Laz Posted January 30, 2015 Report Posted January 30, 2015 Oggi è uscito il primo numero dell'edizione italiana di BrickJournal. O meglio, è uscito il numero zero con una distribuzione limitata a Lombardia, Lazio e e Puglia. Dal primo numero uscirà invece su tutto il territorio nazionale. Trovate l'immagine della copertina e della nostra pagina di pubblicità su Facebook ItLUG, come già sapete, collabora con questa rivista. Per questo numero zero abbiamo fatto una veloce revisione di buona parte dei contenuti. QueroBrick and D4n13l3 2
GianCann Posted January 30, 2015 Report Posted January 30, 2015 Comunicato ufficiale dell'editore: Ha debuttato a Norimberga l'edizione italiana di BRICKJOURNAL: la prima pubblicazione dedicata agli appassionati LEGO. Alla fiera del giocattolo abbiamo presentato il "numero pilota". Questa uscita in edizione limitata è in distribuzione anche in edicola ed è acquistabile in Lombardia, Lazio e Puglia. A fine febbraio sarà in vendita sul sito www.brickjournal.it dove sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento. Il primo numero BRICKJOURNAL ITALIA arriverà in edicola a maggio. La rivista avrà una cadenza bimestrale e sarà ancora più ricca con tante pagine e rubriche in più Fonte: Sito Hobby Media Fanfaro and D4n13l3 2
D4n13l3 Posted January 30, 2015 Report Posted January 30, 2015 Finalmente si smuove qualcosina anche qui, nel calciofilo stivale!!! Mi viene istintivamente di chiedere se sarà possibile abbinare l'associazione ad ItLug con l'abbonamento alla rivista, magari scontato. Comunque, bellissima notizia.
GianCann Posted January 30, 2015 Report Posted January 30, 2015 È una bella soddisfazione vedere questa pagina pubblicitaria sul numero '0' di Brick Journal Italia. Ci attiveremo anche per concordare possibili scontistiche per i soci ItLUG. QueroBrick, chmar and D4n13l3 3
Antonello 1976 Posted January 30, 2015 Report Posted January 30, 2015 Abito a castelfranco Veneto treviso, come posso avere una copia? A chi rivolgersi? Peccato perderlo... Help me!
Pauli Posted January 30, 2015 Report Posted January 30, 2015 Ciao, io sono da Padova c'è qualcuno che potrebbe prendere un numero anche per me e spedirmelo a casa. Ovviamente pago giornale e spese di spedizione. Grazie Preso in alta provincia di Brescia, se domani trovo ancora qualche copia mi faccio sentire per chi non ha la possibilità di trovarla nelle edicole della zona. Ciao
Giuliano Posted January 31, 2015 Report Posted January 31, 2015 Ho rimosso alcuni post che poco aggiungono alla discussione. Non me ne vogliano gli autori, ma trattandosi di una discussione interessante per chi vuole avere informazioni su questa rivista, sapere chi è stato in edicola è poco utile Ricordo che la sezione "Bar" può essere più adatta per questo
Piru Brick Posted January 31, 2015 Report Posted January 31, 2015 quanto costa? Il direttivo ITLug (o chi tiene i rapporti con Brickjournal) può fare qualcosa per farlo ricevere dai soci che non abitano nelle regioni pilota selezionate?
Laz Posted January 31, 2015 Author Report Posted January 31, 2015 Tutte le risposte alle tue domande, e molto altro, sul sito: http://itlug.org/2015/01/brickjournal-italia-numero-zero/ D4n13l3, mokusou and ZioTitanok 3
GianCann Posted April 28, 2015 Report Posted April 28, 2015 Il sito della rivista è on-line. Fino al 1° maggio c'è una promozione: http://www.brickjournal.it/shop Nikotra 1
Piru Brick Posted April 28, 2015 Report Posted April 28, 2015 Ma la rivista Italiana è grossomodo una traduzione di quella US? O c'è un cospicuo contributo di giornalisti europei e nostrani?
Laz Posted April 28, 2015 Author Report Posted April 28, 2015 Al momento è una traduzione di articoli già apparsi sulla rivista madre USA. In futuro... chissà!
SanMa Posted June 10, 2015 Report Posted June 10, 2015 uhmmmmmmmm...... Buongiorno, per prima cosa voglio ringraziarti per l'interesse e il supporto che hai voluto dare al nostro progetto. Spero che il numero zero di BrickJournal ti sia piaciuto (ovviamente aspettiamo i tuoi eventuali suggerimenti e critiche). Purtroppo a causa di alcuni problemi organizzativi relativi ai materiali della versione originale abbiamo dovuto posticipare l'uscita del primo numero (Agosto/Settembre)alla fine del mese di luglio. Il numero due (Ottobre/Novembre) di BrickJournal andrà in stampa dopo le vacanze estive e sarà distribuito nel mese di ottobre mentre i numeri successivi saranno stampati con cadenza regolare di due mesi. A nome di tutta la redazione mi scuso ancora per questo ritardo rispetto ai programmi originali e ti ringrazio per la fiducia. Buona giornata! Francesco www.brickjournal.it Briscola76 and Giuliano 2
SanMa Posted August 10, 2015 Report Posted August 10, 2015 Buongiorno, ti scrivo per segnalarti che in questi giorni il primo numero di BrickJournal è in uscita dalla tipografia. La spedizione avverrà negli ultimi giorni del mese di agosto alla riapertura delle strutture che si occupano della postalizzazione e la consegna presso il tuo domicilio è prevista per l'inizio del mese di settembre in anticipo di qualche giorno rispetto all'uscita in edicola. Colgo l'occasione per segnalarti che il numero due è già in lavorazione quindi lo riceverai a due mesi dal primo senza i ritardi che hanno caratterizzato il lancio del progetto. Grazie ancora per la pazienza e buone vacanze estive! Francesco www.brickjournal.it Laz and creon 2
GianCann Posted November 26, 2015 Report Posted November 26, 2015 Qualcuno ha trovato in edicola il n.2?
apollo Posted November 26, 2015 Report Posted November 26, 2015 Niente... ma stresso l'edicola tutti i giorni!
GianCann Posted November 27, 2015 Report Posted November 27, 2015 Il n.2 è in edicola. E con degli articoli dedicati ai nostri AFOL & Eventi! ZioTitanok, Gamby, Norton74 and 2 others 5
GianCann Posted November 27, 2015 Report Posted November 27, 2015 Molte pagine della rivista sono dedicate agli AFOL italiani LEGOTEC96, Norton74, Laz and 3 others 6
GianCann Posted November 27, 2015 Report Posted November 27, 2015 E si parla anche degli eventi ItLUG Norton74, sdrnet, Gamby and 3 others 6
sdrnet Posted November 27, 2015 Report Posted November 27, 2015 Il n.2 è in edicola. E con degli articoli dedicati ai nostri AFOL & Eventi! Che bello! Non vedo l'ora di leggere la rivista n.2 (sono abbonato e deve ancora arrivarmi a casa). Sono curioso di leggere questo articolo di questo certo Sandro (?) Grazie @GianCann per le immagini e complimenti anche all'amico @Norton74 che ormai si vede ovunque! Teniamo alta la bandiera italiana! Norton74, ZioTitanok, mokusou and 5 others 8
GianCann Posted November 27, 2015 Report Posted November 27, 2015 A questo punto, bisognerà attendere altri 2 mesi per conoscere chi sarà il prossimo (o i prossimi?) AFOL italiano a comparire sulla rivista Io, qualche idea l'avrei pure... ma non vi dico nulla
LBreda Posted December 3, 2015 Report Posted December 3, 2015 Oh, ma qualcuno lo ha trovato da qualche parte a Roma? O___o
GianCann Posted December 3, 2015 Report Posted December 3, 2015 Sicuramente la puoi trovare da "Pianeta Mattoncino" (comunque contattali prima, per certezza)
Toretto1981 Posted December 3, 2015 Report Posted December 3, 2015 Preso oggi...belli gli articoli su un "certo" Sandro e su Norton74...devo ancora sfogliarlo tutto ma questo numero mi piace molto Gamby 1
ZioEric Posted December 10, 2015 Report Posted December 10, 2015 Mm.. ma tra gli abbonati sono l'unico che non ha ancora ricevuto il numero 2 ???
Gamby Posted December 10, 2015 Report Posted December 10, 2015 siamo in due, ma mi sa che siamo molti di più.. tuttiiiiii gli abbonatiiiiii!!!!
gigios Posted December 10, 2015 Report Posted December 10, 2015 Confermo Io ho fatto partire l'abbonamento circa un mese fa partendo dal numero 1, ad oggi non ho ricevuto ancora nulla. Ho mandato una mail a cui mi è stato risposto che avrebbero inviato una raccomandata con il numero 2 scusandosi per il disguido (questo in teoria doveva avvenire Lunedì 7). Ad oggi ancora nulla, ne numero 1 ne tanto meno il 2.
gigios Posted December 14, 2015 Report Posted December 14, 2015 Ricevuta oggi una busta contenente il numero 0 e il numero 2, in compenso manca il numero 1 :-\ Domani proverò a contattargli riferendogli l'errore. Diciamo che come abbonamento è partito un po' male
Gamby Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 a me da abbonato (ho fatto subito l 'abbonamento quando era uscito il numero 0) invece di spedire il nuovo numero (il 2), hanno rispedito il numero 1 (quello con le eresie ), che già mi avevano spedito mesi fa.. ora gli ho scritto.. vediamo se riescono a spedirmi quello giusto!!!.. al massimo possiamo scambiarci i numeri 8)
gigios Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 al massimo possiamo scambiarci i numeri 8) Diciamo che al momento i numeri che ho non sono 'doppi', quindi non avrei nulla da scambiare Richiesta di chiarimenti spedita questa mattina, sono ancora in attesa di news. Gamby 1
Asterix Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 A me ad oggi non è arrivato ancora il numero 2... arriverà con il 3 ? o magari 2 copie del 4... Gamby and ZioTitanok 2
ZioEric Posted December 15, 2015 Report Posted December 15, 2015 Portato oggi dal postino in busta di plastica stile plicco corriere
SanMa Posted December 16, 2015 Report Posted December 16, 2015 Io avevo chiesto chiarimenti direttamente a loro sul "come mai non ho ancora ricevuto il numero 2 " . Risultato, senza nessuna risposta mi hanno recapitato un altro numero 1, che quindi è doppio, e non ho ancora il numero 2! Gamby 1
Asterix Posted December 16, 2015 Report Posted December 16, 2015 I N C R E D I B I L E E E E E E ! ! ! E' arrivato... il numero 2
jaymz_hd Posted December 23, 2015 Report Posted December 23, 2015 Abbonato da questa primavera.. ad oggi del secondo numero nemmeno l'ombra! Servizio direi scadente!!! :'(
gigios Posted December 29, 2015 Report Posted December 29, 2015 Oggi ho ricevuto la terza busta nel giro di tre settimane, busta contenente il numero 1 che mi mancava. Quindi riassumendo ho ricevuto il numero 0 e 2, un altro numero 2, ed infine oggi il numero 1. Sicuramente hanno problemi di gestione degli abbonamenti, ma non posso che essere contento d'aver ricevuto tutti i numeri.
alteras Posted January 11, 2016 Report Posted January 11, 2016 Di nuovo un saluto a tutti... c'è qualche altro abnbonato che come me ancora non ha ricevuto il secondo numero o sono rimasto l'unico?
jaymz_hd Posted January 11, 2016 Report Posted January 11, 2016 Di nuovo un saluto a tutti... c'è qualche altro abnbonato che come me ancora non ha ricevuto il secondo numero o sono rimasto l'unico? Anche io.. Scandaloso!!!!!
ZioTitanok Posted January 11, 2016 Report Posted January 11, 2016 Io ho ricevuto la mia copia solamente un paio di giorni fa. Tenete duro!
mastiner Posted January 14, 2016 Report Posted January 14, 2016 Personalmente preferisco prendere la copia in edicola - ho chiesto all'edicolante di tenermi una copia quando esce. A ieri mattina non era ancora stata consegnata.
jaymz_hd Posted January 14, 2016 Report Posted January 14, 2016 Arrivato il 2.. Non male: 2 numeri in un anno!!! ad un prezzo regalato.. :-[ :'( :-X
SanMa Posted January 20, 2016 Report Posted January 20, 2016 Ah si? io gli ho riscritto per la terza volta.... il numero 2 neanche l'ombra....
GianCann Posted January 29, 2016 Report Posted January 29, 2016 Il numero 3 è annunciato per il 12 febbraio. Il numero 2, previsto inizialmente per il 12 novembre, fu distribuito a partire dal 27 novembre... Più un trimestrale, che un bimensile Consolatevi... pare che questo n.3 sia veramente bello Asterix 1
SanMa Posted January 29, 2016 Report Posted January 29, 2016 Io vorrei ricevere il 2 magari prima ho scritto già (n+1) volte!! jaymz_hd 1
Lucamas Posted January 30, 2016 Report Posted January 30, 2016 Appena preso in edicola il numero tre..
GianCann Posted January 30, 2016 Report Posted January 30, 2016 Anche questa volta, con un articolo #ItLUG a cura di @Laz! Andrea Como, Madmax, dark.collector and 1 other 4
jaymz_hd Posted January 30, 2016 Report Posted January 30, 2016 Visto che itlug ha contatti con la redazione del giornale, potete chiedere perchè fare un abbonamento a 6 numeri a euro34,90 (5,90 cad.) se bisogna aspettare mesi prima di riceverlo??? La comodità dell'abbonamemto dove sta? Conviene prenderlo in edicola! Chissà quando avrò piacere di vedere il terzo? In estate?! Mah.. mai piú, ma maiiii.. Grazie Asterix 1
GianCann Posted January 30, 2016 Report Posted January 30, 2016 Visto che itlug ha contatti con la redazione del giornale, potete chiedere perchè fare un abbonamento a 6 numeri a euro34,90 (5,90 cad.) se bisogna aspettare mesi prima di riceverlo??? La comodità dell'abbonamemto dove sta? Conviene prenderlo in edicola! Chissà quando avrò piacere di vedere il terzo? In estate?! Mah.. mai piú, ma maiiii.. Grazie E' indiscutibile che la distribuzione della rivista agli abbonati abbia sofferto di alcuni problemi. Le varie testimonianze qui riportate, ne sono la prova. Sappi comunque che, oltre alle sicure segnalazioni/lamentele fatte dai singoli abbonati, anche ItLUG ha segnalato le problematiche riscontrate. Colgo l'occasione per ricordare che il prezzo dell'abbonamento alla rivista, esclusivo per i soci ItLUG è di € 29,90.
Recommended Posts