre trovato "discordanti" e in "contrapposizione" il Mattoncino LEGO e le mie relazioni personali. Tant'è che spesso ho dovuto litigare per trovare il tempo per costruire, fare sorting o anche per partecipare ad eventi. A voi come va? com'è andata? Come avete risolto? avete cambiato compagna/o? Ultima modifica: 23 Luglio 2018 da ZioTitanok Post irrispettoso e vietato dal regolamento. Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e Andrea Como 2
GianCann Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 Il problema non sono i mattoncini LEGO, ma qualsiasi hobby/interesse di un un uomo, che non sia gradito alla compagna... La tolleranza è inversamente proporzionale al grado di relazione: fidanzata, convivente, moglie. Sono rarissimi i casi di coppie che condividono al 100% la stessa passione (specialmente se restringiamo l'analisi al nostro settore). Le migliori università del mondo studiano da anni questo fenomeno e ancora non hanno una risposta.... La normalità e che l'odio della compagna verso la passione coltivata dal compagno e direttamente proporzionale all'interesse del compagno per il suo hobby. Hanno reagito a questo contenuto: gabrisermig e AirMauro 2
dark.collector Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 Secondo me il problema c'è per via di un concetto che in molte relazioni non è molto chiaro. Il tempo passato insieme deve essere di qualità e non quantità. E' inutile passare del tempo insieme se non c'è la voglia reciproca di farlo. Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok, Laz, LORE84 e altri 3 utenti 5 1
Gozer Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 Sinceramente ancora non me lo sono posto questo problema ma ci penso spesso...in ambito di amicizia però sembra ad oggi non aver trovato nessun problema. Con la famiglia lasciamo perdere......sono loro che mi spingono a creare e a partecipare eventi. E mi comprano di tutto, mi sono ritrovato ad andare a prendere i miei di ritorno da Milano con un mega pacco con busta targata LEGO!!! AH.....sono un non-Dark Age DOC
Asterix Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 Ritengo che avere una passione, dedicarvi del tempo e soprattutto “permettere”alla rispettiva compagna di fare altrettanto sia la base per una relazione duratura e di “qualità” (cit. Dark). Se il discorso è a senso unico non vedo molte possibilità di un lieto fine. Costringere qualcuno (mogli, mariti,figli, cani, gatti,... ) a seguirci sempre e comunque non da via di uscita. Questo perlomeno il mio pensiero. Vale anche il discorso inverso. Se dovessimo essere noi ad abbandonare in toto i mattoncini per qualcuno... o seguire per forza la passione di qualcun altro? Welcome to the brick age Hanno reagito a questo contenuto: Iry, dark.collector, ZioTitanok e un altro utente 4
AirMauro Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 Questo tema non va sottovalutato, perché con i nuovi orizzonti del mondo delle costruzioni può succedere di tutto. Già il calcio divide se si tiene per squadre diverse... figuratevi se la vostra compagna collezionasse Xingbao.... Allora si che sarebbero Cassssiiiii.... "Con i soldi che spendi tu ci compro un aspirapolvere e tre modulari... e tu sei ancora al primo!" UN INCUBO. Hanno reagito a questo contenuto: gabrisermig, Fanfaro, alf e un altro utente 1 3
bulbof Inserito 23 Luglio 2018 segnalazione Inserito 23 Luglio 2018 Io ho capito che era vero amore quando, un giorno di 7-8 anni fa, torna a casa dai suoi, sale in soffitta e recupera una vecchia scatola delle scarpe piena di mattoncini. Alcuni set castle degli anni '90 incompleti. Me li dà dicendo: "alcuni sono miei, altri di mio fratello. Noi ci giocavamo da piccoli, ma neanche molto. Visto che ci tieni tanto è giusto che li abbia tu".Non ha mai avuto passione per i LEGO, così come io non ho mai avuto gran passione per i suoi hobby. Ma mi ha regalato un weekend a Günzburg qualche anno fa, quindi è vero amore.Ovviamente non mi è concesso di trasformare la cameretta del pupo in una LEGO-room e quando costruisco seduto per terra mi guarda come se fossi pazzo, ma almeno non mi ostacola. E a me tanto basta. Hanno reagito a questo contenuto: gabrisermig, alf, AirMauro e altri 4 utenti 5 2
Pix Inserito 24 Luglio 2018 Author segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 9 ore fa, bulbof ha scritto: Io ho capito che era vero amore quando, un giorno di 7-8 anni fa, torna a casa dai suoi, sale in soffitta e recupera una vecchia scatola delle scarpe piena di mattoncini. Alcuni set castle degli anni '90 incompleti. Me li dà dicendo: "alcuni sono miei, altri di mio fratello. Noi ci giocavamo da piccoli, ma neanche molto. Visto che ci tieni tanto è giusto che li abbia tu". Non ha mai avuto passione per i LEGO, così come io non ho mai avuto gran passione per i suoi hobby. Ma mi ha regalato un weekend a Günzburg qualche anno fa, quindi è vero amore. Ovviamente non mi è concesso di trasformare la cameretta del pupo in una LEGO-room e quando costruisco seduto per terra mi guarda come se fossi pazzo, ma almeno non mi ostacola. E a me tanto basta. Ovviamente l'hai sposata ...e hai fatto bene!
sdrnet Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 Purtroppo io non sono tra i fortunati che hanno una moglie/compagna che li sostiene. Mia moglie col tempo, molto tempo, si è abituata al fatto che ho questa passione e mi "concede" di fare 2 o 3 viaggi all'anno per gli eventi LEGO. Sa che per me è importante ma al tempo stesso non le frega assolutamente nulla di questo mondo e non mi sostiene per nulla anzi spesso c'è da discutere sul fatto che io spenda troppi soldi per una mia passione... tempo e soldi tolti alla famiglia. Ho cercato di spiegarle, senza grande successo purtroppo, che molta parte della mia gioia, quel carisma, carattere simpatico e al contempo artistico e quel pizzico di spensieratezza che ancora mi rimane è grazie a quello che sono e alle passioni che coltivo, o a quello che sono diventato dopo aver fatto le mie esperienze da ragazzino. Sono le nostre passioni a darci linfa vitale, ad essere diversi dalla massa di gente stereotipata, ad avere quella "vena di follia" che ci vuole nella vita per non essere piatti o uguali a tutti gli altri come se fossimo degli automi creati alla Matrix. Le mie passioni sono la fotografia e ovviamente i LEGO. Se non fosse per loro ora sarei ridotto ad una prugna secca senza più quella gioia di vivere che ti porta a superare tutti i piccoli e grandi problemi della vita. Scusate se sono stato troppo filosofico ma questo è il mio pensiero... Hanno reagito a questo contenuto: Gozer, Pix, D4-N1 e altri 8 utenti 11
matteog87 Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 Io posso solo ritenermi fortunato, non solo mia moglie ha cominciato a condividere la mia passione, ma da ormai 1 anno abbiamo realizzato la nostra LEGO ROOM. Ed è sempre grazie a lei che sono uscito dalla mia dark age (anche se durata 3/4 anni) Hanno reagito a questo contenuto: Pix, AirMauro e Laz 3
Pix Inserito 24 Luglio 2018 Author segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 17 ore fa, dark.collector ha scritto: Secondo me il problema c'è per via di un concetto che in molte relazioni non è molto chiaro. Il tempo passato insieme deve essere di qualità e non quantità. Questa è una santa verità! Io sono sempre dell'idea che... "Se non ti rompe lo zebedeo per andare a Skærbæk, allora è quella giusta!" Aggiungo un altra cosa, i più grandi MOCers che abbia mai conosciuto...sono single...sarà una coincidenza ma... Hanno reagito a questo contenuto: dark.collector e AirMauro 1 1
OMY Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 Pix... Secondo me... Non hai ancora trovato.... Il mocers giusto. Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Pix Inserito 24 Luglio 2018 Author segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 2 minuti fa, OMY ha scritto: Pix... Secondo me... Non hai ancora trovato.... Il mocers giusto. Hai ragione, i restanti sono omosessuali ... Tu non fai testo, con i tuoi bimbi fate una bellissima famiglia! Ha reagito a questo contenuto: OMY 1
dark.collector Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 1 ora fa, Pix ha scritto: Aggiungo un altra cosa, i più grandi MOCers che abbia mai conosciuto...sono single...sarà una coincidenza ma... TI sbagli ci sono io, oppure sono l'eccezzione che confermo la regola Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
Pix Inserito 24 Luglio 2018 Author segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 6 minuti fa, dark.collector ha scritto: TI sbagli ci sono io, oppure sono l'eccezzione che confermo la regola Il problema è che tua moglie non conosce il tuo lato oscuro
ilcarota Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 io da questo punto di vista sono fortunatissimo... vero @Betty Hanno reagito a questo contenuto: Pix, Laz e Betty 3
kriminal Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 0 problemi, anzi, spesso mia moglie mi regala dei set, da anni, ancor prima che ci sposassimo. Posso dire di esser stato fortunato a trovare la donna GIUSTA della mia vita. Hanno reagito a questo contenuto: Pix e matteog87 2
ilcarota Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 2 ore fa, Pix ha scritto: Io sono sempre dell'idea che... "Se non ti rompe lo zebedeo per andare a Skærbæk, allora è quella giusta!" E se ti accompagna a Skaercoso, che non so neanche come si scrive? Hanno reagito a questo contenuto: Laz e Pix 1 1
carlo.fadel Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 Boh... sono io l'unico che si è mollato con una a suo dire appassionata? Passi l'ultima , per la quale già ogni centesimo speso in set era uno spreco, non parliamo di sfuso o delle gite per esposizioni.. Hanno reagito a questo contenuto: sancho375 e ravescat 2
matteog87 Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 2 ore fa, kriminal ha scritto: 0 problemi, anzi, spesso mia moglie mi regala dei set, da anni, ancor prima che ci sposassimo. Posso dire di esser stato fortunato a trovare la donna GIUSTA della mia vita. E allora è probabilmente una dote delle donne Oleggesi Ha reagito a questo contenuto: kriminal 1
AirMauro Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 5 ore fa, carlo.fadel ha scritto: Boh... sono io l'unico che si è mollato con una a suo dire appassionata? Passi l'ultima , per la quale già ogni centesimo speso in set era uno spreco, non parliamo di sfuso o delle gite per esposizioni.. Don Giovanni! Passi di fiore in fiore e mieti più vittime di un brick 1x1 lasciato incautamente sul pavimento... e calpestato di notte piedi nudi....
AirMauro Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 Il 24/7/2018 alle 09:58, sdrnet ha scritto: Purtroppo io non sono tra i fortunati che hanno una moglie/compagna che li sostiene. Mia moglie col tempo, molto tempo, si è abituata al fatto che ho questa passione e mi "concede" di fare 2 o 3 viaggi all'anno per gli eventi LEGO. Sa che per me è importante ma al tempo stesso non le frega assolutamente nulla di questo mondo e non mi sostiene per nulla anzi spesso c'è da discutere sul fatto che io spenda troppi soldi per una mia passione... tempo e soldi tolti alla famiglia. Ho cercato di spiegarle, senza grande successo purtroppo, che molta parte della mia gioia, quel carisma, carattere simpatico e al contempo artistico e quel pizzico di spensieratezza che ancora mi rimane è grazie a quello che sono e alle passioni che coltivo, o a quello che sono diventato dopo aver fatto le mie esperienze da ragazzino. Sono le nostre passioni a darci linfa vitale, ad essere diversi dalla massa di gente stereotipata, ad avere quella "vena di follia" che ci vuole nella vita per non essere piatti o uguali a tutti gli altri come se fossimo degli automi creati alla Matrix. Le mie passioni sono la fotografia e ovviamente i LEGO. Se non fosse per loro ora sarei ridotto ad una prugna secca senza più quella gioia di vivere che ti porta a superare tutti i piccoli e grandi problemi della vita. Scusate se sono stato troppo filosofico ma questo è il mio pensiero... Visto che la butti sul filosofico, io vorrei approfittare della vostra sapienza per rispondere all'eterno dilemma: "E' vero che le mogli sono rompiscatole? O è una leggenda metropolitana?"
Canio Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 La mia ragazza al tempo (ora mia moglie) ha passato tre fasi: 1 - euforia per i LEGO (il primo anno) 2 - rifiuto dei LEGO (i successivi 3 anni) 3 - indifferenza per i LEGO (tutt'ora in corso) Quindi in sostanza mi lascia fare quello che voglio; io però ho deciso di dare priorità alla famiglia e questo ha fatto in modo che la terza fase sia "indifferenza" e non "divorzio" Ha reagito a questo contenuto: bulbof 1
Gozer Inserito 24 Luglio 2018 segnalazione Inserito 24 Luglio 2018 15 ore fa, sdrnet ha scritto: Purtroppo io non sono tra i fortunati che hanno una moglie/compagna che li sostiene. Mia moglie col tempo, molto tempo, si è abituata al fatto che ho questa passione e mi "concede" di fare 2 o 3 viaggi all'anno per gli eventi LEGO. Sa che per me è importante ma al tempo stesso non le frega assolutamente nulla di questo mondo e non mi sostiene per nulla anzi spesso c'è da discutere sul fatto che io spenda troppi soldi per una mia passione... tempo e soldi tolti alla famiglia. Ho cercato di spiegarle, senza grande successo purtroppo, che molta parte della mia gioia, quel carisma, carattere simpatico e al contempo artistico e quel pizzico di spensieratezza che ancora mi rimane è grazie a quello che sono e alle passioni che coltivo, o a quello che sono diventato dopo aver fatto le mie esperienze da ragazzino. Sono le nostre passioni a darci linfa vitale, ad essere diversi dalla massa di gente stereotipata, ad avere quella "vena di follia" che ci vuole nella vita per non essere piatti o uguali a tutti gli altri come se fossimo degli automi creati alla Matrix. Le mie passioni sono la fotografia e ovviamente i LEGO. Se non fosse per loro ora sarei ridotto ad una prugna secca senza più quella gioia di vivere che ti porta a superare tutti i piccoli e grandi problemi della vita. Scusate se sono stato troppo filosofico ma questo è il mio pensiero... No non è troppo filosofico...hai perfettamente ragione e in realtà io la penso come te.
Pix Inserito 26 Luglio 2018 Author segnalazione Inserito 26 Luglio 2018 il 24/7/2018 alle 15:51, ilcarota ha scritto: E se ti accompagna a Skaercoso, che non so neanche come si scrive? No questo è troppo ... Secondo me il top sarebbe aver passioni diverse ma rispettare, così per me sarebbe troppo. Anche perché dopo 9anni di Skærbæk, sono successe cose che...ciò che accade a Skærbæk, rimane a Skærbæk! (ora aspetto le prime battute stupide ). Detto questo...l'importante è che tu sia felice, e penso proprio che tu lo sia!
GianCann Inserito 26 Luglio 2018 segnalazione Inserito 26 Luglio 2018 1 minuto fa, Pix ha scritto: Anche perché dopo 9anni di Skærbæk, sono successe cose che...ciò che accade a Skærbæk, rimane a Skærbæk! Tipo che ti hanno fatto esporre??? 1 minuto fa, Pix ha scritto: ora aspetto le prime battute stupide L'hai servita sul piatto d'argento
Pix Inserito 26 Luglio 2018 Author segnalazione Inserito 26 Luglio 2018 In questo momento, GianCann ha scritto: Tipo che ti hanno fatto esporre??? L'hai servita sul piatto d'argento Si e che poi ti fanno andare al PS senza limite...perché la 2° e 3° volta che ero andato a Skærbæk si era molti meno e non c'era limite di spesa. Finire il fido di due Carte...mi troverei in imbarazzo a farlo con di fianco la dolce metà ...
Haploz Inserito 27 Luglio 2018 segnalazione Inserito 27 Luglio 2018 Mah... diciamo che mia moglie mi lascia fare: le sue lamentele sono solo quando chiedo uno spazietto dove mettere qualcosa però con il vincolo che i miei bimbi piccoli non possano toccarle. Ora i bimbi sono piccoli, non è che non potranno toccarli per sempre... ma non do in mano un Maersk al mio bimbo di 4 anni: è bravo, ma so che lo lascerebbe in giro, lo troverebbe la sorellina ancora più piccola e.... ciao pezzi Sono solo per: "ogni cosa a tempo dovuto". A parte queste piccole discussioni, i miei figli stanno già crescendo a pane e LEGO.. mia moglie è un po' rassegnata ma mi ha dato una soddisfazione enorme l'altro giorno, dovendo secegliere i regali di compleanno per nostro figlio, mi ha detto: "hai ragione, non prendiamo dei playmobil, sono brutti e cari, va bene prendergli i LEGO che ci ha chiesto". E infine, si, è sempre buon senso: essendo un hobby non devo togliere spazio alla famiglia. Salvaguardato quello in teoria (davvero, in teoria) nessuna moglie o fidanzata dovrebbe rompere più di tanto le scatole ^^ Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Post raccomandati