Genoch Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Non so se avete notato una cosa del Ghost e del Phantom ma... 8) 8) 8) 8) 8) (pausa ad effetto) Il Phantom si infila nel di dietro del Ghost!!! Cioè, si connettono, volevo dire... Insomma sono due set che si uniscono! AWESOME! Una chicca da veri appassionati di toys anni '80. Un po' come le astronavine dei primi set Lego space. Beh, nonostante tutto, ha guadagnato punti come set "divertente". Ovviamente Lego le pensa tutte, pur di far soldi... (e l'ho scoperto io, eh?! mica l'ho letto per caso su Hoth bricks... ) Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvano Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Per gli appassionati di technic ecco il nuovo 42030 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Per ora i set di Star Wars mi lasciano tra l'indifferente e l'insoddisfatto. Immagino che siano molto simili a quanto avranno visto della nuova serie animata e la cosa mi preoccupa ancora di più. Il treno merci invece mi sa che lo prendo... Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genoch Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Per ora i set di Star Wars mi lasciano tra l'indifferente e l'insoddisfatto. Ti capisco bene e penso siano in tanti a condividere. Il fatto è che i veicoli dei droidi degli ep. I, II e III sono quasi tutti inguardabili, per non parlare dei droidi stessi. E, chissà perché, fanno carrellate di set lego di tali veicoli, oppure di set ispirati a serie animate mai viste, che non hanno l'appeal di veicoli e scene entrate nel mito. Perfino mio nipote, che ha sette anni, vuole il Falcon, l'x wing e simili. Personalmente salvo poco, della trilogia prequel (già che si tratta di una trilogia "prequel", la dice lunga...), inconsistente: non ci sono battaglie spaziali (neanche degno del nome "Star Wars", quindi) e non c'è un personaggio che non sia fastidioso per una qualche ragione (Anakin bambino? Anakin adulto che non si rende conto di essere manipolato? i ciechi e ottusi maestri jedi? Padme? il muto Darth Maul, sprecato così? l'asmatico Grievous pieno di spade laser che non sa usare e non si capisce come abbia fatto ad ottenere? tre-bi-o nudo e con un altro doppiaggio? Jar-jar binks? watto? si capisce che non lo posso vedere, eh?...). L'unico personaggio che si salva è un personaggio che nel film praticamente si vede una volta, Cody, vedi te... Tutto il resto, è solo fuffa, fumo negli occhi e nei set si raggiunge l'apoteosi della fuffaggine. Si salvano solo alcuni veicoli. Perché? Perché sono ciò che piace di più, di star wars e all'amante di star wars. Perciò.... Perciò alla fine, se li guardo sotto una certa ottica, senza pensare che siano di sw, certe astronavi sono digeribili. Ma se,devo guardare solo quello, mi sembra che Lego possa fare di meglio, no? Vedremo come andrà con la spaceship del Lego Movie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binoretor Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Per quanto riguarda il treno passeggeri sinceramente speravo in qualche cosa di più o meglio più "assemblabile". I vagoni di testa e coda sembrano fatti con un solo pezzo, non e' bello a questo punto preferisco il muso del Horizon che almeno devi assemblarlo. Il Merci... mi ispira parecchio anche dal punto di vista della giocabilità dei più piccoli, con i 3 vagoni, i mezzi ed il carro ponte per me lo hanno azzeccato molto più del passeggeri. Concordo con kevin8 probabilmente lo metterò nel mio scaffale :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 La nuova stazione è simpatica: piloni, binari, tettoia... non mi aspettavo certo una stazione in formato "modulare"! Si ok...ma non tutta "panel"...han perso lo spirito secondo me. Che poi è sempre il solito discorso...noi abbiamo troppo il palato fine! siamo AFOL Jacky and Gioppa 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Per gli appassionati di technic ecco il nuovo 42030 mah...non lo so, non mi convince del tutto. rispetto al 8265 mi sembra molto più sproporzionato sul posteriore (provate a dare un'occhiata al fotogramma al secondo 12) inoltre la scelta dei colori non è il massimo di armoniosità: ci ho messo qualche secondo a inquadrare le varie parti e a capire cosa era cosa. per esempio basta anche solo guardare i parafanghi delle ruote con quella striscia esterna di nero che non c'entra niente. di carino c'è la nuova benna, ma a guardarla così sembra fatta apposta per modelli di una scala piuttosto elevata rispetto a quello che si fa di solito (poi probabilmente c'è qualcuno che non aspettava altro) ma in complesso mi dà l'idea di un modello fatto ad hoc per avere la scusa di usare le ruote dell'unimog Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvano Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Ogni tanto bazzico sul sito techlug, è qui che ho trovato il primo video. Se dai un occhiata a questo collegamento trovi alcuni commenti e la foto del modello vero, forse è per quello che sembra così sproporzionata: http://www.techlug.fr/Forum/post143735.html#p143735. Un altro sito dove trovo ottime recensioni sui modelli technic è questo: http://www.technicbricks.com/. Gioppa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Cosa, cosa? LEGO Mixels? Ora nel gergo AFOL devono entrare anche i verbi mix, max e murp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 29, 2014 Report Share Posted January 29, 2014 Cavolo, ho fatto caso ora, sul treno merci...pacco batterie BLU ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Cavolo, ho fatto caso ora, sul treno merci...pacco batterie BLU ... Ehm... guarda che il pacco batterie è coperto lateralmente da due tiles 6x16 e infatti i tiles gialli sopra il tile blu sono quasi a filo cabina... Il pacco batterie sotto potrebbe benissimo essere nei colori delle Friends... Link to comment Share on other sites More sharing options...
filobur Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Su Flickr http://www.flickr.com/photos/61839591@N08/sets/72157640299391795/with/12212173835/ reportage fotografico dal Nurnberg Toy Fair Devid and poldo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Noto due cose... Il negozio di bici creator( ? ) ha dei bei colori. se non costa un botto, ne farò incetta. Benny nella sua astronave ha la mentoniera rotta del casco (tipo vecchio) e credo che il mold sia fatto così apposta (nel senso che non è solo rotto, è realizzato rotto.) Inoltre la decal del pianeta è scrostata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Il pacco batterie sotto potrebbe benissimo essere nei colori delle Friends... Urca Poldo, mi tocca darti ragione eh! è tipo il Maersk...bravo Poldo! :* poldo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Il camion artico è un bell'insieme di pezzi interessanti: http://www.flickr.com/photos/61839591@N08/12212247965/sizes/o/in/set-72157640299391795/ Telaio 1x4x4 lift arancione, finestrini da aereo arancioni e porte 1x3x3 LBG (sperando che ce ne siano due, 1 dx e 1 sx e non una spaiata come fa ogni tanto la LEGO... : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Promo... Nikotra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 spero che il muso del treno passeggeri non abbia il difetto del 7897 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted January 30, 2014 Author Report Share Posted January 30, 2014 Mi sembra solo che manchi qualche anticipazione sul prezzo... o l'ho involontariamente saltata io? : Trovo anche io che la ruspa sia molto bella ma con tutti quei power function mi sa che costerà parecchio. Per coloro a cui manca tutto è comunque un'ottima dotazione con battery box, due telecomandi, due ricevitori, 4 motori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 anche se non faccio technic, la ruspa è molto allettante. l'unica cosa che non mi piace, è l'elastico che serve per muovere i bracci del muletto. preferisco la soluzione del set 7733. non so perchè, ma l'elastico mi pare meno affidabile: se si rompe non saprei come sostituirlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
creon Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 spero che il muso del treno passeggeri non abbia il difetto del 7897 ???? potrei sapere che problema aveva?? stavo per acquistarlo, ma poi vedendo quello che uscirà a metà anno ho preferito lasciar stare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 il muso non combacia bene con i bricks. hanno usato della plastica non di ottima qualità edit: http://news.lugnet.com/org/it/itlug/?n=4918 edit 2: http://lego.forum.forumcommunity.net/?t=52698736 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Si, aveva un difetto di giunzione diciamo. Ma più che plastica era un vero problema di stampo. Lo rifecero e stamparano un tot di pezzi per la sostituzione del costumer service. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Penso che TLG abbia realizzato dei Husky cyborg... Devono essere comandati da quella specie di presa elettrica inserita nella loro schiena...mm... ??? Andrea Como, Priovit 70, Jacky and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Si, aveva un difetto di giunzione diciamo. Ma più che plastica era un vero problema di stampo. Lo rifecero e stamparano un tot di pezzi per la sostituzione del costumer service. ma mi pare che qui da noi nessuno abbia ricevuto il pezzo buono, o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Si, aveva un difetto di giunzione diciamo. Ma più che plastica era un vero problema di stampo. Lo rifecero e stamparano un tot di pezzi per la sostituzione del costumer service. ma mi pare che qui da noi nessuno abbia ricevuto il pezzo buono, o sbaglio? Esatto...io quando li chiesi...paf! finiti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Penso che TLG abbia realizzato dei Husky cyborg... Devono essere comandati da quella specie di presa elettrica inserita nella loro schiena...mm... ??? Ma lo stud sulla schiena c'è sempre stato e d'altronde non mi pare male il modo di collegarli, anche se io avrei piazzato questo pezzo: per simulare la bardatura del cane... A me spiace di più che colorandoli in fase di iniezione non abbiano gli occhi... er_khanc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Si lo stud si, era un modo ironico per definire il sistema con il manubrio...un plate era sicuramente più bello. Ma per quello ci siamo noi E comunque ci sono anche le corde con lo stud volendo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 La ruspa è bella, possente, apprezzo l'idea di inserire tutti e 4 i motori pf, però secondo me è un passo indietro rispetto all'escavatore, ecco perché mi aspettavo qualcosa di più, un passo in avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Si lo stud si, era un modo ironico per definire il sistema con il manubrio...un plate era sicuramente più bello. Ma per quello ci siamo noi E comunque ci sono anche le corde con lo stud volendo... Ovvio, lo so, ma bisogna sempre considerare l'età target del giocattolo... Avranno pensato alla soluzione più solida? Non lo sappiamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Si si Kevin, condivido. Ma come ripeto sempre, noi abbiamo il palato fine...e a loro non interessa ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Siete sicuri che non abbiano l'occhio? Magari quelli in esposizione sono prototipi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Penso che TLG abbia realizzato dei Husky cyborg... Devono essere comandati da quella specie di presa elettrica inserita nella loro schiena...mm... ??? Vogliono farsi denunciare anche dalla PETA... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Penso che TLG abbia realizzato dei Husky cyborg... Devono essere comandati da quella specie di presa elettrica inserita nella loro schiena...mm... ??? state tutti facendo dell'ironia (nel qual caso scusate subito se non l'ho colta) oppure non vi siete accorti davvero? attaccate ai manubri degli husky ci sono le lanterne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Siete sicuri che non abbiano l'occhio? Magari quelli in esposizione sono prototipi Non penso, al FAB in repubblica ceca la scatola stampata è fatta così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spawn150 Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Lego CUUSOO appena uscito dalla review Fall 2013! Direi che è andata piuttosto bene! Ancora non c'è una data precisa...ma la tipa dice sicuro 2014! Laz and Priovit 70 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Evvai!! STupenda!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mincia Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Lego CUUSOO appena uscito dalla review Fall 2013! Direi che è andata piuttosto bene! Ancora non c'è una data precisa...ma la tipa dice sicuro 2014! Ottima scelta. Sembra la migliore fra quelle candidate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Peccato non facciano anche la caserma... ma già Ecto-1 e minifig... wowowowowowow! ;D ZioTitanok and Fabbbbbricks 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Evvai!! Ecto-1 promossa!!! Se mi fanno passare anche il set dei Goonies, giuro che piango! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted January 30, 2014 Author Report Share Posted January 30, 2014 Peccato non facciano anche la caserma... ma già Ecto-1 e minifig... wowowowowowow! ;D Meglio così dai... la caserma la facciamo noi! Forse sarebbe stato un set troppo caro. Bella notizia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mokusou Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Lego CUUSOO appena uscito dalla review Fall 2013! Direi che è andata piuttosto bene! Ancora non c'è una data precisa...ma la tipa dice sicuro 2014! Ottima scelta. Sembra la migliore fra quelle candidate. Quando l'ho visto sono caduto dalla sedia. Ci speravo proprio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pauli Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Mi sembra solo che manchi qualche anticipazione sul prezzo... o l'ho involontariamente saltata io? : Qui si parla di 240€ http://www.hobbymedia.it/48314/lego-technic-volvo-buldozer-42030-toy-fair-2014#more-48314 non sò quanto l'informazione possa ritenersi attendibile. Comunque anche a me come a molti di voi piace taaaaanto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Anche fossero 240 euro, se li merita: full rc (sterzo, moto, benna). E' (forse) ancora meglio dell'8043 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 Peccato non facciano anche la caserma... ma già Ecto-1 e minifig... wowowowowowow! ;D Ci voleva la caserma, ma almeno le 4 minifig ufficiali + la ecto1 coi pezzi cromati (speriamo) sono un bel traguardo. Ho come l'impressione che i set cusoo debbano avere una dimensione limitata per scelta di TLG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted January 30, 2014 Report Share Posted January 30, 2014 frank, mi sembra quasi oggettivo che non possa esser meglio dell'8043... L'escavatore aveva 6 funzioni, questa ruspa 4... L'escavatore portava una grossa novità (lo switch), la ruspa nessuna novità... Se le info sono corrette, l'escavatore costava 100 euro in meno della ruspa ... secondo me non c'è proprio paragone Link to comment Share on other sites More sharing options...
mokusou Posted January 31, 2014 Report Share Posted January 31, 2014 Ci voleva la caserma, ma almeno le 4 minifig ufficiali + la ecto1 coi pezzi cromati (speriamo) sono un bel traguardo. Ho come l'impressione che i set cusoo debbano avere una dimensione limitata per scelta di TLG Chissà che con l'uscita del nuovo film (2015), non lo usino come test per regalare agli appassionati qualcosina in più. Nel mentre mi accontento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted January 31, 2014 Report Share Posted January 31, 2014 Ecco le prime immagini del 21020 Trevi Fountain, provenienti dalla fiera di Norimberga lego-architecture_trevi-fountain-3.jpg"> Fonte: Promobricks Ex-Utente-2014, poldo, Nikotra and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted January 31, 2014 Report Share Posted January 31, 2014 Allora è... bianca? Avevo chissà perché l'impressione fosse LBG e non capivo che senso avesse. Bianca potrebbe anche non essere male... meglio della torre di Pisa sicuramente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 31, 2014 Report Share Posted January 31, 2014 Io giurerei di averla vista LBG...oh cavolo, mi sorgono i dubbi...mmm... Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts