Jump to content
Dario3643

Liberazione (anteprima 25 aprile)

Post raccomandati

??? ??? Dario, davvero un ottimo lavoro!!

L'aereo schiantato sul retro è bellissimo, ho apprezzato la tua pazienza nell'incastrare tutti i plate round per ricreare l'effetto dell'acqua e tutti i dettagli. Anche molto particolare il 70°!!

;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi sono lusingato , come detto lo portero a Osoppo e poi a Lecco , è difficile da fotografare perchè è grande ci sono volute 21 baseplate 48x48 e 7 32x32 , quindi vi aspetto per vederlo dal vivo !!! Grazie a tutti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

E puoi dirlo forte che merita di più vederlo dal vivo, io mi vanto di averla già vista in mega-anteprima 8) e come tutte le MOC di Dario, un sacco di dettagli, che ogni volta che li vedi trovi sempre qualcosa che ti è sfuggito la volta prima.

Grande Dario

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi sono lusingato , come detto lo portero a Osoppo e poi a Lecco , è difficile da fotografare perchè è grande ci sono volute 21 baseplate 48x48 e 7 32x32 , quindi vi aspetto per vederlo dal vivo !!! Grazie a tutti

Non preoccuparti, a Lecco te le faccio io le foto!!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Cypher (cancellato)

Ciao a tutti!

Ho avuto il piacere di essere a Lecco sabato 1 agosto (con la scusa del nipotino...) e di poter ammirare davvero tanti capolavori... e non esagero affatto definendoli così.

Mi sono appena registrato sul forum e come primo post voglio complimentarmi con l'autore di questa opera meravigliosa e significativa, grazie davvero!

Stefano

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Dario.

Posso solo dire che vista "dal vivo" è ancora più sbalorditiva. Ogni centimetro riserva una sorpresa per un dettaglio o una tecnica costruttiva da fuoriclasse. E la scelta dei colori, per nulla scontati, completa il capolavoro.

Grazie e alla prossima.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

• Visualizzato ora da   0 utenti

Nessun utente registrato su questa pagina.

• Contenuto simile

• di Dogghi
      Il mio primo MOC degno di nota (dopo qualche progetto di riscaldamento per i contest LEGO ideas) riguarda la mia città: ho deciso di rappresentare il Duomo in una scala tale da essere "giocabile".
      Ho iniziato il mio progetto senza darmi delle dimensioni precise, motivo per cui poi ho largamente sforato il limite che pone LEGO Ideas arrivando a 6000 pezzi; nonostante questo e nonostante le vaghe regole sui contenuti a tema religioso il mio MOC è ora anche tra le IDEAS votabili (pensavo non me lo avrebbero accettato a prescindere).

Vi posto di seguito le foto, qualsiasi tipo di commento e critica sono bene accetti!

https://ideas.LEGO.com/projects/6c49a604-21dc-40f8-8542-b34ff73141b5

Grazie, Davide 😉
    • di sdrnet
      Ciao a tutti!
      Dopo un periodo di alcuni mesi di stop costruttivi, a inizio gennaio ritrovo finalmente lo spirito giusto per ripartire con un nuovo progetto.
      Fra le tante idee scritte nella mia "To do list" questa volta ha prevalso il progetto di una cittadina della Baviera.
      La Baviera è una nota zona geografica della Germania che ho visitato solo di passaggio durante un mio viaggio fotografico nella Foresta Nera diversi anni fa.
      Lo stile architettonico delle case tipiche con il graticcio e gli incantevoli paesi bavaresi mi hanno affascinato e sono sicuro che in futuro troverò il tempo per fare un tour
      più approfondito di questa zona.
      Mi sono quindi messo al lavoro con LDD e nel giro di un mese avevo una bozza più o meno dettagliata per cominciare a lavorare su di essa.
      La base di ispirazione è la famosa città di Rothenburg; come sempre ho voluto prendere spunto ma re-inventando poi a modo mio.
      Questa moc mi ha richiesto un lavoro di precisione soprattutto per la parte della base stradale. Ho voluto realizzare una strada pedonale con curve, inclinazioni e pendenze.
      Questo per rendere il tutto più realistico e meno conforme alle classiche cittadine perfettamente ortogonali.
      Tutto questo è stato difficile nel renderlo preciso, senza buchi a vista e al tempo stesso robusto. Per chi è interessato posso allegare in futuro delle foto di dettaglio delle tecniche usate.
      Ho realizzato 6 edifici in tutto: due abitazioni, una panetteria, un negozio di giocattoli, un bar/birreria con la piazzetta, la torre dell'orologio.
      Per la panetteria e il bar/birreria ho deciso anche di realizzare gli arredamenti che si possono vedere bene in quanto ho lasciato i soliti muri sezionati per osservare l'interno delle case.
      Parlando di numeri, la cittadina mi ha richiesto 6 mesi di lavoro, poggia su 6 basi da 32 ed è composto da 13.700 pezzi circa (di cui ben 990 tile 1x2 LBG!).
      Sono inoltre presenti 35 minifig e, come di consueto in ogni mia moc, alcuni pezzi parecchio rari. Verrà presentata per la prima volta tra due giorni a Lecco 2019.
      Ho cercato di curare ogni dettaglio, spero vivamente che vi piaccia!
      Saluti a tutti e vi esorto a visionare la solita galleria di Flickr con ben 29 foto di dettaglio:
      https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157710027418926
      Volevo ringraziare 4 amici che in un modo o nell'altro hanno contribuito alla realizzazione di questa moc:
      1) Giuliano Beduglio: mi ha venduto metà dei tile LBG che avevo bisogno più alcuni pezzi rari.
      2) Daniele D'Aprile: mi ha ispirato con il suo villaggio tirolese che però è immensamente più grande!
      3) Dario Minisini: mi ha ispirato nella realizzazione delle panchine rosse.
      4) Antonio Cerretti: ho ascoltato un suo consiglio riguardante il colore del bordo strada.

• di Norton74
      ANDY'S, il chiosco degli hamburger!
      Ciao a tutti, oggi vi presento il mio ultimo lavoro, un classico chiosco degli hamburger in stile vintage, uno di quelli che negli anni cinquanta e sessanta era facile incontrare lungo le strade americane. Questa MOC è la terza della mia serie street food, segue infatti l'Hot Dog Stand del 2018 e il Coffee Stand del febbraio scorso. Pochi giorni fa è stato pubblicato un articolo di approfondimento su questa MOC sul sito di ItLUG, non mi dilungo più di tanto quindi, rimandando chi fosse interessato all'intervista: Da Andy’s gli hamburger più buoni della città!
      ⬇️Di seguito qualche foto del chiosco⬇️

➡️ Altre foto e info sul mio FLICKR ⬅️
      Buona serata e alla prossima MOC!
    • di Norton74
      M🌒🌒n Cat | S-Class Armoured Rover

Oggi vi presento il mio ultimo lavoro: si tratta di un piccolo Rover lunare in livrea Classic Space. Usato come laboratorio mobile sui satelliti, principalmente sulla Luna, dispone anche di un piccolo cannone doppio sulla parte superiore. E' chiamato Gatto della Luna per via delle piccole dimensioni e la capacità di spostarsi agilmente.
      Il dettaglio che mi piace di più è l'uso della stampella come para-faro anteriore. Se non sbaglio si tratta di NPU (New Part Usage). L'ho costruito più di un anno fa ma solo recentemente l'ho fotografato a dovere.
      Il design riprende quello dei miei ultimi TANK "space", soprattutto quello del B-59 Blacktron Tank e dell'Ice Planet 2002 Mobile Research Laboratory, ma con dimensioni più piccole.
      Ecco qualche foto

Spero vi piaccia😀
      Un caro saluto e alla prossima MOC!
    • di sdrnet
      "Aria fresca e pura, i prati fioriti, un bel paesaggio di montagna con un lago e un rifugio in lontananza, le cime ancora innevate.
      Quando penso alla Primavera penso a questo, una bella camminata in libertà in mezzo alla natura che è tornata a crescere rigogliosa con prati e fiori ma che mantiene ancora le tracce dell'inverno appena trascorso."
      Molti di voi hanno già visto questa piccola MOC che è stata presentata per il primo Contest di ItLUG con tema Primavera.
      https://itlug.org/forum/255-ilga-2019-contest-1-la-primavera/
      Volevo fare un post a parte per questa moc che mi ha divertito molto (nel costruirla) e mi sono cimentato per la seconda volta con la "tecnica della prospettiva".
      In una piccola base da 16x32 dovevo dare l'idea di una persona che sta facendo un trekking in montagna e doveva scendere da una collina per poi arrivare ai piedi di una montagna.
      Questa moc la dedico a mio fratello, grande amante da sempre della montagna ancor più di me che purtroppo negli ultimi 8 anni ho potuto frequentare molto di rado.
      Spero vi piaccia e spero che avrete dei commenti da fare, per discutere amichevolmente su cosa migliorare in futuro.
      Questo topic è anche un pretesto per annunciare che sto lavorando (da inizio anno) ad una moc abbastanza grande (almeno per me) e che spero di presentarvi a luglio!
      Saluti a tutti!
      Altre foto qui: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/40913324293/

• Crea nuovo...