Jump to content
GianCann

Piccola curiosità sugli accessi al forum

Post raccomandati

Dall'inizio del mese di marzo sono oltre 250 gli utenti univoci *registrati* che hanno eseguito almeno un accesso al forum.

Di questi, ben 75 nelle ultime 14 ore.

Nonostante i social (con la loro semplicità ed immediatezza), questi numeri sono comunque molto buoni.

Tra questi, quelli che effettivamente partecipano attivamente alle discussioni sono percentualmente pochi (ma così è anche sui gruppi Facebook, e persino con una percentuale di partecipazione inferiore, visti il numero di iscritti di qualche gruppo e i nomi di chi effettivamente scrive periodicamente).

Tutto sommato, il forum di ItLUG continua ad essere frequentato, nonostante i "Social".

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vi parlo di un'altra curiosità relativa al forum... ovvero, quanto viene "letto" il forum?

Negli ultimi due mesi, sono stati circa 290 gli utenti che si sono collegati sul forum e che HANNO LETTO almeno un topic.
Di questi, ben 230 sono soci ItLUG.

Ecco la Top 20 dei più assidui lettori del forum, ESCLUSI membri dell'attuale direttivo e moderatori:

(Posizione, Numero di discussioni lette, Nickname, note)

1    233    @Iry (Candidata alle prossime elezioni)
2    210    @Arrow
3    207    @cborella
4    206    @Canio
5    200    @Fanfaro
6    183    @D4-N1 
7    179    @matteog87 (Candidato alle prossime elezioni)
8    173    @Andrea Como  
9    169    @Superteo00
10    169    @SanMa
11    165    @carlo.fadel  
12    164    @Feo Sala  
13    157    @cipolo
14    155    @RicMar
15    154    @The APhOL
16    152    @sancho375
17    142    @Pix
18    136    @Ceis
19    124    @AirMauro
20    121    @Toretto1981

Dei membri del direttivo e dei moderatori, i più assidui lettori (che sarebbero rientrati nella top 20, se inclusi) sono:

@Fabbbbbricks, @GianCann, @Laz, @sdrnet e @ZioTitanok

Nota: la classifica è relativa alle SINGOLE discussioni lette da ogni singolo utente dal 5 aprile ad oggi, non considerando quante volte è stata letta una stessa discussione nell'arco del periodo di riferimento.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io, come si vede dalla classifica, sono un assiduo lettore ma, e qui ammetto di avere colpa, scrivo molto poco. Il motivo principale è che se non riesco a dare un contributo concreto ad una discussione piuttosto non rispondo. vedrò di migliorare e cercherò di essere più attivo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché classifica "ESCUSI" i membri del CD?

Ad ogni modo la mia posizione scarsa in classifica dipende soltanto dal fatto che non ho ancora capito come fare a ricevere le notifiche per ogni cosa che viene pubblicata. Alle volte trovo topic che sono già alla 20esima risposta e di cui ignoravo l'esistenza...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Ad ogni modo la mia posizione scarsa in classifica dipende soltanto dal fatto che non ho ancora capito come fare a ricevere le notifiche per ogni cosa che viene pubblicata. Alle volte trovo topic che sono già alla 20esima risposta e di cui ignoravo l'esistenza...

Devi entrare in ogni sezione e poi abbonarti ai singoli forum.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, AirMauro ha scritto:

Perché alcuni membri/moderatori sono abbastanza presenti sul forum e la classifica la volevo incentrare sui soci/utenti.

Io e Fabio, per dire, occupiamo i primi due posti della "classifica generale"

Al limite potevo fare la Top 25, ed includere i 4 membri del direttivo e un moderatore che ho escluso.

Ripeto: mi interessava incentrarla più sugli utenti e non su chi è sul forum (anche) per ragioni "istituzionali".

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti