Jump to content
Fabbbbbricks

Novità 2019: The LEGO Movie 2

Post raccomandati

4 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ecco i primi set dal sequel di The LEGO Movie!

Per la prima volta una Minidoll e una Minifigure insieme nello stesso set e dei Duplo fatti di brick system!

Contenuti nascosti

Dh_f4fEW0AI9-uV.jpg

Dh_f4qWXkAAQ8S6.jpg

Dh_f42uW4AAvsqH.jpg

A livello di design mi piacciono tutti e tre.

La macchina tipo MAD MAX è molto molto carina. 

Ma anche gli altri due sono molto accattivanti.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me sono brick 2 x 3 e 2 x 2 alternati, con uno "sticker over assembly", perché sotto le plate gialle sono una da 2 x 3 e una da 2 x 2. se avessero fatto i brick 1x5 penso che avrebbero creato anche la plate 2x 5. non si sa mai! staremo a vedere 😉

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Superteo00 ha scritto:

secondo me sono brick 2 x 3 e 2 x 2 alternati, con uno "sticker over assembly", perché sotto le plate gialle sono una da 2 x 3 e una da 2 x 2. se avessero fatto i brick 1x5 penso che avrebbero creato anche la plate 2x 5. non si sa mai! staremo a vedere 😉

Mh... ho qualche dubbio:

guarda il giallo del muso come è più sbiadito rispetto alle plates sotto, cosa tipica delle prints; se fosse un adesivo credo che ne avrebbero approffittato per fare i colori più accesi.

si vedrà...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, AirMauro ha scritto:

@Fabbbbbricks a me sembra un muso da 6. Perché 5? Se fai la proporzione con il piede da 3.

O sbaglio?

(non essendo MISB potrei...)

Il piede non è da 3 ma da 2: la proporzione la devi fare con il pezzo che ha in fronte che è da 4 e non lascia spazio per altri 2 brick... fosse anche un 6 sarebbe comunque un pezzo nuovo, un 6x1x2 o 6x2x2, perché non vedo giunzioni in altezza, escludendo l’ipotesi dell’adesivo

Ultima modifica: da cborella

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, cborella ha scritto:

Il piede non è da 3 ma da 2: la proporzione la devi fare con il pezzo che ha in fronte che è da 4 e non lascia spazio per altri 2 brick... fosse anche un 6 sarebbe comunque un pezzo nuovo, un 6x1x2 o 6x2x2, perché non vedo giunzioni in altezza, escludendo l’ipotesi dell’adesivo

Si hai ragione sul piede ho sbagliato a scrivere il numero, è un 2.

Poi io aperti non ne ho mai visti, sai com'è.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sticker non è così evidente. Nei rendering LEGO si vede lo spessore dello sticker senza contare che gli sticker applicati su più pezzi sono ‘illegal’.

il fatto è che, come avete notato, sotto ci sono due plate: 1 plate 2x3 e 1 plate 2x2 che sostengono due pezzi larghi 1 stud. Di fianco si vede bene lo stacco come sotto nel giallo, ma non nel muso di UltraKatty!

io ho pensato a vari pezzi, ma al momento considerata la costruzione mi viene proprio da pensare ad un nuovo brick.

Chissà!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

io ho pensato a vari pezzi, ma al momento considerata la costruzione mi viene proprio da pensare ad un nuovo brick.

Chissà!

Anche la presenza di più “espressioni” secondo me avvalora questa tesi: 2 nuovi pezzi stampati fronte/retro che basta solo girare o scambiare per ottenere quella voluta. Gli sticker in questo caso credo farebbero troppo spessore per essere affacciati tra di loro...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sono sincero sin da piccolo non ho mai capito come mai LEGO non avesse fatto tutti i brick da 1x1 a 1x10 anche per una semplice questione didattica, vista la loro serie educational (base 10).

In questo caso mi spiazzano perché mai avrei pensato che lo avrebbero fatto come pezzo ad hoc così.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Laz ha scritto:

Ma i caschi rosa, bianco e giallo sono vecchi? Non mi sembrava, guardando le foto, ma vedo gente dire che sono vecchi per cui magari... sì?

Cioè... io mi aspettavo da te la risposta!!!

Sto in panico da due giorni, e tu te ne esci anziché con la risposta con una domanda?

E poi sai tutto dei JUMBO BRICKS  e non sai se i caschi sono quelli vecchi?

(apparentemente sembrano leggermente rinforzati laddove si rompevano...)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti